Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 09 RSS USS WAYFARER - Missione 09

09.14 " Suggestioni temporali "

di Michael Lucius Kiron, Pubblicato il 18-01-2013

USS Wayfarer, Plancia
25/02/2392 Ore 00.35 - D.S. 69150.34


L'intuizione del nuovo ufficiale scientifico capo aveva sicuramente salvato la Wayfarer dall'incombente e latente minaccia della singolarità che si era aperta all'interno della nave, ma gli orizzonti che si prospettavano davanti a Kiron e ai suoi compagni erano tutt'altro che rischiarati.

=^= Plancia a Capitano =^= Irruppe dall'interfono la voce del Primo Ufficiale, palesemente allarmata.
"Qui Kiron, la ascolto."
=^= Capitano, il Tenente Clax sta registrando una generalizzata attività tellurica della crosta continentale del pianeta =^=
"Intensità massima registrata?"
=^= Magnitudo 5, Capitano =^=
"Contatti il governo Athariano e veda se hanno bisogno di assistenza, io sto arrivando. Kiron, chiude."
"Tenente Jansen", scattò immediatamente Who, anticipando il suo ufficiale di comando "mi segua!" e si avviò di corsa verso l'uscita del laboratorio sfilandosi di dosso la tuta spaziale e abbandonandola sul pavimento.
"Non è possibile ... si è rimesso in moto ..." Fu il commento incredulo di Kiron davanti alla proattività dell'ufficiale scientifico capo.
"Ehm, con il suo permesso, Capitano ..." si congedò in fretta anche Jansenn mentre, visibilmente inorgoglito dal fatto di essere stato coinvolto da Who , gli sgattaiolava davanti.
"Comandante Wu", si affrettò a congedarsi anche Kiron "scopra dove sono finiti la Dottoressa Spini e il marinaio Keow e li riporti a bordo."
E mettendosi letteralmente all'inseguimento dei due ufficiali scientifici, sparì dietro il sibilo di chiusura delle porte del laboratorio.

USS Wayfarer, Ponte 7
25/02/2392 Ore 00.35 - D.S. 69150.34


"Possibile che è da quando è arrivato a bordo che gli devo correre appresso!? Mi sembra quasi di essere tornato al primo anno di Accademia." Pensò tra sé Kiron mentre, obbligato ad una leggera corsa per raggiungere Who e Jansenn, si fiondava all'interno della cabina del turboascensore, prima che le porte gli si chiudessero davanti.

"Oh, capitano! " Esclamò innocentemente Who.
"Potrebbe almeno dirmi dove è diretto senza costringermi a correrle dietro..." Puntualizzò Kiron leggermente affannato.
"Ha ragione, ma con tutta l'adrenalina che ho ancora in circolo nel sangue, appena ho sentito ciò che stava accadendo su pianeta, ho avuto un'intuizione che per essere verificata necessita di un punto di vista privilegiato..."
"Ok, ok ..." Tagliò corto Kiron "Non si preoccupi ... Mi dica piuttosto se l'aver chiuso quella singolarità possa in qualche modo aver contribuito all'instabilità del pianeta..."
"Lo escludo Capitano ... "

Le porte del turboascensore si aprirono sulla plancia e Rumar, accortosi dell'arrivo del Capitano, si alzò dalla poltrona di comando.

"Rapporto, Numero Uno."
"La situazione si sta aggravando" Rispose prontamente Rumar facendo cenno a Clax di trasferire i dati sullo schermo principale "Stiamo registrando un aumento dell'attività di tutti i principali vulcani di Karn-Athar e, come se non bastasse, il risveglio di alcuni ormai dormienti da secoli. "

Nel frattempo Who si era avvicinato all'area della plancia dedicata alla sezione scientifica e aveva attivato la console scientifica II sotto lo sguardo incerto del Tenente Clax impegnato a trasferire i dati sullo schermo principale.

"E' tutto ok." Lo tranquillizzò a bassa voce Jansenn facendo un largo sorriso "E' il nostro nuovo capo..."
"Kiron a sicurezza. Scortate in plancia il Giudice Gibbelaux e Himika."
=^= Si, signore. =^=
"Voglio che vedano cosa sta succedendo al loro pianeta...magari questo li convincerà a dirci tutto quello che sanno."

"Lei permette, vero!?" Chiese a bassa voce Who dando un'occhiata ai dati presentati sulla console sulla quale stava lavorando Clax.
"Capitano", esordì improvvisamente il Consigliere Kublik "Penso di non sentirmi bene."
"Consigliere, stanno per arrivare il Giudice Gibbelaux e Himika ed io ho bisogno della sua presenza. Cosa c'è che non va?"
"Non glielo so spiegare ... avverto delle inconsuete suggestioni..."

In quel momento fecero la loro comparsa i due Athariani presenti a bordo.

"Erjn, cerca di resistere ...", le sussurrò velocemente Kiron, e andò incontro ai due ospiti.

USS Wayfarer, Sala Teletrasporto 1
Contemporaneamente


Subito dopo l'uscita di Kiron dal laboratorio, Sheeval era giunta alla conclusione che per quanto incredibile, la Dottoressa Spini e il marinaio Keow dovevano aver lasciato la nave utilizzando proprio quella singolarità che il Tenente Comandante Who aveva appena chiuso. Ovviamente aveva già provato a tracciare il segnale dei loro comunicatori, ma senza risultati. Così, essendole ormai chiaro che i sensori non erano stati in grado di rilevarli a causa della profondità e della schermatura attuata dalle rocce, si era messa subito al lavoro e, estrapolate le coordinate dell'altra estremità del wormhole, aveva fatto un salto in armeria per prepararsi alla missione di soccorso e dotarsi di amplificatori di segnale del teletrasporto.
Equipaggiata di tutto punto, Sheeval entrò nella Sala Teletrasporto 1.

"Guardiamarina, teletrasporto per uno con attrezzatura a seguito su queste coordinate", ordinò Sheeval passandole un D-padd "e si tenga pronta a teletrasportare indietro tre persone non appena riceverà il mio segnale."
"Sì, Comandante."

USS Wayfarer, Plancia
Contemporaneamente


Kiron decise di affrontare la questione in modo diretto e senza giri di parole.

"Ne ho abbastanza delle vostre menzogne e dei vostri sotterfugi..."
"Ma come si permette...?! " Obbiettò il Giudice Gibbelaux, a differenza da Himika che osservava un rigoroso silenzio.
"Come si premette lei di mentire ad un ufficiale della Flotta Stellare!?"
"Non ho intenzione di ascoltare oltre le sue oltraggiose parole..." Fu la risposta seccata del giudice Gibbelaux prima che si voltasse e si dirigesse verso il turboascensore .
"Prima di andare", lo incalzò il Capitano della Wayfarer " guardi cosa sta accadendo al vostro pianeta!" E rivolgendosi all'ufficiale scientifico "Signor Clax, vuole cortesemente commentare i dati in nostro possesso ai nostri ospiti?! "
"Certo Signore. Come potete vedere, sull'intero pianeta si sta verificando una forte attività sismica ..."

Il giudice si fermò e si volto verso di lui. Kiron era riuscito a catturare la sua attenzione.

"E come se non bastasse", Proseguì Clax "i principali vulcani athariani hanno aumentato la loro attività ... e quelli dormienti si stanno ormai risvegliando tutti. Stando alle nostre proiezioni, il fenomeno è in aumento ... tempo 48 ore e la faccia del vostro pianeta sarà totalmente irriconoscibile e le ceneri sparate ad alta quota dalle eruzioni faranno piombare su Karn-Athar in una interminabile era glaciale."
"Dovete aiutarci!" Tagliò corto Gibbelaux.
"Per aiutarvi, dobbiamo capire con che cosa abbiamo a che fare ... e finora avete fatto di tutto per depistarci." Lo incalzò Kiron.
"Quel monile è una fonte di energia inesauribile, ma potrebbe anche essere una potente arma di distruzione se finisse in mani sbagliate. E' per questo che premevamo per recuperarla, visto che ci è stata indebitamente sottratta dalla donna conosciuta col nome di Katurnia."
"Sta mentendo", intervenne finalmente Himika "Siete voi che avete costretto Katurnia a sottrarla dal posto in cui era custodita per consegnarvela. In cambio le avete promesso che avreste liberato suo figlio, ingiustamente detenuto nelle prigioni di Athar City."
"Sta mentendo!" Obbiettò il giudice.
"Voi non avete idea dell'importanza di quel monile, ma Katurnia sì ... ed è per questo che poco prima di consegnarlo alle autorità governative ha avuto una crisi di coscienza ed è fuggita. Fortunatamente è riuscita a metterlo in salvo consegnandolo agli ufficiali della Federazione. "
"Quindi l'avevate voi! Non sapete in quali guai vi siete cacciati!" Rispose con tono minaccioso il giudice Gibbelaux. "Ma potete ancora rimediare, prima che sia troppo tardi... Rendetecelo!"
"Capitano, sto sperimentando nuovamente quelle suggestioni ... " Si lamentò Erjn con espressione contrita.
"In cosa consistono...?" Chiese incuriosito il Comandante Who avvicinandosi al Consigliere.
"Il tempo, non è più lineare e lo spazio ... lo spazio che ci circonda si sta contorcendo e ripiegando su se stesso ..."
"Affascinante!" Disse affascinato Who. "Quindi lo percepisce ..."
"Percepisce cosa?! Spiegatevi!" Disse Kiron.
"Tenente Clax, ci mostri Kharn-Athar."
L'immagine del pianeta apparve sullo schermo.
Who tornò alla propria console per leggerne i dati: "Era come pensavo! Rilevo un aumento esponenziale dei onde verteron. "
"Un nuovo wormhole?" chiese conferma Kiron.
"Esattamente Capitano... il consigliere è per metà El-auriana, e come lei sa la sua razza è in grado di rilevare le alterazioni della linea del tempo ... consiglio di allontanarci prima che la singolarità si apra."
"Timoniere, usciamo fuori dall'orbita del pianeta e ci porti a distanza di sicurezza."