Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 12 RSS USS RAZIEL - Missione 12

12.06 " I MASSONI "

di Hazyel , Pubblicato il 11-09-2021

FLASHBACK
Zona Neutrale Romulana
Alpha Mensa V
02 febbraio 2401 - ore 10.42


Thallee avanzava fendendo, ad ampie falcate, la folla brulicante dello scalo.
Al suo fianco, tre anonime guardie del corpo si assicuravano di concederle lo spazio necessario senza attirare troppo l'attenzione.
Alpha Mensa V era un buco di pianeta nel bel mezzo della Zona Neutrale.
Un tempo era stata una colonia federale, ma, a seguito del Trattato di Algeron era stata evacuata e, almeno ufficialmente, era diventata un piccolo pianeta disabitato in mezzo al nulla.
Nella realtà delle cose, questa sua collocazione così peculiare aveva concesso ad Alpha Mensa V numerosi visitatori e colonizzatori.. per usare un eufemismo.
Non solo eredi dei vecchi coloni federali che non volevano perdere le proprie origini ancestrali, ma anche organizzazioni non proprio umanitarie, partendo dai Ferengi, agli Orioniani ed una certa parte di feccia non meglio identificabile.
Gli stessi Romulani avevano candidamente ammesso che qualche loro colono si era insediato su Alpha Mensa V, ignorandone l'apparente esigenza di neutralità del pianeta.
Thallee sapeva che sia la Tal Shiar che una certa fetta dei servizi segreti della Flotta Stellare, la Sezione 31, erano coinvolti in questa periodica partita a scacchi.. o, per meglio rendere l'idea, al rinnovarsi continuo delle maree.
L'ultima ondata era stata ventennale: Alpha Mensa V era stata sotto il controllo federale per un periodo incredibilmente lungo..
Certo.. non ufficialmente..
Ai massimi livelli era sempre e solo considerato e catalogato come un pianeta disabitato, ma quelle migliaia di abitanti che, invece, popolavano quella colonia si erano date una guida: un piccolo collegio di saggi che erano legati a doppio filo con la Federazione Unita dei Pianeti.
Peccato che quei presunti saggi, altro non fossero che lacchè corrotti e controllati da chiunque avesse abbastanza interessi da alimentare in loro desideri e pulsioni.
Col passare del tempo, quella forma embrionale di governo di Alpha Mensa V si era progressivamente isolata dalla realtà, permettendo lassismo, confusione ed il fiorire di qualsivoglia forma di prevaricazione.
In una simile situazione, era pacifico che riaffiorasse prepotentemente la sempiterna legge del più forte.
Di fronte alla sempre maggiore insofferenza delle varie parti in gioco, un gruppetto paramilitare aveva iniziato a radunare a sé ogni forza armata della colonia come una sorta di catalizzatore.
Sotto la sottile coltre apparentemente pacifica, però, era possibile intravedere punizioni corporali ed esecuzioni dei dissidenti.
Una situazione esplosiva che continuava ad essere minimizzata e banalizzata dal governo di Alpha Mensa V e dai propri referenti politici nella Federazione.
La Tal Shiar, invece, era stata allertata: questo gruppo ignoto sembrava, nemmeno troppo velatamente, lasciar intendere di voler chiedere l'ammissione di Alpha Mensa V all'Impero Romulano in maniera eclatante.
Negli ultimi due anni c'erano state sin troppe occasioni di attrito tra la Federazione e l'Impero.. a partire dalle azioni del Generale Oh.
Compito di Thallee era evitare che quella piccola baruffa di confine sfociasse in qualcosa di dannatamente serio.


FLASHBACK
Nave passeggeri Nautilus
Ponte ricreativo
02 febbraio 2401 - ore 11:41


Hazyel si stava godendo quella che appariva essere come una tranquilla brezza marina.. sapeva che era tutto merito della programmazione del ponte ricreativo, ma, senza dubbio, era un toccasana per riordinare le idee.
In quel lungo periodo di permanenza a bordo, era stato osservato, velatamente minacciato, sedotto per tentare un approccio informale nel carpirgli eventuali segreti in suo possesso e, addirittura, drogato.
Fortunatamente l'addestramento a resistere agli interrogatori a cui era stato sottoposto subito dopo l'Accademia, grazie anche alla peculiare attenzione di Moses, era stato particolarmente duro ed intenso.
Nessuna informazione degna di importanza era stata ricavata e ciò aveva indubbiamente irritato i suoi interlocutori più sospettosi, entusiasmando, invece, coloro che l'avevano individuato come idoneo al reclutamento.
"E' un bocconcino niente male, vero?" domandò una voce da un tavolino poco distante
"Chi?"
"Suvvia, Hazyel.. non credo sia difficile.."
"Parla di Bevis.. ehm.. del Capitano Bevis?" domandò il Risiano con noncuranza calcando la voce sul grado della Boslic
"Dunque lo sa.. altro punto a suo favore.. la nostra Bevis è una delle nostre collaboratrici più valide ed affidabili, ma.. come giustamente ha notato, non è affatto adatta a comandare una nave.. non di queste dimensioni, almeno.."
"E quindi perché questa messinscena?"
"Avevamo bisogno di tempo per studiarla in un territorio a lei non congeniale.. volevamo testare la fedeltà alla madre di suo figlio e direi che è nulla.. avevamo necessità di controllare che lei fosse chi noi pensiamo lei sia e via dicendo.."
"E quindi?"
"Anche se alcuni di noi non esiterebbero un istante ad eiettarla nello spazio seduta stante, la maggior parte dei notabili del nostro Ordine la ritiene idoneo allo scopo.."
"Ordine?"
"Un passo alla volta, ma sappia che, una volta entrato, non potrà uscirne.. se non in modo cruento.."
"E perché, quindi, me lo sta rivelando? Potrei anche non accettare.."
"Per vari motivi.. uno, se non erro, le è stato ampiamente spiegato ieri mattina.. un tradimento equivale a perdere la donna che ama nonché madre di suo figlio.."
"Non accettare non equivarrebbe ad un tradimento.."
"Vero.. ma ciò vorrebbe dire che l'Ordine ha sbagliato a valutarla.. e sarebbe tremendamente disdicevole.. vorrebbe dire che qualcuno dovrà prendere la scelta che lei non vuole fare.."
"Comprendo.." fece Hazyel appoggiandosi nuovamente alla balaustra a guardare la piscina
"Se accettasse, invece, non solo avrebbe la perenne.. ehm.. gratitudine della nostra Bevis.. ma potrebbe avere molti altri incentivi.. anche ad esempio Miss Roland.."
"Chi?"
"Non faccia l'ingenuo.. è là in piscina con un bikini bianco e, letteralmente, è una delle donne più belle che vi siano sulla Nautilus.. una mercenaria dal caratterino non affatto facile, ma estremamente formosa, sexy e passionale da.. ehm.. domare adeguatamente"
Il Risiano si voltò contrariato con uno sguardo glaciale che fece perdere parte dell'innaturale aplomb del suo interlocutore
"Non mi fraintenda, Capitano.. non era mia intenzione affermare una violenza sessuale nei confronti di Miss Roland.. so che è profondamente disdicevole nella sua cultura, ma una donna dal carattere così forte da mandare in infermeria una decina di spasimanti in poco meno di venti giorni.. direi che sia una preda degna di una sfida passionale di conquista"
"Non credo di aver bisogno di altre donne come stimolo.. ritengo di poter confidare ancora nel mio fascino.."
"Touché.. la nostra offerta è sempre quella di garantirle di lasciare quella base dimenticata nel bel mezzo del nulla e darle una nuova unità da comandare.. la compagnia femminile, e non solo, sono dei benefit, eventuali e suppletivi.. a sua richiesta.."
"Bah.. questo me lo disse un mese fa il signor Linus ed ancora sto qua sottoposto ad osservazione continua senza motivo.."
"Mi segua e scoprirà tutto"

FLASHBACK
SOL III - San Francisco
Accademia della Flotta Stellare
16 gennaio 2401 - ore 14:11


Il Contrammiraglio T'Li aveva appena finito la propria lezione del Corso in Logica Psicologica, quando udì del trambusto provenire dalla stanzetta antistante la sua aula e che divideva il suo ufficio cattedratico dal luogo in cui teneva i propri insegnamenti.
Dei suoi assistenti, nessuno faceva parte dei servizi.. erano solamente elementi che si erano rivelati abbastanza brillanti da prenderli come collaboratori per tenere e preparare le lezioni, ma nessuno abbastanza capace da essere segnalato per far parte della Intelligence.
Dall'attivazione del protocollo Cerberus, sia lei che Bernadette Bates avevano optato per tenere un bassissimo profilo.. presenziavano a cerimonie formali, cene ufficiali e tutto ciò che potesse essere fatto alla luce del sole.
Si augurava che la persona di cui aveva riconosciuto la voce fosse abbastanza lucida da capire la situazione.
Dopo qualche secondo, uno dei suoi associati fece ingresso nell'aula annunciando che un'esimia professoressa in Storia e Cultura Betazoidi aveva richiesto con urgenza un colloquio.
Di fronte all'innalzamento del sopracciglio di T'Li, il giovane aveva rapidamente aggiunto che le era parso di capire che fosse la madre di un cadetto che lei aveva sonoramente bocciato in uno degli ultimi esami e che fosse venuta a protestare.
La ragione della visita era abbastanza plausibile, sebbene facilmente confutabile.. il comportamento illogico della madre della Tarev era evidentemente dovuto a qualcosa di importante per rischiare tanto.
T'Li diede cenno affermativo al suo collaboratore e si preparò per la messinscena.
Effettivamente Dhania fu abile e quanto mai pittoresca nella sua interpretazione: la Betazoide appariva furiosa e collerica per il risultato non del figliolo, ma del pargolo di una sua cara amica.
Ciò rendeva plausibile la visita, lo scambio irato di pad contenente le rimostranze dell'amica, offesa da una valutazione ingiusta, ed una serie di considerazioni all'apparenza del tutto compatibili con la situazione.
Quello che rappresentava il non detto era quanto mai curioso, la preoccupazione di Dhania Majka era sincera tanto per il genero Risiano quanto per l'amante.. che poi erano la stessa persona.. così come era autentico e atavico il terrore di perdere la figlia e l'altro genero.
Nel pad, ovviamente, non vi era il testo dell'esame fallito, né proteste della fantomatica madre apprensiva del cadetto incapace, né inconfutabili indizi di prove d'esame precompilate per i cadetti raccomandati.. vi erano i fotogrammi dei sistemi di sicurezza aggiuntivi fatti installare dai Wood dopo il rapimento dei bambini l'anno precedente.
Quel grande e grosso bestione di Hazyel, con la scusa di lasciare il ciondolo portafortuna al piccolo Gabryel, aveva consapevolmente guidato i suoi guardiani in trappola.
Se fossero stati fortunati, e lei non credeva nella fortuna in quanto illogica, da quelle immagini avrebbero estrapolato volti o dati indispensabili per far luce sull'intera faccenda.

FLASHBACK
SOL III
Luogo sconosciuto
31 gennaio 2401 - ore 23:15


=^=Ciò che vi prefiggete di fare, è estremamente rischioso.. la Loggia del Bufalo d'Acqua non può concordare con tale piano d'azione=^= sbottò uno dei due interlocutori la cui identità era celata da un copricapo raffigurante la testa del grosso mammifero erbivoro
"Voi dite? La Federazione è in uno dei suoi momenti di maggiore vulnerabilità: per mesi, abbiamo avuto un'infiltrata Romulana a capo dei servizi di sicurezza della Flotta Stellare.. abbiamo sfiorato uno scontro aperto con i Romulani in orbita attorno a Coppelius. La C.U.R.A. ha minato alcune delle nostre certezze più profonde e sempre maggiori problematiche ci stanno dando forze paramilitari criminali o di dubbia moralità.. quale occasione più propizia per cambiare l'inerzia peggiorativa dello status quo?" obiettò colui che pareva essere il capo dell'Antico Ordine dei Tagliapietre, leader supremo delle logge della Massoneria
=^=Voi state proponendo di attuare un atto di tale ed inaudita violenza, in grado di portarci in guerra contro l'Impero Romulano=^=
"Oh.. certo.. una guerra fredda sarà inevitabile.. ma non è nel nostro interesse attaccare fattivamente i Romulani e, per quanto, loro siano più forti di quanto all'apparenza vogliano sembrare.. non è nemmeno nel loro tornaconto quello di dissanguarsi in un nuovo scontro contro la Flotta Stellare"
=^=Temiamo di non comprendere=^=
"Per forza, amici miei.. la vostra Loggia non brilla certo per lungimiranza.. come ben sapete, dal Trattato di Algeron in avanti, la Federazione ha arbitrariamente deciso di rinunciare ad alcune tecnologie in grado di rendere più forti le proprie navi.. posso citarvi alcuni tipi sperimentali di curvatura, ai vari sistemi di occultamento fino ad arrivare all'impianto olografico di dissimulazione sperimentato sulla USS Incursion fino al 2378.. nave che, ufficialmente, non è mai esistita"
=^=E quindi?=^=
"In virtù della pace e facendosi forza sul non volersi inimicare Klingon e Romulani, la Federazione ha optato per essere più debole delle proprie controparti, così come, a suo tempo, decise che non si dovessero manomettere i naniti per distruggere i Borg"
=^=Ne siamo consapevoli.. come sappiamo perfettamente che alcune di queste tecnologie, apparentemente del tutto dismesse, siano state in qualche modo perpetuate.. o si stia cercando di farlo.. un po' come i figli e figliastri simbionti del Comandante Data=^=
"Ecco.. la Federazione è perennemente alle prese con la propria storia ed ai bivi che vengono posti sul suo cammino: l'attuale presidenza è debole.. checché ne dicano.. essere disponibili al dialogo e cercare di accontentare tutti, non rende un'organizzazione di pianeti forte ed autorevole.."
=^=Mi sembra di sentire parlare qualche esaltato attratto dai pensieri contorti della C.U.R.A.=^=
"Non sappiamo chi si celi dietro quella organizzazione, né quali piani abbiano pensato, ma posso immaginare che l'obiettivo finale sia di piazzare uno dei loro alla guida della Federazione Unita dei Pianeti.. solo così potrebbero attuare le loro strategie a lungo termine"
=^=Mi pare che sia qualcosa che avete intenzione di fare anche voi, o sbaglio?..=^=
"L'Antico Ordine dei Tagliapietre ha, da sempre, manovrato ogni organizzazione sovranazionale fin dai tempi antecedenti la conquista dello spazio ed il Primo Contatto con i Vulcaniani per il bene unico ed indissolubile della collettività"
=^=Sì.. vabbè ok.. dalla NASA all'assegnazione degli Oscar.. la sappiamo a memoria.. quando avete finito l'esaltazione auto celebrativa, sarebbe ora di tornare alla realtà=^=
"I nostri accoliti della Loggia Massonica dei Figli del Deserto hanno pianificato ogni cosa.. lasciando aperto qualsiasi possibile spiraglio.. l'attentato su Alpha Mensa V potrà essere addebitato direttamente alla C.U.R.A. se vogliamo destabilizzare la sola Federazione, ma non irritare oltre modo i Romulani.."
=^=Non mi pare la scelta ideale.. certo metteremmo sempre più in discredito la C.U.R.A. stroncando ancora coloro che politicamente la sostengono, ma non varrebbe tutta la fatica=^=
"Corretto.. come alternativa possiamo affibbiare la colpa agli stessi Romulani, abbiamo fatto abboccare all'amo la loro tanto cara Tal Shiar, ma i vertici della Flotta Stellare opterebbero per una soluzione pacifica e diplomatica della contesa.."
=^=Oppure..=^=
"Pare che abbiamo individuato una risorsa nuova: un ragazzotto intelligente, un giovane Capitano della Flotta decisamente molto impulsivo.. tanto sconsiderato da cornificare, pubblicamente o quasi, uno dei più alti papaveri della Federazione e meritarsi il trasferimento coatto in una base dimenticata da tutti nel bel mezzo del nulla.. ricattabile in quanto novello padre nonché perdutamente innamorato della madre del proprio figlio.. e vendibile all'opinione pubblica come pieno di rabbia repressa per la condizione di reietto cui è stato destinato ingiustamente"
=^=Volete cavalcare l'onda di indignazione per un atto terroristico?=^=
"Ovviamente, ma non solo.. porteremo alla luce le motivazioni per cui è stato costretto a tale gesto.. per un capriccio di un alto funzionario buono a nulla, un ufficiale valido e capace è stato umiliato e messo nel dimenticatoio.. costretto a nutrirsi di rabbia e rancore.. spedito in un buco come Alpha Mensa V per non si sa quale missione, questo povero Capitano scopre che l'adorata compagna è perita in un tragico incidente dovuto ad un wormhole.. colto dall'ira, dalla disperazione e dalla frustrazione, viene avvicinato prima dai Romulani, da cui viene torturato e costretto a rivelare informazioni vitali per tradire la Flotta e poi dalla C.U.R.A. che lo convince a redimersi ed ad immolarsi per la causa, fingendo di essere dalla sua parte, quando invece vuole solo entrare in possesso dei suoi segreti.."
=^=E solo l'intervento di un prototipo di nave, fornito dalla Weyland-Yutani Corporation e dotato di sistema olografico di dissimulazione, su cui, guarda caso, si trovano in qualità di tester ed osservatori alcuni ufficiali adepti della massoneria, metterà fine all'atto terroristico, distruggendo la fantomatica nave della C.U.R.A., così come eventuali piccole unità occultate degli agenti di Romulus..=^=
"E' corretto.. in caso di reazione Romulana, sarebbe un loro attacco esplicito in Zona Neutrale ed occorrerà una contromossa strategica, l'invio di una Flotta e l'adozione progressiva di una serie di tecnologie, ad ora bloccate, di cui noi siamo favorevoli fautori e produttori generosi"
=^=Uhm.. e come sappiamo che la compagna di questo sfortunato ufficiale avrà sicuramente un incontro ravvicinato fatale con un wormhole?=^=
"Vi ricordate dell'adepta Giulia Gardner? Fu selezionata proprio dalla vostra Loggia se non sbaglio.."
=^=Esatto..=^=
"Bene, da un paio di anni circa, l'abbiamo infiltrata su una nave della Flotta dedita al controllo dei traffici Orioniani.. da quanto risulta, a bordo vi sono elementi della Intelligence della Flotta.. probabilmente della Sezione 31, ma non abbiamo prove precise.. per assurdo la USS Zen potrebbe anche essere una nave afferente al Dipartimento di Sicurezza.."
=^=Non avete riscontri dalla Gardner?=^=
"All'inizio ci aveva dato parecchie informazioni, poi la situazione è mutata.. come se fosse diventata restia a raccontarci tutto.."
=^=Non crediamo si sia innamorata della nave.. era una ragazza assennata, convinta e dedita alla causa.. potrebbe aver temuto di essere scoperta=^=
"Bah.. tutto può essere.. le abbiamo fatto credere di avere una pista interessante.. si è prodigata per attirare la USS Zen in un falso incontro con un fantomatico interlocutore Orioniano e da lì abbiamo spinto quella nave verso una base spaziale alle porte dell'Impero Romulano.."
=^=Alla 343? Le avete fatto imbarcare ciò che pensiamo? Se le due entità di naniti trovano il modo di riunirsi con una mente operativa madre, avremo un Borg estremamente eclettico all'interno dei confini della Federazione.. L'avete mandata al massacro=^=
"La mente operativa non sarà mai in possesso dei naniti.. mentre ciò che era conservato sulla 343 era necessario per prendere possesso dei motori della USS Zen facendole percorrere una rotta differente da quella ipotizzata dal personale di plancia.."
=^=Attirandola al wormhole senza motori funzionati, avete costretto la nave federale ad essere risucchiata dallo stesso.."
"Esatto.. un ottimo percorso di molliche di pane per chi sia in grado di leggerlo.."
=^=Peccato che qualsiasi nave, con motori attivi, provi a sfuggire al wormhole, venga da esso colpita ripetutamente fino a distruggerla..=^=
"Che peccato.. la povera compagna del nostro disgraziato Capitano perde la vita in un tragico incidente durante una missione di soccorso, facendolo sprofondare nella disperazione più cupa e distruttiva"
=^=E' un piano diabolico, contorto e quanto mai azzardato=^=
"Quindi?"
=^=Non avrete il nostro appoggio e sostegno.. onori ed oneri saranno soltanto a carico vostro=^=
*Idioti* pensò stizzito il Capo dell'Antico Ordine Massonico dei Tagliapietre troncando il collegamento
Dopo qualche istante, recuperata la calma, attivò una trasmissione solo audio diretta verso la Nautilus
=^=Date il via all'operazione.. execute order codice 66-alfa-mi-V=^=