Home Home
 
 
 
 
 
 
USS PYTHEAS - MISSIONE 01 RSS USS PYTHEAS - Missione 01

01.06 " Pronte a tutto "

di Piotr Alexei Volkoff, Pubblicato il 26-05-2014

Pianeta Ocampa - Complesso Minerario - Ore 20:10

Non c'era voluto molto per scoprire il modo per uscire dalla serra, la parte più difficile era stato farlo sotto gli occhi della sicurezza Ocampa? non è per niente facile passare inosservato quando sei più alto di quasi tutto quello che ti circonda. Per fortuna il Tenente Jenkins aveva organizzato bene le cose, ogni volta che doveva spostarsi fra un nascondiglio e l'altro, bastava un segnale e il loro uomo fra la sicurezza dei nativi faceva in modo che la pattuglia guardasse da tutt'altra parte.
Quello che il Capitano gli aveva chiesto di fare era una cosa estremamente difficile, molto pericolosa e ben poco Federale? sarebbe stato divertente.

Pianeta Ocampa - Alloggi del Governatore Sannis - Ore 21:30

Sannis inspirò profondamente come per prepararsi ad un tuffo, la compagna si portò dietro di lui appoggiandogli la mano sulla spalla come per dargli forza in quello che li a poco avrebbero affrontato.
Era passata più di un'ora dall'inizio della cena, Luz aveva acconsentito a cenare prima che Sannis rivelasse la storia degli Ocampa da dopo la partenza della Voyager. A Lorelai la cosa non era piaciuta ma sapeva perché il tempo perso era importante.
"Allora Governatore? vogliamo venire al dunque?" esclamò la Dottoressa appoggiando con delicatezza il tovagliolo sul tavolo.
Sannis la fissò per alcuni attimi ancora poi prese a parlare.
"Dopo la scomparsa del Custode ci fu un periodo molto brutto per noi? non può immaginare cosa può significare per un popolo che vive solo 9 anni sapere di avere soli 5 anni per trovare un modo per sopravvivere? - il suo sguardo si perse nel vuoto come a ricordare un terrore che lui non poteva aver vissuto ma che sembrava essersi impiantato profondamente nella psiche degli Ocampa - ?mio nonno fu uno di quelli incaricati di trovare una soluzione ma la soluzione non c'era, o almeno non c'era nulla che potevamo fare in breve tempo e con la tecnologia a nostra disposizione."
Dopo un attimo di silenzio continuò.
"Fu proposto di tutto, persino trasferirci su un altro pianeta con risorse naturali adeguate? ci pensa? Noi che costruiamo una nave, mandiamo una prima spedizione per scegliere fra i pianeti abitabili quello più adatto a noi, costruiamo molte altre navi e poi facciamo i bagagli e andiamo nel nostro nuovo appartamento? ha idea del numero di generazioni che servirebbero per fare una cosa simile?"
"Otto se siete fortunati?" rispose immediatamente Lorelai senza distogliere lo sguardo dall'Ocampa.
Sannis fece una smorfia divertita come a dimostrare che la cosa era impensabile e riprese "Altra opzione era quella di chiedere aiuto ma a chi? Ai Kazon? Agli Hirogeni? Non siamo nemmeno utili come prede nella caccia?"
* Maledetta empatia? * pensò la Dottoressa rendendosi conto di quanto la cosa la colpisse, poteva immaginare la profonda disperazione che gli Ocampa potevano aver provato.
"Possibile che il Custode avesse raccolto energia solo per 5 anni? È come se noi preparassimo delle cisterne per innaffiare i nostri raccolti e mettessimo solo acqua per 5 giorni pur sapendo che non saremmo mai più tornati? poi arrivò Kes? - le due federali si portarono contemporaneamente avanti spinte dall'interesse che quel nome suscitava in loro - Parlò agli Ocampa attraverso la mente? a tutti gli Ocampa contemporaneamente. Lei rappresentava ciò che eravamo destinati a diventare? i suoi poteri erano? immensi! Era come una dea scesa tra di noi. Fu lei a trovare la risposta alle nostre domande? fu lei a trovare la soluzione?"
"Avete trovato un nuovo manufatto?" quello della Fuentes non era una domanda ma l'unica soluzione che avrebbe potuto avere un senso.
Sannis inclinò la testa in direzione della Dottoressa per confermare la sua supposizione poi continuò.
"Era un manufatto danneggiato, ma Kes non ebbe problemi a riattivarlo ? quell'atto consumò completamente la sua energia psichica e? beh diciamo che morì donando se stessa alla sua gente."
Luz vide Jipsel muovere le mani in uno strano gesto, non aveva mai visto farlo a nessun Ocampa ma immaginava cosa potesse essere? evidentemente Kes era stata innalzata a qualcosa di più di un'eroina.
"Kes ci diede l'energia che ci serviva e anche la consapevolezza che chiunque avesse saputo che avevamo un nuovo manufatto avrebbe fatto di tutto per impossessarsene? non potevamo permetterlo?"
"Da qui continuo io?"
La voce proveniva dalle spalle delle due donne? Lorelai non fece in tempo a fare nulla, Jipsel che nel frattempo si era spostata con la scusa di sparecchiare, afferrò i loro comunicatori staccandoli velocemente dalle loro divise? diverse armi furono puntate su di loro e i Kazon si fecero avanti.

Pianeta Ocampa - Prigione sotterranea - Contemporaneamente

"Quindi non c'è nessuna speranza che qualcuno venga a tirarci fuori di qui? - Rexon si sedette sulla panca della cella che condivideva con Tynan mentre l'ufficiale scuoteva la testa - ?tutto dipende anche da che prove hanno dato alla Curie della mia morte. La dottoressa Fuentes non è una donna che si può fregare facilmente? in ogni caso al momento mi pare una cosa molto improbabile almeno nel breve periodo?"
"Uomo di poca fede?" borbottò Volkoff uscendo dalle ombre.
"Tenente! Ma come?? Da dove??"
Tynan scattò in piedi troppo sorpreso per parlare coerentemente.
"A piedi e da là? prego si avvicini alle sbarre? - dopo il gesto per indicare la direzione da dove era arrivato afferrò il suo ufficiale superiore e lo fece girare di spalle - ?mi spiace ma ho poco tempo!"
"Ehi!"
Tynan cercò di divincolarsi mentre Volkoff tirava su la giacca della divisa e gli applicava qualcosa direttamente sulla pelle.
"Scusi colpa mia? roccia fredda, mani gelide!" lo fece girare di nuovo e gli aprì la bocca con la mano sinistra mentre con la destra gli inseriva qualcosa fra i denti.
"Cofa?" lo sguardo del Comandante era piuttosto comico.
"Cianuro nel caso venga torturato?" borbottò il Capo della Sicurezza mentre passava a frugargli attorno all'orecchio destro.
"COSA?!"
"Scherzo? è un comunicatore? batte una volta i denti e si accende, li batte di nuovo e si spenge. Sulla schiena le ho applicato un rilevatore coperto da derma replicato così sapremo sempre dove si trova ma non si gratti altrimenti si stacca e questo? - Volkoff strinse e Tynan emise un grido soffocato per la fitta all'orecchio - ?è un comunicatore sottocutaneo, la voce le arriverà direttamente al nervo vestibolococleare? temo che servirà la dottoressa Fuentes per rimuoverlo correttamente. Le presterei anche uno dei miei coltelli ma? magari tralasciamo questa parte nei rapporti se lei è d'accordo? Ecco fatto abbiamo finito!  "
"Ma? non ci libera?" Tynan era esterrefatto.
"Non sono questi gli ordini? Comandante la nomino infiltrato, congratulazioni! Adesso la saluto."
Piotr si voltò verso la cella alle sue spalle e afferrò la barra orizzontale che rinforzava le sbarre. I possenti muscoli dell'ufficiale russo si misero in moto tirando la giacca della divisa che sembrava non riuscire a contenerli. Lentamente ma inesorabilmente la porta della cella fu sollevata dai suoi cardini lasciando intatta la serratura e Piotr si infilò velocemente all'interno rimettendola al suo posto.
"Cosa sta facendo?!"
L'Ufficiale Scientifico guardò il collega sempre più confuso.
"Non crederà mica che la lasci qua solo vero? - si guardò intorno fino ad individuare il suo bersaglio e si fece avanti minaccioso - Ehi tu, ti dispiacerebbe prestarmi quel giaccone?"
L'indumento in questione era sporco e puzzolente, con un capiente cappuccio che copriva abbondantemente la grossa forma dell'Hirogeno che lo indossava. L'essere lo squadrò in cagnesco senza rispondere, Tynan calcolò che forse era più basso del russo di soli due centimetri.
Volkoff non perse tempo, afferrò con la sinistra il cappuccio mentre con la destra premeva i nervi alla base del collo e l'Hirogeno stramazzò a terra sfilandosi il giaccone come gli era stato richiesto.
"Cielo quanto puzza! Batta i denti Signore per favore!"
Tynan fece come gli era stato richiesto e una voce gli arrivò direttamente nella testa.
=^= Suri a Tynan, situazione! =^= non come sta, è ferito o anche solo: è bello sapere che è vivo? ma era un piacere comunque sentire il suo Capitano.

Pianeta Ocampa - Alloggi del Governatore Sannis - Ore 22:00

"Grazie per aver aspettato la fine della cena? - esclamò la Dottoressa appoggiandosi rilassata allo schienale della sedia - ?Jipsel quel minestrone di verdure era eccellente dovrà darmi la ricetta."
"Adesso voi verrete con noi!" esclamò la Kazon rabbiosa mentre i 4 uomini della scorta si facevano avanti.
"Non credo proprio?" la voce del Capo della Sicurezza era glaciale quanto il sibilo di innesco della granata che aveva estratto da sotto la divisa.
"State bluffando, non fareste mai una cosa del genere!" tutti fecero un passo indietro mentre Sannis stringeva a sé la compagna.
"Normalmente vi darei ragione? - la voce della Dottoressa era dura come l'acciaio - ?ma vede voi avete preso uno dei miei compagni e la cosa mi ha fatto molto arrabbiare, oltre a questo siamo stufi delle vostre menzogne era il momento per fare un po' di domande ai Kazon ma non riuscivamo a trovarvi?"
"Sparatele!" ordinò la femmina, ma prima che gli altri potessero fare fuoco Luz si intromise di nuovo.
"Io non lo farei se fossi in voi quella granata ha un innesco? com'è che l'ha chiamato Volkoff?"
"Innesco a uomo morto." rispose Lorelai senza distogliere gli occhi dal gruppo.
"Ah sì! Pittoresco vero? Vuol dire che se le sparate quella cosa esplode? - sorrise al suo pubblico - ?quindi adesso metterete giù le armi, risponderete alle nostre domande e ci renderete il Tenente Comandante Tynan con le buone? perché a nessuno di noi piacerebbero le cattive!"
"Non avrete nulla da noi federale!" la Kazon era furiosa.
"Va bene c'ho provato? Lorelai tocca a te."
Il Capo della Sicurezza della Curie scoprì i denti in un ghigno da lupo e con nonchalance lasciò andare la granata? tutto il mondo si tinse di bianco.