01.05 " Segreti Ocampa "
di Enizia del Clan Gishna , Pubblicato il 26-05-2014
USS Curie - Sala Riunioni 1 - Ore 19:35
Un attimo di silenzio spezzato dal Consigliere Appel. La professionalità dell'uomo a volte veniva travolta dalla sua irruenza.
""Come liberiamo gli Ocampa?""
Suri fece un gesto con la mano, uno di quei movimenti appena accennati, che a volte si fa quasi fatica a notare. Nonostante il Consigliere fosse su un'altra nave, in una analogamente attrezzata sala riunioni, lo notò. Faceva parte delle sue capacità, quelle che spesso le persone non notavano proprio a causa del suo carattere vulcanico.
"La domanda che mi pongo è se possiamo capire cosa sta succedendo. Il Capitano Enizia sarà concorde con me sul fatto che non possiamo intervenire in modo leggero."
""La Prima Direttiva, se è questo di cui stiamo parlando, è stata già disattesa nei confronti degli Ocampa dalla Voyager.""
Questa volta fu Enizia ad interrompere il Consigliere. L'ologramma dell'andoriana, l'unico per il quale l'azzurrino di una taratura non ancora perfetta non era disturbante, prese la parola.
""Forse non è la situazione migliore per dissertare sulla Prima Direttiva, avremo modo di riparlarne. Per il momento credo sia il caso di cercare di capire cosa stia succedendo. Volkoff può essere una buona pedina in questo gioco.""
"Concordo con lei Capitano. Il Signor Tynan è un mio ufficiale, vorrei?"
""Capitano Suri, non è la migliore delle situazioni per rodare la nostra collaborazione. Qualunque sia la situazione, su qualunque delle navi sia imbarcato un ufficiale, resta membro effettivo del nostro convoglio. Lavoreremo sempre in due, non parto a priori a imporre il mio pensiero.""
"Procediamo Capitano. Ci aggiorniamo non appena lei avrà notizie."
Pochi secondo dopo gli ologrammi si disattivarono.
USS Baffin - Sala Riunioni 1 - Ore 19:45
"Consigliere mi aspetto che tenga sotto controllo la situazione a bordo. La voce girerà anche troppo presto."
"Mi sta suggerendo di?.?"
"Suggerire? Non suggerisco mai Consigliere. Normalmente non sottolineo nemmeno le mansioni dei membri del mio equipaggio perché presumono che le conoscano, ma lei ultimamente non è stato a imbarcato e preferisco spendere due parole in più che non trovarmi con una situazione difficile da gestire."
"Brennon non è imbarcato su questa nave."
"Consigliere Appel, come ho avuto modo di dire al Capitano Suri poco fa? non mi interessa su quale nave una persona dorma, mangi e lavori? è comunque un Ufficiale della Flotta Stellare sotto il MIO comando. Penso di essere stata chiara, anzi ne sono certa."
"Sì sì? va bene, vedrò di girare un po' tra l'equipaggio e fare il mio lavoro a modo mio, cercando di ottenere qualcosa che si avvicina a quello che vuole lei? vedremo come va."
Pianeta Ocampa - Luogo indefinito - Contemporaneamente
La giovane Kazon se n'era andata da qualche tempo. Non prima di aver personalmente controllato che non avesse alcun tipo di oggetto che potesse in qualunque modo risultare tecnologico e quindi pericoloso per la sua detenzione.
Per parecchi minuti era rimasto in piedi domandandosi come era preferibile comportarsi in quella situazione ed esplorando la stanza con lo sguardo.
Non era così grande come gli era parsa in un primo momento, qualche letto? anzi? qualche panca a due piani. I letti avrebbero avuto materassi. Quelle panche erano più in stile klingon.
Aveva riconosciuto qualche razza, avendo letto accuratamente i rapporti della Voyager per prepararsi a quella missione al meglio possibile. Sperava di non finire come i personaggi ?sacrificabili' degli oloromanzi?
Nel momento in cui decise di rompere gli indugi, avvicinandosi lentamente ad uno dei pancacci, per trovarsi la strada, si trovò la strada sbarrata da un talassiano. Neelix era stato molto importante per la Voyager, per un momento sorrise pensando al Capitano Enizia a tu per tu con un personaggio come quello, ma subito si ricordò della sua situazione.
"Tu sei della Federazione."
Non era una domanda. Inoltre l'espressione di quell'uomo non aveva molto a che fare con quello che aveva letto di Neelix. Non era vulcanino? o forse si stava solo contenendo.
"Sì."
"Io sono Rexon. Ho sentito le storie che parlano di Neelix e della Federazione. Però sapevo che eravate andati via."
"Io sono il Tenente Tynan Brennon. Abbiamo tante navi. Quella nave, la Voyager, è andata via da questo quadrante."
Stava per spiegare che erano due navi, un convoglio? ma mai dare troppe informazioni da subito. Si trattenne quindi, cercando di capire come potesse evolversi la situazione.
"Quindi ora ci liberate?"
"La situazione è più complicata di così?"
Non appena pronunciò quelle parole si rese conto di quanto fossero vere. Le cose potevano davvero prendere una brutta piega, e lo sapeva. Ci aveva anche pensato, ma solo ora che aveva dato fiato a quei pensieri questi si erano davvero materializzati.
Pianeta Ocampa - Fuori dalla Serra - Ore 19:50
=^= Ha capito esattamente Signor Vokoff. =^=
=^= Perfettamente Capitano. Aggiorno io la Dottoressa? =^=
=^= Sì? attendo un vostro contatto entro un'ora? in caso contrario ci muoveremo noi. Mi aspetto sue notizie a breve Tenente. =^=
Non appena la comunicazione fu chiusa Volkoff si reinfilò nella serra.
"Dottoressa Fuentes?"
Luz comprese che il massiccio russo aveva qualcosa da chiederle, e qualunque cosa fosse avrebbe portato ad un'azione. Non sapeva di che genere, ma di sicuro ci sarebbe stata.
Tra lui ed il Capitano Enizia, sicuramente non erano degli attendisti? e questo le piaceva. Piaceva al suo caratteraccio indomito e caliente. Per questo era contenta di essere stata assegnata alla Curie in realtà, avere il contraltare del Capitano Suri le piaceva molto.
Si avvicinò a Piotr osservando i gesti degli ocampa presenti. Si stavano stancando di averli tra i piedi, nonostante avessero dato piena disponibilità, un gruppo di ufficiali federali non era sicuramente facili da gestire. Soprattutto se avevano il compito, non tanto incomprensibile date le circostanze, di ficcanasare.
Sottovoce, in un modo che non avrebbe supposto possibile per quel corpo immenso, praticamente costretto ad abbassarsi di parecchi centimetri, Piotr Volkoff le sussurrò i nuovi ordini.
Spostandosi appena lo guardò fisso. L'uomo fece spallucce. A quel punto non restava che agire secondo quanto richiesto dal loro Ufficiale in Comando.
"Governatore. - esordì la Dottoressa - Prima di rivelarle i dati delle mie analisi ho voluto aspettare le decisioni del mio Capitano, sono certa che lei comprenderà."
"Certo che sì, posso capire."
"Il Capitano Enizia vorrebbe farle sapere che non solo le vostre serre mostrano specifiche Kazon, ma che ci sono OGGI dei kazon che girano liberamente qui dentro. Ci sono le prove a dimostrarlo."
Il Governatore dimostrò un invidiabile aplomb, solamente una certa tristezza gli velò lo sguardo.
"Forse è il caso che ne parliamo a cena. Non vorrei? suscitare clamori tra la mia gente, se volete cortesemente venirmi incontro in questa necessità. Io vi precedo e voi seguite tra qualche minuto con Teratis."
"Ovviamente le è chiaro che io non posso prendere decisione alcuna, ma solo raccogliere informazioni da riferire ai miei superiori."
"Certo comprendo."
"Allora sia. Ci fermeremo qui io e il Signor Jenkins. Il Tenente Volkoff tornerà a bordo della USS Baffin."
Pianeta Ocampa - Luogo indefinito - Contemporaneamente
"Quindi secondo te pensano che tu sia morto."
"Questo è quanto mi è stato detto dal Governatore Sannis."
"Non mi fiderei di Sannis? da quando la sua famiglia si è mescolata con i Kazon."
Tynan non rispose, mentre il suo cervello si mise rapidamente in moto. Quali riscontri poteva avere quell'affermazione di Rexon?
"Cosa intendi per mescolata?"
"Non lo sa esattamente nessuno Tenente Comandante. Le voci sono le più disparate, qualcuno parla di legame di mera utilità, che sia politica o di profitto, altri parlano di legame di sangue."
"Non ho visto alcun tratto fisico che possa avallare questa ipotesi. Inoltre? lei stessa mi ha detto di essere figlia di Maje Jabin?"
"?ah Federale, ma ci sono due genitori."
Tynan ripescò nella sua memoria le informazioni riguardanti gli Ocampa e Kes
Sapeva che entravano nel periodo fertile una sola volta nella vita, almeno così? ricordava? anche se gli era sempre sembrato un po' strano visto che non si erano estinti. Insomma, gente che faceva un solo figlio per ogni coppia, per mero conteggio numerico? forse? vabbeh c'entrava poco questo ragionamento in quel momento.
Alla fin fine quello che contava era che sarebbe stato oltremodo strano che una femmina Ocampa avesse avuto modo di incontrare? o essere rapita? o qualunque altra cosa? da Jabin proprio nello specifico momento dell'Elogium, e che? guarda caso? fosse riuscita a procreare con lui.
Un caso più unico che raro.
Ciò nonostante, una remota possibilità ci sarebbe stata? se non fosse che quella ragazza tutto mostrava tranne che tratti distintivi fisici o emotivi degli ocampa. Anzi.
"Propendo più volentieri per la prima ipotesi."
"Ahahahahahah! Federale? sei come un'impronta lasciata nel fango. Perfettamente e chiaramente leggibile. Tu scegli la prima ipotesi perché non la tua mente rifiuta la seconda? e forse anche qualche altra parte di te la rifiuta."
* Meglio cambiare argomento. * pensò l'Ufficiale Scientifico.
"Quindi secondo te, i miei compagni non si fideranno del Governatore?"
"Qualunque persona con più di sette anni di esperienza capisce cosa pensa Sannis? cosa dice e soprattutto se c'è qualcosa che non dice?"
Pianeta Ocampa - Alloggi del Governatore Sannis - Ore 20:00
"La ringraziamo dell'ospitalità Governatore, ed anche della collaborazione."
Il Tenente Jenkins non condivideva quelle parole e quella sceneggiata che gli sembrava inutile, ma la Dottoressa Fuentes era indubitabilmente la più alta in grado e non solo. Grazie al suo lavoro a costante contatto con numero persone? anche di altre razze? era sicuramente poco distante dalle capacità di un Consigliere nel relazionarsi con gli altri anche in situazioni di crisi.
Sì, doveva ammettere di essere una di quelle che non capiva la necessità di avere dei Consiglieri a bordo delle navi. Per anni le navi della Flotta Stellare non avevano sentito la necessità di avere questa figura a bordo? ora invece?
"Dottoressa Fuentes. Vi prego entrate, permettete che vi presenti la mia compagna Jipsel."
"Lieta di fare la sua conoscenza Signora."
"Vi prego, chiamatemi pure Jipsel, non sono abituata ai formalismi di Sannis, normalmente tiene separata la nostra vita personale dal suo ruolo di Governatore."
"Grazie Jipsel."
Pochi istanti dopo erano seduti attorno al tavolo da pranzo di casa. La stessa Jipsel servì il cibo, evidentemente il Governatore non voleva altri ad assistere al loro incontro.
"Dottoressa Fuentes, mi permetta di raccontarle con un po' pi di dettagli cosa è successo da quando la Voyger ci ha lasciato, senza più un Custode a prendersi cura del mio popolo. Sarà un racconto breve, come brevi sono le vite di noi Ocampa. Un racconto di cosa è nato da noi e dai Kazon."
Pianeta Ocampa - Serra - Contemporaneamente
Se n'erano andati. Ora poteva agire.
Nessuno si era accorto che il teletrasporto aveva solo ?traslato' il Tenente Volkoff di qualche decina di metri. Non portandolo sulla Baffin, ma piazzandolo in mezzo ad un gruppo di cespugli alti più di lui, lasciandolo invece libero di agire e di muoversi nella serra a suo piacimento.
Era al sicuro, perché gli ocampa non avevano riattivato i sistemi di allarme e di disinfestazione, né lo avrebbero fatto fino ad indagine conclusa.
Quello era l'accordo.
Avevano ovviato mettendo delle guardie all'entrata della serra idroponica, ed avevano accettato il loro aiuto in quel frangente accettando che un uomo della sicurezza appoggiasse il loro personale per ogni turno di guardia.
Non pensava fossero così tanto ingenui da non capire che era un modo per controllare la situazione, ma era certo che avevano accettato perché quello che sarebbe stato controllato non era chiaramente l'unico ingresso? o uscita? da quel posto.