2245: Nasce da Relna, una schiava orioniana concubina di Gobber Marlik. L'uomo ha una sola figlia nata dal matrimonio con Geena e 3 figli maschi dalle varie schiave di cui può disporre grazie alla sua posizione all'interno della gerarchia terrestre. Gobber prepara fin da subito il contratto di vendita per Alejana.
La ragazza ha la pelle verde di ascendenza materna, occhi e capelli più chiari di quelli normalmente presenti nella razza orioniana, possibile quindi che anche la madre non fosse di sangue puro.
2257 (12 anni): Gobber decide di non vendere subito Alejana certo che il valore della figlia aumenterà negli anni. Quando comincia a prendere l'aspetto di una donna attira l'attenzione del suo stesso padre. Alejana per difendersi dalle attenzioni non desiderate si avvicina alla matrigna ed alla sorella, diventando la loro protetta ed il loro giocattolino.
2259 (14 anni): La sorellastra Arleena non sopporta più la presenza di Alejana, il cui corpo e la cui furba intelligenza si impongono mettendola sempre in secondo piano. Alejana si rende conto che sta quindi per perdere l'appoggio della "matrigna" Geena, si avvicina ad un amico della famiglia paterna, un medico Istruttore dell'Accademia Imperiale. Cheer Derko è un uomo anziano, che ha avuto molto peso nella carriera di Gobber. Data l'età Derko è amante oramai più del bello che delle donne e non si lascia sfuggire la giovane.
2261 (16 anni): Alejana è oramai una giovane estremamente sensuale che Derko si sta divertendo ad istruire nella medicina. Alejana non ha mai dovuto "costringere" Derko a concederle alcunché, l'uomo è sempre stato più che lieto di insegnarle facendo di lei il suo gingillo in società. Gli insegnamenti del medico le hanno aperto la mente ed aumentato il desiderio di continuare ad apprendere. Riesce a convincere Derko a sponsorizzare il suo ingresso all'Accademia Imperiale, interessata da sempre alla tecnologia deve purtroppo accettare la volontà di Derko che la spinge verso la medicina.
2262 (17 anni): Alejana non si appoggia ad alcun gruppo preesistente in Accademia, diventando così lei stessa un punto di riferimento per molti cadetti e conseguentemente un bersaglio per i detrattori. Dimostra una notevole abilità nel scivolare tra un trabocchetto e l'altro aiutata da qualche sporadico utilizzo di una pericolosa miscela di feromoni orioniani e divise succinte.
2264 (19 anni): La lontananza da lei spinge Derko a scegliersi una nuova pupilla. Alejana coglie l'occasione per cambiare il suo piano di studi, spostandosi alla sezione scientifica da sempre suo interesse maggiore.
2265 (20 anni): Alejana termina gli studi base diplomandosi Guardiamarina. Le sue capacità, seppure lei non sia una delle migliori del corso, le valgono l'immediato imbarco su una delle navi della Flotta Imperiale, la ISS Urano, impiegata nella sezione scientifica. Il tocco di Derko ha lasciato una traccia in lei e, durante l'imbarco, inizia uno studio personale sulla trasmissione del dolore, lavorando su alcune pubblicazioni del Dottor Manger meglio conosciuto come "dottor dolore".
2267 (22 anni): Trova modo di contattare il Dottor Manger, inizialmente il medico non sembra interessato a darle appoggio. Ma Alejana trova modo di ottenere l'aiuto che le interssa. Manger fa in modo che ad Alejana rientri in Accademia per seguire alcuni corsi tenuti da lui. Essere l'amante di Manger la mette in condizione di acquisire molte informazioni di suo interesse sulla trasmissione del dolore. Nel frattempo coglie l'occasione per specializzarsi in Cibernetica Miniaturizzata.
2368 (23 anni): Durante la sua permanenza sulla Terra, grazie a Manger, ha modo di conoscere il Contrammiraglio Yoje. L'uomo non sembra interessato a lei, se non come ufficiale delle Flotta. Alejana rende pubblico un suo studio sul "Dolore indotto e dolore psichico" che le vale una promozione a Tenente JG ma anche la perdita dell'appoggio del Dottor Manger che si sente insidiato nel suo ruolo di "specialista dell'argomento". Il Contrammiraglio Yoje che apprezza particolarmente chi non si lascia intimorire dai superiori la prende sotto la sua protezione. Riesce a farla assegnare alla ISS Thor, sezione scientifica, ufficiosamente deve lavorare contro il Comandante Pavlok.
2269 (24 anni): Capisce in fretta che il vero pericolo non è Pavlok ma il Contrammiraglio Yoje, le voci che raccontano della sparizione di tutti coloro che lo appoggiano sono molto forti, aver avuto accesso al suo letto prima di quell'imbarco non la metteva in condizioni di sicurezza. Stringe legami con quanti a bordo sono fedeli al Capitano. Conosce in questa occasione il Tenente JG Seldon, sarà lui a sventare l'ammutinamento.
Il loro rapporto sembrerebbe destinato ad approfondirsi, ma entrambi mirano troppo in alto e troppo in fretta per poter restare sulla stessa nave senza intralciarsi. Alejana chiede di essere trasferita ad altra unità ed il neopromosso Tenente Seldon appoggia la sua istanza. Viene trasferita alla ISS Mengele.
2270 (25 anni): Le frizioni con il Primo Ufficiale Scientifico, che non approva alcune sue ricerche sull'intelligenza artificiale in organismi cibernetici, la costringono a cercare un protettore adeguato. Stringe una relazione con l'ufficiale capo della sezione sicurezza. Tenente Comandante Tyson. Durante il periodo della sua relazione con
Tyson approfondisce lo studio della tecnologia delle armi.
2272 (27 anni): Le sue conoscenze sul dolore la rendono molto utile a Tyson negli interrogatori dei presunti colpevoli. Durante uno di questi interrogatori Tyson scopre un complotto contro il Primo Ufficiale Scientifico, reo di aver cercato di appoggiare una fazione minoritaria a bordo. Alejana decide di usare le informazioni ottenute per salvare il proprio diretto superiore. La cosa le vale la promozione a Tenente, ed uno stentato e poco sincero rispetto dell'ufficiale Scientifico.
2274 (29 anni): Pubblica uno studio "Organismi intelligenti cibernetici per la veicolarizzazione del dolore". Viene trasferita su Marte, dove le viene dato ordine di proseguire nei suoi studi, con particolare attenzione alle razze non umanoidi. In questo genere di ricerche le sono di molto aiuto le conoscenze mediche acquisite in modo autodidatta negli anni. I risultati le valgono l'attenzione particolare degli alti vertici dell'Impero. Il suo nome inizia ad essere noto e famigerato.
2276 (31 anni): I risultati brillanti dei suoi studi le valgono la promozione a Tenente Comandante. Ritrova su Marte l'ormai Comandante Seldon. In una situazione di oggettiva impossibilità, in quel momento, di tramare l'uno contro l'altro per la propria carriera e sopravvivenza optano per approfittare della situazione. Alejana diviene quindi l'amante di Seldon. Alejana decide di seguire il Corso propedeutico al comando.
2277 (32 anni): Consegue l'abilitazione al Comando.
2278 (33 anni): Si ammala T'Pring, la concubina favorita del Governatore Klink. I medici personali della famiglia non riescono a curare la donna e Klink comincia a sospettare il tradimento. Alejana convince Seldon a perorare la causa dei suoi organismi cibernetici al suo protettore. Il malessere della vulcaniana è un banale raffreddore klingon che nessuno "riesce" a curare. Alejana inietta quelli che lei chiama "del dolore" opportunamente modificati.
La salute ritrovata di T'Pring le vale i favori del Governatore che le fa avere la promozione a Comandante.
2280 (35 anni): Le varie specializzazioni che ha conseguito nella sua carriera permettono al Governatore Klink di farla assegnare come Primo ufficiale alla ISS Thunder. Da molti viene considerata troppo giovane per questo ruolo. Ma il Governatore ben conosce le sue capacità ed ha una preferenza personale per appoggiare i giovani ufficiali. Decide quindi di affiancarla al proprio pupillo/genero Capitano Seldon.
|