Netiquette.

Sulle mailing list di Starfleet Italy non vigono regole particolari di comportamento diverse da quelle basilari che ogni utente di Internet dovrebbe conoscere e rispettare.

Vi invitiamo comunque a prendere atto delle seguenti regole di Bon Ton:


EDUCAZIONE

Non permettetevi mai di maltrattare gli altri che stanno cercando come voi di divertirsi, e ricordate che gli archivi postali della lista possono essere resi pubblici.

NO FLAMES
Se due giocatori vogliono "scannarsi" per qualsiasi motivo è bene che lo facciano in privato.
La discussione ("flame") in lista pubblica è fastidiosa per tutti.

NO DISCUSSIONI IDEOLOGICHE
Le discussioni politiche, religiose e affini che potrebbero offendere i sentimenti e le idee di qualcuno sono assolutamente bandite dalle liste.
Sono invece ammesse discussioni di carattere generico sull'ideologia retrostante alle storie di Star Trek, in quanto d'aiuto per la simulazione.

NO GERARCHIA
Ad eccezione del Capitano e del Primo Ufficiale nelle loro mansioni di coordinatori, nessun giocatore può usare il grado del suo personaggio come indice della sua "potestà" sulla simulazione.
Tutti hanno uguali diritti di sviluppare la storia.

NO SPAM
I messaggi pubblicitari non sono graditi, a meno che si tratti di informazioni di carattere indubbiamente utile per un appassionato di Star Trek.

NIENTE FILE BINARI SUPERIORI AI 40 KB
Attachment e messaggi che superino i 40 Kb sono automaticamente dirottati verso la casella del Master.
Se dovete inviare ai vostri amici un file molto grosso il metodo migliore è chiedere al Master di inserirlo nel sito FTP delle simulazioni.

DECIDE IL CAPITANO
In caso di dubbi o discussioni, il Capitano ha l'ultima parola, a meno che l'Ammiragliato non comunichi una posizione ufficiale delle simulazioni presa per uniformità.

N.B. Chiunque si ostini a non attenersi a queste regole, e così facendo disturbi il proseguimento del gioco, verrà escluso dalla partecipazione alle liste ad insindacabile giudizio dei capitani delle simulazioni.

 

Valid CSS! Valid XHTML 1.0!