separatore starfleet personnel file
       
Grado
Ambasciatore Klingon
 
Ambasciatore Klingon Rogal Dothrak
Nome
Rogal
 
Cognome
Dothrak
Assegnazione
Ambasciatore Klingon - DS16Gamma
 
     
separatore
       
Data Nascita
2356-04-01
Razza e Sesso
Klingon - Maschile
Luogo Nascita
 
     
separatore
       
Occhi
Grigi
Peso
118
Capelli
Calvo
Altezza
205
     
separatore segni particolari
       
Nulla da segnalare
     
separatore studi specializzazioni
       
*** Non disponibile ***
     
separatore curriculum vitae
       
2366 (10 anni): Viene ritrovato su un pianeta sconosciuto senza nessuna traccia di insediamenti o colonie klingon. Il bambino è totalmente selvaggio e incontrollabile essendo vissuto apparentemente senza nessuno. Il Capitano Corax del casato guerriero Dothrak rimane affascinato da quella creatura e lo cattura portandolo con se su Inwit, una luna abitabile casa del casato Dothrak. Riportare il ragazzo ad una parvenza di civiltà senza eliminare la sua fierezza e il suo spirito selvaggio si rivela un'impresa quasi impossibile. Il bambino, chiamato in seguito Rogal da Corax, tenta più volte la fuga nascondendosi nelle zone paludose della luna, arrivando persino ad uccidere due guerrieri mandati al suo inseguimento. Alla fine Corax si decide ad usare un'altra strategia e si accampa da solo nel territorio occupato da Rogal. Nessuno sa cosa sia successo in quel periodo, ma i due escono dalle paludi insieme dopo un mese profondamente cambiati. Alcuni dicono che Corax abbia avuto delle visioni sul ragazzo, altri che sia stato colpito da una qualche malattia che gli ha fatto vedere e sentire cose che non esistevano. Comunque sia da quel momento i due saranno inseparabili.

2369 (13 anni): Viene compiuto il rituale di accoglienza del giovane Rogal nel casato Dothrak. Corax, che ha altri due figli, un maschio Angron di 20 anni e una femmina K'tala di 19, adotta il giovane facendolo diventare il suo terzo figlio. Angron, che non apprezza l'azione del padre, si scontra verbalmente col genitore molte volte finchè, il giorno del rituale, lascia la Luna imbarcandosi su uno sparviero del casato.

2370 (14 anni): Compie il rito dell'ascensione diventando così adulto agli occhi della cultura klingon.

2372 (16 anni): Viene ammesso all'Accademia di Addestramento Ogat nella quale dimostra fin da subito la sua forza e la sua indole selvaggia. Dopo una settimana uccide il suo compagno di stanza in un duello d'onore e lo fa con una tale ferocia che da quel momento i suoi compagni di accademia tengono le distanze. All'Accademia, oltre a migliorare le sue capacità di guerriero e il suo acume tattico, Rogal fa la conoscenza di Vorn del casato Hagen appartenente alla casta dei medici. Grazie a Vorn, Rogal inizia ad avvicinarsi ad una cultura normalmente ignorata dalla casta guerriera e diventa un vorace lettore di testi storici klingon prima per poi passare alla letteratura e alla poesia. Vorn, affascinato dal giovane e curioso di scoprirne le origini compie di nascosto alcuni esami medici normalmente non eseguiti nella cultura klingon. Qualsiasi fosse l'esito dell'esame, Vorn ne distrugge i risultati e qualsiasi campione rimasto per poi dirigersi alla volta di Inwit. Qui Vorn e Corax hanno un incontro al termine del quale le due casate si alleano in modo indissolubile e Vorn diviene il precettore privato del ragazzo.

2376 (20 anni): Lascia l'accademia e viene assegnato come Lagh (equivalente di Guardiamarina) all'IKS Wo'Ro' nave di classe K'tinga della famiglia Dothrak. Qui Rogal si distingue più volte in battaglia contro razziatori nelle zone sotto la protezione del casato. In ogni combattimento combatte con ferocia portando grande onore al casato.

2380 (24 anni): Promosso al grado di Sogh Lagh (equivalente di Tenente JG) per aver ucciso in duello il capo dei razziatori, un enorme Gorn, e messo fine alle loro scorribande nel settore, chiede di venir trasferito a bordo dell'IKS Wa'DIch 'Iw, nave di classe K'vort, sotto il comando del fratello Angron, primo ufficiale della stessa nave. Sebbene il padre reputi la sua scelta un errore e ritenga pericoloso per lui entrare nella sua ciurma, alla fine acconsente alle insistenze del figlio. La vita sotto il comando del fratello è durissima per il giovane ma questi non si arrende e resiste a qualsiasi angheria perpetrata nei suoi confronti. Nello stesso periodo partecipa alle fasi finali della guerra contro il dominio ed è più volte testimone degli sforzi del cancelliere Gowron di screditare la famiglia Martok. Desideroso di portare giustizia nell'impero chiede al padre, contro gli ordini del fratello, di unire la sua voce a quella del casato di Worf contro quell'ingiustizia. Angron non apprezza l'essere stato ignorato e sfida il fratello a duello. Rogal si fa promettere che qualsiasi sia l'esito dello scontro, questo non avrà nulla a che fare con il suo servizio sulla nave o con la famiglia, ma sarà solo una cosa fra loro due. Angron accetta e i due partono da soli. Al loro ritorno Angron pare essere diventato il più grande sostenitore del fratello e sua personale guardia del corpo. Nessuno sa cosa sia successo, ma Angron si riappacifica anche con il padre.

2384 (28 anni): Viene promosso al grado di Sogh (equivalente di Tenente) per il suo valore in battaglia. Nello stesso periodo Angron diviene Capitano della IKS Wa'DIch 'Iw. I due fratelli sono una forza inarrestabile e grazie all'acume tattico di Rogal il fratello diviene sempre più famoso. L'aver difeso il casato Martok fino al duello finale di Worf con il Cancelliere, rende il casato Dothrak molto importante, tanto che il nuovo Cancelliere offro a Corax un seggio nell'alto consiglio. Con sorpresa di tutti Corax rifiuta dichiarandosi non idoneo ad un compito così importante e gravoso.

2388 (32 anni): Viene promosso al grado di ra'wI'Sogh (equivalente di Tenente Comandante) per i suoi meriti in battaglia e Angron gli offre il posto di Primo Ufficiale che Rogan rifiuta ritenendo il Primo Ufficiale attuale più idoneo di lui a ricoprire quel compito il che fa aumentare il rispetto del equipaggio della nave nei suoi confronti. L'intero equipaggio viene trasferito quando Angron prende il comando della IKS Pagh Jegh, nave di classe Vor'chat, e diviene il capo delle forze della casata Dothrak.

[SECLAR 8]***
2389 (33 anni): Il Tenente Demian Hesse della nave stellare USS Nox si accorge di un complotto per uccidere Corax della famiglia Dothrak. Su sua insistenza viene mandato dal Capitano a passare l'informazione ai klingon ma temendo di non arrivare in tempo, Hesse si spinge all'interno della zona neutrale nel territorio dei Dothrak dove viene immediatamente intercettato dalla Pagh Jegh. Per Rolan è il primo incontro con un essere umano e rimane affascinato dall'onore dimostrato da quell'uomo. Nonostante il fratello lo voglia uccidere come spia della Federazione, il giovane invece crede alla sua storia e convince il fratello a tornare su Inwit per sicurezza. I due fratelli e l'umano arrivano appena in tempo per salvare Corax e scoprono che il complotto era stato ordito dalla sorella K'tala che aveva sempre finto di appoggiare Rolan. Ktala e i suoi uomini vengono uccisi durante lo scontro finale.
Rolan si fa giurare da Hesse che non rivelerà mai a nessuno quello che è successo pena essere accusato di aver superato la zona neutrale. Hesse promette anche se non capisce il motivo di tanta segretezza, ma nessuno del casato Dothrak sembra voler dare una spiegazione.
***[SECLAR 8]


2392 (37 anni): Riceve il grado di Comandante ra'wI' (comandante) e chiede al fratello di accettare incarichi anche oltre la zona neutrale ora che i rapporti fra l'Impero e la Federazione sono più distesi. La Pagh Jegh viene quindi assegnata al trasporto e protezione di diplomatici e Rogal può scorrazzare e conoscere nuove razze e nuove civiltà rimanendone immediatamente affascinato. Il primo incarico è nell'impero Romulano e impara molto dal loro incontro. Negli anni che seguono impara le varie sfaccettature della politica e della cultura delle altre razze acquistando una sua personale idea dell'Onore e che si discosta da quella usuale degli altri Klingon. Vulcaniani, Romulani, Betazoidi, Trill da ognuna di queste razze imparerà qualcosa, ma saranno gli umani e la loro forza di volontà a spingerlo verso verso la diplomazia.

2393 (38 anni): Il suo primo incarico come gharmeH qeqwI' (Aspirante Diplomatico) è quello di pacere in uno scontro fra casate Klingon. Dopo numerosi tentativi pacifici, dichiara ambedue i capi famiglia senza onore e gli sfida a duello facendoli letteralmente a pezzi davanti alle famiglie riunite. Questo porta i due contendenti ad avere un nemico comune e cessano le ostilità fra di loro per unirsi in una faida contro la famiglia Dothrak ma i loro intenti vengono immediatamente bloccati quando la flotta congiunta dei Dothrak, degli Hagen e alcuni rappresentanti dei Martok si presentano in orbita con la scusa di riportare l'Ambasciatore Rogal a casa. Quello spiegamento di forze fa capire alle due famiglie che non è il caso di intraprendere la vendetta.

2396 (41 anni): Grazie al suo impegno e ai suoi successi, seppur con metodi molto discutibili, gli viene riconosciuto lo status di gharwI' (Diplomatico) e viene inviato ad una conferenza su Cardassia. A pochi giorni di viaggio dal pianeta viene però informato di misteriosi tumulti sul pianeta Bajor e della morte dell'Ambasciatore P'SAT DUY'A' K'OOD stanziato presso Deep Space 16 - Gamma. Gli viene quindi ordinato di prendere il suo posto fino a che un altro diplomatico più esperto sarà assegnato a tale ruolo. Rogal arriva così su DS16 Gamma scortato da un incrociatore di classe Vor'chat e con otto guardie del corpo fedeli fino al fanatismo chiamate SuvwI' 'Iw (Guerrieri di Sangue).
     
separatore elenco promozioni
       
2376: lagh (guardiamarina)
2380: sogh lagh (tenente JG)
2384: sogh (tenente)
2388: ra'wI'Sogh (tenente comandante)
2392: ra'wI' (comandante)
2393: gharmeH qeqwI' (Aspirante Diplomatico)
2396: gharwI' (Diplomatico)
     
separatore cartella clinica
       
*** Non disponibile ***
     
separatore note personali
       
Rogal Dothrak è la personificazione del perfetto guerriero klingon. Spietato, violento e votato all'impero e al concetto di onore. In realtà molta di questo è solo una facciata che nasconde una mente acuta e un animo curioso.
Dopo i fatti con le famiglie klingon nel 2393 si è sparsa la voce in modo incontrollabile che era sua abitudine uccidere chi si rifiutava di mettere la parola fine alle diatribe. Questo ha fatto si che molte situazioni si sistemassero da sole prima che arrivasse a destinazione.
Cavalcando questa falsa nomea, Rogal ha mantenuto il suo abbigliamento barbarico accentuandone anche alcuni tratti come i finti dreadlocks in metallo e la protezione al naso che gli danno un aspetto ancora più selvaggio.
A discapito del suo aspetto, Rogal è estremamente pacifico e ama la poesia. E' affascinato dalle altre culture e cercherà in ogni modo di conoscere gli equipaggi della stazione mascherando gli incontri come eventi casuali.
Una volta conosciuto e conquistata la sua fiducia, Rogal si mostra com'è in realtà.
separatore finale