separatore starfleet personnel file
       
Grado
Tenente JG
 
Tenente JG Asuna Pauline Ichigawa
Nome
Asuna Pauline
 
Cognome
Ichigawa
Assegnazione
Ufficiale Comunicazioni - USS Wayfarer
 
     
separatore
       
Data Nascita
2369-11-15
Razza e Sesso
Terrestre - Femminile
Luogo Nascita
Fukushima, Honshu - Giappone (Sol III)
 
     
separatore
       
Occhi
Castani
Peso
56
Capelli
Castani
Altezza
163
     
separatore segni particolari
       
Nessuno.
     
separatore studi specializzazioni
       
2389: Diploma dell’Accademia della Flotta Stellare, sezione Tecnica.
2392: Master in Xenolinguistica
     
separatore curriculum vitae
       
2369 - Nasce a Fukushima. Suo padre, Shinji Ichigawa, è un avvocato giapponese mentre sua madre, Sarah Hellington, è una psicologa di origine inglese stabilitisi in Giappone oramai da anni per motivi di lavoro.
2372 (3 anni): Nasce Hiromi, sua sorella minore, verso cui prova immediatamente un profondo senso di gelosia, sentendo che i genitori le prestavano meno attenzioni.
Così per cercare di tranquillizzarla e rassicurarla avverano il suo desiderio di avere un cane regalandole un cucciolo di cocker che chiamerà Tom.
2381 (12 anni): Hiromi muore a causa di un incidente. Asuna ne rimane emotivamente e psicologicamente segnata, soprattutto a causa del pesante senso di colpa che l'attanaglia, generato dall'ingiustificata gelosia che aveva provato durante l'infanzia nei confronti della sorella.
2384 (15 anni): Dopo dodici anni, anche Tom muore. Asuna, legatissima all'animale specialmente dopo la morte della sorella, è quindi colta da un forte senso di abbandono. Inoltre i suoi genitori, divenuti più distanti dopo la morte di Hiromi, iniziano a farle pressioni perchè intraprenda studi di giurisprudenza, in modo da ereditare lo studio legale del padre, benchè lei non nutra alcun interesse in campo giuridico.
2385 (16 anni): Con molta fatica riesce a convincere la madre a lasciarle percorrere la strada che desidera.La donna assume così il ruolo di paciere e mediatore tra Asuna e il padre, ancora convinto che la scelta migliore per la figlia fosse quella di ereditare lo studio legale, permettendole così di trasferirsi a San Francisco e di iscriversi all’Accademia della Flotta Stellare. I motivi che l’hanno portata a questa decisione sono molteplici. Primo fra tutti il fatto che avvertiva come troppo limitativo restare su Sol III, quando questo era solo una piccola parte dell’universo.
2389 (20 anni): Si diploma all’Accademia della Flotta nella sezione Tecnica, con il grado di Guardiamarina, classificandosi dodicesima nel test finale. Si imbarca così sulla USS Excalibur, una nave di classe Galaxy, come Addetto alle Comunicazioni in seconda. La nave viene quindi inviata al confine della zona neutrale per mettere in atto un nuovo progetto diplomatico, della durata di tre anni, volto a migliorare i rapporti fra la Federazione e i Romulani.
2392 (23 anni): Terminata la missione a bordo dell'Excalibur si rende conto di essere sempre più attratta dalle relazioni con le altre specie. Decide così di approfondire ulteriormente l'argomento iscrivendosi ad un master dedicato alla Xenolinguistica.
2393 (24 anni): Una volta conseguito il master in Xenolinguistica (ottenendo il massimo punteggio) ritorna al servizio attivo e viene imbarcata sulla USS Wayfarer con l’incarico di Ufficiale Addetto alle Comunicazioni.
2394 (25 anni): Viene promossa al grado di Tenente JG per aver sviluppato un nuovo algoritmo di comunicazione con il quale è stato possibile interagire con entità provenienti da un diverso universo. Quello stesso algoritmo ha contribuito inoltre a debellare un pericoloso virus che stava infestando la USS Wayfarer.
     
separatore elenco promozioni
       
2389: Guardiamarina
2394: Tenente JG
     
separatore cartella clinica
       
Ha subito un’operazione di appendicectomia durante l’infanzia.
     
separatore note personali
       
Asuna è una persona tendenzialmente allegra e socievole. Apprezza stare in compagnia piuttosto che da sola.
Cerca però di non dare mai troppe informazioni su se stessa deviando eventuali discorsi ritenuti troppo personali e di non legarsi troppo ad altre persone, a causa del trauma dovuto alla morte della sorella prima e dell’animale domestico dopo durante l’infanzia.
Ritiene che il lavoro sia estremamente importante e per questo motivo è molto responsabile e diligente in ciò che fa. Nonostante questo anche lei commette alle volte degli errori per distrazione o stanchezza, per questo alle volte viene colta dai sensi di colpa.
Prova uno spiccato interesse per le altre culture, soprattutto a livello artistico e musicale, sebbene non abbia particolari doti nel disegno o nella scultura e non sappia suonare strumenti musicali.
Quando non è in servizio adora dedicarsi agli oloromanzi che rappresentano il suo principale passatempo e svago.
separatore finale