Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 05 RSS USS TOKUGAWA - Missione 05

05.13 " Storia "

di Albert K. Hair, Pubblicato il 30-03-2015

Tempio nexariano - 8 luglio 2394, ore 11:33

Il bagliore rosso degli occhi delle statue raggiunse un livello stabile di luminosità e tonalità. Nessuno si accorse effettivamente della cosa finché Toran non puntò lo sguardo verso Taor che era proprio sotto una di queste. Non fece in tempo, però, ad avvertire nessuno perché di colpo tutti i nexariani caddero svenuti.

Palazzo della Federazione - 8 luglio 2394, ore 11:33

La squadra della Tokugawa era in posizione di controllo quando tutti sentirono la pesantezza nei loro pensieri. Tracey e Carpenter tentarono di lottare il più possibile ma alla fine svennero.

Pianeta Qumo - 8 luglio 2394, ore 11:33

Come una deflagrazione lenta e controllata, si irraggiò con uno schema sferico tutto intorno al tempio nexariano un nuovo campo di onde Theta di natura diversa e molto più potente. Man mano che le persone ne venivano colpite cadevano svenute.

Nave Koraxal, Plancia - 8 luglio 2394, ore 11:33

"Abbiamo perso il contatto con la squadra di sbarco! Sembra che un nuovo campo di onde Theta si stia propagando da..." l'ufficiale non riuscì a completare la frase. Quando la nave fu investita caddero tutti svenuti.

USS Excelsius - 8 luglio 2394, ore 11:33

"Capitano, rilevo un nuovo tipo di onda Theta propagarsi dal pianeta!" disse con concitazione l'Ufficiale Scientifico.
"Ne verremo influenzati?" chiese Frass preoccupato.
"Da questa distanza no ma..."
"Ma..."
"Tutti quelli che erano nell'orbita credo abbiano subito delle gravi conseguenze. Non ricevo più segnali dalla squadra di sbarco ma anche la Koraxal sembra inerte."
"Possiamo farci qualcosa?" chiese il Capitano.
"Cerco di riconfigurare gli scudi per compensare. Dovrei studiare un po' più da vicino le caratteristiche del campo ma credo di poterlo fare da una distanza di sicurezza."
"Procediamo."

USS Tokugawa, Plancia - 8 luglio 2394, ore 11:37

Hair aveva sempre tenuto la nave nascosta alla Koraxal, dietro il pianeta che aveva l'orbita più esterna a quella di Qumo. Non voleva invitare Taor a qualche rappresaglia.
Aveva dovuto, però, assistere impotente a ciò che si stava svolgendo sul pianeta. Aveva scoperto di essere a distanza di sicurezza da quella che aveva denominato 'Deflagrazione Theta' e si stava confrontando con lo staff scientifico e tecnico per capire come schermarsi da questa nuova bolla che si era stabilizzata.
Era in contatto con l'equipaggio della Excelsius e come prima cosa lavorò con loro per riconfigurare gli scudi.

Palazzo della Federazione - 8 luglio 2394, ore 11:41

La contromisura naturale del cervello di Tracey aveva di nuovo funzionato ma stavolta un'entità ben più potente di Taor si era insinuata nei suoi pensieri.
Era tenuto semicosciente e si sentiva terribilmente sotto pressione. Capiva, però, che l'entità non aveva una natura maligna.
*Chi sei?* pensò.
Non ci fu un dialogo vero e proprio, stavolta. Pian piano affluirono nel Capitano consapevolezza e conoscenza sul suo 'interlocutore'.
Fondamentalmente era una banca dati ben organizzata, conteneva lo scibile del popolo Tarkash che la costruì. Un popolo che si estinse molto tempo prima a causa di un evento catastrofico sul proprio pianeta. Non sapevano come viaggiare tra le stelle ma raccolsero tutte le loro conoscenze e le replicarono in quattro satelliti che vennero lanciati nelle profondità dello spazio.
Questi erano provvisti del sistema di comunicazione che era normale per quel popolo: trasmettitori in banda Theta.

*** Flashback ***
Tempio nexariano - 23 settembre 0028, ore 10:12

"Sì, è precipitato qui." disse Karobel. Il promelliano, in trasferta sul pianeta Qumo con la sua squadra di 15 uomini, seguiva una guida indigena ma verificava costantemente lo strumento che indicava la direzione della radiazione emanata dall'oggetto.
Talkatis, il suo secondo, diede alla guida qumana un oggetto che per gli indigeni era considerato di grande valore e la congedò: "Grazie di averci guidato fin qui. Il tuo lavoro è finito."
L'indigeno ringraziò e sparì all'orizzonte.
"Come riusciremo ad avvicinarci senza provocare l'attivazione del trasmettitore?" chiese Geratrix.
"A questo penso io, ci schermeremo con queste tute ma dovrete tenere acceso questo smorzatore." spiegò Ortodaj.
La squadra era stata mandata dal governo promelliano per proteggere la popolazione del pianeta. Qualche anno prima una loro nave trovò sul suo cammino uno di questi satelliti e si trovarono a dover fronteggiare l'emettitore in banda Theta e modificarlo in modo tale da renderlo configurabile.
La squadra ritrovò il satellite. I promelliani configurarono comunque l'emettitore ma non riuscirono a prelevarlo perché era troppo grande il rischio che si attivasse.
Lo seppellirono nella zona e se ne andarono. La popolazione indigena non lo avrebbe mai trovato.

*** Flashback ***
Quadrante Alfa - 11 aprile 0378

Una serie di incomprensioni sfocia in una guerra tra Promelliani e Menthariani.

*** Flashback ***
Quadrante Alfa - 18 ottobre 1382

La guerra tra Promelliani e Menthariani, protrattasi per un migliaio d'anni circa, si conclude con un reciproco genocidio. Scompaiono dall'esistenza le due civiltà.

*** Flashback ***
Tempio nexariano - 6 marzo 1528, ore 02:54

Un terremoto devastante scuote la regione attorno al punto in cui era stato nascosto il satellite tarkashano. Si forma una caverna e il satellite vi sprofonda mantenendo intatto lo smorzatore del campo Theta.

*** Flashback ***
Tempio nexariano - 30 gennaio 1664, ore 18:11

Una nave da esplorazione nexariana, in missione alla ricerca dei segni del loro dio che si crede essere immerso nella trama della realtà che li circonda, scopre il pianeta Qumo. Una squadra da sbarco scende sul pianeta di nascosto dagli indigeni che ancora non sanno di non essere soli nell'universo.
L'interesse della squadra da sbarco si concentra in una particolare regione, interessante perché fonte di una peculiare radiazione, completamente assente dal resto del pianeta. Questa radiazione è emanata dal satellite tarkashano. I nexariani, credendolo un segno del loro dio, erigono un tempio nella caverna. Anni dopo, nella caverna vennero costruite le statue dei nexariani che la scoprirono.

*** Flashback ***
Pianeta Nexar - 21 giugno 1812, ore 04:15

Kertethal, leader della opposizione al governo teocratico del pianeta, dichiara la regione in cui è nato stato indipendente.
Dopo la sua azione, il governo muove le sue forze militari per rovesciarlo.
Molte altre regioni reagiscono all'attacco del governo dichiarando l'indipendenza.
Ciò porta ad una lunga guerra civile che si conclude solo 45 anni dopo con un trattato di pace e un nuovo governo laico. Nella guerra vanno perduti tutti i riferimenti ai viaggi di esplorazione.

*** Flashback ***
Tempio nexariano - 8 luglio 2394, ore 11:26

Uno degli scagnozzi di Taor, nel cercare delle prove nel tempio, scalcia maldestramente ciò che sembrava essere un vecchio apparato elettronico dimenticato nel tempo. L'oggetto, nel suo volo, incontra la parete rocciosa danneggiando irrimediabilmente la fonte energetica.
Lo smorzatore, pian piano, perde efficacia.

Palazzo della Federazione - 8 luglio 2394, ore 11:42

Tracey stava navigando con la sua mente all'interno della banca dati tarkashana, scoprendo man mano come orientarsi e potendo, con un po' di applicazione, cercare le informazioni volute.
L'informazione cercata aveva a che vedere con il sistema di comunicazione in banda Theta.