Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 04 RSS USS TOKUGAWA - Missione 04

04.06 " Riscossa "

di Albert K. Hair, Pubblicato il 20-04-2014

USS Tokugawa, Sala Macchine - 10 Agosto 2393, ore 11:28


Vikram si materializzò in Sala Macchine con il dispositivo prelevato dal corpo della Helaar in un contenitore isolato per elementi biologici pericolosi. Hair ne fece una scansione, elaborò uno schema di ricerca per le caratteristiche peculiari del dispositivo e si accorse che molti dei circuiti, specie quelli che portavano più energia, ne presentavano le tracce.
"Hair a Plancia..." =^=Dica, Albert...=^= rispose quasi immediatamente Tracey. "Abbiamo individuato i dispositivi alieni in molti dei circuiti. Ora il problema diventa come toglierli. Ho già messo una squadra al lavoro per trovare una soluzione che non sia troppo invasiva per i nostri sistemi."
=^=Bene, abbiamo poco tempo. Cerchi di salvaguardare i sistemi, ovviamente, ma la priorità è riuscire a riprendere il controllo. Se per farlo deve mettere in pericolo uno di quelli non essenziali non si preoccupi e lo faccia. Mi avverta quando è pronto.=^=
"Ricevuto." Hair e la squadra si misero quindi al lavoro. Albert si mise in contatto con De Chirico per aver trattato per primo tale dispositivo ed essere riuscito ad estrarlo dalla Helaar. De Chirico gli mise a disposizione qualche strumento utilizzato per la rimozione ma i primi tentativi furono infruttuosi, d'altronde la Helaar era un essere vivente mentre i sistemi della nave, a parte il gel neurale che però sembrava risultare inattaccato, no.

USS Tokugawa, Plancia - 10 Agosto 2393, ore 12:11


Tracey odiava le situazioni di stallo e sebbene sulle console della Plancia tutti i componenti erano attivi dopo la rimozione dei dispositivi, lui era costretto ad attendere. Tamburellava nervosamente sul bracciolo della sua poltrona dopo essersi seduto finito il secondo giro della Plancia.
=^=Hair a Capitano...=^=
"Dica!" quasi urlò Tracey stabilendo un nuovo record di reazione.
Albert, sorpreso dalla pronta risposta, bofonchiò qualcosa prima di riuscire a rimettere in fila le parole che aveva pensato di dire: =^=Ehm... Sì... Dunque! Siamo riusciti ad elaborare un metodo per la rimozione dei dispositivi. Sono dei congegni ben progettati, che ri replicano e si installano nei gangli energetici dei sistemi.=^= Si fermò un secondo, decise di tagliare tutta la spiegazione tecnica del funzionamento intuendo che al Capitano interessasse relativamente, e continuò: =^=Possiamo rimuoverli ma per farlo dovremmo prima indebolirli, spegnendo o facendo scorrere la minor energia possibile in quel dato sistema.=^=
"Mi sta proponendo uno shutdown controllato dei sistemi essenziali della nave?"
=^=Qualcosa del genere. Io credo però che possa bastare mantenerli per un minuto al 10% per indebolire i dispositivi e permettere alle nostre squadre di rimuoverli in sicurezza. Togliendo loro energia anche il loro sistema di mimetismo e difesa si indebolirà.=^=
"Probabilità di successo? Tempi di esecuzione?"
=^=Abbiamo individuato tutti i dispositivi, dopo quel minuto dovremmo riuscire a toglierli dal sistema in circa 20 minuti. Poi dovremo isolare il sistema stesso per evitare che i dispositivi replicati lo raggiungano una volta riattivato a piena energia: abbiamo già studiato il problema ed abbiamo individuato la frequenza armonica che ce lo può permettere. Poi attaccheremo con il sistema successivo. I primi sistemi ad essere purificati saranno quelli del motore a curvatura, degli armamenti e degli scudi. In questo modo potremo reagire entro il termine dell'ultimatum."
=^=Inizi subito l'operazione.=^=

USS Tokugawa, Plancia - 10 Agosto 2393, ore 13:18


=^=Hair a Plancia.=^=
"Ho notato il ripristino dei sistemi sui monitor. Molto bene. Efficienza?"
=^=Purtroppo abbiamo perso il 19% sui motori a curvatura, il targeting degli armamenti non è ancora preciso e dev'essere testato e ricalibrato con qualche salva di prova e gli scudi sono al 73%. Inoltre preferirei riuscire a sistemare il supporto vitale perché non vorrei ritrovarmi con dei problemi nel momento topico.=^=
"Albert, bel lavoro. Lei parta con il supporto vitale. Lo faccia fare ad un suo subalterno, se può. Ci serve di più a controllare i sistemi già ripristinati. Mi son stufato di questi Ferengi."
=^=Sì, signore.=^=

USS Tokugawa, Sala Macchine - 10 Agosto 2393, ore 13:22


"Juliette, ti lascio il comando delle operazioni di ripristino dei sistemi. Vado in Plancia."
"Ok, Albert."
Mentre Hair, pur avendo il dispositivo inibitore addosso, si smaterializzò tramite il teletrasporto, Lind si mise all'opera.

USS Tokugawa, Plancia - 10 Agosto 2393, ore 13:26


"Tutti pronti?" chiese Tracey.
Il Capitano ricevette i cenni d'assenso degli ufficiali di Plancia e diede l'ordine: "Iniziamo."
"Tracey a vascello Ferengi..."
Come si aspettava, dall'altra parte ci fu un silenzio prolungato, come se davvero potessero pensare di innervosire degli ufficiali della Flotta con tali trucchetti. Dopo un minuto si fecero vivi.
=^=Capitano, ben rivisto!=^=
Nello stesso istante dalla Takugawa partì un siluro in direzione praticamente opposta a quella della nave ferengi.
=^=Osate attaccarci?=^= domandò allarmato, sorpreso e con tono offeso il Capitano. Mentre il siluro percorreva un'orbita che a prima vista l'avrebbe portato lontano, Tracey diede l'ordine di distruggere il siluro e rispose: "No, Capitano, purtroppo i sistemi di armamento della nave sono diventati instabili per un problema virale che non credo riusciremo a risolvere."
L'orbita del siluro cominciava piegare verso la via del ritorno quando Maximilien diede altri ordini riguardanti l'autodistruzione del siluro che non rispondeva. Sul ponte della nave ferengi qualcuno cominciava a manovrare con la console delle armi per tenere d'occhio il siluro quando un colpo di phaser centrò lo scafo ferengi mancando l'obiettivo del generatore del raggio traente di pochi metri.
=^=Hey!=^= esclamò il ferengi. "Sempre i soliti problemi ma non si preoccupi, il phaser era stato privato di alcuni emettitori perché sapevamo che poteva accadere una cosa simile. Il colpo è a bassissima energia."
Mentre il Capitano ferengi riceveva conferma della bassa energia del phaser rispose duro:
=^=Federali! Un altro scherzo simile e vi faremo fuori!=^=
"Siete voi che non volete fare in modo che noi riusciamo a riparare i guasti, continuando a tenerci al guinzaglio." precisò Tracey quando secondo colpo centrò l'obiettivo, sempre senza provocare alcun danno.
=^=Smettetela!=^=
"Calibrazione?" chiese Tracey al Tattico.
"Effettuata." rispose l'ufficiale.
"Adieu..." disse Maximilien con un cenno teatrale.
Il siluro che vagava nelle vicinanze accelerò di colpo e distrusse il generatore del raggio traente ferengi. Altri due colpi al generatore degli scudi e la nave era senza difese. Un definitivo colpo disabilitò i motori.
"E ora gli altri."
A questo punto la Tokugawa fece una veloce picchiata e puntò verso delle coordinate che sembravano essere prive di qualunque interesse. Il siluro era stato dotato di una sonda e il suo percorso precedente serviva a localizzare il vascello fantasma. "Fuoco!" esclamò il Capitano. Un bagliore sembrò raffigurare una sagoma quando il phaser interruppe la sua corsa ma la sagoma scattò in curvatura.
"Inseguiamoli!"