Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 04 RSS USS TOKUGAWA - Missione 04

04.03 " Nuove Avventure "

di Shnar del Clan Atis , Pubblicato il 18-05-2014

Parigi - Terra - 5 Agosto 2393 - Ore 21:00


Non appena le luci del teatro si spensero, il fastidioso chiacchiericcio delle persone svanì in un lampo. Su una pedana mobile fece il suo ingresso un bellissimo pianoforte a coda nero e lucido e subito dopo, seguito da un fascio di luce bianca, entrò il pianista. Soltanto pochi attimi di silenzio e poi per Shnar iniziò l'estasi. La Ballata in Sol minore, era quello il pezzo che più lo emozionava, sentiva come una energia che gli partiva dallo stomaco per poi essere sprigionata da ogni poro della sua pelle.
Strinse la mano di suo padre, seduto accanto a lui.
"Sei proprio sicuro di voler andare via così presto, figlio mio?" furono le prime parole che il padre rivolse al figlio, solo quando furono fuori dal teatro.

USS Tokugawa - Portello 1 - 7 Agosto 2393 - Ore 11:30


Con aria soddisfatta ed orgogliosa, Shnar varcò finalmente la soglia della USS Tokugawa.
"Chiedo il permesso di salire a bordo!"
"Permesso accordato Sottotenente Shnar " rispose il Comandante Vikram, "benvenuto a bordo."
Quella mattina, il primo ufficiale, aveva letto con attenzione il curriculum del Timoniere che avrebbe accolto di lì a poco: la parte dell'insubordinazione non gli era piaciuta affatto, ma effettivamente l'andoriano che si era trovato davanti era ben diverso da come lo aveva immaginato. Gentile, solare e dallo sguardo decisamente intelligente, insomma una positiva prima impressione.
"Andiamo, l'accompagno al suo alloggio" gli disse.
Per Shnar stava iniziando una nuova avventura.

USS Tokugawa - Lungo i corridoi della Tokugawa - 7 Agosto 2393 - Ore 16:00


Dopo aver sistemato il suo alloggio, cosa che per Shnar significava semplicemente riporre con grande cura tutta la fornitura di musica che portava sempre con sé, il Sottotenente avrebbe avuto il pomeriggio libero dal momento che solo la mattina seguente ci sarebbe stata una piccola riunione degli ufficiali di plancia. Il Capitano era ancora in licenza e l'equipaggio si preparava con calma alla prossima missione.
Shnar colse così l'occasione di farsi una passeggiata esplorativa, non vedeva l'ora di conoscere per bene quella meraviglia di nave fresca di varo a cui era stato assegnato. Passeggiava. Qua e là salutava e si presentava a qualche membro di equipaggio non troppo indaffarato che trovava sulla sua strada.
Tutto ad un tratto la sua attenzione venne catturata da un suono, un dolce suono, che proveniva forse da qualche alloggio là intorno. Non potè fare a meno di seguire la musica, e con le antenne sull'attenti, arrivò fino alla porta da cui uscivano le note.
*Questo dovrebbe essere uno strumento a fiato * pensava * uhm...gli stumenti a fiato non li conosco, potrebbe essere un flauto? Forse un clarinetto? *
Shnar rimase davanti a quella porta per un tempo non ben definito, finchè all'improvviso, la musica finì e la porta gli si aprì davanti. L'andoriano, sorpreso praticamente ad origliare, trasalì e face un lungo passo indietro.
"E lei chi è? Cosa ci fa dietro la porta del mio alloggio?"
Dopo l'imbarazzo per la scena, Shnar alzò lo sguardo e si trovò di fronte un pellerosa dallo sguardo non tanto socievole.
* Per fortuna ha il mio stesso grado * pensò * poteva andarmi sicuramente peggio!*
"Buongiorno Sottotenente, sono Shnar, il nuovo Timoniere della Tokugawa. Facevo un giro perlustrativo per conoscere meglio la nave, il suono del clarinetto che usciva da questa stanza mi ha letteralmente catturato."
"Grazie Sottotenente, ero io che suonavo, adesso però devo andare" rispose il suo parigrado con diffidenza e si diresse verso la parte destra del corridoio, quella che portava al turbo ascensore.
"Mi dispiace averla infastidita, sa, anche io amo la musica, soprattutto quella terrestre e..."
In effetti a De Chirico non era mai capitato di conoscere sul lavoro un altro appassionato di musica, quell' andoriano gli piaceva. Si fermò e si voltò verso di lui, ma questa volta con lo sguardo più gentile ed amichevole gli sorrise.
"Sottotenente De Chirico, Ufficiale Medico Capo della Tokugawa, piacere di conoscerla!"
I due presto passarono dai toni formali iniziali ad una conversazione ben più amichevole...Shnar sentiva in cuor suo di aver trovato un amico.

USS Tokugawa - Alloggio di Shnar - 8 Agosto 2393 - Ore 08:13


=^= Sottotenente Shnar, qui è il Comandante Vikram =^= la voce del Comandante bloccò Shnar che stava per uscire dal suo alloggio e andare alla riunione convocata per quella mattina alle 08:30.
=^= Eccomi Comandante, tra cinque minuti sarò in sala riunioni! =^= rispose prontamente l'andoriano.
=^= La riunione per il momento è annullata, lei vada direttamente in plancia e inizi a prendere confidenza con la nave, partiremo a breve.=^=
Un brivido di emozione e gioia pervase Shanr: messa a posto l'uniforme si catapultò in men che non si dica in plancia
* A noi due bellezza! *