Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 04 RSS USS TOKUGAWA - Missione 04

04.02 " Dalla quiete alla tempesta "

di John Carpenter, Pubblicato il 20-04-2014

Flashback - Nella campagna irlandese a sud di Galway - 08 Agosto 2393 - Ore 12.30 del fuso orario locale


Carpenter aveva tante passioni, ma una in particolare era una tradizione nelle sue licenze tra una missione e l'altra: la birra. In un remoto locale d'Irlanda era pronto alla sua ennesima degustazione di una riserva di birre prodotte in modo ancora artigianale.
Iniziò avvicinandosi ad un bicchiere di birra scura. Prima con il naso per cogliere tutte le fragranze olfattive, poi alzò il bicchiere per analizzare il colore con l'aiuto di un sole pallido che faceva capolino tra i nuvoloni carichi di pioggia che si muovevano veloci nel cielo. Infine portò alle labbra al bicchiere e ne assaporò un piccolo sorso lasciando sprofondare il labbro superiore nella densa schiuma del bicchiere inclinato. Il locale era praticamente vuoto e si era seduto ad un tavolo posizionato all'esterno. Il sole era tiepido e la debole brezza salmastra erano di sicuro effetto per lui ormai abituato alla luce artificiale ed all'aria inodore delle navi stellari. Non c'era ponte ologrammi che poteva rendere a pieno quelle sensazioni.
L'oste stava arrivando con un bicchiere di birra rossa, ma la quiete fu rotta dal trillo del comunicatore.
=^= Vikram a Carpenter. Tenente, spero di non disturbare in un momento piccante.=^=
Pronta la replica in tono sommesso aspettandosi comunicazioni di servizio. "Niente affatto tenente, siamo soli io e la mia birra".
=^=Niente compagnia? Allora non peserà ritornare a bordo con un po' di anticipo. Attendiamo il Capitano che ci deve ragguagliare su una missione urgente. A presto John e si gusti una birra anche per me.=^=
John sospirò mentre portava alla bocca il bicchiere di birra rossa e quindi chiuse gli occhi per godersi gli ultimi momenti tepore al sole.

Flashback - Sala teletrasporto della Uss Tokugawa - 08 Agosto 2393 - Ore 7.45


Hair era alla console di comando del teletrasporto e con pochi tocchi magici attivò il dispositivo e allo sparire della luce azzurrognola la sagoma del Tenente Carpenter era di fronte al collega. Non fece a tempo a scendere dalla piattaforma me uno sguardo interrogativo gli si stampò in volto.
"Tenente Hair..."
"Tenente Carpenter benvenuto a bordo. Mi hanno detto che era in compagnia di una bionda"
"Albert ti hanno informato male. Era una rossa irlandese di 6.5 gradi".
Accennò un sorriso che venne smorzato subito dal collega.
"John, so che ti stai chiedendo come mai ti abbiamo prelevato con tutta questa fretta, ma non so nulla di preciso. Il tenente Vikram ha ricevuto una comunicazione dal comando di flotta e sta contattando tutto l'equipaggio. Evidentemente la missione è di una certa urgenza." L'ingegnere che nel mente era andato incontro al collega continuò interrompendo John che stava partendo con domande.
"Porto su il mio sostituto alla postazione teletrasporto e ti raggiungo in sala riunioni. Probabilmente Vikram si sta apprestando a contattare il comandante e non voglio essere io il primo ufficiale che vede all'interruzione della sua licenza.

Uss Tokugawa ­ Infermeria - 10 Agosto 2393 ­ Ore 08:40


"Dottore che mi dice della Helaar?", disse in modo impaziente il Capitano Tracey.
"Capitano, è il primo Helaar che vediamo da tempo ed il database certo non contiene informazioni utili..."
Mentre Tracey si stava già spazientendo De Chirico si affrettò ad aggiungere altre parole. "... di certo per ora non può rispondere a nessuna domanda ed affermo che le condizioni sono gravi. Farò del mio meglio nello studiare la loro fisiologia ed approntare una rapida cura. Stia tranquillo Capitano"
Non aveva ancora finito la frase che Tracey, se ne stava già andando e si congedò con il collega in modo brusco. "Veloce De Chirico, se l'Helaar non ci da informazioni corriamo il rischio che la nostra missione sia molto breve!"

Uss Tokugawa ­ Plancia - 10 Agosto 2393 - Ore 08:42


Dalle porte di accesso alla plancia uscì di impeto Tracey. Carpenter attirò subito la sua attenzione.
"Capitano ho eseguito analisi con i sensori a medio ed a corto raggio. Non posso fare ancora ipotesi sul tipo di arma che è stata usata per colpire il pianeta e con i dati attuali non riesco a farene nemmeno su chi siano gli aggressori, ma ho rilevato tracce di un motore a curvatura che escono dal sistema. Il decadimento è molto veloce...."
"Carpenter abbiamo qualcosa o no?"
"...si ecco, mi sono fatto aiutare dal timoniere Shnar ed abbiamo tracciato una rotta"
Tracey si girò nella direzione del timoniere andoriano che finalmente aveva attirato l'attenzione del suo capitano. Con fare soddisfatto dei suoi uomini, il Tracey si accomodò sulla poltrona di comando.
"Vediamo dove ci porta la sua traccia di curvatura, signor Carpenter"
"Timoniere, curvatura 5!"
"Carpenter, non stacchi gli occhi dai sensori!"

Uss Tokugawa ­ Plancia - 10 Agosto 2393 ­ Ore 10:10


"La traccia si infila in quella nebula. Possiamo dire che li abbiamo persi"
"Altre buone notizie Tenente?", ironizzò Tracey.
Vikram, di ritorno da De Chirico per informazioni sulla paziente lanciò un suggerimento. "John, provato con i sensori a lungo raggio? So che sono meno precisi, ma forse ci possono dare informazioni"
"Purtroppo non riesco ad identificare così deboli tracce di curvatura in quella scala, ma...." Impostando la nuova risoluzione per le analisi continuò: "...forse abbiamo qualcosa!" - "In un sistema poco lontano ho individuato un vascello mercantile. Sembra Ferengi". Sia Carpenter che Vikram si girarono in modo interrogativo verso il Capitano Tracey.
"Timoniere, imposti una rotta di intercettazione."

Uss Tokugawa ­ Plancia - 10 Agosto 2393 ­ Ore 10:20


Il timoniere Shnar annunciò al suo superiore: "Stiamo entrando nel sistema. Esco dalla curvatura, capitano?"
"No avviciniamoci più possibile ed entreremo in orbita con la nave Ferengi. Non diamogli la possibilità di fuggire. Voglio fare domande senza la possibilità che se ne possano sottrarre" Disse lasciando trasparire che non amava trattare con esponenti di quella razza. I loro quattro lobi celebrali che rendevano inutili le sue doti betazoidi.
"Va bene capitano. Ancora qualche istante e gli saremo addosso."
"Capitano, sarà il caso di alzare gli scudi?", consigliò Vikram.
"No, i Ferengi sono diffidenti di natura ed ho per loro parecchie domande. Siamo venuti fino qui e per ora non abbiamo che una malata, un pianeta distrutto, pochi dati ed una traccia curvatura che porta vicino a loro."
Si intromise il timoniere, "Ci siamo!"
"Usciamo dalla curvatura" Tracey stava per dare il comando di aprire un canale di comunicazione, ma il vascello Ferengi attivò la curvatura e sparì in un lampo. Carpenter si affrettò a comunicare le letture dei sensori al capitano. "Rilevo tracce di una nave sconosciuta dietro a quel pianeta... eccola, stiamo entrando in campo visivo e.... caricano le armi!"
Solo un paio di colpi che misero fuori uso la propulsione a curvatura e gli sconosciuti se ne andarono lasciando inerme la Tokugawa.
Vikram prontamente disse: "Non ho segnalazioni di danni a persone. Solo pochi danni strutturali e sovraccarico al motore a curvatura. Sapevano proprio dove colpire."
Il capitano quasi sottovoce, nero di rabbia sentenziò: "Maledetti! Ci stavano aspettando e ci hanno giocati lasciandoci con un pugno di mosche e lavoro per Hair..."