Flashback Orbita della terra, stazione spaziale commerciale Gamma 12 6 Agosto ore 20:45
De Chirico era al termine di un lungo giro di paesini e pub, passato ad intrattenere i passanti con le più caratteristiche musiche popolari locali.
Era incredibile il numero di persone, giovani e vecchi che si fermavano incantati e stupiti nel constatare cosa poteva creare un solo semplice clarinetto a dispetto della tecnologia incredibile da cui erano circondati ogni giorno.
Niente orchestre, niente cose fatte in grande. Una persona e uno strumento, molto semplice.
Eppure nonostante l' apparente semplicità le persone rimanevano là ad ascoltare e a perdersi fra le note.
Questa era l' ultima tappa, la stazione spaziale commerciale Gamma 12, da cui avrebbe preso una navetta della flotta stellare che andavadritta alla Tokugawa.
L' ultima nota del brano risuonò nell'aria spezzando l' incanto che aveva bloccato là una decina di persone. Si alzò un piccolo applauso.
Questa era sempre la parte più imbarazzante: le persone battevano le mani e si dileguavano, a Giovanni non restava altro che smontare il clarinetto e andar via.
Purtroppo questa volta "via" significava tornare a lavoro e non proseguire verso la prossima tappa.
Navetta Demetrius - partenza per la Tokugawa - 6 Agosto ore 21:00
Una ragazza attendeva De Chirico davanti alla navetta assieme al pilota "Lei è il dottor De Chirico? Io sono Christina Wood vengo come tirocinante sulla Tokugawa per la vostra prossima missione!"
Il viaggio per la Tokugawa fu interessante, nel conoscere Christina Wood De Chirico rivide se stesso di qualche anno prima.
USS Tokugawa Infermeria 10 Agosto 2393 ore 10:20
La paziente era stabile da diverse ore ormai, ma De Chirico era molto indietro nello scoprire le cause del coma. L' attività neuronale era in costante aumento, cosa che normalmente sarebbe un buon segno, se non che l'aumento era decisamente eccessivo. In questo momento era decisamente superiore a quella di qualunque essere umano sano, la conoscenza dell'anatomia Helaar era molto scarsa ma questi livelli sembravano eccessivi anche per loro. Gli scanner medici iniziarono a lampeggiare segnalando il termine dell'analisi in corso. De Chirico prese il tricorder per esaminare i risultati. Il tempo sembrò fermarsi per qualche secondo.
"Computer isolare l' infermeria bloccare tutte le porte e i filtri d'aria"
Il guardiamarina Wood, sbiancò leggermente bel chiedere: "Dottore che succede?"
=^=De Chirico a capitano, abbiamo un problema molto serio!=^=
=^=Abbiamo molti problemi dottore, non può aspettare?=^=
=^=No capitano, ho buona ragione di credere che insieme alla nostra paziente abbiamo portato a bordo un parassita, questo tipo di parassiti possono essere molto aggressivi e contagiosi. Ho già isolato l' infermeria ma è necessario mettere in quarantena tutte le persone che hanno avuto contatti con la Helaar per evitare di estendere l'infezione a tutta la nave! Se non ci sbrighiamo rischiamo di finire in coma come la nostra ospite! =^=
=^=Dottore non se ne parla neanche, siamo in una situazione d'emergenza, siamo stati attaccati e non sappiamo ancora nulla sui nostri nemici!=^=
=^=Capitano, forse non ha compreso l' entità del rischio a cui siamo esposti, c'è la concreta possibilità che l' intero equipaggio della nave venga infettato e finisca in coma entro poche ore=^=
=^=Se veniamo distrutti non ci sarà nessuno rimasto che possa finire in coma, la decisione è presa e non si discute, lei si metta immediatamente a lavoro per trovare un modo di eliminare il parassita. Isoleremo la plancia in modo che nessun altro venga a contatto con me che non lo sia già stato, in questo modo per lo meno non dovrò lasciare la mia postazione, d' ora in poi ogni contatto con infermeria e plancia dovrà avvenire esclusivamente tramite i comunicatori o il teletrasporto interno=^=
USS Tokugawa Plancia 10 Agosto 2393 - ore 10:30
=^= Hair a capitano, abbiamo grandi quantità di energia convogliate verso i motori a curvatura, si stanno sovraccaricando sempre di più, ne assorbono una quantità assolutamente impossibile, ci sono fluttuazioni in tutta la nave, se continua così alcuni sistemi inizieranno a diventare instabili e i danni ai motori diventeranno molto più gravi!=^=
=^=Dovete scoprire cos'è che sta assorbendo tutta questa energia, non possiamo permetterci di farci trovare vulnerabili, chiunque sia il nostro nemico!=^=
"Shnar stabilisca la rotta della nave nemica e di quella Ferengi, Carpenter voglio un analisi completa di tutti i sistemi per scoprire ogni possibile anomalia"
Tracey sentiva il principio di una terribile emicrania proprio dietro le tempie, ma non poteva permettersi distrazioni. La situazione rischiava di precipitare da un momento all'altro.
USS Tokugawa Infermeria 10 Agosto 2393 - ore 10:30
Christina Wood e De Chirico erano chini sul lettino in cui la Helaar giaceva ancora priva di sensi, entrambi sudati e preoccupati.
"Com'è potuto succedere, che facciamo ora??" Christina era pallidissima e visibilmente agitata.
"Si calmi guardia marina e usi la logica, dobbiamo concentrarci per riuscire a inquadrare e contenere il problema. La proteina Mk2 dev'essere stata prodotta da un parassita, e questo dev'essere successo in un momento successivo al teletrasporto altrimenti i biofiltri l'avrebbero eliminata e sarebbero scattate le procedure di quarantena.
Qualunque sia questo parassita infettava la Helaar quando l' abbiamo portata a bordo e dev'essere abbastanza simile alla sua fisiologia da confondere gli scanner del teletrasporto e anche i nostri scanner medici.
Con la nostra scarsa conoscenza della fisiologia Helaar non credo ricaveremo molto dalla semplice analisi della paziente ma noi siamo stati esposti, quindi è possibile che lo stesso parassita stia agendo su di noi in questo momento. Se riusciamo ad identificarlo probabilmente potremo rimuoverlo chirurgicamente o elaborare una cura che spinga gli anticorpi ad eliminarlo, e così porre fine ai sintomi."
USS Tokugawa - Sala macchine 10 Agosto 2393 - ore 10:40
La sala macchine era un caos di ingegneri che correvano da una console all'altra. Qualcosa stava assorbendo energia disabilitando i motori a curvatura emettendo a dura prova molti altri sistemi. Era un assoluta priorità capire come avesse agito l' arma nemica e cosa stesse succedendo alla produzione d' energia.
Hair stava lavorando ad una console controllando il flusso del plasma che alimentava i motori. In questi momenti si sentiva come un orologiaio alle prese con un delicato orologio d' oro preso a martellate, con tutti i piccoli ingranaggi in mille pezzi.
"Non capisco come abbiano potuto fare un tale danno con così pochi colpi, un arma di tale potenza avrebbe dovuto squarciare lo scafo non provocare cali di tensione... E' come se agganciato ai nostri motori a curvatura ci fosse un dispositivo che ne assorbe l' energia..." Hair sentì un capogiro improvviso, come se per un secondo stesse perdendo i sensi. Non era il momento per lasciarsi andare!
USS Tokugawa Infermeria 10 Agosto 2393 - ore 10:40
"Il parassita agisce sulle attività cerebrali, anche le nostre in questo momento stanno aumentando. Legato all'aumento dell'attività cerebrale c'è aumento della proteina. In qualche modo il parassita si nutre grazie all'attività neuronale, applicando un inibitore ne rallenteremo la crescita semplicemente tagliandone il nutrimento. Probabilmente anche la nostra ospite sarà in grado di uscire dal coma, se questo basterà ad uccidere il parassita ce lo può dire solo la risposta del nostro corpo!"
Prese un piccolo disco metallico posto accanto al lettino e lo posizionò alla base del collo della paziente, questo subito prese vita con un indicatore luminoso lampeggiante. Subito dopo ne applicò uno simile a se e alla giovane studentessa.
USS Tokugawa Plancia 10 Agosto 2393 - ore 10:41
=^=Dottore a capitano. Ho elaborato un sistema che dovrebbe rallentare il parassita, non sono ancora in grado di dire se basterà ad ucciderlo, ma per lo meno le permetterà di continuare a lavorare normalmente, le sto inviando degli inibitori che manterranno la sua attività neuronale a livelli normali, contrastando quindi l' azione del parassita. Deve applicarsene uno alla base del collo e fare lo stesso con tutti quelli che sono in plancia con lei, sarebbe meglio mantenere la quarantena finché non avrò stabilito ?=^=
Uno scossone fece tremare la nave.
"Capitano una nave ci ha agganciati con un raggio traente, i sensori hanno problemi ad identificarla a causa delle fluttuazioni d' energia"
=^= De Chirico, deve inviare gli inibitori anche in sala macchine, ho bisogno di essere sicuro di non perdere nessuno di quelli che lavorano ai motori a curvatura o saremo in guai grossi!=^=