Home Home
 
 
 
 
 
 
USS POSEIDON - MISSIONE 01 RSS USS POSEIDON - Missione 01

01.08 " LA TRAPPOLA "

di Albert K. Hair, Pubblicato il 20-02-2021

USS Poseidon NCC-83302
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 18.42


Kevides si trovava ad un bivio: cercare di raggiungere la Da'Sarat oppure accorrere alla improvvisa richiesta di aiuto?
La tempistica di quest'ultima era, quantomeno, fuori luogo.. per non dire anomala.. eppure non potevano fingere di non averla ricevuta..
"Ci sono altre navi nella zona?" chiese con una punta di vaga speranza nella voce.
"No" rispose laconicamente Nash che aveva già puntato i sensori in direzione della provenienza della chiamata di aiuto.
Con un gesto di stizza l'Argeliano si piazzò nervosamente sulla poltrona di comando e guardò intensamente il suo Numero Uno che gli restituì uno sguardo di comprensione.
"Andiamo a soccorrere la Silente. Massima velocità consentita. Allarme Giallo, non mi fido."
Il suo secondo annuì: Shrennik approvava la prudenza.
Pur non condividendo del tutto la diffidenza del suo Capitano, in quanto non trovava particolarmente sospettosa la richiesta di soccorso, era però consapevole che questa arrivasse in un momento particolare, con la Federazione reduce da un attacco e con una vaga pista da seguire per tentare di iniziare a dipanare quell'ingarbugliata matassa.
"Tempo di arrivo?" chiese il Vissiano
"3 ore e 24 minuti." rispose Nathan Webber al timore
"Andiamo. Sensori attivi al massimo" ordinò Kevides.

Mercantile Silente
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 18.47


"La Poseidon ha risposto alla chiamata.. tempo di intercetto circa tre ore" annunciò Reindell dalla console delle comunicazioni.
"Molto bene" rispose il Capitano "Si gira! Via coi preparativi e tenetevi pronti a posizionare la mina occultata. Al momento opportuno, inizieremo le manovre evasive. Dovrà sembrare che siamo sotto attacco"

Mercantile Silente
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.04


"Due minuti all'arrivo!" comunicò la Trakins dalla postazione tattica
"Bene," gli fece eco Ktrell, "tutti ai vostri posti. Mina fuori. Spargete i detriti. Iniziare le simulazioni dei danni. Fingete un guasto alle comunicazioni. Datemi i comandi della mina."

USS Poseidon NCC-83302
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.06


"Forse conviene uscire dalla curvatura non proprio a ridosso della nave." consigliò Hana "Saremo meno tempestivi nel soccorso, ma rischieremo meno sorprese.."
Shrennik scambiò uno sguardo con Kevides e quest'ultimo annuì.
Qualche istante dopo, la Poseidon uscì dalla curvatura
"Ho i primi rilevamenti dalla zona della Silente. Vedo che è impegnata in manovre evasive, ma non mi sembra di vedere altri vascelli oltre a loro." comunicò il timoniere dalla sua postazione.
"Mouri?" chiese Shrennik.
"Occultamento?" ipotizzò il terrestre.
"Potrebbe essere." gli diede manforte Nash. "Non sappiamo di quali tecnologie dispongano in generale, anche se non credo si tratti del dispositivo interfasico."
"Tattico?" chiese il Capitano alla Alluso.
"Rilevo solo una nave." rispose. "Non riscontro la presenza di altre unità. Se ce n'è una in occultamento, non riesco ancora ad individuarla."
"Rilevo 27 persone a bordo della Silente. Alcune non sembrano in buone condizioni. Il nucleo curvatura sembra avere qualche instabilità. Danni allo scafo ed alla gondola di destra. Supporto vitale funzionante, ma con qualche interruzione in alcune sezioni della nave. Dalle scansioni a cui siamo sottoposti sembrano avere una rete di sensori veramente fuori dal comune. Per lo meno per un mercantile" intervenne nuovamente Nash dalle operazioni
Kevides si volse verso Hana, che fece un cenno di diniego.
"Chiamiamoli." chiese Kevides.
"Non rispondono. Sembra che non ricevano neppure la comunicazione." rispose l'ufficiale.
Shrennik era pensieroso. Se all'inizio non credeva ad un'imboscata, ora non ne era più così certo. "Avviciniamoci, ma suggerirei molta attenzione. Non mi torna una cosa: è un altro raid per cui han preso qualcosa che gli serviva? In ogni caso, come mai non li hanno finiti? Perché se ne sono andati? Avevano paura di affrontarci? O sono nascosti da qualche parte in attesa? Qualcosa non torna."
"Allarme Rosso. Su gli scudi. Almeno fino a che non riusciamo a comunicare. Avviciniamoci... lentamente... Immagini sullo schermo appena in posizione" ordinò l'Argeliano.

Mercantile Silente
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.16


*Accidenti ai federali e alla loro prudenza!*
Ktrell era intento a seguire sul monitor tattico le mosse della Poseidon, manovrando con i comandi la mina occultata: in essa aveva stoccato tanta antimateria da generare l'esplosione di una mezza dozzina di siluri quantici.
Con gli scudi alzati da parte della nave avversaria, però, il Tellarite era ben conscio che, pur riuscendo a far ugualmente molti danni, difficilmente avrebbe potuto distruggerla al primo colpo.
Costretto a variare il suo piano iniziale, alla fine Ktrell aveva deciso di mettere la mina sulla traiettoria della Poseidon soltanto all'ultimo momento, quando quest'ultima fosse scesa sotto una distanza minima di sicurezza.

USS Poseidon NCC-83302
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.23


La scena al visore si presentava abbastanza desolante: la Silente perdeva plasma dal fianco, sembrava fuori controllo ed aveva una delle gondole di curvatura visibilmente mal funzionante.
Tutto attorno c'erano detriti di ogni genere.
"Hair, quanta energia riusciamo a dare ancora agli scudi?" chiese il Capitano all'Ingegnere Capo.
=^=Più di quella che c'è è impossibile. Non reggerebbero i trasmettitori.=^= rispose Albert.
La tensione si sarebbe potuta tagliare con la lama di un coltello.
"Siamo a 2.000 chilometri" lesse Selk, pur sapendo che le distanze erano comunque evidenziate sul visore principale che, al fianco delle immagini della Silente, mostrava, in un riquadro, la situazione tattica.
"Fermare i motori" ordinò Kevides
"Niente dai sensori?" chiese Shrennik
"Nessuna lettura anomala fino ad ora" comunicò Mouri "Siamo noi e loro"

Mercantile Silente
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.25


Ktrell stava per fare la mossa finale: la Poseidon si stava avvicinando sotto la soglia dei 2.000 chilometri.. un ghigno cattivo comparve sul volto del Tellarite

USS Poseidon NCC-83302
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.29


Mouri quasi balzò dalla sua console: "Distorsione di campo a dritta!"
Non fece in tempo a finire la frase perché la mina esplose con tutto il suo potenziale.
Gli scudi riuscirono a deflettere quasi due terzi dell'energia sprigionata, ma il resto si diffuse sulla parte inferiore dello scafo provocando vari squarci, compensati quasi subito dal campo di integrità strutturale.
Questo non impedì, però, che l'esplosione facesse alcune vittime.
"Motori indietro tutta! Rapporto danni!" ordinò Kevides
Gli rispose per primo Shrennik. "Falle sui ponti dal sei all'otto. Integrità strutturale al 74%. Abbiamo subito danni anche alla propulsione, impulso al 58%, curvatura disabilitata, sistema phaser disattivato, ma ripristinabile solo sul lato sinistro della nave. A breve arriveranno i rapporti di vittime e feriti. L'infermeria è allertata"
"Non riusciamo a manovrare bene" informò Nathan Webber al timone con una grossa ecchimosi su una tempia
"La Silente si sta muovendo. Sembrano avere risolto tutti i problemi. Puntano verso di noi" fece rapporto un preoccupato Selk.
"Timoniere, si muova cercando di mostrare il lato di sinistra" ordinò Kevides, per poi aggiungere, dopo un cenno di intesa con Hana che era al fianco del collega contuso "Webber lasci Tennant a sostituirla e vada in infermeria a farsi medicare"
"Posso farcela, Capitano!" ribatté quasi stizzito l'ufficiale di rotta
"Non ne dubito, ma la vogliamo al cento per cento di efficienza... vada a farsi fare un check up in infermeria.. subito!" intervenne Shrennik accompagnando quasi di peso il timoniere al turbo ascensore
"Hair?" chiamò l'Argeliano "Impulso e curvatura?"
=^=Eccomi, Capitano!=^= rispose Albert =^=Per l'impulso temo che dovrà accontentarsi di ciò che abbiamo ora almeno finché non avremo un po' di tranquillità. La curvatura è disabilitata per un disallineamento procurato alle gondole. Ci hanno colpito durissimo. Ci vorrà almeno mezz'ora, ma ho già mandato delle squadre a riparare i danni=^=
"Armi?"
=^=Sul lato destro abbiamo perso quasi tutti gli emettitori, ho inviato una squadra a ripristinare quelli di sinistra. Pochissimi minuti. Spero di riuscire a rinforzare l'integrità strutturale, ma dovrò sacrificare qualche sistema secondario per ricavarne l'energia.=^=
"Bene, dia priorità alle armi."
=^=Il lanciasiluri di poppa è quasi pronto=^=

Mercantile Silente
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22:32


Ktrell era ringalluzzito dopo aver visto i danni provocati dalla sua strategia.
Certo la sua nave non aveva dei sistemi d'arma fenomenali, ma con la Poseidon così malridotta, poteva osare: "Attivare l'occultamento. Pronti con i siluri. Puntate al lato menomato della Poseidon."
"Ci stanno offrendo il lato opposto, dovremo lavorare un po' per colpirli in quel punto" obiettò la Trakins.
Il Capitano la guardò con lo sguardo più truce che la natura gli aveva donato.
La tattica fece solo un cenno e sparò la prima salva di due siluri.
"Diamogli da fare anche con i phaser" ordinò il Tellarite.

USS Poseidon NCC-83302
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.34


"Siluri in arrivo!" comunicò Selk.
"Manovra evasiva Beta 2!" rispose il Capitano, rimanendo sorpreso dall'occultamento della nave nemica. "Mouri, dobbiamo trovare il modo di individuare la Silente, altrimenti chiudiamo qui la nostra carriera" aggiunse con un pizzico di nero umorismo.
Cesare iniziò ad elaborare varie strategie di combinazione dei sensori che ancora funzionavano. Quella che gli aveva permesso di notare la distorsione appena prima dell'esplosione non era più riproducibile. "Mi dia un minuto!"
=^=Phaser di sinistra attivi!=^= comunicò Hair dalla Sala Macchine.
"Anche se sembrerà di sparare un po' al vento, puntiamo i phaser da dove arrivano le bordate. Comandante Alluso, mi affido alla sua buona stella! Teniamoci i siluri posteriori per quando avremo un bersaglio più definito."
"Farò del mio meglio." rispose la donna

Mercantile Silente
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22:35


Il Tellarite imprecò violentemente all'indirizzo del proprio Tattico per aver mancato il colpo con i siluri, anche se i phaser andavano a segno con abbastanza regolarità.
I colpi, però, erano poco efficaci non solo per la loro intrinseca poca potenza, ma soprattutto per la bontà degli scudi nel lato buono della Poseidon.
"Ancora con i siluri!" quasi urlò Ktrell.
"Sì, signore!" rispose corrucciata la Trakins.

USS Poseidon NCC-83302
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.37


La Alluso vide partire i siluri, cercò di intuire la traiettoria della Silente in quei pochi istanti e sparò con i phaser.
Per il breve tempo di 12 centesimi di secondo, il colpo fu fortunato, oltrepassò gli scudi non eccezionali del mercantile e colpì la coda dello scafo.

Mercantile Silente
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22:38


"Danni?" sbraitò il Capitano Tellarite
"Lievissimi allo scafo, signore!" riportò il suo Capo Operazioni "hanno colpito un punto quasi insignificante della nave.. avvio una diagnostica di sistema"

USS Poseidon NCC-83302
Ponte 1 - Plancia
17 Ottobre 2399 - ore 22.39


"Li vedo!" esclamò Mouri "rilevo una lieve scia.. probabilmente dovuta a rilascio di fluido idraulico.. potremmo aver colpito i sospensori d'atterraggio.. non so dire se ne siano accorti e se compenseranno a breve.. ma..."
Kevides non se lo fece dire due volte: "Alluso agganci i siluri a quella scia. Selk prepari i suoi uomini all'abbordaggio. Luce verde appena pronti!"
"Scia agganciata. Fuoco!"
Due siluri partirono dalla Poseidon e iniziarono un breve ed appassionato tango all'inseguimento della sorgente e colpirono, questa volta nettamente, la Silente che perse, di colpo, l'occultamento e parte della manovrabilità.
"Disabiliti i loro motori. Li voglio vivi e collaborativi."
La Silente venne disabilitata con un sapiente colpo mirato di phaser.
"Nash controlli eventuali variazioni anomale di energia. Non vorrei tentassero un'autodistruzione mentre tentiamo di abbordarli"