Home Home
 
 
 
 
 
 
USS POSEIDON - MISSIONE 01 RSS USS POSEIDON - Missione 01

01.01 " MOTIVAZIONI "

di James Henry Nash, Pubblicato il 18-10-2020

Sistema Verges - Cintura di Asteroidi
Avamposto lunare 224
25 settembre 2399 - ore 01:45


Kevides, Nash, Waity e un piccolo gruppo di ufficiali medici si teletrasportarono direttamente nella sezione di comando dell'avamposto.
Mentre i dottori cominciarono il triage ed il trattamento dei feriti, Kevides e Nash si guardarono velocemente intorno esaminando i danni prima che un Vulcaniano si parasse di fronte a loro.
"Sono il Tenente Comandante T'Ler, al comando di questo avamposto, la voglio ringraziare a nome dei dei miei uomini per il tempestivo intervento. Ci avrebbero sicuramente distrutti"
"Piacere di conoscerla T'Ler, sono il Capitano Kevides, questo è il Tenente Comandante Nash e lui è il Tenente Comandante Waity, il mio ufficiale medico" disse indicando il Klingon che stava prestando le proprie cure ad un giovane guardiamarina ustionato dall'esplosione di un pannello di controllo
"Avete già fatto un conteggio dei danni?"
"Non è ancora ultimato, ma i danni sono seri. In questo avamposto siamo quasi milleduecento persone di cui quasi un migliaio di civili.. le comunicazioni interne non funzionano e non conosco l'esatta situazione del personale oltre a questa stanza.."
"Comandante Nash, assista l'ufficiale medico e proceda ad un controllo dei sistemi. Faccia scendere una squadra di ingegneria per effettuare le prime riparazioni ed una seconda squadra medica per la zona abitativa"
"Subito signore. Tra due minuti dovremmo avere accesso ai sensori interni" disse James che stava già lavorando unendo mazzi di cavi sotto una consolle.
"Perfetto, vediamo di scoprire lo stato del personale e fare una stima dei danni"
"Capitano. c'è una cosa che metterò nel mio rapporto, ma che vorrei dirle subito. Se avessero avuto l'intenzione di distruggerci, ci sarebbero riusciti in molto meno tempo. Tutto l'attacco è servito per riuscire ad abbattere i nostri scudi, senza farci saltare in aria. Prima del vostro intervento, abbiamo rilevato un teletrasporto effettuato dalla USS Sher. Una volta effettuato il trasporto, si preparavano a distruggerci. Solo il vostro intervento ha scongiurato il pericolo. Volevano qualcosa che avevamo noi, solo che al momento non abbiamo idea di cosa... o di chi"
"Grazie per l'aggiornamento Comandante.. ora vada a farsi curare quella ferita alla fronte" rispose Kevides, ma, prima che il Vulcaniano potesse allontanarsi, sentirono un verso di approvazione da parte del Capo Operazioni della Poseidon.
"Signore, ho le letture dei sensori interni" esclamò Nash che venne subito avvicinato da Kevides e da T'Ler
"Rilevo segni vitali in tutta la stazione, alcuni sono molto deboli. Ripristino le comunicazioni e provvedo al check di tutte le sezioni con il conteggio di feriti e caduti"
"Dove si trovano?"
"Quelli più deboli? Nella zona del reattore principale"
"In quella sezione lavorava una dozzina di persone" disse T'Ler
Waity arrivò a loro fianco venendo aggiornato della situazione "Intanto ho già fatto teletrasportare i feriti che ho controllato. Vado subito dal reattore, è meglio che li raggiunga il prima possibile per cercare di salvarli"
In quel momento, una squadra di ingegneri della Poseidon si teletrasportò nella sezione di comando dell'avamposto.
"Comandante T'Ler, le presento il mio capo ingegnere, il Tenente Comandante Hair" disse Kevides "Albert ripristini l'energia principale e cominci a dare una ripulita, voglio che questo posto sia in buono stato entro sei ore"
"Signore.. il Comando di Flotta ha comunicato che una nave tecnica arriverà qui tra circa trenta ore"
"Appunto, noi dobbiamo lasciare la base ed inseguire la Sher.. entro sei ore, le tracce di curvatura spariranno ed addio pista da seguire.. ma non possiamo abbandonare i nostri in queste condizioni.."
"Mi metto subito al lavoro" annuì Hair cominciando a togliere rottami per arrivare ad uno snodo del condotto EPS.
"Signor Nash"
"Mi dica Capitano" disse James, senza alzare la testa e continuando a lavorare sui blocchi strutturali del computer, in modo da farlo ripartire con un metodo che gli addetti ai lavori definivano a strappo
"E' riuscito a capire cosa hanno teletrasportato?"
"Non ancora, ma ho identificato la traccia di teletrasporto dalla sezione scientifica, sto ancora pulendo i dati... ecco forse ci sono"
"Cosa dicono?"
"Uhm.. pare abbiano preso un trasduttore transfasico" esclamò Nash spalancando gli occhi "In effetti.. non credo se ne vedano tanti in giro di questi"
"Mi potete illuminare?" domandò Kevides
"Signore, un trasduttore transfasico è una specie di convertitore in grado di rimodulare l'energia in più fasi di materia. Funziona come un semplice convertitore di materia-energia, la tecnologia al centro dei nostri replicatori, solo che invece di convertirlo in una sola forma di materia, lo modula in più fasi" intervenne Hair alzando il viso sporco di fuliggine da sotto il condotto EPS che stava sistemando
"Grazie comandante, ma a cosa può servire?"
"La Flotta Stellare li ha sviluppati all'epoca del progetto originale della Classe Excelsior" riprese Hair venendo poi interrotto da Nash
"Si ricorda? Il progetto trans-curvatura"
"Vagamente" disse Kevides passandosi una mano tra i capelli "Ma quel progetto è fallito, no?"
"Se intende che non siamo riusciti a creare navi capaci di utilizzare la tecnologia di trans-curvatura, beh si. Ma la teoria, che c'è dietro, è solida e sappiamo dalla tecnologia Borg che è anche fattibile, solo non nel modo in cui pensavamo noi" riprese Hair
"Ciò non risponde alla domanda. Cosa se ne fa la C.U.R.A. di un trasduttore transfasico?"
"A meno che non comincino a costruire nodi di condotti per la trans-curvatura quasi niente" affermò Hair
"Non ne sarei così sicuro, Comandante" disse Nash pensieroso appoggiandosi alla consolle "Mi viene in mente che faceva parte dei pezzi necessari a costruire un'altra cosa che la Flotta non ha mai utilizzato. Il dispositivo di occultamento interfasico"
"Noi lo utilizzavamo come parte di un analizzatore per mappare e analizzare la fascia di asteroidi" intervenne T'Ler
"Purtroppo non credo che sia lo scopo per cui lo vuole utilizzare la C.U.R.A."
=^=Kevides a Poseidon=^= disse l'Argeliano pigiando la mano sul comunicatore
=^=Mi dica Capitano=^= rispose Mouri che era rimasto in Plancia
=^=Posizione della USS Sher?=^=
=^=Tra meno di dieci minuti uscirà dal raggio dei nostri sensori a lungo raggio, ma al momento è ancora in curvatura..=^=
=^=In attesa Poseidon=^= disse quindi Kevides per poi rivolgersi a T'Ler "oltre ad un piccolo team medico, le lascio una squadra di ingegneria per le riparazioni urgenti.. personalmente vedrò di accelerare l'arrivo della nave appoggio per le riparazioni più complesse, ma noi dobbiamo recuperare quel congegno prima che la C.U.R.A. possa impadronirsi e mettere a regime sulle proprie unità una tecnologia come l'occultamento interfasico"
"La capisco Capitano. Lunga vita e prosperità" disse T'Ler sobriamente
=^=Kevides a Waity, si prepari per essere teletrasportato a bordo con i feriti più gravi.=^=
=^=Sì signore, stavo appunto per teletrasportarmi in infermeria con un ferito che necessita di cure urgenti=^=
=^=Proceda Comandante=^=
"T'Ler.. le lascio il comando dei miei uomini. Mi dispiace non poter fare di più.. si coordini con il Tenente Amar. Noi torneremo il prima possibile"
=^=Poseidon tre da teletrasportare=^=