Home Home
 
 
 
 
 
 
USS HOPE - MISSIONE 04 RSS USS HOPE - Missione 04

04.03 " DAMN "

di Catalunya "Luna" Jones della Casata di Klaa, Pubblicato il 20-06-2016

Starbase 214 - Celle Detentive - 6 febbraio 2395 - ore 16.10


Quando Caytlin e il Comandante Ah'Mos arrivarono, la stanza era già affollata e regnava un silenzio carico di tensione. Le celle, per lo più vuote, erano presidiate da due guardie in piedi. Il subcomandante Metz'gher era seduto alla scrivania, mentre l'agente della sicurezza Booth era in piedi dietro di lui. Ferris e Xyr stavano leggendo un rapporto, evidentemente consegnato dalla dottoressa Graahn, la quale era dietro di loro insieme ad un anziano dottore e a Basta. A Caytlin non sfuggì che Luna, nella cella isolata da un campo di forza, era seduta sulla branda a gambe incrociate e con la testa appoggiata al muro. Un atteggiamento quantomeno insolito, considerata la sua solita iperattività. Dando fondo alle sue nozioni di scienza del comportamento le venne in mente che anche altri animali tipicamente molto attivi, in situazioni di forzata cattività si mostravano prima più aggressivi e dopo docili, quasi apatici. *Dobbiamo tirarla fuori il prima possibile* concluse la risiana, scambiando un eloquente sguardo con Basta.

"Quindi la vittima... Torvik, era stato drogato?" disse Xyr finendo di leggere il rapporto dell'autopsia.

"Non so se era stato drogato da qualcuno, ma senza dubbio nel suo corpo circolava una sostanza psicotropa" disse Melanne.

"Avete isolato la sostanza?"

"Si tratta di Diossianfetamina-metilazotata. Ho letto sul Federation Journal of Drugs che è una droga abbastanza recente commercializzata sotto il nome di DAMN" disse Melanne.

"La mia giovane collega ha ragione. Questa droga ha effetti eccitanti e psichedelici, ma la cosa che più preoccupa è che causa diminuzione della serotonina e un uso costante può indurre a stati depressivi. Una vera dannazione quindi." disse l'anziano dottore.

"Segni di lotta, dottor Haez'litt?" disse il Comandante Ah'Mos.

"Nessuno."

"Quindi la sua teoria non regge... Luna non ha combattuto con la vittima" disse Caytlin.

"Ci possono essere molte altre spiegazioni... per il momento il cadetto Jones rimarrà in cella."

Si girarono verso la mezzo-klingon che aveva aperto gli occhi e li fissava.

"No... fate pure come se non fossi qui...Io non ho ucciso nessuno... lo stavo solo seguendo!"

"Perché lo stava seguendo?" incalzò Ah'mos.

"Perché lo avevo già visto e volevo capire cosa stava combinando. Torvik non era una brava persona. Stavo girando per la passeggiata quando l'ho visto ed era in compagnia di due ferengi."

"Cosa è successo poi?"

"Non lo so... si è allontanato e l'ho perso di vista. Quando l'ho trovato era in piedi sulla balustra. Ho provato a lanciarmi per prenderlo, ma... sono arrivata tardi..."

Basta percepì chiaramente che nel fuoco ardente di Luna si erano create delle profonde macchie nere, come quando si butta acqua su carboni ardenti. Luna non mentiva ed era profondamente turbata.

"O magari lo ha spinto" disse Ah'mos

"Perché mai avrei dovuto farlo?"

"Non lo so ancora... ma intendo scoprirlo"

"Non è possibile! State trattenendo il mio timoniere sulla base di nulla. Probabilmente si è gettato da solo! Il dottor Haez'litt ha appena detto che quella droga può indurre stati depressivi. Esigo che la liberiate subito!" sfuriò Bueller

"Questa è solo la sua versione. Continueremo le indagini, ma per il momento il cadetto Jones rimarrà in cella. E la invito a calmarsi Guardiamarina, se il cadetto Jones risulterà innocente la rilasceremo"



Starbase 214 - Ristoranti sulla Passeggiata - 6 febbraio 2395 - ore 18.00


=^=Impossibile individuare il cadetto Edison Tucci, o il suo comlink è disabilitato o il soggetto non si trova più a bordo della stazione.=^=

Lo sguardo preoccupato della risiana incrociò quello altrettanto preoccupato del capitano, che portò istantaneamente la mano al commbadge.

"Bueller a Basta!"

=^=Mi dica Capitano=^=

"Abbiamo perso Tucci. I sistemi della base non lo trovano a bordo della stazione. Io e il Consigliere siamo nella zona dei ristoranti al piano superiore. Ci vediamo tra 2 minuti alla fontana centrale, intanto raduni un po' di uomini per le ricerche."

=^=Subito. Basta, chiudo=^=

"Pensi che una volta o l'altra riusciremo a non avere problemi?"

"Penso che se non li avessimo, ce li creeremmo" rispose la rossa alzandosi seguita subito da Ferris.



Spazio - Da qualche parte - 6 febbraio 2395 - ore 18.48


"Ti dico che vale almeno 100 barre di lathinum! Questo è uno scienziato di prim'ordine! Pensa che stava comprando microscopi di antichità nel suo tempo libero" disse Ottur.

"E' solo un ragazzino" disse l'orioniano guardando Edison dentro la gabbia come a soppesare il valore di un cavallo da corsa.

Edison era ammutolito dalla paura e dal potente mal di testa causatogli da qualsiasi cosa gli avessero iniettato quei due ferengi.

"E' un ufficiale scientifico della Flotta Stellare, Krox. Non ci sono scienziati migliori nella galassia" riprese Ottur.

"50 barre..."

Irkis e Ottur si scambiarono un'occhiata intimorita, ma superato un primo momento di indecisione passarono al contrattacco.

"80 barre e ti sto facendo un favore!"

"60."

"No, No... questo... Questo è quello che cercavi, non avrai a che pentirtene."

"Mi sto già pentendo di fare affari con voi... ultima offerta 70 barre o lo riportate da dove l'avete preso."

"Oh.. d'accordo! Andata!"

"Parlando d'altro. Ho un altro carico di Damn già pronta da smerciare. Stesso prezzo dell'altra volta: 1 barra a fiala."

"Avremo dei problemi!"

"Voi avete sempre dei problemi... so benissimo che la vendete anche a 3 barre a fiala e non avrete un prezzo migliore da me."

"No, Krox ti sbagli siamo d'accordo sul prezzo... solo che il nostro contatto si è fatto un volo e si è spiaccicato sul pavimento."

"Non è un mio problema. La partita è pronta, se non la comprate voi la venderò a qualcun altro: non è che manchino i compratori."

"Hai sentito, stupido... rischiamo di perdere l'affare" disse Irkis.

"Stupido sarai tu! D'accordo, d'accordo... Krox compriamo tutto."

"Andate, i miei uomini vi aiuteranno col carico. E ora veniamo a te, piccolo umano."

Una volta che i ferengi furono usciti, l'orioniano si accucciò sulle gambe per arrivare allo stesso livello dell'umano.

"Vedi, stavo cercando uno scienziato che mi aiuti a migliorare questa droga che sto smerciando. Ha un odioso effetto collaterale. I suoi consumatori tendono a suicidarsi dopo un po' e anche se causa assuefazione e ho un buon giro di nuovi clienti, dispiace perdere fonti di reddito quando i vecchi clienti muoiono. Tu sei bravo quanto quei due dicevano?"

"Non intendo aiutarla a produrre droghe. Sono un ufficiale della Federazione! Mi verranno a cercare!" disse Edison Ray con veemenza.

"Dubito che ti troveranno mai... e comunque ho un buon sistema per convincerti."

L'orioniano si alzò e andò verso la scrivania da dove prese un ipospray che caricò con un denso liquido blu, dopodiché tornò dalla cella e prese con la forza il braccio di Ray e nel bicipite del ragazzo iniettò la sostanza.

"Questa è DAMN pura... 5 pezzi di lathinum a fiala... goditela!"



Starbase 214 - Passeggiata - 6 febbraio 2395 - ore 18.30


"Niente, non c'è! Abbiamo girato tutta la base e nessuno lo ha visto!" disse Ferris.

"L'ultima volta che è stato visto era in un negozio di antichità. Il titolare, un boliano di nome Teryon, ha detto che ha comprato un microscopio del XX secolo, ma davanti al negozio non c'era nessuno quando Tucci è uscito." disse Basta.

Ferris stava per ribattere, ma venne anticipato da Caytlin "Quel ragazzo non ha la minima idea di come ci si diverta... e comunque ho vinto io Capitano."

"Lo so, sarò più che lieto di offrirle la cena, appena avremo risolto questo problema."

Nel mentre sopraggiunsero Xyr e Rest. L'andoriana sembrava visibilmente preoccupata, il controllo dell'equipaggio durante la licenza era di sua prerogativa.

"Dall'esame dei registri di volo della base, dall'ora in cui Tucci è uscito dal negozio all' ora in cui ci siamo accorti della sua sparizione sono decollate solo 2 navi mercantili e 3 navette." disse Rest "Naturalmente ho già provveduto a identificare i proprietari e c'è qualcosa di interessante, Capitano."

"Cosa ha scoperto?"

"Una delle navi decollate è un piccolo mercantile in possesso di due ferengi. Considerato che a bordo della stazione non sono presenti altri ferengi e volendo prendere per veritiero quanto detto dal cadetto Jones..."

"Ovvio che prendiamo per veritiero, Luna non direbbe mai bugie!" ribatté Ferris.

Rest proseguì come se non fosse stato interrotto: nulla turbava il vulcaniano, almeno apparentemente "...allora possiamo ritenere che quei due abbiano parlato con Torvik prima che questo morisse."

"Purtroppo anche se sapessimo dove sono andati, non potremmo inseguirli. La Hope è bloccata per lavori." disse Caytlin.

"Credo che il cadetto Rodriguez se ne stia occupando." intervenne Xyr

"Ottimo. Le altre navi?" disse Bueller.

"L'altra nave era un mercantile Tellarita, poi sono partite tre navette turistiche: una verso la Base 215, l'altra verso Morska e l'ultima verso Ventax. Escluderei le navette, ho il dettaglio dei passeggeri e sono sempre molto controllate."

"Quindi se non è qui, Tucci è o sul mercantile Tellarita o sul mercantile ferengi e a costo di sembrare prevenuto punterei il dito contro quest'ultimi."

"Le probabilità di un coinvolgimento ferengi sono dell'89%" concluse Rest.

"Dobbiamo trovare un modo per intercettarli!"

Il trillo del combadge del capitano li interruppe e Ferris portò automaticamente la mano al petto per rispondere.

"Qui Bueller"

=^=Guardiamarina Bueller, c'è una chiamata subspaziale per lei. Si rivolga al centro comunicazioni della Stazione=^=

"Arrivo!"



Starbase 214 - Sala Comunicazioni - 6 febbraio 2395 - ore 18.57


Ferris si sedette nella postazione indicata da una giovane addetta che gli rivolse anche un ampio sorriso.

"Le passo subito la chiamata."

Dopo pochi secondi apparve sullo schermo la nonna di Luna.

*Questa non ci voleva* pensò il giovane.

=^=Dios mios! Ferris! È successo qualcosa a Catalunya? Ho provato a contattarla, ma mi hanno detto che avrei dovuto parlare con te!=^=

"Signora Marysol, no, non si preoccupi. Luna sta bene!"

*Bravo Ferris, calmala...*

=^=Perché non posso parlarle?=^=

"Beh, è successa una cosa e per eccesso di zelo da parte della sicurezza della Base... beh... Luna è stata arrestata" disse velocemente "ma è innocente e non ha fatto niente e stiamo lavorando per liberarla!"

=^=Dios! Arrestata!? E per cosa?=^=

"Ehm... omicidio"

=^=Omicidio!=^= Ferris sentì del trambusto e accanto alla nonna apparve il nonno. Il vecchio, ma ancora aitante klingon, era scurissimo in volto.

=^=Bueller, mi stia a sentire. Tra 32 ore saremo lì e libereremo mia nipote in un modo o nell'altro: Catalunya della Casata di Klaa non è un'omicida e prendo per insulto personale chiunque pensi il contrario!=^=

"Ma infatti, Ammiraglio Klaa, nessuno lo pensa... stiamo solo cercando le prove per dimostrarlo!"

=^=Ha 32 ore per trovarle, dopodiché diventeranno irrilevanti=^=



Starbase 214 - Alloggi del Capitano Strauss - 6 febbraio 2395, contemporaneamente


"Sibille, hai letto il mio ultimo rapporto?"

=^=No Nic, ancora no. Sono molto occupata in questi giorni...=^=

"Il Cadetto Jones è in carcere per omicidio e il cadetto Tucci è stato rapito." disse il Capitano Strauss interrompendo l'Ammiraglio Lennox mentre gli stava elencando i suoi vari impegni di quel periodo.

Ci fu una pausa, una lunga interminabile pausa.

=^=Scusami, credo di non aver capito bene quello che mi hai appena detto... la Jones è stata arrestata per cosa? E Tucci rapito? RAPITO? Ma, ma, ma...dannazione Nicholaus che...=^=

"Sibille, non è tutto" incalzò Strauss interrompendo di nuovo la sua amica. "L' Ammiraglio Klaa ha dato a Bueller un ultimatum di 32 ore... dopodiché verrà a prendere la nipote con la forza. Evelin qua c'è sicuramente qualcosa dietro, pensaci. Qualcuno sta cercando di incastrare la Federazione e ..."

=^=Senti Nic - riprese la Lennox con le mani nei capelli - adesso ve lo do io un ultimatum. O risolvete questa situazione senza fare altri danni, o dì a Bueller che la Hope tornerà alla base e verrà messa in pensione...=^= il tono della Lennox era parecchio alterato.

"Ma Evelin, i ragazzi si stanno dando tanto da fare... è solo che sono stati sfortunati.. ecco diciamo così... sfortunati e vittime di chissà quali congiure."

=^=Senti Nic, io adesso ho da fare... vedi di metterti a lavorare anche tu. Provo a sentire di persona il Klingon e cerco di calmarlo, ma tu lo sai che io però non potrei e non dovrei intervenire negli affari della Hope? Ehh lo sai questo? No, perché alle volte mi sembra di parlare con un muro... che diavolo è da quando siete partiti che non fate altro che darmi grattacapi e lavoro in più...=^=