Home Home
 
 
 
 
 
 
USS TOKUGAWA - MISSIONE 10 RSS USS TOKUGAWA - Missione 10

10.02 " Aftermath "

di Albert K. Hair, Pubblicato il 26-03-2019

Alfa Centauri City, Ammiragliato - 5 Aprile 2399 ore 11:13



La riunione si svolse in fretta, i bollettini medici riassumevano la situazione in maniera drammatica: 45 morti, 27 feriti e 5 dispersi, recitava il conto. Mancavano ancora scansioni più approfondite per capire se quei dispersi non si fossero volatilizzati nelle quattro esplosioni al plasma avvenute là fuori.
I capitani delle 5 navi intervenute si stavano confrontando tra loro e lo staff della sicurezza della Federazione. Tre navi avevano membri dell'equipaggio tra le vittime, 7 in tutto. La Tokugawa e la Karpov non lamentavano morti o feriti. Alla Sengoku mancava all'appello il Primo Ufficiale Durston, disperso, e la Timoniere di bordo, la Vulcaniana H'Tuil, deceduta. Alla Cortez erano morti due uomi della Sicurezza. Gli altri tre, tutti deceduti appartenevano all'equipaggio della Pompadour.
Dopo la riunione i capitani avrebbero dovuto coordinare dalle rispettive navi i passi successivi. Ad ogni nave sarebbe stato dato un compito specifico. Alla Tokugawa sarebbe spettato il supporto all'investigatore Kret'Aq, un klingon abbastanza sui generis.

USS Tokugawa, Sala Riunioni - 5 Aprile 2399 ore 15:34


Tutti i convenuti erano seduti. Oltre al Capitano Hesse e agli ufficiali superiori, era presente il Comandante Kret'Aq, seduto proprio di fianco al Capitano.
"Questo è il Comandante Kret'Aq, della Sicurezza della Federazione. È l'investigatore che si occuperà di tracciare tutti i movimenti avvenuti nel sistema nelle ultime 72 ore e verificare tutte le tracce energetiche registrate dai sensori delle navi in orbita, dei satelliti e delle installazioni di terra." lo presentò.
"Buongiorno, signori. Dovremo creare due squadre di lavoro, una per le rotte e uno per le tracce energetiche. Il Capitano Hesse mi ha assicurato la vostra collaborazione. Tenente Comandante Mouri?"
Cesare fece un accenno di assenso. "Lei comanderà la squadra che si occuperà delle tracce energetiche. Scelga gli uomini che più ritiene adatti allo scopo."
Prima di rispondere incrociò lo sguardo col Capitano che fece un cenno d'assenso: "Sì, signore."
Il klingon notò gli sguardi prima della risposta ma non cambiò espressione.
"Comandante Margret, le affiderei la seconda squadra."
"D'accordo." rispose lei.
"Bene, direi di trovarci in questa sala per i resoconti ogni giorno alle 15, a meno di novità importanti che sia importante condividere il prima possibile. Io, nel frattempo, torno sul pianeta. Tenente Comandante Alluso, vorrebbe accompagnarmi?"
Francesca scambiò uno sguardo con i due suoi superiori in comando. Poi si rese disponibile.
I due uscirono dalla stanza.
"Klingon particolare, questo Kret'Aq." chiosò Hair.
"In effetti..." gli fece eco Hesse.
"Percepisco una grande sicurezza ma ho avvertito un misto di sentimenti in conflitto legati alla tragedia di stamattina." disse Hana.
"Mouri, chi pensa di ingaggiare per le indagini?" chiese il Numero Uno.
"Stavo appunto verificando una cosa sul PADD ma credo Pilgrim e Pakhet della Sezione Scientifica. Sono specializzati nel campo in cui svolgeremo la nostra ricerca. Poi chiederei al nostro Ingegnere Capo se ci offre assistenza." rispose.
"Ben volentieri!" rispose Hair.
"Io credo che mi avvarrò del nostro Timoniere e dell'addetto alle Comunicazioni." riprese Margret.
"Ben, signori," concluse il Capitano. "Al lavoro!"

Alfa Centauri City, piazzale davanti al Palazzo della Federazione - 5 Aprile 2399 ore 16:26


"Che ne dice, Comandante Alluso?" chiese Kret'Aq appena usciti dal palazzo.
"Mah, dalle analisi effettuate dentro non si intuisce granché..." azzardò lei.
"Ci sono varie cose strane in questo attentato." continuò il klingon. "Vedo che anche lei è perplessa. Cosa l'ha colpita?"
"Beh... Anche se a prima vista può sembrare un attacco alla Federazione, alle istituzioni per lo meno, strano colpire la folla e non direttamente il Palazzo in cui erano presenti le autorità." ipotizzò Francesca.
"Già."