Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 13 RSS USS WAYFARER - Missione 13

13.03 " Ribelli? "

di Sheeval Wu, Pubblicato il 21-11-2015

Fesarius, Celle detentive in luogo sconosciuto
25/09/2395 Ore 21:00 - D.S. 72733.90


"Chissà che ore sono..." pensò Kiron mentre controllava la gamba di Erjn, ferita quando i ribelli di Fesarius avevano sferrato il loro attacco "...quanto tempo è passato?"

Fesarius, Astroporto,
molte ore prima


"Non hai notato quanto era agitato l'Attendente Shimaèl? E hai notato lo spiegamento di forze per contenere i dimostranti? Sta succedendo qualcosa di grave su questo pianeta." disse Kublik.
"Sì, ho fatto qualche domanda, pare che i coltivatori di tranza, dalla quale si produce la tranya si oppongano a una nazionalizzazione dei terreni... Dopotutto è la loro quasi esclusiva fonte di reddito. I cittadini della Prima Federazione lavorano ancora per il profitto invece che per il benessere. L'Attendente mi ha detto che ci sono scioperi in tutto il pianeta. Dici che è questa la ragione del ritardo dell'Ambasciatore Rulàn? Dovevamo partire venti minuti fa..." rispose Kiron.
"Può darsi. E non sono convinta che l'Attendente abbia detto tutta la verità sulla faccenda... Più che altro sono preoccupata anche del nostro Ambasciatore Volok."
"Anche io..."

Erano davanti allo Yacht del Capitano pronti a partire per il rendez-vous con la Wayfarer dopo aver lasciato l'Ambasciatore Federale sul pianeta.

"Capitano, le comunicazioni sono interrotte. Pare che la rete di comunicazione di Fesarius sia bloccata da un campo di interferenza. La situazione non è più sicura." disse Wu scendendo dalla navetta.
"Comandante dobbiamo recuperare l'Ambasciatore, non possiamo lasciarlo qui. Prenda i phaser e muoviamoci"
"Mi sono permessa di averli già presi" disse l'ufficiale alla sicurezza passando i phaser al Capitano e al Consigliere
"Efficiente come sempre, Comandante..."

Cominciarono a correre verso l'uscita dell'astroporto, ma la loro corsa venne interrotta dall'arrivo di alcuni mezzi terrestri. Una dozzina di guerriglieri cominciò subito a fare fuoco sulle guardie tenendo contemporaneamente puntati tutti i presenti dell'atrio dell'astroporto.
Si scatenò il panico.
Urli ovunque.
Colpi di disgregatori e phaser saettavano per l'intera area.
Un grido di dolore del comandante Kublik fece capire che era stata colpita e Kiron si girò immediatamente, giusto in tempo impedire al consigliere di cadere faccia in giù.

"...è solo un colpo ...alla gamba." disse lei stringendo i denti
"Non può camminare in quello stato..." disse Wu continuando a sparare "dobbiamo tornare alla navetta!"

Kiron annuì e sollevò Erjn, ma vennero circondati prima di riuscire ad arrivare alla porta.
"Ci arrendiamo, posi il phaser comandante." disse Kiron a Wu, poi rivolto ad uno dei guerriglieri "Sono il Capitano Kiron della USS Wayfarer della Federazione dei Pianeti Uniti. Chiedo di parlare con uno dei vostri capi..."

Fesarius, Celle detentive in luogo sconosciuto
25/09/2395 Ore 21:00 - D.S. 72733.90


Kublik e Kiron erano seduti con le mani legate da manette da ore. Wu era stata presa per interrogatori e mancava da ore.
"Com'è messa?" disse la Kublik
"Niente che la nostra dottoressa non riesca a sistemare." rispose Kiron
"Fa un male cane... Pensi che la Wayfarer ci stia cercando?"
"Penso di sì. Anche se non fosse ancora l'ora del rendez-vous si sarebbero comunque aspettati qualche comunicazione da parte nostra. Chissà dove hanno portato Wu..."
"Se c'è una che se la sa cavare è senz'altro lei... quindi non mi preoccuperei troppo."

USS Wayfarer, Plancia
25/09/2395 Ore 21:00 - D.S. 72733.90


"Allarme Rosso! Ichigawa li chiami." ordinò Rumar
"Frequenze di chiamata aperte" rispose prontamente la giovane guardiamarina.
"Sono il Comandante Rumar della USS Wayfarer. Identificatevi."

Sullo schermo apparve un umanoide calvo vestito con una tuta argentata

=^= Sono Pokem, del Comitato di Liberazione della Prima Federazione. USS Wayfarer siete entrati in un sistema controllato da noi e vi ordiniamo di allontanarvi immediatamente!=^=
"Il nostro Capitano e due membri del nostro equipaggio non sono ancora tornati e presumibilmente si trovano ancora su Fesarius. L'Attendente Shimaèl ha detto..."
=^= Noi non riconosciamo il potere dell'attuale amministrazione e non ci interessano i vostri rapporti con l'Attendente. Ritiratevi o saremo costretti ad aprire il fuoco.=^=

La comunicazione si interruppe bruscamente.

"Comandante, stanno caricando le armi." disse Vaitor
"Guardiamarina ci porti via di qui allontaniamoci a distanza di sicurezza poi stabiliremo il da farsi. Attivare!"
"Comandante, stavo analizzando le registrazioni dei sensori e beh... quelle navi pur avendo la configurazione delle tipiche navi di Fesarius, hanno schemi energetici diversi e il dispositivo di occultamento è senz'altro Breen." disse Cooper.
"Li hai abbandonati..." ripeté nelle orecchie di Rumar la ormai familiare voce.
"Analizzi i dati. Riunione tra 30 minuti in sala tattica. Vado ad avvisare il comando di Flotta"

Fesarius, Celle detentive in luogo sconosciuto,
25/09/2395 Ore 21:04 - D.S. 72733.91


"Tienila che adesso apro." la voce della guardia arrivò soffusa alle orecchie del Capitano Kiron per effetto della pesante porta di metallo che li separava dal corridoio.
"Sì, tranquillo Poks che questo scricciolo non va da nessuna parte." rispose l'altra guardia.

Kiron capì che quella sarebbe stata l'unica occasione. Il suo capo della sicurezza avrebbe colto al volo qualsiasi opportunità e lui doveva solo fornirgliene una.
La porta si aprì e Kiron caricò Polks che fu costretto a retrocedere per assorbire il colpo. Nel frattempo una Sheeval dal volto tumefatto e dal labbro sanguinante approffitò di quel movimento per dare un colpo di nuca sul mento della guardia che la stava tenendo e darsi una spinta per letteralmente camminare sulla schiena di Poks e, concludendo il movimento con un volo alle spalle della seconda guardia, colpirlo, seppure con le mani legate da manette, in tre punti distinti della schiena provocandogli fratture multiple e l'impossibilità di combattere ulteriormente.
Poks nel frattempo si era ripreso e aveva reagito approfittando del fatto che anche le mani di Kiron erano legate, ricacciando l'umano dentro la cella con un calcio e prendendo il disgregatore dalla fondina, ma Sheeval fu più rapida e lo prese alle spalle strozzandolo con le manette fino a che questo non perse i sensi.
Dopodiché raccolse le chiavi e si liberò rapidamente i polsi.

"Ottimo lavoro comandante..." disse Kiron mentre lei lo liberava dalle manette "Sta bene?"
"Niente di grave, volevano sapere i codici della navetta, ma non hanno avuto fortuna. Prendo i disgregatori."
"D'accordo..." poi rivolto a Erjn "e tu ce la fai?"
"Farò il possibile"
"Signore, queste non sono armi della Prima Federazione, ma sono disgregatori breen." disse Wu maneggiando i due disgregatori e passandone uno al Capitano.
"Consigliere credo che lei abbia avuto ragione, c'è veramente qualcosa di più sotto." disse lui prendendo il disgregatore e aiutando Kublik ad alzarsi "Ecco appogiati su di me. Wu, ci faccia strada."
"Sì, ho un'idea di dove sia l'uscita"

USS Wayfarer, Sala Tattica
25/09/2395 Ore 21:04 - D.S. 72733.91


"Perché continuo a sentire quella voce? Cosa c'entrano i Breen in tutto questo?"
Una figura si materializzò nell'oscurità, Imhail Rumar era di nuovo lì.
"Sai benissimo il perché... io sono una parte di te."
E come era venuto, in un secondo tornò nell'ombra.

Fesarius, Distretto della Capitale
25/09/2395 Ore 21:09 - D.S. 72733.92


Cinque minuti di cammino e un paio di guardie in meno gli ufficiali della Wayfarer riuscirono a uscire dalla loro prigione. La Capitale di Fesarius aveva visto giorni migliori.
Incendi, bagliori e colpi di disgregatore, urli e folle in movimento. Fortunatamente nessuno sembrava particolarmente interessato a loro
"È meglio non stare in strada, prima o poi qualcuno si accorgerà di noi..." suggerì Wu.
"Sì, ma non possiamo tornare alla navetta. Sarà controllata." rispose Kublik.
"Andiamo, troviamo un posto qualunque per curare Erjn, poi cercheremo un modo di contattare la Wayfarer."