Home Home
 
 
 
 
 
 
MINERVA - MISSIONE 00 RSS MINERVA - Missione 00

00.07 " Riflessioni "

di Dar'yana Mosienko, Pubblicato il 08-11-2024

Luogo e Ora : Togartu - Ore 21:00 locali
Data Stellare : Da definire



Aldea raggiunse l'alloggio che le avevano assegnato. Togartu era un posto sicuro, poteva finalmente rilassarsi. Ma prima di concedersi un meritato riposo aveva ancora un paio di cose da sistemare.
Accese il sistema di comunicazione. Subito la familiare figura di Yel apparve sullo schermo.
- Mi dispiace, mia signora, non siamo riusciti a trovare informazioni su K'Tar - disse l'orientale.
Aldea imprecò a bassa voce. Voleva essere ragionevolmente sicura di potersi fidare di ogni componente del nuovo equipaggio. Forse dove la fusione vulcaniana aveva fallito una delle sue droghe poteva riuscire. Ma era restia ad usare certi metodi dopo che aveva visto che razza di reazione aveva avuto l'Oroniano di fronte al pericolo.
K'Tar poteva essere un semplice Berserker, così venivano chiamati gli uomini che durante la battaglia venivano invasi da una furia incontrollabile che faceva dimenticare loro l'istinto di proteggersi e il dolore delle ferite, ma poteva essere anche qualcosa d'altro.
Liam aveva rimediato un bel bernoccolo a causa sua, ma questo era nulla in confronto al suo onore ferito. Fortunatamente il Klingon non era vendicativo e le ubbidiva ciecamente.
Passò rapidamente in rassegna gli altri membri dell'equipaggio che aveva conosciuto finora.
Jolar'Nat era il capitano e questo le bastava. Pagava bene e non faceva domande indiscrete. Il datore di lavoro ideale per un mercenario.
Di T'eyan si era fidata subito istintivamente. La vulcaniana era molto abile e lei contava molto sulla sua esperienza.
West. Era ancora arrabbiato per la fusione vulcaniana forzata a cui T'eyan lo aveva sottoposto. Non era salutare avere un medico con in mente propositi di vendetta.
Purtroppo era stato necessario. Non potevano permettersi il rischio che qualcuno della Federazione riuscisse ad infiltrarsi nel loro gruppo.
Prese mentalmente nota di trovare un modo per ripagarlo del trattamento che aveva subito.
Kashit. Era contraria agli esperimenti genetici. Troppo spesso i loro risultati erano creature deformi, sofferenti e mortalmente pericolose. Però quell'animaletto era un piccolo capolavoro. Evidentemente West aveva un talento istintivo che gli impediva di commettere gli errori dei suoi colleghi.
Yel tossì discretamente per attirare la sua attenzione.
- Le ricerche di Pai sono state negative - le disse, riferendosi all'operato della sua compagna, una ragazza occidentale. Yel e Pai erano le migliori spie al suo servizio.
Aldea assentì. L'incarico che aveva affidato a Pai era di presenziare ad alcune aste di schiavi. Troppo spesso amici ed alleati del suo Clan finivano nelle mani dei pirati di Orione ed era necessario riscattarli.
Questo le ricordò che non aveva più avuto notizie di Gas. Lo aveva perso di vista durante l'attacco al Bleeding Rose ma non era preoccupata per la sua sorte. Gas si sarebbe fatto vivo prima o poi. Era troppo furbo ed opportunista per essere stato ucciso o catturato.
Aveva comprato il massiccio gatto umanoide un paio di anni prima al grande mercato annuale di schiavi che si teneva su Veltro 8. Laggiù si potevano trovare in vendita creature provenienti dai più remoti quadranti.
- Grazie Yel - disse prima di chiudere la comunicazione.
Si stiracchiò. Una doccia era proprio quello che le serviva per rilassarsi.
Chissà se a Liam sarebbe interessato lavarle la schiena?
Accantonò subito quell'idea. Niente coinvolgimenti personali con i sottoposti. Era quella la regola del suo Clan.