00.08 " Imbarco archeologo Jair Kaleb "
di Jair Kaleb, Pubblicato il 27-10-2024
Vulcano - Accademia delle Scienze Vulcaniane
04/04/2381 - ore14:29 - DS:58235.60
L'aula di archeologia era come sempre mezza vuota, quel semestre non c'erano stati molti iscritti. Jair Kaleb trovava deprimente far lezione in quel modo, anche se si lavorava molto bene, e quel corso era forse il migliore di quei quattro anni di insegnamento.
Non gli piaceva più insegnare. Per i primi anni era stata un'esperienza interessante ma adesso gli mancavano gli accampamenti, gli scavi, le scoperte da fare in prima persona.
"...quindi, come abbiamo visto l'ultima volta, é molto probabile che i reperti ritrovati su Quantiara Prime siano un avamposto della vicina civiltà Malainica e che, di conseguenza..."
Ad un certo punto però l'interfono interruppe la spiegazione:
=^=Professor Kaleb, potrebbe raggiungermi subito nel mio ufficio=^=
Non succedeva spesso che le lezioni venissero interrotte a metà, ancora più raro era il fatto che ad interrompere fosse il Rettore in persona.
"Qui Kaleb, arrivo subito Rettore. Portatemi domani la relazione finale sulle simulazioni di scavo della settimana scorsa. Per oggi può bastare, buona giornata ragazzi."
Mentre tutti gli studenti uscivano dall'aula diretti, molto probabilmente verso il Bar, il professore e il suo assistente presero il turbolift.
"Ufficio del rettore."
"Pensa che la sua richiesta sia stata accolta, professore?"
"Sinceramente non lo so, ma lo spero ogni giorno di più T'Vort"
"Sarebbe un peccato perderla" disse il vulcaniano "é un'ottimo docente."
"Grazie T'Vort, ma sai che il mio posto non é qui, e potrei essere un buon docente ancora per poco, prima di impazzire" Il sorriso sul volto di Kaleb rendeva palese il senso ironico della frase, come il sopracciglio alzato del vulcaniano rendeva chiaro che non l'aveva afferrato, come al solito.
"Non importa, lascia stare. Ci vediamo dopo, adesso c'é il gran capo che mi vuole"
L'ufficio del rettore era al venticinquesimo piano, l'ultimo dell'edificio dell'Accademia Delle Scienze. Da lì si godeva una vista stupenda del parco, frutto di anni e anni di impegno da parte del dipartimento di botanica. Kaleb amava passare un po' di tempo libero in quel parco, era rilassante. Un paio di volte aveva addirittura portato tutta la sua classe al parco e aveva fatto lezione li, suscitando non poche perplessità da parte del rettore. Turek, questo il suo nome, era un vulcaniano di 175 anni, il classico vulcaniano tutto logica e niente emozioni. Lui e Kaleb non avevano mai legato molto, in quei quattro anni, troppo diversi caratterialmente, ma si stimavano moltissimo sul piano professionale.
"Voleva vedermi rettore?"
"Si sieda professore, ho appena ricevuto una comunicazione urgente da Starfleet. La sua richiesta di rientrare in servizio è stata accolta.
Deve partire subito per l'Accademia Militare Federale di Betazed, dove si imbarcherà sulla USS Norn. Non mi é stato detto altro. Credo che ogni mio ulteriore tentativo di trattenerla qui sia inutile, a questo punto."
"Esatto, conosce le mie motivazioni e sinceramente non so quanto sarebbero contenti, quelli di Starfleet, se cambiassi idea a due giorni dall'imbarco"
"Logico. Allora non mi resta che augurarle... Buona Fortuna, non dite così sulla Terra?"
"Giustissimo, grazie. Lunga Vita e Prosperità Turek"
"Lunga vita e prosperità"
Sei ore dopo era già a bordo della USS Mercury. Aveva salutato tutti i docenti che era riuscito a trovare e aveva lasciato un messaggio agli altri.
"USS Norn: bel nome, chissà che tipo di nave é. Strano che non mi abbiano detto di più, deve avere qualcosa di speciale."L'idea di tornare in servizio era molto eccitante, non vedeva l'ora, ma intanto non poteva fare niente, se non rilassarsi e leggersi un buon libro Fantasy del XX secolo. Aveva sentito dire che era un buon libro, e sperava di avere un pò di tempo per leggerlo a bordo della Norn. Si chiamava Il Signore Degli Anelli, e per ora prometteva bene, come il nuovo incarico."