Home Home
 
 
 
 
 
 
UTS NORN - MISSIONE 00 RSS UTS NORN - Missione 00

00.11 " Imbarco Tenente Comandante Jack Tanner "

di Zid Gray, Pubblicato il 27-10-2024

Edimburgo - Terra
15/03/2381 ore 23.49- DS:58202.72

Jack Tanner era nello studio della casa paterna sommerso dalle vecchie scartoffie di famiglia.
Il padre, che gli aveva lasciato tutto il patrimonio, nonché il titolo di Lord, non aveva mai brillato come una persona molto ordinata. Il povero Jack stava archiviando elettronicamente l'ennesimo dato, quando dal suo computer apparve una chiamata urgente dal Comando di Flotta Stellare.
Rassettandosi per darsi un contegno tipicamente scozzese, Tanner aprì la frequenza che stava squillando a intermittenza e vide, con sua sorpresa, l'immagine dell'Ammiraglio Nogumi. Lo aveva visto molte quando aveva prestato servizio presso l'Avvocatura Generale di Flotta, ma non aveva mai avuto il piacere di conoscerlo. Incuriosito, rispose all'alto ufficiale con un saluto marziale.
=^=Buon giorno, Tenente Comandante Tanner.=^=
"Buon giorno, Ammiraglio Nogumi."
=^=Tenente Comandante Tanner, questa è una comunicazione di servizio, lei è stato assegnato all'unità UTS NORN come capo della sicurezza della stessa in data odierna. Le sto inviando su un canale protetto i dati dell'assegnazione, dovrà presentarsi presso l'Accademia Militare Federale su Betazed. Ulteriori istruzioni le verranno consegnate a destinazione.=^=
Tanner lesse velocemente i dati appena arrivati, e notando il prefisso NX sul codice della nave disse prontamente:"Ammiraglio ,vedo dal codice di registro di Flotta che la nave è un prototipo."
=^=Come le ho detto, ulteriori informazioni le verranno consegnate a tempo debito. Confidiamo nella sua capacità di ufficiale e nell'esperienza che ha maturato durante le sue missioni, diciamo 'particolari', che lei ha dovuto effettuare durante il suo passato Servizio.=^=
"Capisco, Ammiraglio. Agli ordini!"
=^=Ammiraglio Nogumi, chiudo!=^=
Il simbolo della Federazione sostituì l'immagine dell'ammiraglio.
Tanner rimase alcuni secondi immobile, rilesse i dati in suo possesso sul D-padd ed ebbe la conferma. L'ammiraglio non aveva sbagliato: la nave si chiamava UTS Norn non USS Norn. Le informazioni in suo possesso erano molto dettagliate su dove andare una volta arrivato all'Accademia, ma non dicevano nulla sui membri dell'equipaggio. La procedura era molto strana, ma comunque i codici di riconoscimento erano quella del Comando di Flotta, non potevano essere stati contraffatti.
Tanner preparò il suo bagaglio, salutò la madre e si imbarcò sul primo shuttle in partenza per il luogo prefissato.
Betazed - Accademia flotta stellare.
17/05/2381 - ore 08:34 -DS:58373.33

Tenner arrivo puntuale all'Accademia Militare Federale e si diresse velocemente , dopo aver consultato all'ingresso la planimetria dell'edificio, nella sala Rapporto Ufficiali 3 dove, secondo le istruzioni pervenutegli, doveva avvenire l'incontro prestabilito. Erano presenti molti ufficiali, quasi tutti superiori. Avevano tutti l'aria di guardarsi in giro valutandosi a vicenda. Tutto questo non faceva che confermargli una cosa: se l'equipaggio era composto da ufficiali appena nominati la nave doveva essere appena uscita dai cantieri della Flotta Stellare.
*Bene, vediamo di conoscere questi nuovi colleghi* pensò Tanner mentre si avvicinava verso un Tenente Comandante con l'uniforme azzurra.
Betazed - Accademia flotta stellare.
17/05/2381 - ore 09:00 -DS:58373.63

Mentre il gruppo si incamminava con passo spedito verso la sala teletrasporto tre, Tanner ripensava alla presentazione appena svolta.
*Ci sono troppi ufficiali comandanti per essere una nave per il pattugliamento del territorio però la gran parte di loro sono scientifici o tecnici, solo alcuni sono della sezione comando, quindi la nave non può nemmeno essere considerata una nave ammiraglia. La cosa è molto interessante. Vediamo quali altre sorprese hanno in serbo per noi.*
Tanner allungo il passo, rendendosi conto di essere rimasto leggermente indietro e si preparò sulla piattaforma del teletrasporto insieme agli altri ufficiali.
USS Norn - Plancia
17/05/2381 - ore 09:06 - DS:58373.64

Tanner si guardò intorno.La conformazione della plancia era sicuramente nuova rispetto a quelle delle navi in cui aveva prestato servizio o di cui aveva consultato i database tecnici della Flotta, ma comunque seguiva uno schema tradizionale, quindi Tanner non ebbe grosse difficoltà a trovare la postazione della sicurezza. Era a fianco a quella Tattica, dove il Tenente Comandate Wrath si era già insediato. Tanner non fece in tempo a visionare i comandi della sua consolle che presentavano oltre ai comandi classici alcuni comandi interessanti, in quanto il Capitano Shorek richiamò l'attenzione di tutti presenti.

USS Norn - Plancia
17/05/2381 - ore 09:30 - DS:58373.68

Tanner finì di controllare la sua postazione, e dopo averla inizializzata con i suoi codici di sicurezza, si diresse verso il turboascensore, ed entrò appena le porte di aprirono."Computer indicare l'alloggio del Tenente Comandante Jack Tanner" domandò Tanner.
=^= L'alloggio richiesto è situato sul ponte due.Le sarei grato se si rivolgesse a me come Yggdrasil, in quanto questo è il mio termine d'identità =^= rispose il computer centrale con voce maschile.
"Bene, Computer Yggdrasil, ponte due." ordinò Tanner.
Il turboascensore partì e dopo alcuni secondi le porte dello stesso si aprirono mostrando il corridoio del ponte due. Tanner seguì le indicazioni luminose tracciate sulle pareti del corridoio dal Computer per arrivare nel suo alloggio, nel quale entrò senza indugio.

USS Norn - lloggio di Jack Tanner
17/05/2381 - ore 09:40 - DS:58373.70

Dopo aver sistemato il bagaglio che aveva imbarcato, Tanner si diresse presso la sua scrivania e accese la sua consolle.
"Computer Yggdrasil, accedere ai dati tecnici della postazione della sicurezza situata in plancia e compararla con quelli standard. Mostrare le differenze e evidenziare i flussi operativi delle funzioni che sono stateinserite su questa unità" chiese Tanner.
=^=Le informazioni richieste saranno disponibili tra alcuni secondi attendere... le ricordo che le mie funzioni possono essere attivate anche chiamandomi solamente con il mio termine d'identità, ovvero Yggdrasil=^= rispose il computer.
Tanner rimase in silenzio con lo sguardo sulla consolle in attesa dei dati.
=^=Ecco le informazioni richieste Tenente Comandante Tanner=^= disse il computer dopo alcuni secondi.
"Grazie computer Yggdrasil" disse con tono distaccato Tanner.
Si mise a scorrere le informazioni appena ricevute. Erano molte e alcune molto complesse. Si alzò e andò al replicatore disposto su un lato dell'alloggio.
"Computer Yggdrasil una tazza di the verde bollente, per favore."
Mentre appariva la tazza di the fumante la voce del computer disse =^=Tenente Comandante Tanner mi permette una domanda?=^=
"Prego!"
=^=Perchè continua a usare il prefisso computer per comunicare con me e allo stesso tempo usa delle forme di cortesia come 'Grazie e Per Favore?=^=
=^=Se il computer di questa nave è evoluto al punto di richiedere di essere chiamato con un nome che lo identifichi, ha il diritto di essere trattato con rispetto, come ogni forma senziente. Per la seconda parte della domanda, non è mia abitudine fraternizzare con nessuno senza prima averlo conosciuto" rispose Tanner deciso, mentre prendeva la tazza di the e si dirigeva verso la sua scrivania.
=^=Grazie per la spiegazione. Interessante punto di vista. Spero che questo avvenga presto.=^=
Tanner riprese a visionare le informazioni sulla sua consolle, e per un attimo pensò a quello strano computer che li avrebbe accompagnati durante tutte le missioni, accennando ad un sorriso.