Wayfarer,
25/09/2395 Ore 20:00 - D.S. 72733.79
Poteva immaginare l'impressione che poteva aver dato alla plancia congedandosi così repentinamente per raggiungere l'infermeria.
"Avrei dovuto avere più sangue freddo..." pensò tra sé Rumar, ma il nervosismo rischiava oramai di avere la meglio su di lui. Quelle allucinazioni uditive dovevano necessariamente avere una spiegazione fisica, la natura delle quali era comunque preoccupante e un'attenzione medica tempestiva forse avrebbe potuto salvare, oltre che la sua salute, anche la sua tranquillità mentale.
Wayfarer, Infermeria
25/09/2395 Ore 20:45 - D.S. 72733.88
"Comandante, non la annoierò con i dettagli delle sue analisi: ogni parametro risulta nella media e le letture neurali sono perfette. Vorrei soltanto prendermi più tempo per rielaborare i suoi livelli ematici, ma solo per usare riscontri diversi ed escludere anche la più piccola carenza ovviamente al momento non avranno la precedenza, ma penso di poterle dare il referto definitivo al massimo fra cinque ore."
La dottoressa sfoderò un rassicurante sorriso e cominciò ad avvicinarsi all'uscita nell'atto di congedarlo, quando notò Rumar fermo e accigliato.
"Sembra quasi che le abbia comunicato che ha i giorni contati..."
Come se di colpo qualcuno lo avesse scosso, Krell si ricompose e, ricambiando il sorriso, tentò di scusarsi.
Non trovare nessuna spiegazione medica per quelle improvvise e sgradite voci in qualche modo non era una buona notizia, lo faceva sentire incredibilmente a disagio.
"Mi creda comandante, la sua salute non desta preoccupazioni e per quanto riguarda i suoi fastidi, si ricordi che vive in una nave spaziale e quindi è a contatto con ogni tipo di trasmissione e magnetismo non sta certo a me dirlo, ma potrebbe benissimo trattarsi di manifestazioni che non hanno nulla a che vedere con la sua integrità neurologica." E sorridendo aggiunse "Tranquillo... non sta diventando pazzo, se è questo che teme. Posso escluderlo con certezza."
Rincuorato e divertito dalla franchezza della donna, finalmente abbandonò l'infermeria deciso a passare dal suo alloggio per una doccia veloce, prima di tornare in plancia per gli aggiornamenti. Fece nota mentale di non farsi più sopraffare dagli eventi ed assumere un atteggiamento sicuro e positivo.
=^=Plancia a Rumar=^=
"Ogni proposito gettato al vento, grazie al solito Cooper..." pensò e rispose alla chiamata:"Qui Rumar, la ascolto."
=^= Abbiamo bisogno che ci raggiunga in plancia ... subito ... =^=
Wayfarer, Plancia
25/09/2395 Ore 21:00 - D.S. 72733.91
"Le dico comandante che ci stanno menando per il naso. Finora non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione dal capitano, stiamo ripercorrendo la sua rotta di ritorno ormai da troppo senza trovare la ben che minima traccia e ancora non si fa viva nessuna nave per darci supporto nelle ricerche..."
Cooper ovviamente stava già tirando le proprie conclusioni e, malgrado la solita irriverenza nell'esprimersi, aveva ragione: c'era ancora margine per attendere le due navi, ma la continua mancanza di contatti con Kiron era davvero poco chiara forse si stava davvero perdendo tempo prezioso.
"Ichigawa contatti di nuovo Fesarius ... provi finché non rispondono."
"Comandante finalmente le navi, ma ... non sono due ... non capisco ..." Cooper continuò nervosamente a controllare i sensori"Sono quattro navi e sono intorno a noi."
"Ma di cosa stava parlando!?!" Pensò tra sé polemicamente Rumar
"Fino a pochi secondi fa diceva di non aver rilevato neanche una traccia ed ora ben quattro navi sono già intorno alla Wayfarer.."
"Non riesco a spiegarmelo comandante, se non che siano uscite da un occultamento non dovevo fidarmi maledizione!!"
"Si calmi Cooper, e cerchi di capire di chi stiamo parlando voglio il prima possibile i canali aperti con loro..." E riferendosi all'Ufficiale alle Comunicazioni "Niente da Fesarius?!"
Il cenno negativo di Ichigawua lo riempì di un'inquietante consapevolezza: c'era la concreta possibilità che Kiron non fosse mai ripartito.