Home Home
 
 
 
 
 
 
SHELDON - MISSIONE 08 RSS SHELDON - Missione 08

08.08 "Oltre l'istinto"

di Kyel Rezon , Pubblicato il 15-08-2024

Sol III - San Francisco
San Francisco Bay Bridge - Zona percorribile dai pedoni
23/11/2388 - ore 16.18


*Che rumore fa un cuore quando si spezza?!*
Erano passati mesi dal giorno in cui Kyel se ne era andato senza dare alcuna spiegazione. Aveva tentato di contattarlo più volte per capire il motivo che lo aveva portato a lasciarla ma lui aveva optato per un taglio netto. La cosa che le dava più fastidio era che, mentre il suo ex era riuscito ad andare avanti con la sua vita, lei continuava a languire in quella valle di depressione che l'aveva presa in quell'ultimo periodo.
Ed ora era lì, seduta sulla balaustra che fungeva da parapetto del ponte, e fissava sotto di sé le acque della Baia di San Francisco. Quel giorno sembrava tutto molto tranquillo, le acque si muovevano languidamente ed il sole brillava tenue e smorto fra le nuvole.
Non era consentito sporgersi dal parapetto, figurarsi sedervisi sopra!
Adrienne sapeva che avrebbe potuto passare dei guai, ma al momento la cosa che la infastidiva di più era la consapevolezza di non essere comunque sola e di non esserlo da parecchio tempo!
C'era un uomo, non lo aveva guardato in volto ma ne aveva sbirciato rapidamente la corporatura e sembrava davvero enorme, era persino più alto di Kyel! Adrienne si maledì mentalmente per aver pensato ancora al suo ex e decise che era arrivato il momento di levarsi dai piedi quel dannato ficcanaso.
"Dì un po', ma non hai nulla da fare piuttosto che continuare a seguirmi?"
"Nulla di così importante. E tu, una cadetta dell'Accademia non dovrebbe essere a lezione a quest'ora?"
Adrienne si guardò l'uniforme da cadetta e fece una smorfia infastidita. Non le era nemmeno passato per la testa di cambiarsi prima di andarsene dall'Accademia ed ora si domandava se non fosse stata una pessima idea girare per la città con quell'abbigliamento.
"Ti sto dando fastidio?"
"Serve chiedere?! Mi stai dando ai nervi!"
"Bene, in questo caso non devo preoccuparmi di non farti arrabbiare!"
L'uomo sconosciuto avanzò con una grazia ed una velocità incredibile considerata la stazza, giungendo alle spalle di Adrienne e abbracciandola all'altezza dei fianchi. La betazoide non ebbe il tempo di reagire che si ritrovò con la schiena adagiata sul petto di quello sconosciuto.
"Che stai facendo?!"
"Mi assicuro che una cadetta betazoide all'ultimo anno non vada a incontrare i pesci precipitando da un ponte. E tu che stai facendo qua?"
"Non ho intenzione di gettarmi di sotto, puoi anche lasciarmi!"
"Lo so che non hai intenzione di gettarti volontariamente dal ponte o non ti avrei lasciato arrivare sino a qui, ma non era sint-alcool quello che hai bevuto in quel bar. Gli incidenti capitano anche alle belle ragazze!"
"E tu come lo sai cosa ho bevuto?! Mi segui dal bar?!"
"Già, ma tu eri troppo distratta e ti sei accorta di me solo dopo una decina di minuti"
Adrienne sbatté le palpebre sorpresa per qualche istante, godendo segretamente della sensazione di completa tranquillità che gli trasmetteva quello sconosciuto "E tu come ti sei accorto di tutto questo?!"
"Chiamalo istinto" lo sconosciuto strinse un po' la presa sulla ragazza "Ora pensi di poter scendere da lì così possiamo parlare guardandoci in faccia?"
Adrienne si limitò a sbuffare "No"
"Chissà perché me lo immaginavo. Ed esattamente perché ti trovi qui, al posto di essere a lezione? Non mi sembri la tipica ragazza alla ricerca di un po' di divertimento!"
"E questo te lo dice sempre l'istinto?"
Lo sconosciuto rise alla testardaggine della betazoide "Già, ora rispondi alla mia domanda?"
"A cosa serve continuare a seguire le lezioni se ho deciso di lasciare?"
"Lasciare?! All'ultimo anno?! Non potevi farlo qualche anno fa?! Ti saresti evitata tanta fatica!"
Adrienne osservò il fiume "Anni fa era diverso! Io ero diversa!"
Lo sconosciuto la sollevò senza alcuno sforzo rimettendola in piedi, al sicuro, oltre il parapetto, poi la voltò per osservarla in volto "No, preferisco di gran lunga parlare con te guardandoti negli occhi. Sei pure carina, è un peccato nascondere un così bel visetto!"
Adrienne si paralizzò per un attimo, poi si accese peggio di un petardo preparandosi allo scontro. Quello sconosciuto non aveva alcuna colpa ma c'era qualcosa in lui che per lei un tempo significava tanto ed ora si trasformato in un simbolo di rabbia e frustrazione: quell'uomo aveva nel mezzo della fronte lo stesso simbolo di Kyel!
"No, un altro! Davvero, ma possibile che vi trovo ovunque?! Ma cos'ho?! Un cartello sulla schiena con su scritto, venite e massacratemi?!"
"Ti ho osservato la schiena per almeno mezz'ora e ti posso assicurare che non c'è nessun cartello" lo sconosciuto sorrise divertito "Ora sei arrabbiata con me, perché?"
"Perchè tu sei.. così!"
"Devi essere un po' più specifica.. io sono un ufficiale, un membro della comando e navigazione, un uomo, un.."
"Risiano! Sei l'ennesimo risiano!"
"Quindi il problema è che un risiano ti ha lasciato, per questo sei entrata in crisi"
Adrienne si fece rossa come un pomodoro, mentre si voltava per non essere guardata in faccia da quel tenente sconosciuto "Non ho mai detto questo!"
"L'ho capito da me. Ma sentiti libera di negare se la cosa può farti stare meglio!" lo sconosciuto si fece di nuovo vicino osservando la giovane "Perchè sei qui?"
Adrienne si scontrò con gli occhi chiari e l'espressione gentile dell'uomo e, per nulla immune dal suo fascino, finì per rispondergli sinceramente "Avevo bisogno di pensare"
"Sì, sei un tipo riflessivo, preferisci ponderare le tue scelte piuttosto che lasciarti andare all'istinto e, almeno in questo caso, credo che sia un'ottima cosa"
La giovane betazoide scosse il capo "Perché dovrebbe essere una cosa positiva?"
"Perchè scommetto che non hai ancora inviato il padd per ritirarti dall'Accademia" lo sconosciuto sorrise in modo sornione "Ho ragione, non è vero? Stavi pensando a quello pochi minuti fa"
"Possibile.."
"Posso leggerla?" l'uomo allungò la mano "La lettera con cui ti vuoi ritirare dall'Accademia, posso leggerla?"
"Perchè?!"
"Curiosità" lo sguardo sornione dell'uomo aveva a poco a poco totalmente conquistato Adrienne che, nonostante non ne capisse il motivo, si ritrovò a consegnargli docilmente il padd "Grazie. Mm.. ok, fatto!"
"Fatto?! Fatto cosa?!" ad Adrienne sembrò di essere ad un passo dall'infarto e, recuperato il padd, si ritrovò a fissare furente lo sconosciuto "Maledizione, l'hai cancellata!!"
"Già, ma ammettilo, ti senti meglio sapendo che non l'ho inviata! E lo sai perchè? Perchè, per quanto tu possa essere arrabbiata, una parte di te non vuole rinunciare al futuro che ti sei scelta! Sei arrivata all'ultimo anno, probabilmente sei tra le migliori del tuo corso, perchè buttare via tutto?!"
"E tu cosa ne sai di me?!"
"Chiamalo istinto!"
"Non ci posso credere, ci sono ricascata di nuovo con un risiano, vero?! Continuo a credervi quando dovrei solo tenermi alla larga da voi!"
Adrienne era furiosa, non tanto con quell'uomo che le stava davanti, ma con la situazione e con Kyel. Avrebbe voluto prendersela con il suo ex ma lui non c'era e quello sconosciuto sembrava capitato a fagiolo per andarci di mezzo.
"Siete tutti uguali! La gente dice che bisogna stare attenti ai ferengi, ai gorn, ai nausicani ma mai da voi risiani! E invece i più pericolosi siete proprio voi, fate innamorare le persone, le illudete di essere in grado di provare lo stesso e poi li scaricate come fossero semplice spazzatura!"
L'uomo sorrise di fronte alla sfuriata della giovane ragazza "Sei molto carina quando ti arrabbi" ridacchio all'espressione sconcertata di Adrienne per poi aggiungere "Ora che ti sei calmata, mettiamo in chiaro un paio di cose. Mi chiamo Hazyel, sono risiano, ma non ho l'abitudine di ingannare le belle ragazze come te per farle innamorare e poi far loro del male. Non so bene cosa ti sia successo ma ho capito una cosa di te, pensi troppo e finisci per vedere le cose peggiori di quelle che sembrano"
"Ma come.."
"Istinto! Ora posso sapere il tuo nome? Non mi sembra il caso di chiamarti bella ragazza, anche se qualche soprannome per te mi sarebbe anche venuto in mente!"
La betazoide arrossì vistosamente "Adrienne.."
"Bene Adrienne, non ho idea di cosa ti sia successo ma voglio che tu sappia che nella vita che avrai, soprattutto quando entrerai nella Flotta Stellare, dovrai imparare sempre a trovare una via d'uscita. Non possiamo permetterci di lasciarci andare alla paura o allo sconforto, ne va della nostra vita e di quella dei nostri colleghi.."
"Io non mi sono ancora diplomata in Accademia!"
"Lo farai, ne sono sicuro!"
"E se non trovo nulla? Se di fronte alle difficoltà non saprò dove sbattere la testa?"
"Segui l'istinto"
"E se anche quello non basta?"
Hazyel sorrise comprensivo alla giovane "Allora chiamami. Ora andiamo, ti offro qualcosa di caldo. Qui fuori inizia a far freddo!"

Sheldon - Ufficio del Capitano Adrienne Faith
14/10/2403 - ore 22.15


Adrienne era ancora in ufficio a guardare i dati che aveva in mano e sbuffare sonoramente. Intanto, trasmesse in sottofondo dal sistema audio dell'ufficio, le notizie sul pianeta sembravano farsi via via più preoccupanti.
=^=Aumenta di ora in ora il numero di vittime di quella che si è trasformata in una vera e propria guerra mondiale. In tutte le contee la popolazione è scesa in strada dividendosi fra il partito della restaurazione, capitanato dall'ex re Xuàn Arslan, ed il partito dei conservatori che appoggiano l'attuale re Rohan Arslan..=^=
"Computer, disattivare la registrazione!" la voce di Kyel, bassa e baritonale, strappò Adrienne dai suoi d-padd che, alla faccia del suo consueto ordine, occupavano anche parte del pavimento "Che cosa è successo qui dentro? Sembra sia esplosa una bomba!"
"Magari Kyel!" Adrienne si osservò attorno un po' sopraffatta "Non so più nemmeno quanti e quali nomi ho letto, non ricordo più chi fa parte di quell'organizzazione o delle altre.. A sto punto nella mia testa sono tutti assolutamenti uguali!"
"Da quanto tempo sei qui?"
"Dalla sceneggiata di Sheldon che fingeva di essere il grande investigatore di non so quale mondo o epoca"
"Personaggio letterario terrestre!" un mini-Sheldon apparve con espressione scocciata "Mai che mi prendiate sul serio! E poi cos'è questo casino?! Lo sai quanto dovranno lavorare i droni per pulire tutto?!"
Adrienne osservò il pavimento sbuffando "Lascia tutto lì, è che non mi bastava più la scrivania!"
"Fantastico!" il mini-Sheldon scosse il capo per poi riapparire sulla spalla di Kyel "Gorillone, mi sa che il Capitano ce lo stiamo giocando!"
"Adrienne, almeno hai mangiato qualcosa fino ad ora?"
"No, perché avrei dovuto?!"
"Perché sono passate quattordici ore dall'ultima volta che sei uscita di qui!"
"Davvero?! Oh, devo correre in alloggio, ci sarà Nami che mi aspetta!"
Il mini Sheldon sorrise soddisfatto osservando la betazoide "Nah, l'ho dirottata nell'alloggio del tenente Rush!"
"E perché l'hai mandata da lui?!"
"Mi piace scioccare la gente!"
La conversazione fra la Faith ed il mini Sheldon non sembrò tuttavia sufficiente a distrarre Kyel che, ancora sorpreso dallo stato dell'ufficio, stava soppesando con lo sguardo la betazoide.
"Ehi! Mi spieghi che sta succedendo?"
"Ci ho provato, ho cercato in ogni modo di capire come risolvere i problemi fra questo popolo e la coalizione ma non sono giunta a nulla! Poi ho tentato di arrivare ad una conclusione con la guerra civile in corso ed è stata fatica inutile! Quindi mi sono concentrata sull'omicidio e i due tentati omicidi.. indovina un po'?! Ne so quanto prima! Anzi, meno di prima perché ora ho ancora più confusione in testa! Nulla, i miei ragionamenti non hanno funzionato!"
"Se non basta la logica, prova con l'istinto"
Le parole di Kyel fecero bloccare Adrienne sul posto, come se le fosse venuta un'illuminazione "E se l'istinto non bastasse chiamami.."
"Chiamami?! Di che stai parlando?!"
"Hazyel!"
Kyel ed il mini-Sheldon fecero una smorfia contemporaneamente prima che l'IA prendesse la parola "Per me ha una vera e propria fissazione per quel risiano! Sei fortunato che non si trovi qui o il figlio lo starebbe facendo con lui!"
"Sheldon! Falla finita!" Adrienne osservò Kyel con una grande convinzione "Ascolta, tutti gli ufficiali sono all'opera per trovare una soluzione a questo disastro di dimensioni epocali ma nessuno ne viene a capo. Io ci ho provato per giorni ma sono sempre al punto di partenza, abbiamo bisogno di una mente lucida! Hazyel è esattamente questo, un ufficiale capace con un intuito eccezionale!"
"E perché dovreste chiamare proprio lui e non il vostro Comando di Flotta? Non ci sono lì degli analisti che possano rispondere alle vostre domande?!"
"Perché un giorno Hazyel mi disse che, se il mio istinto non avesse funzionato, avrei potuto chiamarlo!"
Kyel fissò Adrienne confuso "E quando te lo avrebbe detto?"
"Quando mi ha impedito di cadere dal San Francisco Bay Bridge e finire a mollo nella Baia di San Francisco"
"Di cosa diamine stai parlando?!"
Kyel fissò con espressione sconcertata Adrienne che si limitò a ridacchiare prima che Sheldon apparisse proprio di fronte a lei, puntandole un dito contro: "E chi ti dice che lui possa aiutarti?!"
"Chiamalo istinto!"

Sheldon - Ponte 1 - Sala Conferenze
16/10/2403 - ore 08:10


=^=Comunicazione stabilita con la base stellare K-4. Collegamento con il Capitano Hazyel in corso. Tempo massimo disponibile: undici minuti.=^= annunciò Rush in collegamento dalla plancia
La sala conferenze della Sheldon era immersa in un silenzio teso, rotto solo dal ronzio sommesso dei dispositivi tecnologici. In quelle ultime trentasei ore Adrienne e Kyel avevano ampiamente discusso sull'opportunità di coinvolgere il comune amico nel loro problema, alternando battibecchi e litigi a passionali ed intense lotte sessuali.
Adrienne, seduta al centro del tavolo ovale, scambiò uno sguardo con Kyel, prima di dare un cenno a Sheldon perché aprisse il canale trasmissioni.
Qualche istante dopo, di fronte a loro, il grande schermo olografico iniziò a proiettare l'immagine del Capitano Hazyel, in collegamento da quello che sembrava essere un elegante e spazioso ufficio che si affacciava sulle stelle.
=^=Capitano Faith, Primo Ufficiale Rezon, è un piacere vedervi. La connessione è stabile?=^=
"La ricezione è chiara. Siamo pronti per il rapporto della mente sopraffina." affermò umoristicamente Sheldon manifestandosi olograficamente, con cappello e pipa da Sherlock Holmes
"Sono qui per ascoltare il tuo parere" intervenne Adrienne, mantenendo il più possibile un tono professionale pur scoccando una occhiataccia a Sheldon "che ciò piaccia o meno alla nostra suscettibile A.I."
"Siamo consapevoli del tempo limitato" aggiunse Kyel, portando il discorso sul punto centrale. "Cosa hai scoperto riguardo la situazione su Teken IV?"
Hazyel annuì, sfogliando digitalmente alcuni documenti sul suo schermo.
=^=Bene. Dopo aver esaminato i vostri rapporti dettagliati sulla situazione che state affrontando, ho raccolto una serie di indizi e anomalie che meritano un'indagine approfondita. Alcuni dati suggeriscono che la guerra civile non è stata causata solo da tensioni interne, ma potrebbe esserci una sorta di manipolazione esterna.=^=
Kyel incrociò le braccia, mostrando interesse "Hai delle prove concrete?
=^=Posso fare alcune congetture, di cui una più attendibile delle altre, ma vanno verificate una per una. Visto che i dettagli sono complessi e la nostra finestra di comunicazione è limitata, è da ieri che sto registrando una serie di trasmissioni olografiche che vi sto inviando mentre sto parlando. Questo vuol dire che il tempo di questa nostra rimpatriata sarà estremamente limitato, ma solo così posso fornirvi un'analisi più approfondita e spunti di indagine specifici.=^=
Adrienne si sporse in avanti, osservando con intensità il Risiano, ricordando i momenti passati insieme. "C'è altro che dovremmo sapere ora? Qualcosa che potrebbe influenzare immediatamente le nostre azioni?"
Hazyel scosse leggermente la testa. =^=Non per ora. Ma vi consiglio di mantenere alta la guardia e di monitorare ogni anomalia che vi andrò ad illustrare con estrema attenzione.=^=
Adrienne annuì, poi fece una pausa, il suo sguardo indugiando su Hazyel per un momento più lungo del necessario: un quarantenne fisicamente in grado di far sfigurare ventenni senza alcuna difficoltà "Apprezziamo il tuo impegno, sei sempre stato bravo a trovare l'ago nel pagliaio."
Hazyel sorrise leggermente, un sorriso che solo Adrienne poteva comprendere appieno e che le causò involontariamente un brivido di puro piacere =^=Faccio del mio meglio cara mia... è bello vederti di nuovo. Ci sentiamo non appena avete esaminato il materiale che ho preparato per voi=^=
Lo schermo olografico si spense bruscamente, lasciando la sala conferenze immersa in un silenzio riflessivo. Adrienne si appoggiò allo schienale, incrociando lo sguardo di Kyel e notando una scintilla di qualcosa nei suoi occhi.
"Non iniziare" esclamò lei con un sorriso malizioso.
"Non ho detto niente." rispose lui alzando le mani in segno di resa, mentre un sorriso divertito giocava sulle sue labbra
"Abbiamo del lavoro da fare." riprese Adrienne
"Come sempre" confermò Kyel, con un ghigno beffardo che tradiva la sicurezza della loro relazione.

Sheldon - Ponte 1 - Sala Conferenze
16/10/2403 - ore 08:28


=^=Amici miei, io partirei dal piccolo Venis. Tutto nasce da lui e credo, da quanto leggo, che la situazione presenti diversi elementi complessi che richiedono un'analisi dettagliata. Esaminiamo ogni aspetto della vicenda per valutare la plausibilità di ciascun scenario e determinare chi potrebbe essere coinvolto e perché.=^=
Il Capitano Faith aveva radunato quasi tutti gli ufficiali superiori subito dopo che la sezione operazioni aveva confermato che tutti i dati erano stati ricevuti correttamente e salvati sulla banca dati di Sheldon.
=^=Non so voi se avete figli.. io ne ho uno=^= continuò Hazyel mentre Adrienne e Kyel si scambiarono brevemente uno sguardo stupefatto
=^=Posso assicurarvi che un bambino di cinque anni, sebbene intelligente, avrebbe notevoli difficoltà tecniche e logistiche nell'inviare un messaggio di soccorso su tutte le frequenze. Potrebbe averlo fatto se disponesse di una spiccata attitudine per la tecnologia, ma da quanto mi avete riportato, non sembra questo il caso. Se Venis Done avesse ricevuto assistenza, magari da qualcuno all'interno della corte, sarebbe più plausibile. A questo dobbiamo poi aggiungere il fatto che è sorvegliato a vista da tre guardie armate e che sarebbe estremamente difficile per lui riuscire a fare una cosa del genere senza aiuto.=^=
Tutti i presenti rivolsero i loro sguardi verso Sheldon che si limitò ad alzare le spalle sbuffando: "Ed io che ne so che voi labradoodle a cinque anni non siete capaci nemmeno di fare una trasmissione basilare?"
Rush mise in pausa la trasmissione mentre prendeva la parola "Non siamo riusciti a testare il sistema di comunicazioni di Teken IV prima che scoppiasse la guerra civile: potrebbe anche avere una sorveglianza e un controllo meno rigidi di quanto ci si aspetterebbe"
"E' qualcosa che dobbiamo verificare! Se siamo ancora in tempo.." asserì Adrienne con determinazione prima di domandare, guardando verso il suo ufficiale della sicurezza "Venis potrebbe essere riuscito a inviare il messaggio in un momento di distrazione delle guardie?"
"Non credo, da quanto monitorato, il controllo sul principino è estremamente stretto, perfino troppo per il numero di apparizioni pubbliche che fa.. non credo abbia mai avuto molte libertà nemmeno nella sfera privata" rispose Jekins scuotendo il capo
"Paura che si ribellasse al suo destino e tentasse la fuga?" ipotizzò Kyel
"Probabile" gli fece eco Hewson "E' una triste tradizione che si portano dietro i primogeniti reali, veri o sosia che siano.."
"Ufficialmente è stato spesso malato.. sia prima dei tre anni sia dopo" aggiunse la Cruz "e noi.." lo sguardo si posò su Sheldon pronto all'obiezione pungente ".. ehm.. grazie alle nostre A.I. abbiamo appurato che ciò è dovuto all'avvelenamento da metalli pesanti di cui era vittima.. io ipotizzo che anche il vero principe fosse vittima dello stesso processo"
"Ok.. andiamo avanti.." fece Adrienne a Rush indicando di riprendere la trasmissione interrotta
=^=Stante lo stato di salute non ottimale e la stretta sorveglianza, ritengo difficile che il messaggio possa essere stato inviato da una località remota o tramite un canale non controllato, rendendo più difficile per la corte accorgersene immediatamente. È plausibile che qualcuno a corte abbia optato per aiutare Venis a fuggire. Azzarderei per motivi politici o per qualche tornaconto. E' poco probabile, ma non del tutto da escludere, che qualcuno potrebbe aver sviluppato un sincero affetto per lui ed abbia voluto salvarlo da una vita di prigionia e inganni o dal sacrificio dei primogeniti reali. Ciò detto, se Venis è stato piazzato nel ruolo dal vecchio re Xuan Arslan, è probabile che lui e i suoi sostenitori non siano complici della fuga.=^=
"Paul che ne pensi? Ritieni possibile che qualche sostenitore del vecchio re possa aver cambiato idea sulla moralità del piano originale?" domandò Adrienne al consigliere di bordo
"Sinceramente non credo che ci sia più di una manciata di persone a conoscenza di questo segreto e non credo che qualcuno possa aver tradito quella scelta"
"Mmh.. ok avanti"
=^=Mi avete riferito, violando le sue cartelle cliniche, che l'attuale regina ha cercato in vari modi di aumentare la propria fertilità allo scopo di procreare altri figli. Quello che mi è saltato all'occhio è che, tra i medici contattati, quello di cui la regina è parsa affidarsi maggiormente è il Dottor Alicari, medico personale del vecchio Re. Niente di strano, è da anni nello staff dell'unità medica di corte. Tuttavia, è una cosa che fa riflettere. Dovremmo valutare la possibilità che sia artefice dell'avvelenamento della Regina Sutera, del Re Xuan Arslan nonché del vero e del finto principe Eubos? Si potrebbe ipotizzare un modus operandi, ma proprio per la sua posizione, sarebbe un colpevole troppo facile da individuare. Ho, quindi, formulato un'altra ipotesi, che vi enuncerò più avanti, e poi ho chiesto alla mia dottoressa di bordo di verificare, per quanto le fosse possibile, i componenti dei medicinali somministrati dall'Alicari all'attuale Regina. In effetti, al 99% sembrano essere composti assimilabili alla Gonadotropina, che per eccellenza favorisce la fertilità, eppure è l'1% che fa la differenza. C'è una minuscola percentuale di un farmaco antiinfiammatorio non steroideo in grado di inibire l'ovulazione=^=
"Cruz?!" esclamarono all'unisono Kyel ed Adrienne, mentre la Betazoide assumeva in viso un colorito purpureo dalla vergogna e Sheldon effettuava una rapida ricerca nei database violati delle cartelle cliniche della Regina.
"In effetti, gorillone due ha ragione" affermò l'A.I. della nave con una punta di rispetto nella voce "è una percentuale che non arriva nemmeno all'1%, ma è sufficiente per rendere la Regina non fertile, o non sufficientemente per restare incinta"
=^=Il collegamento tra Xuan Arslan, il Dottor Alicari e l'attuale Regina mi ha permesso di capire come abbia fatto il primo a sostituire il vero Eubos Asen..=^=
"Ehi.. ma questo lo sappiamo già, non vale!" borbottò deluso Sheldon
=^=... e soprattutto come mai il piccolo Venis non sia mai stato scoperto. Se voi chiedete alla vostra nave senziente di creare un ologramma di sé stessa del tutto identico a lei, ma privo delle conoscenze, delle abitudini e della padronanza di certi comportamenti, chiunque si trovasse ad avere a che fare con il clone, si renderebbe conto di interagire con un sosia e non con l'originale=^=
"Uhm.." fece Paul "in effetti, in mia presenza, Venis ci ha messo veramente poco a dismettere i panni del principe.. come se fosse stato un gioco a cui si era stufato di partecipare.. bramava soltanto di tornare dalla madre, pur non vedendola da almeno due anni, ammesso e concesso che sia ancora viva"
"Se l'avesse fatto in presenza del Re, sarebbe stato un problema.." ragionò Kyel a mezza voce
"A meno che qualche medico consenziente non facesse passare queste sue anomalie comportamentali come conseguenze involontarie della malattia del principe" suggerì la Cruz sperando di togliersi dall'imbarazzo precedente
"Possibile che sia nuovamente Alicari? Dapprima la Regina ha cospirato col vecchio Re, usando il dottore come mediatore, affinché il figlio fosse risparmiato" fece Adrienne "E poi ha usato sempre Alicari per proteggere Venis, interprete del suo inganno. Ma perché? Perché da un lato rifiutarsi di procreare un secondogenito e dall'altro sostituire il primogenito con un sosia? Andiamo avanti che mi scoppia la testa.."
=^=Può, in tutta coscienza, una madre vedere star male il proprio figlio senza voler far tutto il possibile per salvarlo? Può non solo vederlo appassire giorno dopo giorno, ma anche, come la cultura tekeniana vorrebbe, doverlo poi sacrificare a misteriosi alieni affinché salvino Teken IV da altri alieni predatori altrettanto sconosciuti? Io ritengo di no e scorrendo l'albero genealogico dei Re ho notato che c'è stata, in qualche caso, una dipartita quasi contemporanea tra Regine e loro primogeniti. Come se queste povere donne si fossero ribellate e fossero state messe a tacere per il bene comune=^=
"Sheldon??" domandò Kyel
"Un attimo!" rispose l'A.I. alzando la voce di un'ottava soffocando un pizzico di fastidio "Ha ragione.." aggiunse dopo qualche istante "cinque casi in un migliaio d'anni.. non tanti, ma nemmeno pochi data la longevità della specie e che i primogeniti vengono rapiti in un'età non molto superiore a quella che hanno ora Eubos e Venis"
"Quindi per Hazyel è possibile che la Regina abbia complottato per salvare suo figlio dal sacrificio, lo abbia fatto sostituire con Venis ed abbia protetto quest'ultimo il più possibile, nascondendolo alla vita di corte, con la scusa della malattia, facendolo apparire in pubblico solamente in occasioni in cui il Re non poteva averlo troppo vicino per notare le sue stranezze oppure motivando quest'ultime con allucinazioni dovute ai medicinali assunti per ostacolare la patologia?"
"Bravo! Cento punti a Gorillond'oro!"
"A che?!"
"Ignoranti in materia letteraria! Tsè!" scimiottò Sheldon attivando nuovamente la trasmissione
=^=Se, come penso, la Regina ha chiesto aiuto al vecchio Re, vuol dire che i legami tra i due sono più stretti di quanto inizialmente ipotizzato. Sono andato a ritroso e ho individuato un fatto curioso: non solo sono di un grado di parentela più stretto rispetto a quello che sussiste tra Xuan ed Odalric, ma l'attuale Regina sembra essere stata, almeno non ufficialmente, tra i più strenui oppositori al fatto che il marito assumesse la Corona. Devo supporre che non avesse la benché minima intenzione di dover sacrificare la sua eventuale progenie per un presunto beneficio futuro di protezione=^=
"Ritengo che il Capitano Hazyel abbia ragione" intervenne Jekins "alcuni padiur e vecchi consiglieri del Re Xuan si erano opposti alla nomina di Odalric. Non erano molti, avevamo analizzato tale comportamento come feroce lealtà nei confronti del Re che si stava deponendo o mettendo a riposo.. ma tale fedeltà, in effetti, strideva con la stringente realtà dei fatti di allora: avevano bisogno di un nuovo sovrano."
"Quindi Xuan sapeva di stare per perdere il trono, la moglie di Odalric non voleva che il marito assumesse la corona ed hanno cercato di pilotare il Consiglio verso altri nomi.. o, più verosimilmente, per mantenere lo status quo? Avrebbe senso.. da questa prima mossa andata male, probabilmente ne è seguita una seconda ovvero cercare di non avere figli. Qualcosa dev'essere andato storto ugualmente ed è nato Eubos, il primogenito, sacrificabile per Odalric, mentre estremamente prezioso per la moglie. Dopo di lui, la Regina ha iniziato cure ormonali per la fertilità, mentre in realtà voleva l'opposto" ragionò Kyel ad alta voce
"Ed a ciò si collega la sparizione del vero Eubos e la sua sostituzione con Venis" aggiunse Adrienne "però ancora non sappiamo chi abbia aiutato quest'ultimo ad inviare il messaggio di soccorso.. Sheldon continua la registrazione"
=^=Se le vostre indagini confermeranno che è stata la Regina ad organizzare non solo la sostituzione del figlio, ma anche a gestire la vita del piccolo sosia per evitare che fosse scoperto il più a lungo possibile, allo stesso modo possiamo supporre che il Re, qualcuno a lui fedele o qualcun altro bramoso di potere personale, abbia scoperto il vero ruolo di Venis ed abbia desiderato porre fine a questa finzione=^=
"Ahia.. rischiamo che il numero diventi esponenziale" borbottò Kyel
=^=Questo aspetto è qualcosa che potrete verificare solamente voi nei fatti, ma mi sono fatto un'idea, in base ai resoconti dei vostri rapporti ed all'analisi dati della vostra nave.. in primis, Odalric deve aver scoperto le trame della moglie su tutta la linea e questo l'ha portato a disinnamorarsi di lei ed a legarsi sempre più ad un'altra Tekeniana, Uriah Naeter, diventata la sua passionale amante, nonché estremamente fertile, tanto da regalare al re non uno, ma tre figli maschi=^=
"Uhm.." ragionò Naky, silenziosa fino a quel momento "ha un suo perché e motiverebbe anche il distacco del Re nei confronti di Eubos, ma non capisco come mai non abbia semplicemente ripudiato la moglie: in fondo era alto tradimento su tutta la linea.."
"Te lo dico io" intervenne Hewson "Uriah Naeter non ha sangue reale se non in minima parte, un divorzio sarebbe stato malvisto tra i lealisti del vecchio Re, tra coloro che hanno accettato la nomina di Odalric proprio perché sposato con una sorta di parente stretta di Xuan e, per finire, tra i sostenitori della necessità di mantenere quanto mai pura l'eredità di sangue reale.."
"Sì, ok.. ma prima o poi tutto questo sarebbe venuto alla luce, o no? Andiamo avanti" fece motto Adrienne
=^=I sotterfugi, i segreti e le trame dei due monarchi non devono essere sfuggiti ad una persona in particolare, ovvero il tesoriere di stato, l'Aldermanno Jermyn che ha iniziato a ripulire in maniera sistematica le casse reali, in maniera del tutto accorta, gonfiando le spese degli acquisti e ribassando i ricavi delle vendite, ma credo sufficiente da affermare che Odalric Asen era ricattato da almeno un paio d'anni, ovvero da quando è nato il primogenito di Uriah Naeter.=^=
"Le conseguenze di un ricatto del genere avrebbero potuto portare Odalric a rinunciare al trono o, peggio, ad essere deposto con la forza di favore del nobile Goisen, quell'insulso e vanitoso consigliere reale chiede solo di essere applaudito e ammirato, anche senza ragione.. una vera sfortuna per i Tekeniani" argomentò Jekins con disgusto nella voce
"Vero, ma concedere al cugino di derubarlo, ha permesso ad Odalric di guadagnare tempo.. di far trapelare il suo malumore sulla scarsa fertilità della moglie e sulle problematiche di successione che sarebbero sopraggiunte"
=^=Il Re deve aver finto di scoprire il vero ruolo di Venis recentemente ed averlo minacciato di porre fine a questa finzione per legittimare il proprio potere e mostrare trasparenza. Deve aver giocato con il bambino cercando sia di terrorizzarlo sia di mostrarsi portavoce di un atto di giustizia e misericordia. Deve averlo convinto che per lui sarebbe stata la fine, ma che gli avrebbe concesso di mandare un messaggio di soccorso per essere salvato dai misteriosi alieni benefattori. Cosa che Venis ha fatto. Quello che né il piccolo né Odalric avrebbero potuto prevedere è che il messaggio arrivasse alla vostra A.I. e che questa si adoperasse realmente per porre in salvo il bambino=^=
"Questo andrebbe a spiegare come mai il Re di un popolo estremamente diffidente nei confronti delle altre razze abbia accettato con così grande facilità l'aiuto di navi straniere. Odalric doveva dimostrare fermezza e determinazione nel ritrovare il figlio perduto e rapito. Doveva dimostrare all'opinione pubblica di aver fatto tutto il possibile e, persino, una cosa impensabile come rivolgersi a degli sconosciuti su navi potenti, per salvare il Principe" fece Adrienne con un sorriso sollevato
"Se ci fossimo riusciti, Odalric avrebbe potuto esibire dapprima autorevolezza e, in seguito, tutta la sua superiorità morale rivelando gli inganni della consorte ed i ricatti dell'Aldermanno, presentando poi Uriah Naeter come sua salvatrice, consigliera, nonché sua nuova futura sposa.." ragionò Hewson "..era un buon piano!"
"Peccato che siamo stati noi a rapire quelli che tutti credono il Principe Eubos ed Odalric è stato costretto a mostrarsi intransigente e dare l'ordine di attaccare, mentre nel frattempo il vecchio Re ha deciso che era ora di smettere di essere pazzo e di riprendersi il trono.. una cosa che non mi spiego" sbottò nuovamente Jekins
Sheldon riavviò la registrazione di Hazyel mandando avanti velocemente fino ad arrivare al punto necessario per rispondere alla questione sollevata dal responsabile della sicurezza
=^=Torniamo ora al vecchio Re, Xuàn Arslan. Dai rapporti che mi avete inviato risulta che non ha mai abdicato, ma è semplicemente andato fuori di senno. Ha iniziato come molti Re eremiti: dedicando anima e corpo a manoscritti e vecchi libri, cercando di apprendere cose dimenticate da tempo.. proposito elogiabile se non ci si scorda di chi si ha al proprio fianco. Su questa ricostruzione, ho vari dubbi, ho quindi fatto alcuni spunti di riflessione=^=
"Preparatevi, labradoodle, perché sarà lunga" sogghignò l'ologramma di Sheldon
=^=Partiamo dall'età di Xuan: dovrebbe avere circa un'ottantina di anni secondo le cronache ufficiali. È rimasto sposato con la Regina Sutera per pochissimo tempo, ma le nozze sono state celebrate con lui di età già avanzata, e dopo la perdita della moglie, pare essere impazzito. Da dieci anni circa è una sorta di Re Emerito.. Re Pazzo.. Re non deposto cui viene concesso di vivere perché considerato non pericoloso. Eppure abbiamo visto che ha un nutrito gruppo di lealisti che ha preso le armi contro Odalric Asen. E potrei continuare con le stranezze, quindi faccio un salto temporale nel passato=^=
"Dottoressa, ho bisogno di un hypospray contro l'emicrania" fece Adrienne sconsolata
=^=Esaminando la dinastia reale e le varie famiglie che si sono avvicendate, ho notato una peculiarità curiosa, vista l'estrema somiglianza genetica dei Tekeniani: non ci sono mai stati gemelli. Ufficialmente nessun primogenito ha mai avuto un fratello gemello. Ho ipotizzato che potesse essere qualcosa di tipico della razza, eppure Uriah Naeter ha avuto Yozoy e Tanay, ovvero due gemelli, dopo la nascita del primogenito Osanus.=^=
"Sheldon??" domandò Kyel
"Elementare, Gorillone.. confermo!" fece l'A.I. fingendo di fumare la pipa di Sherlok Holmes
=^=A questo ho aggiunto un'altra stranezza che non so se avete rilevato: sulla stazione occultata avete incontrato lo zio di Xuan, quando sarebbe stato più logico che il custode di Paled II fosse il fratello maggiore di Xuan. Se l'obiettivo della Coalizione è sempre stato di far sì che il primogenito sacrificato torni su Teken IV rivendicando la corona e mostrando al suo popolo che esiste molto di buono al di fuori del loro sistema, avrebbe senso che questo accada quando sul trono siede il fratello minore del prescelto. Il legame di sangue tra fratelli porta spesso ad atti di altruismo e bontà formidabili. Quindi che fine ha fatto il fratello maggiore di Xuan?=^=
"Beh.." fece Rush con una punta di delusione "ok non ce ne siamo accorti, ma le possibilità sono molteplici: può non essere sopravvissuto al rapimento, può aver rifiutato di fare da custode, può aver voluto viaggiare, può essere impazzito dallo scoprire un infinito universo di possibilità al di fuori di quello che gli avevano inculcato su Teken IV, può essere tornato sul pianeta, non essere stato creduto e passato per le armi.."
"Ok basta Nicholas, grazie.. abbiamo afferrato il concetto" Kyel strinse i palmi delle mani e fece un cenno di ringraziamento verso il capo operazioni "Andiamo avanti.."
=^=Lascio a voi valutare le varie opzioni, ma vi sottopongo in maniera integrale - e poi andrò a spiegarvi in dettaglio - quella che sembrerebbe la più improbabile, ma che, alla fine, è la più attendibile: Enol Arslan non era il fratello maggiore di Xuan, ma suo fratello gemello. Inviato in sacrificio quando entrambi avevano cinque anni, è tornato su Teken IV, contro ogni aspettativa, quando Xuan aveva contratto una brutta malattia. La Coalizione Nogrars pensava che volesse reclamare il trono, ma Enol, sotto mentite spoglie e con la complicità di un giovane e promettente medico di nome Alicari, ha amorevolmente ed attivamente assistito alla dipartita del fratello gemello e si è sostituito a lui. E' Enol che si è innamorato di Sutera, anzi probabilmente lo era già da prima di tornare su Teken IV. Ha sperato che, sposandola, potessero avere dei figli e che ciò avrebbe infranto i tabù del suo popolo. Ma ciò non è stato: Sutera è stata rapidamente eliminata e lui è stato travolto dal dolore. In quella fase, suppongo si sia accorto che qualcuno, al posto di curarlo, gli stava somministrando qualcosa per avvelenarlo ed aggravare il suo stato di alterazione mentale. Enol ha iniziato così ad isolarsi sempre più, a fingersi totalmente pazzo - come se l'avvelenamento avesse avuto successo - e nel mentre a studiare vecchi libri, manoscritti, chiamateli come volete per trovare le risposte che cercava=^=
"Che cosa??" esclamarono all'unisono metà degli ufficiali presenti nella sala strappando un sorriso divertito a Sheldon
"Ebbene sì.. miei cari labradoodle.. Adrienne Faith le mie scuse! Sheldon Holmes si inchina alle capacità deduttive di quel tuo amico.. d'ora innanzi, se vorrai chiamare Erculeo Poirot, non mi farò bruciare nessun circuito dal nervosismo.. Ha usato alla perfezione le sue cellule grigie e devo dire che può aver ragione. Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."
"Un attimo.. fatemi capire" la voce di Rezon sovrastò di un'ottava quelle dei colleghi riportando il silenzio tra i borbottii dei colleghi
"Cruz?" domandò Adrienne
"Dalle cartelle cliniche di Xuan, risulta una problematica avvenuta durante il parto, ma nessun riferimento ad una nascita gemellare. Anzi, secondo i registri, la nascita di Enol è avvenuta qualche mese prima, circa sette, come se la madre fosse stata nuovamente ingravidata poco dopo la nascita del primogenito. Non conosciamo a sufficienza la cultura Tekeniana per affermare se questo fosse improprio o quantomeno di cattivo gusto, ma le cronache ufficiali parlano di due nascite relativamente ravvicinate. Inoltre, il tempo di gestazione dei Tekeniani si aggira sui sei mesi, quindi non ci sarebbe stato nulla di strano"
"Ma?" incalzò Adrienne nei confronti di Sheldon
"Ciò che non avevo elaborato, ma che il tuo amico ha notato è che le cartelle cliniche di Enol, per quanto assolutamente impeccabili, risultano essere state create sette mesi dopo la sua nascita."
"E' possibile che Enol fosse semplicemente il primo nato del parto gemellare e che abbiamo usato questo escamotage per evitare problematiche di successione?" domandò Naky
"E' del tutto verosimile" rispose Hewson "Anche se artificialmente, distanziando le date di nascita dei gemelli, hanno evitato una possibile guerra civile"
"Ok, che malattia ha avuto Xuan in età adulta?" riprese Kyel
"Nelle cronache ufficiali si è parlato di una grave influenza che colpì Xuan, tanto da convincere il Re ad allontanarsi dal Palazzo Reale e rifugiarsi nella più piccola dimora situata sull'isola dell'Arcipelago Baleotera. Niente di più" riferì Rush
"Dalle cartelle cliniche, gentilmente hackerate da Sheldon, risulta una serie di sintomi quali nausea e vomito, dolori addominali, diarrea, pallore e difficoltà respiratorie, brividi di freddo, mal di testa, difficoltà visive, perdita di conoscenza" aggiunse la Cruz "tutte teoricamente indicatori di un avvelenamento da metalli pesanti, ma dubito che si trattasse di quello o sarebbe dovuto migliorare una volta lasciato il Palazzo Reale"
"Non credo di capire.." fece Kyel
"E quando mai capisci qualcosa gorillone!" esclamò Sheldon divertito
"Non conosco a sufficienza anatomia e caratteristiche fisiologiche dei Tekeniani, ma presumo che l'avvelenamento da metalli pesanti derivi da qualcosa presente presso il Palazzo Reale, che sia un problema idrico che colpisce qualche elemento della specie con determinate caratteristiche o problematiche di salute pregresse oppure ci sia qualche assassino seriale che agisce per tornaconto proprio o altrui" argomentò la Cruz
"Uhm.. allontanandosi dalla fonte di avvelenamento, e limitando al massimo i contatti con il resto della corte, Xuan sarebbe dovuto migliorare, invece è peggiorato" riflettè Adrienne "può darsi che Enol abbia appreso del precario stato di salute del gemello e fregandosene di ogni conseguenza, oppure sfruttando il desiderio della Coalizione, si sia fatto teletrasportare alle Baleotera e si sia preso cura direttamente del fratello malato, vegliando su di lui"
"Quando è venuto a mancare, ha deciso che non poteva più presentarsi come il redivivo Enol Arslan, quindi si è fatta trapelare la notizia di un improvviso miglioramento della salute di Xuan che ben presto è tornato sul trono. Ed il resto è venuto di conseguenza: il matrimonio con Sutera, lo scandalo di queste nozze, l'improvvisa malattia della Regina e la follia di dolore del Re"
"Ok torniamo alla registrazione di Hazyel.."
=^=Enol, nei panni di Xuan, deve aver perso la concezione del tempo oppure aver confidato troppo sulla longevità della sua specie. La corte, alle sue spalle, tramava per sostituirlo: i Tekeniani avevano bisogno di un Re in grado di procreare almeno due figli maschi, di cui uno sarebbe stato sacrificato, mentre il secondo sarebbe salito sul trono. Circa dieci anni fa fu nominato come nuovo Re Odalric Asen, unico vero candidato papabile per quel compito. L'alternativa percorribile era il nobile Goisen, ma senza nessuna vera chance, se non quella di diventare il burattino di qualcuno più scaltro di lui, come il governatore delle province del nord, padre del Padiur Vallimir=^=
"Il deficiente che ha osato minacciare me" puntualizzò Sheldon
=^=A distanza di dieci anni, però, esiste un nuovo pretendente al trono: uno che non ha mai aspirato a diventare Re, uno che all'epoca era troppo piccolo, ma uno dei pochi per cui lo stesso Odalric sembra provare rispetto ed ammirazione=^=
"Lo scudiero reale Hotys!" esclamò Kyel quasi all'unisono con Adrienne
=^=Erede e discendente del ramo cadetto di Jadis, sorella minore di Rohan, che avete conosciuto, e Mihar Arslan, padre di Enol e Xuan. Dieci anni fa era poco meno che un adolescente, ora è rispettato e benvoluto dalla sua gente=^=
"Ciò non spiega comunque l'esigenza di scatenare una guerra civile" sottolineò Naky perplessa
"Uhm.. veramente c'è una logicità a cui non avevo pensato" disse Hewson mentre gesticolava platealmente attivando un oloproiettore olografico ed iniziando a digitare segni, simboli e frecce "Partiamo da Odalric: deve liberarsi dal ricatto del cugino, ripudiare la moglie, sostituirla con l'amante ed avere una progenie in grado di garantirgli solidità al suo regno. Il modo migliore per farlo è far sparire Venis Done. Risultare afflitto ed allarmato dalla scomparsa del figlio. Fare di tutto, addirittura chiedere aiuto a navi straniere del tutto sconosciute, pur di riportarlo a casa. Se non riportato a casa, Oldaric avrebbe potuto ripudiare la moglie infertile e poi farla sparire in qualche modo. Se riportato incolume a casa, Venis Done verrebbe smascherato come impostore e sosia. Si troverebbero improvvisamente prove che incriminano il vecchio Re per il rapimento e l'uccisione di Eubos, poi altre prove per accusare la Regina di aver complottato contro la Corona ed averlo ingannato, sostituendo l'amatissimo figlio con un sosia. In questo regolamento di conti, sarebbe finito ucciso anche l'Aldermanno Jermyn, colpevole senza ombra di dubbio di ricatto ed arricchitosi alle spalle del Re."
"Una volta ottenuto il suo scopo, avrebbe sposato Uriah Naeter, legittimato i suoi figli e non avrebbe avuto rivali, se non l'erede di un ramo cadetto di una dinastia andata in rovina" aggiunse Jekins
"Sarebbe corretto, ma la guerra pare l'abbia scatenata Xuan Arslan dopo la nostra visita." fece amareggiata Adrienne
"Può aver intuito, o qualcuno a lui leale glielo ha riferito, le reali intenzioni di Odalric e può aver pensato, d'istinto, che sebbene in inferiorità, con il nostro appoggio o con quello della Coalizione Nogrars, avrebbe potuto resistere abbastanza per raccontare la sua verità" le rispose Kyel cercando di farle coraggio
"Ok.. ma resta ancora un dilemma, chi è che vuole avvelenare i Sovrani Tekeniani? Xuan, Sutera, Eubos, Venis? Abbiamo delle ipotesi da parte di Hazyel?"
Sheldon non rispose, ma attivò nuovamente la registrazione portandola al punto interessato
=^=Mi avete parlato di tre organizzazioni pseudo terroristiche presenti su Teken IV: escluderei i Durn, in quanto assassinare una Regina, avvelenare un Re e ripetere il modus operandi sul figlio del nuovo regnante, avrebbe soltanto fatto scatenare una guerra senza respiro volta a stroncare ogni loro velleità criminale. Gruppi del genere prosperano bene quando l'attenzione dello stato è altrove e non rivolta a loro. Possono essere colpiti dai decreti reali, ma tendono sempre a rigenerarsi per aggirare le restrizioni. Vi invito a controllare..=^=
"Rush, appena possibile, fai verificare questa teoria dai tuoi uomini" ordinò Kyel
=^=Il gruppo chiamato Abara vorrebbe portare una sorta di democrazia sul pianeta e quindi, secondo voi, potrebbe essere una buona soluzione per loro uccidere i monarchi. Può essere vero, ma avrebbero dovuto puntare a Xuan o al suo successore, non colpire Sutera o il figlio di Odalric. Nessuno dovrebbe poter amare una democrazia che nasce sull'infanticidio. Credo che siano delusi dagli ultimi Re, che vogliano riforme che aumentino la partecipazione della gente alla vita pubblica, che siano pronti alla rivolta e che possano prendere le parti di Xuan se questi rivela che il suo scopo non è riassumere il potere, ma mettere sul trono Hotys.=^=
"Jekins, allerta le tue squadre, voglio sapere dov'è Hotys e se è al sicuro" fu Adrienne questa volta a dare l'ordine prima di dar segno di continuare con la registrazione
=^=Il vostro avvelenatore seriale deve appartenere al gruppo Dilia. Non vuole la monarchia così com'è, in mano a Re pavidi e vittime delle tradizioni, non ritiene sensato il sacrificio dei primogeniti ed è convinto che un'improvvisa guerra contro quella che voi sapete essere la Coalizione Nogrars possa essere la panacea di tutti i mali, portando i Tekeniani all'antica forza. Per far ciò ha iniziato ad avvelenare Xuan Arslan, convinto di ucciderlo. Non sapendo che il suo piano è fallito solo perché Enol è subentrato al fratello gemello, ha eliminato Sutera per evitare che avesse figli con Xuan, ed ha cambiato tipologia di veleno per mettere il Re fuori gioco, rendendolo pazzo, sperando di avere abbastanza tempo per liberarsi della linea monarchica. L'elezione di Oldaric, al posto del suo candidato ideale, ha complicato i piani ed il vostro avvelenatore ha avuto bisogno di mettere in campo la sua risorsa più preziosa, una figlia avuta fuori dal matrimonio ed a lui non direttamente collegabile. Una figlia in grado di avvicinarsi al nuovo Re, conquistarlo, procreare con lui e renderlo un burattino nelle sue mani. Una volta divenuta Regina, Oldaric sarebbe stato fatto sparire, mentre ingenti forze si sarebbero riversate dalle province settentrionali per sostenere la reggenza di Uriah Naeter=^=
"Uhm.. ha senso.. Grima Retean e suo figlio Vallimir sarebbero nominati protettori della Regina ed inizierebbero a generare malcontento a tutti i livelli, affinché il popolo si rifiutasse di sacrificare i figli della Regina Naeter" argomentò Hewson "se ci fosse la guerra, i Tekeniani si indentificherebbero nelle loro guide, se non ci fosse nessuna guerra, Naeter e la sua cricca sarebbero i fondatori di una nuova generazione di regnanti impavidi e senza paura in grado di sconfiggere sia i protettori alieni, sia i razziatori alieni, addirittura senza combattere."
"Bene, come fermiamo tutto questo?" domandò Adrienne ai suoi ufficiali
"Che domande idiote" sbottò Sheldon dismettendo i panni da Sherlok Holmes mentre sia gli ologrammi di Shena e di Sheron facevano la loro apparizione "avete tre navi da guerra, usatele!"