08.10 "Il peso del comando"
di Naky Terell, Pubblicato il 15-08-2024
Sheldon - Ufficio del Capitano Faith
17/10/2403 - ore 22:58
Adrienne era seduta alla scrivania e osservava distrattamente le stelle che brillavano fuori dai finestroni. Erano passate parecchie ore da quando aveva sentito, assieme a tutti gli altri, il lungo discorso di Hazyel su cosa non tornasse nella loro ricostruzione dei fatti. La giovane betazoide si ritrovò a sospirare pensando a quale enorme divario di esperienza la dividesse dal suo mentore ed ex amante. Sarebbe mai riuscita ad arrivare al suo livello?
C'erano momenti come quello in cui, volente o nolente, dubitava di poter seguire le impronte dei grandi Capitani che, con le loro capacità, avevano reso tanto famosa la Flotta Stellare.
"A cosa stai pensando?" Una versione in miniatura di Sheldon apparve sulla scrivania di Adrienne ma, stranamente, non sembrava essere lì per prenderla in giro. Era quasi folle da credere ma, contro ogni logica, sembrava che l'IA fosse sinceramente preoccupato per la giovane "Ti prego, non metterti a piangere, la cosa mi infastidisce"
"Forse ti dispiace per me.. è un atteggiamento molto umanoide.."
"Non offendere e rispondi alla mia domanda" il mini Sheldon si mise comodo al fianco di Adrienne "A cosa stai pensando?"
"Segui il tuo istinto.."
"Erano le parole di quel tuo amico.. quello che abbiamo contattato poco tempo fa"
"E se ciò non basta chiamami.."
"Lo abbiamo fatto"
"E dopo?!" Adrienne sbuffò nuovamente tornando a guardare il monitor "Hazyel è stato di grandissimo aiuto, ci ha permesso di vedere il tutto sotto una nuova prospettiva.. ma cosa dovremmo fare di tutte queste informazioni?"
"Credo che sia arrivato il momento"
"Il momento per cosa, Sheldon?"
"Per ascoltare il messaggio che il tuo amico, gorillone due, ha mandato per te"
"Sheldon, perché non me lo hai dato prima?!"
"Perché è quello che mi ha chiesto il tuo amico. Alla registrazione ha allegato un breve messaggio rivolto a me con su scritto di farti ascoltare le sue parole qualora ti fossi trovata in un altro momento di empasse"
La Faith si alzò andandosi a sedere al divanetto, in modo da stare più comoda, e poi annuì al mini Sheldon "Sentiamo cos'altro c'è da sapere su tutta questa faccenda"
"Il messaggio non riguarda quel dannato pianeta, lui sta parlando di te!"
=^=Adrienne, se stai sentendo questo messaggio è perché la faccenda si è complicata ulteriormente oppure, come tuo solito, sei alla ricerca di una soluzione che possa soddisfare tutti. Mi spiace, ma chi occupa la nostra posizione deve accettare che, nella maggior parte dei casi, quelle soluzioni non esistono=^=
Adrienne sospirò mentre ascoltava le parole del risiano. Hazyel aveva sempre avuto un'innata capacità di sapere cosa dirle quando era in un periodo di crisi.
=^=Capisco che il peso del comando possa sembrare schiacciante, che ogni decisione possa pesare come un macigno sulle tue spalle. Ma ricorda, sei stata scelta per essere il primo ufficiale della Ruttherford per un motivo. Ad oggi sei il capitano di quella mastodontica nave non per caso, ma per la tua forza, la tua intelligenza e la tua capacità di guidare con coraggio=^=
"Ma non è vero, è capitano del suo equipaggio.. non della nave! Io non sono tipo da prendere ordini!"
Adrienne sorrise di fronte allo sdegno dell'I.A. "Eppure mi sembra che tu segua quasi sempre le direttive che do all'equipaggio.."
"Dettagli Adrienne! La mia non è obbedienza ma curiosità scientifica! Voglio solo vedere dove andrete a parare con le vostre folli idee!"
=^=Non c'è altra soluzione, è vero. Devi prendere una serie di scelte difficili e queste potrebbero portare ad una guerra, planetaria ed interplanetaria. I rapporti tra questi popoli e la Flotta, così come quelli con la Federazione Unita dei Pianeti, potrebbero incrinarsi ma non è questo il punto. Non puoi permetterti di aspettare che la soluzione migliore appaia per magia, devi decidere come agire e lo devi fare tu!=^=
Adrienne sollevò gli occhi al cielo in un moto di fastidio "Facile da dirsi!"
=^=So che è difficile, capisco che hai molti dubbi e scrupoli di coscienza, ma so anche che la decisione che prenderai sarà la scelta giusta, perché so che hai la stoffa per occupare quel ruolo=^=
Sheldon incurvò il volto per poi osservare Adrienne "Siamo sicuri che non abbia qualche potere da indovino?! Sembra che sia in grado di anticipare le tue domande attraverso una registrazione!"
Adrienne scosse il capo "Mi conosce molto bene, tutto qui"
=^= Ricordati che non sei sola, ogni membro dell'equipaggio crede in te, si fida di te, e non solo seguirà il tuo comando ma sarà lì a supportarti qualsiasi sarà la tua scelta. Impara a credere nei tuoi uomini, in particolare del tuo primo ufficiale. E' un ragazzo impulsivo ma ha un grande intuito, unite le forze e diventerete inarrestabili.=^=
"Uh.. qui parla del nostro gorillone di fiducia!"
"Sono grandi amici Kyel e Hazyel!"
"Il gorillone attuale è amico dell'ex gorillone con cui andavi a letto.. interessante"
"Smettila Sheldon"
=^=Avanti, capitano. Esci dal tuo ufficio e mostra a tutti quanto vali!=^=
"Ecco, hai gli occhi lucidi! Ti avevo detto di non metterti a piangere!"
"Sheldon finiscila, non sto piangendo.. è solo stanchezza la mia!"
"E allora vai a dormire, no?!"
"Non posso, ho del lavoro da fare!"
"Quanto sei testarda..." il mini Sheldon saltò in piedi "Gorillone, qui il tuo capitano è in crisi! Che faccio?!"
"Sheldon, piantala! Non c'è nessun bisogno che chiami Kyel"
=^=Adrienne che succede?!=^=
"Niente, sto benissimo!"
=^=Sì, lo si sente distintamente dalla tua voce! Sheldon, teletrasportala nel mio alloggio=^=
"Non ti azzardare Sheldon, non sono un pacco che potete spostare a piac.."
Sheldon - Alloggio del Primo Ufficiale Rezon
18/10/2403 - ore 07:06
Kyel si portò alle spalle di Adrienne dandole un bacio sul collo. "Sei carina quando sei arrabbiata ma, per quanto tu possa tentare di farmi sentire in colpa, ti avverto che non ci riuscirai. Avevi bisogno di riposare!"
"Tu e Sheldon dovete smettere di teletrasportarmi in giro per la nave!"
"E perdermi la possibilità di fare del gran sesso con la mia arrabbiatissima compagna?! Sarebbe un sacrilegio!" Kyel ridacchiò massaggiando il collo della betazoide. "E poi devi ammetterlo, questa situazione ti ha coinvolto fin troppo. Non hai il giusto distacco emotivo e sappiamo entrambi da dove sia nato il problema."
"Non so di cosa parli!"
"Non chiuderti in difesa con me, ti conosco troppo bene." Kyel continuò a massaggiare le spalle della compagna. "So che tua madre è morta durante un attacco su Betazed, so che da bambina ti sei trovata in mezzo a una battaglia, ma questa situazione non è la stessa."
"Anche tu ti sei trovato in mezzo a un attacco da bambino, non solo io!"
"Vero, per questo capisco quanto sia duro per te sapere che c'è un conflitto mondiale su quel pianeta, ma devi comunque cercare di mantenere la tua lucidità." Kyel sorrise ad Adrienne prima di proseguire. "Piuttosto, hai deciso cosa fare?"
"Credo di sì, penso che sia arrivato il momento di smettere di limitarci a osservare e a farci prendere in giro. Adesso saremo noi a cambiare le carte in tavola!"
Sheldon - Sala Macchine
18/10/2403 - ore 07:21
Nicholas Rush e Alec Blake osservarono Adrienne per qualche attimo prima che il capo ingegnere si decidesse a farle una semplice domanda "Ne è sicura?"
Era evidente che i due uomini fossero piuttosto sorpresi della piega che stava prendendo quella conversazione ma, dato che lo stesso Kyel era presente e sembrava a suo agio con le disposizioni della Faith, dovettero dedurne che non si trattava di uno scherzo.
"Non posso dire di averne la certezza aritmetica ma, per logica, sarebbe lo scenario più ovvio. Re Xuàn Arslan, o se preferite Enol Arslan.."
"Preferirei che tutta questa faccenda non mi suonasse simile ad uno di quei orripilanti oloromanzi che mia nonna mi ha costretto a vedere quando le andai a fare visita l'ultima volta che la vidi!"
"Lo so Alec, ma ho intenzione di rettificare un po' la situazione, per ora limitiamoci al primo passo. Allora, il re non tanto pazzo ha iniziato questa guerra civile approfittando della nostra presenza in orbita attorno al pianeta ma noi non abbiamo mai detto o fatto qualcosa che lo potesse indurre a credere che certamente lo avremmo aiutato. Giusto?"
"Beh.. sì"
"Bene, inoltre sappiamo che la Coalizione Nogrars ha tentato per generazioni di mettere uno dei regnanti da loro istruiti sul trono di Teken IV per provocare un cambio di mentalità nella popolazione. Corretto?"
Rush e Alec si limitarono ad annuire prima che Adrienne riprendesse "Quante probabilità ci sono che Enol, nel dubbio di non ottenere il nostro supporto, non si sia rivolto alla Coalizione per avere man forte? E la Coalizione, che finalmente è ad un passo dall'ottenere ciò che voleva, davvero non ha mai tentato di tenersi in contatto con il suo protetto?!"
"Quindi la Coalizione starebbe aiutando Enol a prendere il trono?"
"Non lo so, ma di una cosa mi sento abbastanza sicura. La Coalizione comunica in qualche modo con Enol e, qualunque sia questo modo, voglio che lo scopriate e lo fermiate"
"Si tratta proprio di questo" Rush fece un passo avanti "Abbiamo sempre perseguito una politica di non interferenza. Si tratta di un cambio di rotta che mi lascia un po' sorpreso"
"Ha ragione, tenente, abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di smuovere le acque" Kyel fece un mezzo sorriso divertito "Se abbiamo ragione, la Coalizione e Enol stanno tentando a costringerci a prendere le loro parti, macchinando alle nostre spalle. Quindi, vogliamo fargli capire che abbiamo riconosciuto il loro bluff"
"Inoltre, credo che sia arrivato il momento di conoscere questa famigerata Coalizione Nogras. Se vorranno parlare ancora con Enor dovranno contattare noi!" Adrienne sorrise a sua volta "Tenetemi aggiornata sui vostri risultati"
Rush e Blake si limitarono ad annuire per poi salutare gli ufficiali superiori mentre se ne andavano e raggiunsero insieme la consolle per il controllo dei sensori esterni della Sheldon.
"D'accordo.." Alec si accomodò osservando per un po' la consolle "Come possono comunicare tra loro il re non tanto pazzo e la coalizione non tanto normale?"
"La domanda migliore sarebbe, come hanno fatto re Xuàn Arslan e la Coalizione Nogrars a comunicare fra loro senza che noi ce ne accorgessimo?"
Un mini Sheldon si sistemò al fianco dei due mettendosi ad osservare a sua volta la consolle "E pensate che le risposte si nascondano dentro i miei circuiti?!"
"Spiritoso Sheldon, stiamo solo pensando cosa cercare.." Blake si voltò verso "Se avessero comunicato alle classiche bande Sheldon se ne sarebbe accorto e ci avrebbe informato, giusto?!" lo sguardo del timoniere si puntò sul mini Sheldon
"Hei cocco, cosa vorresti dire?!"
"Non ci terresti nascosto il fatto che vi sono delle comunicazioni fra il pianeta e questa fantomatica Coalizione, giusto?!"
"Per chi mi hai preso?!"
"Per una nave che ha inviato una navetta a prelevare un bambino dal suo pianeta natale per poi nasconderlo a bordo"
Il mini Sheldon fece una smorfia "Ho salvato la vita di un cucciolo di labradoodle così come ho salvato voi! Non vi sta bene?! Fatti vostri!"
Un attimo dopo anche una piccola copia di Sharon e Sheena si materializzarono già parecchio furenti "Ascolta un po' tu!" la mini Sheena incrociò le braccia al petto "Smettila di fare il moralista! Al nostro posto anche tu avresti salvato quel bambino!"
"Senza contare che di fatto è stato il monarca a mandare il messaggio!" anche la mini Sharon non apprezzò il tono di Blake "E' stato il re a chiedere che qualcuno si portasse via quel bambino!"
"Ragazze, ragazze.." il mini Sheldon fece un mezzo sorriso "Sperano solo che io possa rivelargli come fanno a comunicare con la Coalizione ma credo proprio che mi limiterò a guardarli per vedere come arriveranno alla soluzione"
"Ci ho provato" Alec fece spallucce per poi osservare Sheldon "E' il tuo modo di vendicarti del mio scherzetto"
"Questa ti sembra una vendetta?!" Sheldon scosse il capo "Nah.. lo farò quando meno te lo aspetti bello mio e credimi, sarà qualcosa che ti resterà per molto tempo in testa!"
"Potremmo riprendere il lavoro?!" Rush riportò l'attenzione alla consolle "Se Sheldon non ha rilevato nulla nei canali convenzionali è possibile che stiano semplicemente usando un'anomala lunghezza di campo. Giusto?"
"Analizzo costantemente tutte le bande possibili per le comunicazioni. Altrimenti come pensate che possa tener informata il vostro capitano sulle notizie dal pianeta?" il Mini Sheldon scosse il capo "Pensate che le trasmissioni planetarie usino le nostre stesse bande?!"
"Analizzi proprio tutto?" Blake si voltò verso Sheldon
"No, escludo il rumore di fondo"
"Ecco, parliamo di quello" Rush si fece interessato "Cosa escludi esattamente? Cos'è il rumore di fondo?"
"Il rumore di fondo è il rumore cosmico.. Molti oggetti celesti, come i quasar o le super nova, emettono onde elettromagnetiche nello spettro di quello che viene chiamato rumore di fondo, comprese le onde radio" Sheldon scosse il capo "Dubito che abbiate questo gran desiderio di ascoltare giorno e notte l'eco del big bang con le supernova a fargli da coro, giusto?"
"E si potrebbe nascondere una comunicazione all'interno del rumore di fondo?!"
"A livello teorico sì ma perché farlo?!" Sheldon fece una smorfia per poi scuotere il capo "Non è la frequenza migliore per avere una buona comunicazione, inoltre non mi sembra che su Teken siano questi geni della tecnologia.. ci siamo presi il loro principe senza che nemmeno se ne rendessero conto!"
Alec annuì alle parole dell'IA "Potresti provare comunque ad analizzare quei dati?"
"Lo sto facendo ma al momento rilevo solo rumore di fondo.." Sheldon scosse il capo "Ma in uno deimiei banchi di memoria temporanea ho salvato le ultime 180 ore di comunicazioni, quindi posso provare a fare un raffronto per verificare eventuali anomalie.. e, eccole!"
"Comunicano attraverso il rumore di fondo?!"
"Sì e no, stanno usando qualche strumento in grado di alterare il rumore di fondo per creare una banda stabile e comunicare senza poter essere intercettati.. interessante tecnologia, credo che prenderò spunto per il futuro!"
"Ma per ora puoi bloccare quel segnale?!"
Sheldon sorride divertito "L'ho appena fatto"
Teken IV - Palazzo reale
Consiglio di Guerra
18/10/2403 - ore 09:06
La stanza era silenziosa mentre Odalric Asen guardava distrattamente la cartina della regione dell'Aidronia. Era uno dei tanti punti "caldi", in cui le forze del partito della restaurazione, capitanato dall'odiato ex re Xuàn Arslan sembravano avere la meglio sul partito dei conservatori. Il re non voleva ammetterlo apertamente ma, se le cose non fossero migliorate, avrebbe perso tutta la penisola del Tert in pochi mesi.
La situazione era così seria da aver convinto il monarca a convocare il Consiglio di Guerra per discutere con i suoi più fedeli lonoe, i capi sezione del suo esercito, dell'attuale situazione. Peccato che i vari lonoe non sembravano essere in grado di accordarsi su nulla.
"Dabbiamo convergere le nostre forze sulla città di Kenviter e da lì riprendere l'avanzata. Li schiacceremo come mosche!"
"Finiremo per farci chiudere in trappola dentro quella dannata città! L'unica cosa che otterremo con il tuo folle piano è quello di essere circondati e distrutti!"
"Ma finitela, state ancora ragionando come farebbe mio nonno! Il tempo delle lunghe marce a terra è finita! Dobbiamo accerchiarli via mare e tagliar loro tutte le vie dei rifornimenti!"
"Ed ecco il genio! Si tratta di una penisola, non di un isola! Le tue navi non serviranno a niente! Dobbiamo intensificare i raid aerei! Solo se avremo la supremazia aerea potremmo avere una possibilità!"
"I tuoi dannati aerei sono più delle trappolette volanti, i tuoi piloti non centrerebbero un bersaglio nemico nemmeno fosse grande come il palazzo reale! Hai subito più danni che vittorie e ancora pensi di avere il diritto di dare consigli?!"
"Fatela finita!" Re Odalric Asen ne aveva abbastanza "Tutti fuori!"
I lonoe, un po' scocciati, si limitarono ad un mezzo inchino e ad uscire lasciando il monarca totalmente da solo. Ma quella tranquillità, appena ritrovata, fu di breve durata perché, pochi attimi dopo, e Odalric Asen venne teletrasportato via.
Teken IV - Palazzo reale
Alloggi personali della Regina
18/10/2403 - contemporaneamente
La regina Amina era ancora seduta sul piccolo divanetto che stava di fronte alla finestra e, distrattamente, osservava il giardino che si estendeva fuori dalle sue stanze. Negli ultimi giorni, da quando anche il piccolo Venis era uscito dalla sua vita, tutto ciò che la circondava le sembrava privo di senso. Non riusciva più a dormire bene perché, ogni volta che chiudeva gli occhi, rivedeva il volto sorridente di quei due bambini che, in modo diverso, aveva comunque amato con tutto il cuore.
Non riusciva più a mangiare perché, molto semplicemente, non aveva più appetito.
Non riusciva a fare più nulla perché si sentiva sempre perennemente stanca e, di fatto, non sentiva lo stimolo di fare qualcosa. La sua unica attività era quella di starsene lì, a fissare il giardino, e sperare che quei bambini, ovunque fossero, stessero bene.
Quella mattina non sembrava fare eccezione. Era sempre lì immobile, ad attendere che le portassero un pasto che lei non avrebbe quasi toccato, ma poi un raggio del teletrasporto la avvolse e, prima che avesse l'impulso di chiedere aiuto, fu teletrasportata via.
Teken IV - Penisola del Tert
Quartier Generale temporaneo dell'ex re Xuàn Arslan
18/10/2403 - contemporaneamente
Enol Arslan era rimasto da solo in ufficio per poter comunicare con la Coalizione senza che orecchie indiscrete potessero sentire ma, per quanto tentasse di chiamarli, non riceveva nessuna risposta. Sul momento pensò ad un malfunzionamento dei sistemi ma il suo comunicatore era attivo e la diagnostica lo dava pienamente operativo.
Diede un pugno alla scrivania e si alzò restando in attesa. Portò lo sguardo sulla fotografia che immortalava il fratello da giovane, quando c'era ancora il vero Xùan sul trono.
A volte si pentiva di averne preso l'identità ma non si sarebbe mai pentito di aver passato svariati mesi al suo capezzale. Erano stati divisi quando erano ancora parecchio giovani eppure non aveva mai smesso di volergli bene avrebbe preferito poter crescere al suo fianco ma la cosa non era stata possibile e lui si era limitato ad accettare il suo ruolo.
Enol si voltò di nuovo al terminale sempre più perplesso, la comunicazione sarebbe già dovuta arrivare. La Coalizione sembrava aver scelto il momento peggiore per andare in vacanza! Possibile che non si rendessero conto che la guerra era ben lontana dal giungere alla fine?! Anche in quel momento le sorti del conflitto erano tutto fuorché scontate e gli alieni giunti sul pianeta non sembravano intenzionati ad aiutarlo, la Coalizione gli era indispensabile!
Tornò nuovamente alla scrivania ma un raggio del teletrasporto lo avvolse e, prima che potesse chiedere aiuto, lo trasportò via.
Sheldon - Sala tattica
18/10/2403 - ore 09:10
Adrienne fece una smorfia stizzita sotto lo sguardo divertito dell'ufficiale scientifico "Pensavo fossimo d'accordo"
=^=Certo che sì, solo che non capisco perché i problemi di coppia li debba gestire io!=^=
"Prerogative da Capitano, fra le due faccende preferisco lo scambio di identità! Ma guarda il lato positivo, puoi sempre tentare di far buon uso delle tue indubbie capacità da seduttore!"
Naky ridacchio alle parole del Capitano guadagnandosi uno sguardo dubbioso "Dici che abbia esagerato?" approfittando del momento di pausa anche il Capitano si lasciò un po' andare
"Avevi voglia di trovarsi fra un re fedigrafo ed una regina che ha fatto di tutto per privare il marito della sua prole?!"
"Assolutamente no!"
"In questo caso hai fatto benissimo!"
Adrienne sorrise per poi alzarsi in piedi quando un segnale acustico di Sheldon la informò che stavano per avere ospiti a bordo. Pochi attimi dopo, colui che si spacciava per l'ex re Xuàn Arslan, apparve a pochi passi dalle due donne.
Apparve per un attimo attonito, del tutto spaesato nell'essere stato trascinato in un luogo che gli era totalmente alieno, ma pochi attimi dopo sopraggiunse la rabbia. C'era qualcosa di estremamente istintivo che spinse il vecchio a gettarsi con furia cieca contro le due donne e quest'ultime, in quanto betazoidi, se ne accorsero molto prima che il falso Xùan le raggiungesse.
Tuttavia, non dovettero fare nulla perché Sheldon prese in mano la situazione. Il falso Xùan finì per sbattere contro un campo di forza molto prima che potesse aggirare il lungo tavolo centrale e divenire una minaccia reale per le due donne. La botta di energia che ne ricavò fu abbastanza dolorosa da farlo cadere a terra, dolorante e un po' intontito. Intanto una comunicazione venne lanciata su tutti i ponti.
=^=Messaggio a tutti i ponti. Tentata aggressione al Capitano e al Primo Ufficiale scientifico in sala tattica. L'ufficiale capo Tat/Sic è invitato a recarsi sul posto prima che la nave, cioè me, decida di mettere fine alle sofferenze dello sgradito ospite!=^=
"Sheldon non c'è nessuna ragione che ti scaldi tanto! Lo hai già bloccato sotto campo di forza, cos'altro vuoi fargli?!" Adrienne guardò per un attimo la versione dell'IA, a grandezza intera, che era appena apparsa nella stanza
"No, le cose non possono andare avanti così!" Sheldon si voltò verso le due donne prendendosela prevalentemente con Adrienne "Sei fortunata che vigili costantemente su di voi! Quell'uomo voleva uccidervi!"
=^=Rezonl a Faith. Tutto bene in sala tattica?!=^=
Adrienne scosse il capo parecchio divertita "Tutto bene, la mia IA dai circuiti scintillanti è intervenuta molto prima che lui potesse farci del male"
=^=Vengo da voi a darvi supporto=^=
"Non sarà necessario Tenente" le parole di Filippo fecero voltare le due donne "L'ospite è sotto campo di forza ed io resterò qui a protezione. Non si preoccupi, non succederà nulla a nessuna delle due!"
"Sembra che la nave sia sovraffollata da cavalieri alla ricerca di gentili fanciulle da salvare!" Naky ridacchiò prima di abbassarsi un po' per osservare il tekeniano "Buongiorno anche a lei. Mi permetta di dirle che questo non è stato certamente il saluto che mi sarei aspettata!"
"Saluto?!" il falso Xùan si alzò con rabbia per poi dare un altro pugno al campo di forza "Mi avete rapito! Pretendo di sapere chi diavolo siete voi due!"
"Sono il Capitano di questa nave, Adrienne Faith" l'ufficiale in comando fece un paio di passi avanti prima di accennare con il capo verso gli altri presenti "Con me sono presenti il mio ufficiale Scientifico, Naky Terell, il mio ufficiale della tattica e sicurezza, Filippo Jekins, e ovviamente la nostra nave, Sheldon"
Il tekeniano osservò la proiezione dell'IA confuso "La nave?!"
"Beh, mai sentito parlare di nave senziente?!"
Adrienne inclinò lateralmente il capo "Ma vede, non ha davvero importanza chi siamo noi.. la domanda che ha davvero un peso è chi sia lei"
"Sono il vero re! Xùan Arslan! Voi avete appena rapito il monarca di Teken IV comportando un grave danno al pianeta! Vi ordino di rimandarmi immediatamente al mio quartier generale!"
Sul volto delle due betazoidi apparve un leggero sorriso prima che la Faith prendesse di nuovo la parola "Sta mentendo e lo sa.. potrà anche essere l'ex re, ma non si chiama affatto Xùan!"
Il tekeniano si paralizzò per un attimo "Che diavolo sta dicendo?! Come osa darmi del bugiardo?!"
"Sono betazoide, una razza telepatica.. so percepire quando una persona mente"
Per un attimo il falso Xùan si limitò a guardare la donna ma poi un pensiero lo fece sorridere "E quindi, secondo voi, chi sarei io?"
"Enol Arslan"
"Interessante, sarei mio fratello maggiore.. e come mai nessuno se ne sarebbe mai accorto?! Mi state davvero dicendo che tutto il mio popolo è un enorme mandria di stolti mentre voi, giunti da circa una settimana, avete già capito tutto?!"
Filippo si sedette assieme agli altri ufficiali per poi fissare il tekeniano "Il suo popolo non se ne è accorto perché è il fratello gemello omozigota di Xùan, per questa ragione voi risultate identici"
"E pensa che qualcuno vi crederà?!"
Adrienne fece un cenno con il capo a Naky lasciando che fosse lei a prendere la parola. La scienziata si alzò andando ad attivare lo schermo a parete e mettendosi a mostrare una serie di schemi genetici.
"Lei e Xùan eravate uguali in tutto e per tutto, ma geneticamente ci sono sempre delle differenze microscopiche che vi rendono esseri unici" Terell digitò al terminale andando ad individuare alcuni segmenti di DNA che mostravano delle diversità "Quello che osservate è ciò che comunemente vengono definite mutazioni precoci in gemelli identici. Si tratta di un'alterazione in una sequenza del DNA, un piccolo cambiamento che non è intrinsecamente positivo o negativo, ma può influenzare le caratteristiche fisiche o la suscettibilità a certe malattie. Possono verificarsi quando una cellula si divide e commette un leggero errore nella replicazione del DNA. Statisticamente i monozigoti hanno una media di 5,2 mutazioni diverse rispetto al genoma del loro gemello, ma a volte le diversità sono molte di più"
"Tutto molto bello, ma a parte una strampalata teoria non avete nulla! Come pensate di provare la vostra strana teoria?!"
"Confrontando il suo DNA con quei due campioni di base dei fratelli Arslan" Adrienne indicò il terminale "Si tratta di qualcosa di molto semplice"
"State bluffando! Quello non può essere l'analisi genetica mia e di mio fratello! Dove l'avreste presa?!" il tekeniano si infuriò nuovamente "State davvero pensando di prendermi in giro?!"
"Abbiamo avuto accesso alle vostre cartelle mediche"
"E' impossibile!" il tekeniano iniziava a perdere tutta la sua certezza, limitandosi ad osservare lo schermo, ma quando Naky iniziò a passare le informazioni raccolte sino a quel momento si dovette ricredere "Non potete avere quei dati, è illegale!"
Adrienne si limitò ad annuire "Ammetto che non sia corretto, ma cosa penserà la popolazione quando scoprirà quello che abbiamo trovato?"
"I tekeniani potranno anche indignarsi con noi per aver trafugato dei dati sensibili ma non potranno farci molto, al massimo possono invitarci a lasciare il loro spazio" Filippo si allungò un po' sulla tavola per osservare l'ospite "Ma cosa ne sarà della sua battaglia per la riconquista del trono? Pensa che la gente seguirà allo stesso modo Enol Arslan, il primogenito reale che si è spacciato per anni suo fratello Xùan?!"
"Allora, vogliamo procedere con questo test o si decide a dire la verità? Se lo lasci dire, sono decisamente stanca di avere la sgradevole sensazione di essere presa in giro!"
"Sì, non sono Xùan. Mio fratello era malato, io lo raggiunsi ma era troppo tardi.. gli restai accanto per quanto potei e alla fine decisi di prendere il suo posto. Temevo che la gente non avrebbe visto di buon occhio il mio ritorno subito dopo la morte di mio fratello, avrebbero potuto pensare che fossi stato io per riottenere il trono e.. beh, francamente non mi andava di rischiare"
"Perché fare una guerra civile?!"
Adrienne portò lo sguardo su Enol ma questo si limitò a scuotere il capo "Cosa vuole che le dica? Volevo tornare ad essere re! Mi sembra evidente che Odalric Asen sia un incompetente! Ha portato il figlio malato ad un passo dal suicidio, sua moglie è diventata lo spettro di sè stessa e, in tutto questo, lui ha trovato il tempo per farsi un'amante!"
Filippo scosse il capo "Ma tutto questo lei lo sapeva da anni, perché agire proprio ora?!"
"Dovevo difendere Venis, qualcuno lo stava avvelenando!" Enol guardò il capo della tattica e sicurezza con un certo fastidio "Mi siete venuti a raccontare voi di aver trovato dei metalli pesanti nel suo corpo!"
Adrienne si limitò a scuotere il capo "Eppure la storia non mi torna lo stesso.. lei doveva già sapere quello che sarebbe successo"
"Come avrei potuto saperlo?! Sono un re, non un indovino!"
"Anche lei era stato avvelenato da una alta concentrazione di metalli pesanti, ma si era accorto che la stavano uccidendo e ha smesso di mangiare quello che le veniva dato" Terell prese la parola "Inoltre sappiamo che è stato lei ad aiutare la regina Amina a far scappare il figlio dal pianeta, quindi sapeva che anche lui stava male come lo era stato lei e sua moglie ma non ha fatto nulla a riguardo! Perché non iniziare una guerra civile nel momento in cui aveva scoperto che il principe ereditario veniva avvelenato?"
"Non faccio neanche il medico! Sapevo che era ammalato ma non conoscevo i sintomi!"
"Quindi, lei ci vorrebbe far credere che, sapendo che sua moglie è stata uccisa, lei aveva rischiato di fare la stessa fine e pure il principe si era misteriosamente ammalato, non è comunque riuscito a vedervi un nesso?" Jekins incrociò le braccia al petto "Come è possibile che non abbia mai pensato che avrebbero potuto far ammalare Venis? E, se vi aveva pensato e ci teneva così tanto a lui, perché non si è tenuto aggiornato sulla sua salute?"
"Non capisco cosa vogliate da me!"
"Vogliamo solo una risposta alla nostra domanda, ma questa volta vorremmo la verità. Perché ha aspettato così tanto per intervenire?"
"Non ho nient'altro da dire!"
"Me lo aspettavo" Adrienne si limitò a sbuffare "Molto bene, in questo caso attenderemo con trepidante attesa che la Coalizione ci contatti. Tenente Jekins, scorti il nostro ospite in sala teletrasporto due.. se non vuole esserci d'aiuto può tornarsene a casa. Ah, Enol.. le consiglio di trovare rapidamente un modo per spiegare la verità delle sue origini al popolo.. non vorrei mai che certe informazioni dovessero trapelare da altre fonti, capisce?"
Enol strinse la mascella e se ne andò furibondo. Fu solo allora che Naky si voltò verso Adrienne con un'espressione sorpresa "Davvero intende comunicare al popolo quello che abbiamo scoperto su Enol?!"
"Chi?! Io?!" Adrienne scosse il capo "Assolutamente no! Ma prima o poi qualcuno potrebbe anche scoprirlo e, a quel punto, la verità salterebbe fuori.."
"Non è quello che avrà inteso Enol"
"Tu dici?!" la Faith fece un mezzo sorriso e poi scosse il capo "Beh, non è colpa mia se non mi ha compreso!"
Sheldon - Ufficio del Consigliere di bordo
18/10/2403 - contemporaneamente
=^=Pensavo fossimo d'accordo=^=
Kyel sbuffò alle parole di Adrienne "Certo che sì, solo che non capisco perché i problemi di coppia li debba gestire io!"
=^=Prerogative da Capitano, fra le due faccende preferisco lo scambio di identità! Ma guarda il lato positivo, puoi sempre tentare di far buon uso delle tue indubbie capacità da seduttore!=^=
Hewson sorrise guardando il primo ufficiale alzare gli occhi al cielo, poi gli diede una pacca sulla spalla per tirarlo su di morale "Coraggio, vedrà che sarà divertente!"
"Ne dubito fortemente..."
Un segnale di Sheldon informò i due che i loro ospiti erano in arrivo e, in effetti, pochi attimi dopo Odalric Asen si ritrovò, assieme alla moglie Amina, a poca distanza dai federali. Entrambi i coniugi apparvero sorpresi e disorientati dall'improvviso teletrasporto, ma mentre il monarca si stava via via infuriando, la regina sbiancò vistosamente.
"Amina, stai bene?" Odalric gli andò incontro "Che le avete fatto?!"
=^=Messaggio a tutti i ponti. Tentata aggressione al Capitano e al Primo Ufficiale scientifico in sala tattica. L'ufficiale capo Tat/Sic è invitato a recarsi sul posto prima che la nave, cioè me, decida di mettere fine alle sofferenze dello sgradito ospite!=^=
"Chi sarebbe lo sgradito ospite?! Chi altro avete rapito?!"
"Al momento anche Xùan è arrivato sulla nave, abbiamo una serie di domande da farvi" Kyel non si dilungò in nessuna spiegazione, andando a sfiorare il comunicatore "Rezon a Faith. Tutto bene in sala tattica?!"
=^=Tutto bene, la mia IA dai circuiti scintillanti è intervenuta molto prima che lui potesse farci del male=^=
La risposta ironica di Adrienne tranquillizzò solo in parte il primo ufficiale che si diresse all'uscita dell'ufficio "Vengo da voi a darvi supporto"
=^=Non sarà necessario Tenente=^= le parole di Filippo convinsero Kyel a fermarsi =^=L'ospite è sotto campo di forza ed io resterò qui a protezione. Non si preoccupi, non succederà nulla a nessuna delle due!=^=
Hewson, nel frattempo, aveva aiutato la regina ad accomodarsi e cercava di convincerla che non le sarebbe successo nulla di male. A poca distanza, re Odalric appariva combattuto tra il desiderio di stare accanto alla moglie e il desiderio di ignorarla totalmente.
Kyel si soffermò a guardare il monarca, mentre una mini versione di Sheldon apparve sulla sua spalla "Uh.. questi mi sa che sono peggio di te e Adrienne! Almeno a voi basta entrare in camera da letto e.."
"Sheldon! Ma non eri con il Capitano?!"
"Io sono ovunque, gorillone!" il mini Sheldon si mise a contare "Al momento c'è una mia versione a grandezza naturale in sala tattica con Adrienne ed una in plancia con il tenente Rush, mentre ci sono ventisette versioni di me in miniatura sparse in tutta la nave.. una è qui sulla tua spalla, una è nel bagno con il marinaio O'Leiha, una è in ufficio della dottoressa Cruz, una è..."
"Basta Sheldon, hai reso l'idea!"
"Ci sono anche sette versioni in miniatura di Sharon e dodici di Sheena che si aggirano dentro di me!" il mini Sheldon tornò a guardare i due tekeniani e la distanza che il re manteneva dalla regina "Piuttosto, cosa pensate di ottenere da loro?"
"Ancora non lo so, spero che Paul riesca a fare da paciere fra i due" Kyel sospirò prima di dirigersi verso la coppia di ospiti "Salve, sono il Tenente Kyel Rezon, primo ufficiale di questa nave e vi do il benvenuto a bordo della Sheldon. Credo che sia arrivato il momento di chiarire la situazione sul vostro pianeta prima che la situazione possa ulteriormente sfuggire di mano"
"Con che diritto ci avete rapiti?" Odalric si avvicinò inviperito a Kyel ma la stazza del primo ufficiale gli fece passare ogni desiderio di tentare un attacco fisico "Con che diritto vi immischiate nelle cose che avvengono sul mio pianeta?!"
"Avete chiesto voi il nostro intervento per l'avvenuto rapimento del principe ereditario, così come siete stati voi ad accettare il nostro aiuto nelle indagini per scoprire chi stesse tentando di avvelenare il bambino" Kyel fece un passo avanti "Abbiamo condotto tutte le indagini del caso e siamo giunti alla conclusione che quanto ci è stato raccontato rappresentasse un'enorme menzogna"
"Facciamo un passo alla volta" Hewson invitò Re Odalric Asen ad accomodarsi al fianco della moglie ed attese che lui, seppur controvoglia, lo accontentasse "Partirei dall'inizio di tutti i vostri problemi di coppia, ossia il momento in cui è stato eletto re di Teken IV"
"Non vedo perché dovrei parlarne con degli sconosciuti!" Odalric si difese ma poi finì per sbottare una risposta scocciata: "Essere re è il più grande onore a cui si possa aspirare sul mio pianeta. Si tratta di un ruolo che non tutti possono occupare perché, lo ammetto, comporta dei pesanti sacrifici che non tutti sono in grado di capire ed accettare"
"Ti stai riferendo a me Odalric?!" la voce della regina risuonò fredda e quasi rassegnata "Del resto se fra noi qualcuno ha delle colpe, quella sono sempre e solo io. Non è forse così?"
"Cosa vuoi che ti dica Amina?! Pensi che sia stato felice di scoprire che fra i miei maggiori oppositori vi fosse mia moglie?!! Odalric scosse il capo "Eppure un tempo credevi in me, mi dicevi che avevo la stoffa per arrivare lontano.. che avrei potuto raggiungere qualsiasi obiettivo mi fossi messo in testa e.."
"E lo penso ancora! Ma non questo! Non essere un re!"
"Mi stai dicendo che non valgo abbastanza?! Vuoi farmi credere che reputi quel Xùan Arslan migliore di me?!"
"Ti sto dicendo che non voglio perdere mio figlio!"
"Dubito che la cosa sia possibile, giusto?!" il tono di voce del re fece sussultare la regina ma questo non impedì al monarca di prendersela con la moglie "Dov'è nostro figlio, Zathara?! Dove lo hai nascosto! L'ho fatto cercare in tutta Teken IV!"
"Un momento, con calma.."
Hewson cercò di riprendere in mano la situazione ma la distanza che c'era fra i due coniugi sembrò insuperabile agli occhi di Kyel che decise di intervenire "Sappiamo del sacrificio del primogenito maschio che deve essere compiuto da ogni regnante di Teken IV"
"Un sacrificio ed una responsabilità che siamo pronti a sostenere"
"Parla per te Odalric! Stiamo parlando di nostro figlio! Non hai un minimo di cuore?! Possibile che non provi assolutamente nulla?!"
"Se la pensi così non hai capito proprio nulla di me, Amina! Ma pensi davvero che per me sia facile? Pensi che mi faccia piacere sacrificare il mio primogenito?! Sangue del mio sangue?!" Odalric si innervosì e scattò nuovamente in piedi "Pensi che non andassi anche io al capezzale di Eubos nella speranza di vederlo migliorare?!"
"Certo, eri preoccupato che non lo accettassero per il sacrificio!"
"Ero preoccupato per lui, perché continuava a star male e mi sentivo impotente! Ero preoccupato per te, perché ti vedevo consumarti giorno dopo giorno ed io non ero in grado di darti altri figli! E sì, ero preoccupato anche per il sacrificio!" il re si avvicinò alla moglie "Non doniamo nostro figlio per divertimento ma per garantire a Teken IV la protezione di cui ha bisogno!"
"Ma nostro figlio.."
"..vale la vita di tutta la popolazione del nostro pianeta?!" Odarlic osservò la moglie "Perché, se ancora non l'hai capito, è questa la scelta che ha di fronte un re. O si sacrifica il primogenito o si rinuncia alla protezione del pianeta. E a quel punto arriveranno i razziatori!"
"Tu li hai mai visti questi razziatori?!"
"No, sono passate svariate generazioni dal loro ultimo attacco.. e questo grazie alla loro protezione"
"Ma anche noi abbiamo delle navi! Possiamo difenderci!"
"Ora parli proprio come uno di quegli anarchici.." il re fece un sorriso amaro e poi scosse il capo "Se sapessi davvero cosa c'è là fuori capiresti perché abbiamo così tanto bisogno di protezione. Prendi questa nave, per esempio.. gli abbiamo mandato contro l'intera flotta reale. I nostri migliori mezzi ed uomini l'hanno fronteggiata e non sono nemmeno riusciti a graffiargli lo scafo! Viceversa, a loro è bastato un solo colpo per mettere fuori gioco tutta la nostra flotta.. capisci quello che dico?! Un solo colpo e le nostre navi non avevano più armi, scudi e motori.. nulla! Siamo così chiusi nel nostro mondo da non riuscire a capire che lì fuori ci sono popoli molto più potenti di noi!"
"Non può essere così tragica.."
Il mini Sheldon, comodamente seduto sulla spalla di Kyel sorrise raggiante "Veramente è anche peggio, io non ho usato le armi! Gli ho dato solo un colpetto con il deflettore!"
"E quello cos'è?"
"Si tratta di una proiezione dell'Intelligenza artificiale che controlla la nave" Kyel li osservò per poi portare lo sguardo sull'IA "Di fatto lui è la nave"
I due monarchi restarono parecchio impressionati da quella piccola figura che se ne stava comodamente sulla spalla del primo ufficiale.
"L'idea di sacrificare suo figlio non l'ha mai accettata" Hewson si voltò a guardare la regina, il suo tono non era accusatorio, come se il consigliere si stesse limitando ad esporre un dato di fatto "Per questo ha chiesto aiuto al medico di corte, Alicardi, e all'ex regnante Xùan Arslan. Insieme avete ideato il piano di rimpiazzare il piccolo Eubos con Venis, un bambino che fisicamente avrebbe potuto ingannare il popolo"
"Ti sei fatta aiutare da Alicardi?! Ma se non lo potevi vedere! Hai passato anni ad accusarlo di essere un ciarlatano buono solo per potare le aiuole!"
"All'inizio lo pensavo, ma non sarei mai riuscita nel mio piano se non avessi avuto il suo aiuto. Lo pregai di permettermi di salvare mio figlio e lui accettò subito!"
"Ti rendi conto di quanto la cosa sia spregevole?!" Odarlic tornò a fissare la moglie iracondo "Ti sei portata via mio figlio! Voglio sapere dove lo nascondi!"
"Non lo so, l'ho consegnato a Xùan e lui mi ha garantito di sapere dove mandarlo per farlo restare al sicuro! Conosceva qualcuno che avrebbe potuto occuparsi di lui!" la regina era sull'orlo del pianto "Non credere che sia stato facile per me, ho dovuto dirgli addio e da allora non ho più saputo nulla di lui!"
"Il piccolo sta bene!" il mini Sheldon osservò la donna "Al momento si sta occupando di lui un certo Rohan Arslan e sua moglie"
"Non è vero" Odarlic scosse il capo "Tutto ciò è impossibile! Rohan Arslan è stato sacrificato ancora prima che Xùan salisse sul trono!"
"Tutto sta alla definizione di sacrificio! I primogeniti reali del vostro popolo non sono stati uccisi, ma cresciuti da altre famiglie!" Sheldon ignorò le occhiatacce dei due ufficiali e continuò a parlare "Il fatto è che poi stanno troppo bene dove sono e non desiderano più tornare sul loro pianeta!"
"Io non sapevo nulla di tutto questo, per quello che mi era stato insegnato i figli primogeniti andavano sacrificati! Ero convinta che venissero uccisi!" la regina si difese con enfasi "Ho dovuto farlo, non avrei sopportato di sapere che sarebbe stato sacrificato per il bene del pianeta!"
"E invece sacrificare il bambino di un'altra madre era più corretto?!"
"Re Odarlic, noi sappiamo che nemmeno lei è totalmente innocente, giusto?!" la voce di Kyel intervenne per impedire al monarca di prendersela ulteriormente con la moglie "Regina Amina, vuole che le porti qualcosa da bere?"
La regina scosse leggermente il capo, facendo un timido sorriso al beta-risiano. Al re non sfuggì la capacità del primo ufficiale di attirare una certa simpatia da parte di sua moglie e la cosa non gli andò molto a genio ma finse che la cosa non lo turbasse affatto "Non so di cosa stia parlando!"
"Come avrà capito, abbiamo fatto le nostre indagini. Sappiamo che è stata la Regina ad organizzare non solo la sostituzione del figlio, ma anche a gestire la vita del piccolo sosia per evitare che fosse scoperto il più a lungo possibile" Kyel tornò a fissare il re "Ma allo stesso sappiamo bene che lei ha scoperto le trame della moglie. Questo l'ha portata a disinnamorarsi di lei ed a legarsi sempre più ad un'altra Tekeniana, Uriah Naeter, diventata la sua passionale e fertile amante, con cui ha messo al mondo tre figli maschi. Noi abbiamo scoperto tutto, tanto vale che siate onesti con noi!"
"Tu sapevi che avevo scambiato nostro figlio con un altro bambino?!"
"Mi hai preso per cretino?! Ovvio che me ne sono accorto!"
"E perché non mi hai denunciato?!"
"Perché sarebbe stata la nostra fine! Tu saresti stata fatta a pezzi dal nostro popolo ed io sarei stato visto come il re che si è fatto rapire il figlio! Saremmo entrambi caduti in rovina e la colpa è solo tua!"
"Non del tutto, la regina non l'ha costretta a trovarsi un amante.. e quello è stato l'inizio della fine. Sappiamo che l'Aldermanno Jermyn la ricattava da almeno un paio d'anni, ovvero da quando è nato il primogenito di Uriah Naeter. Da lì è nato il suo piano.." Kyel era consapevole che stesse bluffando, i dati corroboravano quella teoria ma non ne avevano la certezza, tuttavia finse una grande sicurezza "Ha finto di scoprire il vero ruolo di Venis recentemente ha minacciato di porre fine a questa finzione per legittimare il proprio potere e mostrare trasparenza. Ha giocato con il bambino convincendolo che per lui sarebbe stata la fine, ma che gli avrebbe concesso di mandare un messaggio di soccorso per essere salvato dai misteriosi alieni benefattori. Cosa che Venis ha fatto. Quello che né il piccolo né lei avreste potuto prevedere è che il messaggio arrivasse alla nostra nave e che questa si adoperasse realmente per porre in salvo il bambino"
"Sei stato tu a prendertela con Venis?!" fu la regina, a questo punto, a scattare in piedi e a fissare con astio il consorte "Come hai potuto prendertela con un bambino?! Cosa pensavi di ottenere?!"
"Ma è semplice, voleva sbarazzarsi di te!"
"Sheldon, non esagerare!" Hewson sospirò per osservare il re "Anche se in effetti non è del tutto sbagliato. L'arrivo della nostra nave ha scombinato tutti i suoi piani, a partire dal rapimento di Venis. A quel punto lei è stato costretto a fingersi allarmato per la scomparsa del figlio. Si è sentito in dovere di fare di tutto pur di riportarlo a casa, arrivando addirittura a chiedere aiuto a navi straniere del tutto sconosciute. Se non ci fossimo riusciti, avrebbe potuto ripudiare la moglie infertile e poi farla sparire in qualche modo. Se riportato incolume a casa, avrebbe smascherato il piano di sua moglie e accusato la Regina di aver complottato contro la Corona, sostituendo l'amatissimo figlio con un sosia. In questo regolamento di conti, sarebbe finito ucciso anche l'Aldermanno Jermyn. A quel punto avrebbe potuto tirar fuori dal tascino la sua amante e rendere lei la nuova regina di Teken IV"
La regina scoppiò in lacrime e Kyel le si avvicinò per supportarla ma, fatti pochi passi, Odarlic gli si parò di fronte "Senti, non so chi pensi di essere! Sarai anche grande, grosso e più forte di me ma se tocchi mia moglie ti rifaccio i connotati!"
L'IA fissò incuriosito il tekeniano "E adesso sei geloso del gorillone?"
"Sì Sheldon, il re è molto geloso di sua moglie e anche la regina è ancora gelosa di suo marito" Hewson fece un sorriso "Quello che non sapete è di essere stati entrambi abilmente ingannati, forze esterne hanno tramato nell'ombra per portarvi, chi indirettamente chi volontariamente, a lasciarvi. Lei, regina, non avrebbe mai voluto mettersi contro le ambizioni di suo marito se, da secoli, la Coalizione non vi avesse privati dei vostri figli. D'altra parte lei, re Odarlic, non sarebbe mai arrivato a creare un simile piano se non avesse trovato qualcuno che, per interessi, ha continuato ad accrescere la distanza che si era creata tra lei e sua moglie"
"Uriah Naeter è innocente!"
"La sua amante, non solo non è innocente, ma è in combutta con chi ha ucciso la regina Sutera e ha tentato di far fare la stessa fine a re Xùan Arlsan ed al piccolo Venis" Kyel fece un passo di lato riprendendo a parlare "Sappiano il vostro avvelenatore seriale deve appartenere al gruppo Dilia. Non vuole la monarchia così com'è, in mano a Re pavidi e vittime delle tradizioni, così come non ritiene sensato il sacrificio dei primogeniti ed è convinto che un'improvvisa guerra contro quella che voi sapete essere la Coalizione Nogrars possa essere la panacea di tutti i mali" Kyel sorvolò su quanto sapevano di Enol e, sempre fingendo una sicurezza che non avevano, proseguì a parlare "La sua elezione, al posto del suo candidato ideale, ha complicato i piani ed il vostro avvelenatore e lui ha avuto bisogno di mettere in campo la sua risorsa più preziosa, una figlia avuta fuori dal matrimonio ed a lui non direttamente collegabile. Una figlia in grado di avvicinarsi al nuovo Re, conquistarlo, procreare con lui e renderlo un burattino nelle sue mani"
"Una volta divenuta Regina, Lei sarebbe stato fatto sparire, mentre ingenti forze si sarebbero riversate dalle province settentrionali per sostenere la reggenza di Uriah Naeter. Grima Retean e suo figlio Vallimir sarebbero nominati protettori della Regina ed avrebbero iniziato a generare malcontento a tutti i livelli, affinché il popolo si rifiutasse di sacrificare i figli della Regina" argomentò Hewson "Se ci fosse la guerra, i Tekeniani si indentificherebbero nelle loro guide, se non ci fosse nessuna guerra, Naeter e la sua cricca sarebbero i fondatori di una nuova generazione di regnanti impavidi e senza paura in grado di sconfiggere sia i protettori alieni, sia i razziatori alieni, addirittura senza combattere"
"Era tutta una messa in scena?!" Odalric sembrò cadere dalle nuvole, tornando improvvisamente a sedersi "Non è possibile, diceva che fossimo fatti l'uno per l'altro.. di non essersi mai sentita così con nessun'altro.."
"E nel mentre ha continuato a condannare gli atti di sua moglie, convincendola di non potersi più fidare della sua regina" Hewson annuì sospirando per poi attivare il terminale di fronte ai monarchi mostrando loro alcune foto del loro rito dell'unione "Eppure voi eravate questo e potreste ancora esserlo. Sono convinto che voi possiate ancora avere un futuro insieme perché, se davvero aveste smesso di amarvi, avreste cercato ben prima di liberarvi l'uno dall'altro. Lei, regina, avrebbe potuto denunciare l'adulterio di suo marito per farlo cadere in rovina.. sappiamo che è lei la persona imparentata con i precedenti monarchi. E lei, re Odarlic, avrebbe potuto denunciare molto tempo fa la moglie per rapimento del principe ereditario.. eppure siete ancora qui"
I due tekeniani si guardarono ma non dissero nulla, mentre Hewson si limitò ad aspettare qualche istante prima di riprendere "Ora ve lo chiedo, vorreste lavorare per recuperare il rapporto che c'era fra voi? Guardatevi dentro e chiedetevi se davvero siete pronti a rinunciare l'uno all'altro"
"Non ho mai smesso di amarti Odelric"
"Neppure io Amina, il fatto è.. che sono successe così tante cose"
"So che non è facile affrontare questi argomenti, ma il fatto che siate ancora qui a parlare del vostro attaccamento reciproco dimostra il vostro desiderio di risolvere i problemi nella vostra relazione. Entrambi avete vissuto situazioni molto dolorose e complesse. Da una parte, c'è stato un tradimento che ha portato alla nascita di tre figli. Dall'altra, c'è stata la scoperta di segreti riguardanti la vostra famiglia e la decisione di non avere altri figli senza discuterne apertamente" Hewson, perfettamente a suo agio nel suo ruolo da consigliere, prese la parola "Questi eventi hanno sicuramente creato una profonda frattura nella vostra relazione. È importante riconoscere che entrambi avete sofferto e che entrambi avete delle ferite che devono essere guarite. Io, come immaginerete, non potrò restare qui per molto e quindi vi consiglio di rivolgervi a qualcuno che possa aiutarvi su Teken IV, ma so che la vostra posizione potrebbe rendervi difficile trovare la persona giusta a cui confidare la situazione. Quindi faremo così, io vi farò vedere quali sono i primi passi da fare e lascerò a voi la decisione su come procedere."
I due tekeniani sembravano pendere dalle labbra di Hewson che, dopo un loro breve assenso riprese a parlare "Per iniziare, vorrei che ciascuno di voi esprimesse i propri sentimenti riguardo a ciò che è successo. Questo è uno spazio sicuro dove potete parlare apertamente senza timore di giudizi. È fondamentale ascoltarsi reciprocamente con empatia e rispetto. Ricordate, il vostro obiettivo è trovare un modo per andare avanti insieme, in modo che possiate costruire una relazione più forte e più sana" Il consigliere fece un'altra rapida pausa "Re Odarlic, potresti iniziare condividendo come ti senti riguardo a ciò che è successo e come pensi che questo abbia influenzato la tua relazione? "Regina Amina, dopo che il re avrà finito, vorrei che tu facessi lo stesso. È importante che entrambi abbiate l'opportunità di esprimere i vostri sentimenti."
Kyel fece un cenno del capo verso Hewson, oramai il suo compito lì era terminato, quindi guadagnò l'uscita lasciando il resto del lavoro al consigliere.
Sheldon - Ufficio del Consigliere di bordo
18/10/2403 - ore 20:52
Tutti gli ufficiali superiori erano seduti attorno al grande tavolo centrale, ascoltando con attenzione le notizie che venivano dal pianeta.
=^=La giornata di oggi entrerà negli annali di storia come il giorno delle grandi rivelazioni. A partire da questa mattina, quando una serie di arresti hanno portato a l'incarcerazione di Grima Retean, suo figlio Vallimir e Uriah Naeter, accusati dell'assassioni della regina Sutera e del tentato omicidio del re Xùan Arslan e del piccolo principe ereditario, o di quello che noi pensavamo tale. Da fonti vicine agli inquirenti avrebbero già confessato e avrebbero già fatto i nomi dei loro complici. Ci si aspetta nuovi arresti nelle prossime ore!=^= la voce concitata ed eccitata della presentatrice dava bene l'idea di come tutti fossero rimasti sorpresi di quello che era successo =^=Poche ore dopo la coppia formata da Re Odarlic Asen e dalla Regina Amina sono apparsi insieme in televisione per raccontare che, il piccolo da noi ritenuto il principe ereditario altro non era se non un sosia. La decisione di nascondere il vero principe è stata presa dalla coppia di monarchi per proteggere l'erede al trono da un possibile tentativo di omicidio, sostituendolo con un bambino di nome Venis=^=
Alec fece una smorfia "Ma questo non è affatto vero!"
"Dipende dai punti di vista!" Terell sorrise divertita verso il timoniere facendogli l'occhiolino "Diciamo che hanno romanzato un po' i fatti.."
=^=Come ha raccontato il nostro re, Eubos da tempo soffriva di una malattia sconosciuta che lo stava a poco a poco uccidendo. Nulli erano stati tutti i tentativi di cura, per cui i monarchi si erano convinti che qualcuno volesse ucciderlo e decisero di spedire il piccolo lontano dal palazzo reale. Quando Venis, tuttavia, finì per essere colpito dagli stessi sintomi che avevano colpito il principe ereditario, vi fu la certezza che vi fosse qualcuno interessato ad uccidere il giovane sacrificio. Le indagini hanno portato all'arresto dell'amante del re e dei suoi famigliari.. ma ora sentiamo le parole di Re Odarlic Asen=^=
"Quindi il re ha deciso di fare un discorso pubblico?!"
Blake osservò i colleghi sorpreso ma Hewson era di altro avviso: "Era naturale che lo avrebbe fatto. La verità sarebbe venuta fuori in pochi giorni. Al re conveniva dare la sua versione dei fatti piuttosto che attendere di essere svergognato dagli anarchici arrestati"
=^=Cari cittadini, Mi rivolgo a voi oggi con il cuore pesante e pieno di rimorso. In un momento di debolezza, ho ceduto alle lusinghe di una donna che mi ha ingannato, facendomi credere nel suo amore e donandomi tre figli maschi. Purtroppo, ho scoperto che le sue intenzioni erano tutt'altro che sincere. Tramava nell'ombra per liberarsi prima della regina, la mia amata moglie, e poi di me stesso.. è arrivata al punto di avvelenare dei bambini innocenti pur di prendere il trono. Sono profondamente dispiaciuto per il dolore e la delusione che questo ha causato a tutti voi. Ho tradito la vostra fiducia e il sacro vincolo del matrimonio. Tuttavia, voglio ringraziare la mia regina, la mia cara moglie, per la sua incredibile forza e generosità. Nonostante tutto, ha trovato nel suo cuore il coraggio di perdonarmi e di accogliere in casa i tre bambini, trattandoli con amore e cura. Allo stesso modo, attraverso gli alieni della Federazione, abbiamo chiesto che venisse riportato qui il principe ereditario che dovrebbe arrivare fra pochi giorni. Vi chiedo umilmente perdono e spero che possiate trovare nel vostro cuore la capacità di comprendere e, un giorno, di perdonare anche me. Prometto di fare tutto il possibile per riconquistare la vostra fiducia e per servire il nostro regno con onore e integrità.=^=
"Bisogna ammettere che come politicante non è poi malaccio. Ha fatto un ben discorso, forse un po' troppo sentimentale ma certamente con un buon impatto"
=^=Ma le notizie non sono finite qui! Anche re Xùan Arslan ha deciso di fare un annuncio pubblico per rivelare a tutti di non essere affatto Xùan, ma il fratello gemello Enol, dato in sacrificio ai nostri protettori molti anni addietro! Sentiamo la storia direttamente dalle parole del nostro ex re!=^=
"Ed ecco il secondo discorso della giornata" Adrienne osservò per un po' i colleghi prima di sorridere divertita "Ora vediamo quanto è riuscito a romanzare il suo inganno"
=^=Cari cittadini, Oggi mi rivolgo a voi con un peso enorme sul cuore e con la necessità di rivelarvi una verità che ho nascosto per troppo tempo. Io non sono il re Xùan, ma suo fratello gemello, Enol. Da piccolo, fui sacrificato agli alieni e scoprii che oltre il nostro mondo esisteva molto più di quanto avessi mai immaginato. Mondi che coesistono all'interno di una coalizione, un universo vasto e meraviglioso. Ero felice in quel nuovo mondo, ma quando venni a sapere della malattia di mio fratello, tornai per stargli accanto nei suoi ultimi giorni. Purtroppo, non ci fu nulla da fare per Xùan. Quando morì, decisi di prendere il suo posto, temendo che voi non foste pronti a conoscere la verità sui nostri sconosciuti protettori. Ora capisco di aver sbagliato. La mia mancanza di onestà ha perpetuato le paure del nostro popolo verso ciò che è diverso. E a farne le spese è stata la mia amata moglie, Sutera, morta avvelenata a causa di queste paure.. Paure legate ad un sacrificio che non esiste, nessun bambino è stato ucciso! Gli alieni non sono nostri nemici, volevano solo trovare un modo per farci uscire dal nostro ottuso odio nei confronti di tutti coloro che non sono tekeniani! Ora che la verità è venuta alla luce, vi chiedo di fare un atto di fede. Riconfermatemi sul trono e abbandoniamo insieme l'isolazionismo che ci ha caratterizzati per secoli. Abbracciamo il futuro e apriamoci a nuove possibilità, con la consapevolezza che l'onestà e la trasparenza sono fondamentali per costruire un regno forte e unito=^=
=^=Entrambi i monarchi hanno chiesto alle proprie fazioni un cessate il fuoco, in modo da poter trattare con la controparte al fine di tentare una mediazione diplomatica. Quello che, tuttavia, nessuno dei due sembra voler vedere è che entrambi i re stanno perdendo via via sempre più l'appoggio del popolo, che inizia a vedere nello scudiero reale Hotys il prossimo leader planetario e..=^=
"Computer, chiudere canale con il pianeta" alle parole di Adrienne scese nuovamente il silenzio "Bene signori, riassumiamo quello che abbiamo ottenuto. Siamo riusciti ad arrivare a chi fosse l'avvelenatrice della famiglia reale e, attraverso l'arresto di Grima Retean, suo figlio Vallimir e Uriah Naeter, si può auspicare che l'intera organizzazione terroristica verrà smantellata"
"Le parole della regina hanno convinto Rohan Arslan a riportare il piccolo Eubos Asen su Teken IV per poter tornare a riabbracciare la madre" Kyel prese la parola "Purtroppo abbiamo anche appurato, grazie a Sheldon, che la madre di Venis è morta nel conflitto ma i monarchi hanno deciso di prenderlo sotto la loro guida e crescerlo come fosse loro figlio"
Hewson annuì pensieroso "Per il piccolo è stato un duro colpo ma credo che, con il tempo e l'amore della regina, riuscirà a superare il lutto e ad integrarsi nella sua nuova famiglia allargata"
Jekins fece un cenno del capo "E poi, grazie al cessate il fuoco, la guerra civile si è momentaneamente fermata. Non è una soluzione definitiva ma è comunque un passo avanti verso la direzione giusta"
"E quindi è tutto finito?!"
Le parole di Sheldon fecero voltare tutti i presenti dapprima verso l'intelligenza artificiale ed in seguito verso Adrienne che, dopo un attimo di silenzio, si limitò a scuotere il capo.
"Direi proprio di no.. ammetto che questo stratagemma ha risolto alcuni dei problemi e, almeno per ora, hanno smesso di uccidersi l'un l'altro ma non è ancora finita!" il Capitano fece una smorfia "Tutta questa storia non ha senso.. sento che mi sfugge qualcosa"
"E non solo a te" Kyel prese la parole "Da quando è iniziata questa storia non riesco a togliermi di dosso la sensazione che vi sia qualcosa che non va.. ci manca sempre un dannato tassello! Perché Xùan ha deciso di far iniziare la guerra civile proprio ora? Fu una sua scelta o è stato imbeccato dalla Coalizione? E, se è stata la Coalizione a volere questa guerra, quali sono i loro obiettivi?"
"Un problema alla volta.." Adrienne scosse il capo prima di voltarsi verso i colleghi "Cosa sappiamo della Coalizione Nogras?"
"Si tratta di un'unione di popoli che ha offerto la sua protezione dapprima a parte degli abitanti di Paled II, per salvarli dalla guerra atomica scoppiata sul loro pianeta, e poi ai tekeniani per impedire ai Cricri di invadere e saccheggiare il loro mondo"
"E da qui partono i problemi. Non vi sembra che qualcosa non torni in tutta questa faccenda? A partire da quanto avvenuto su Paled II"
Sheldon osservò Adrienne sbuffando "E adesso perché torniamo a parlare di quello stupido pianeta?! Non c'è di nessun aiuto quella massa di rocce e radiazioni!"
"Ma è proprio lì che possiamo dire vi sia stato il primo contatto! Ascoltatemi per un attimo, torniamo un momento alle spiegazioni di Rohan Arslan. Non starò a raccontare tutta la storia di quel pianeta ma sappiamo che, dopo carestie e siccità, l'intera popolazione era suddivisa in cinque grandi stati" Adrienne riprese il d-padd "Gli stati di Anope e Zuonia non avendo accesso a nessuna delle grandi miniere di dilitio del nord, furono totalmente impreparati alla guerra e, sebbene tentarono di chiedere aiuto, furono abbandonati a loro stessi e le radiazioni li portarono alla morte. Parte della popolazione dello stato dei Cricri lasciò il pianeta e divennero i tanto temuti razziatori, a gente proveniente dallo stato di Tiumia chiese ed ottenne la salvezza attraverso la Coalizione Nogras e, infine, dai sopravvissuti dello stato del Teken nacque l'attuale popolazione dei tekeniani. Notate qualcosa che non va?"
Jekins alzò il capo con espressione perplessa "Se la Coalizione Nogras è questa unione di popoli pronti ad aiutare il prossimo, perché non hanno accolto le richieste d'aiuto degli stati di Anope e Zuonia?"
"Magari non glielo hanno chiesto direttamente!" Sheldon fece spallucce "Sappiamo che avevano chiesto aiuto agli altri tre stati più ricchi, non alla Coalizione!"
"Ma non ha comunque senso!" Naky prese la parola "Si trovavano lì, avranno certamente intercettato le richieste d'aiuto! E, ammesso e non concesso che non avessero accesso a quelle comunicazioni, perché non si sono offerti loro di salvare quella gente?!"
"Magari sono stati gli stati di Anope e Zuonia a non accettare il loro aiuto"
"Tutti quanti? Tutta la popolazione avrebbe preferito morire piuttosto che avere un aiuto esterno?!" Hewson scosse il capo "Ci è stato detto che non c'era nemmeno un sopravvissuto! Dubito che centinaia di migliaia di persone abbiano preferito morire a causa delle radiazioni piuttosto che accettare l'aiuto di un gruppo di alieni! Puoi essere xenofobo quanto vuoi ma in certi casi l'istinto di sopravvivenza ha senz'altro la meglio!"
"Quindi pensate che li abbiano volontariamente lasciati morire?"
"Sì, è la mia ipotesi ma mi manca il motivo per cui avrebbero potuto decidere di fare una cosa simile" Adrienne scosse il capo "Sappiamo che gli stati di Anope e Zuonia non avevano accesso al dilitio ed erano meno avanzati a livello tecnologico. Possiamo dire che erano la parte povera del loro pianeta ma questo come poteva influenzare la Coalizione? Una volta lasciato il pianeta, in quanto profughi senza più origini, non sarebbero stati tutti allo stesso livello? "
L'equipaggio rimase per un po' in silenzio, nessuno aveva delle risposte a quelle domande. Fu Rezon a riprendere per primo la parola "C'è dell'altro. Continuano a dirci che la Coalizione sta difendendo questo popolo dai razziatori ma voi li avete visti questi spazzini galattici?" il primo ufficiale prese il d-padd "Non ha alcun senso. In quest'area c'è un intero popolo che vive grazie alle sue razzie ma, da quando siamo qui, non è arrivata nemmeno una richiesta d'aiuto contro un tentato attacco dei Cricri.. come è possibile?"
La Cruz fece una piccola smorfia "Magari Sheldon non ha ritenuto necessario farci arrivare quelle comunicazioni"
Sheldon puntò un dito contro la dottoressa "Ehi! Smettetela di mettere in mezzo me! Non è che ora ho la colpa per qualsiasi cosa capiti in questo quadrante!" l'IA alzò le braccia al cielo per poi aggiungere "E comunque no! Non vi ho nascosto nulla, banda di malfidati!"
"Bene, dato che Sheldon non ci ha nascosto nulla, la domanda rimane! Dove sono i Cricri?!" Kyel incrociò le braccia al petto "Ovvero, esistono ancora i Cricri o la Coalizione continua a paventare ai tekeniani questa minaccia al solo scopo di costringerli a volersi annettere?"
La Cruz si voltò verso il primo ufficiale facendo una smorfia "Non sarebbe amorale creare una falsa minaccia per costringere un popolo all'annessione?!"
"Perché?!" Blake fece una smorfia "Ritiene che rapire i primogeniti dei re di quel pianeta è meno amorale?!"
"E questo è il problema peggiore!" Adrienne osservò i suoi uomini "I tekeniani non sono potenti, la loro flotta è davvero rudimentale. Se ci tenevano davvero all'annessione avrebbero potuto costringerli con la forza! Oppure avrebbero potuto minacciarli di togliergli la protezione per poi simulare con navi alleate l'arrivo dei razziatori.."
"Avrebbero potuto ingannarli?!"
"Avrebbero potuto fare di tutto, consigliere, eppure la sola cosa che hanno fatto è stato prendersi dei bambini, crescerli e farli vivere nei propri mondi. Se ci tenevano davvero a questa annessione, perché non hanno cambiato strategia?!"
"Magari vogliono qualcosa dai tekeniani, forse il loro DNA" la dottoressa andò a digitare al proprio d-padd "Dobbiamo ammettere che la longevià dei tekeniani può far gola a molti"
"Ma il DNA dei tekeniani ce l'hanno già, hanno i primogeniti reali che sono rimasti nella Coalizione.." Naky scosse il capo "E la tecnologia medica tekeniana deriva dai generosi aiuti della Coalizione, quindi sono strumentazioni che già possiedono!"
"Ci manca un tassello!"
Adrienne si voltò sentendo un messaggio acustico dal comunicatore =^=Plancia a Capitano, comunicazione in entrata dalla Coalizione Nogras. Si tratta di una registrazione audio=^=
"Sembra che i nostri sconosciuti benefattori abbiano deciso di farsi sentire" Adrienne sfiorò i comandi del terminale "Trasferite la comunicazione in sala tattica"
=^=Abbondanza ed armonia a tutti voi, messaggeri della Flotta Stellare. Mi presento a voi come Xelara, ambasciatrice della Coalizione Nogras. È con grande rammarico che constato la grave incomprensione che è sorta tra voi, in quanto rappresentanti della Flotta Stellare. La nostra intenzione è sempre stata quella di promuovere la cooperazione e il sostegno reciproco tra i popoli=^=
La voce della registrazione suonava fredda e calcolatrice. Gli ufficiali presenti si limitarono a guardare negli occhi mentre la registrazione continuava indisturbata.
=^=La Coalizione Nogras è composta da diverse civiltà che si uniscono per il bene comune, cercando di sostenersi l'un l'altro in tempi di bisogno. Teken IV, come ben sapete, è un pianeta ancora immaturo e vulnerabile. Le nostre azioni, sebbene discutibili, sono state intraprese con l'intento di proteggere i tekeniani e di convincerli a chiedere l'annessione alla nostra Coalizione. Il sacrificio del primogenito dei re che si sono susseguiti è stato un atto doloroso ma necessario per tentare di fare passi avanti in un glorioso futuro di pace e armonia fra tutti i popoli=^=
"Qualcuno ci crede a questa tizia?!" Sheldon si mise comodo mentre ascoltava la registrazione "Per me stanno cercando di raccontarci le stesse storielle di Rohan!"
=^=Vi assicuro che le nostre intenzioni sono sempre state guidate dalla buona fede e dal desiderio di proteggere i tekeniani, se non fosse stato per noi i razziatori li avrebbero già distrutti. Tuttavia, è imperativo che i blocchi alle comunicazioni tra noi e il pianeta Teken IV vengano rimossi immediatamente. La nostra Coalizione non può permettersi ulteriori ostacoli nella nostra missione di protezione e sostegno=^= Quelle ultime parole fecero irrigidire tutti i presenti, in primis lo stesso Sheldon =^=Vi invito a riflettere sulle conseguenze di un'ulteriore resistenza da parte vostra. La Coalizione Nogras è determinata a difendere i propri interessi e quelli dei nostri alleati. Non vorremmo che la vostra nave e il vostro equipaggio subissero le conseguenze di una mancata collaborazione=^=
"Sbaglio o mi ha appena minacciato?!" Sheldon passò dall'essere parecchio rilassato a divenire furente.
=^=Confido nella vostra saggezza e nella vostra capacità di comprendere la gravità della situazione. Rimuovete i blocchi alle comunicazioni e permettete che la pace e la cooperazione possano prevalere=^=
Kyel fischiò prima di voltarsi verso Adrienne"Credo che le parole dell'Ambasciatrice non lascino adito a dubbi"
La Faith si limitò ad annuire "Se i blocchi alle comunicazioni non verranno rimossi, la Coalizione Nogras potrebbe interpretare questa azione come un atto di ostilità. Xelara ha, non molto velatamente, accennato a possibili conseguenze nel suo discorso, suggerendo che la Coalizione è determinata a difendere i propri interessi e quelli dei loro alleati. Questo potrebbe implicare misure più drastiche, che potrebbero includere azioni militari o altre forme di ritorsione.. e il punto resta sempre lo stesso, perché impegnarsi tanto per annettere un popolo che non li vuole?!"