Home Home
 
 
 
 
 
 
SHELDON - MISSIONE 08 RSS SHELDON - Missione 08

08.02 "Il piccolo principe è tra noi"

di Naky Terell, Pubblicato il 12-12-2023

Sheldon - Sala tattica
11/10/2403 - ore 18:57


Adrienne letteralmente non sapeva se ridere o piangere. Era stata proprio lei a spiegare come la Federazione Unita dei Pianeti avesse una ferrea normativa che impediva loro di interferire nelle politiche planetarie. Era stata lei ad aver sostenuto, di fronte al re e all'alta corte, come fosse amorale anche solo l'idea di rapire un bambino. Si era professata innocente ed ora il principino era li! Davanti a lei! Non aveva importanza che lei non ne fosse a conoscenza, di fatto lo avevano rapito loro!
Come poteva spiegare a quel popolo che l'idea non fosse loro ma della loro nave?!
Anche gli altri ufficiali se ne stavano totalmente in silenzio. Avevano passato ore a studiare come pazzi tutte le biografie dei possibili responsabili, sviscerando in modo maniacale ogni singola traccia di indagine, ma mai avrebbero pensato di dover cercare quello stesso rapitore all'interno della propria nave.. questa volta Sheldon li aveva presi tutti per il naso!
E ancor peggio Shena era dalla sua parte! Avrebbero dovuto aspettarsi un ammutinamento dalla loro stessa nave?!
"Beh, siete morti?! Niente da dire?! Nessuno che si lamenta?!"Sheldon sorrise osservandoli uno a uno "Ma come stavolta nessuna morale su qualche astrusa direttiva?"
"Sheldon non infierire, sto ancora cercando di assimilare questa bella sorpresa!"
L'ologramma sorrise camminando per la sala "Lo sapevo che non ti sarebbe piaciuto, è colpa del gorillone se ti si è rovinata la giornata!" Sheldon guardò Kyel con espressione fintamente arrabbiata "Vergogna, hai stressato il capitano con la tua ricerca sconsiderata!"
"Sheldon finiscila!!!" Adrienne si mosse nervosamente sulla sedia per poi sospirare "Va bene signori, cerchiamo di risolvere questa situazione in maniera logica.. per quanto possibile. Ora contatteremo il re, gli consegneremo il figlio cercando di dargli quel tanto di spiegazioni per non rischiare una guerra con quel popolo e poi ce ne andremo il più rapidamente possibile.. sperando che il riavere il figlio sano e salvo plachi la sua ira!"
"Ma neppure per sogno!!"
Sheldon scattò immediatamente ma non fu l'unico a prendere la parola "Non possiamo rimandarlo indietro.. o almeno non possiamo farlo subito!"
La Faith guardò Rezon mentre teneva in braccio quel piccolino che, sebbene si trovasse nel bel mezzo di un gruppo di alieni, non sembrava minimamente spaventato "Kyel, per quanto posso capire che un bambino possa avere l'animo dell'esploratore, non possiamo essere noi a decidere se può partire per visitare la galassia o meno! Deve tornare a casa!"
Sheena apparve assieme a Sharon nella sua mini versione, sfruttando i sistemi olografici di Sheldon "No! Non possiamo mandarlo indietro!" fece scorrere lo sguardo su quelli che ormai considerava suoi amici "Lo uccideranno se torna lì! Non possiamo fargli questo"
Anche Sharon, in una mini versione, apparve battagliera tanto quanto Sheena "Non può rimandarlo indietro, le vostre direttive ve lo impediscono! È dovere di un Ufficiale l'utilizzo di ogni attrezzatura a sua disposizione necessaria a proteggere l'esistenza di altre forme di vita intelligenti, anche se questo potrebbe mettere in pericolo se stesso o la sua nave.. questo bambino è una forma di vita intelligente, quindi voi avete il dovere di fare di tutto per proteggerlo!"
"Possibilmente senza mettere in pericolo me, ovviamente!" volle specificare Sheldon
"Ed esattamente da cosa lo dovremmo proteggere?" la Cruz fece una smorfia vedendo il piccolo in braccio del suo amante "Eccessiva noia?!"
"No" Sheldon scosse mestamente il capo "Dall'avvelenamento da metalli pesanti, come medico dovresti sapere di cosa stiamo parlando"
"Certo che so cos'è l'avvelenamento da metalli pesanti!"
"Quindi potrai certamente spiegarlo ai tuoi colleghi.. o lo devo fare io?"
"Posso farlo io Sheldon, non preoccuparti.. anche se non posso essere specifica, del resto i sintomi possono variare a seconda del tipo di metallo coinvolto, della durata e dell'intensità dell'esposizione e delle caratteristiche individuali della persona colpita. Trattandosi di un bambino è possibile che ne sia più soggetto di un adulto.." la Cruz era sempre più scocciata dai modi di fare di Sheldon "Tuttavia ci sono alcuni sintomi comuni, tra cui i sintomi neurologici. Molti metalli pesanti, come il mercurio, il piombo e l'arsenico, possono avere effetti negativi sul sistema nervoso, come disturbi del sonno, irritabilità, ansia, depressione, difficoltà di concentrazione, formicolio, perdita di coordinazione, tremori e problemi di memoria. Altri sintomi possono essere di natura gastrointestinale, come nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e dolore gastrointestinale. Alcuni metalli pesanti, come il cadmio e l'arsenico, possono danneggiare i reni e il fegato oppure influire sul sistema cardiovascolare, causando ipertensione, aritmie cardiache e altri disturbi cardiaci. Ma davvero, i sintomi possono essere di moltissimi tipi, come irritazione delle vie respiratorie, tosse cronica e difficoltà respiratorie, eruzioni cutanee, prurito, desquamazione e alterazioni della pigmentazione, anemia, trombocitopenia o leucopenia, dolori articolari, muscolari e scheletrici, nonché ridotta forza muscolare..."
Adrienne sollevò una mano per fermare il suo ufficiale medico "Va bene.. abbiamo capito che provoca tante brutte cose" inspirò profondamente cercando di mettere un po' ordine nella matassa "Ma.." fece una breve pausa "Potrebbe essersi avvelenato per un incidente fortuito?!"
"Assolutamente sì!" Naky prese la parola osservando sia Adrienne che Kyel "L'avvelenamento da metalli pesanti può avere davvero moltissime cause, molte delle quali del tutto fortuite. Potrebbe essere dovuto ad un problema di inquinamento atmosferico o delle acque che, nel lungo periodo, può portare alla diffusione di metalli pesanti nell'ambiente. Questi metalli possono contaminare il suolo, l'acqua potabile e il cibo coltivato, contribuendo all'esposizione umana. Le fonti di inquinamento possono includere attività industriali, discariche di rifiuti, scarichi di fonderie e altre fonti antropiche"
Sharon scosse il capo "Se fosse così anche tutto il resto della corte avrebbe lo stesso problema e invece godono tutti di ottima salute"
"Potrebbe essere a causa di farmaci e rimedi tradizionali" la Cruz fece spallucce "Alcuni rimedi tradizionali o farmaci possono contenere quantità significative di metalli pesanti. Ad esempio alcuni rimedi erboristici o ayurvedici potrebbero contenere elevate quantità di arsenico o mercurio... forse lo stanno avvelenando pensando di prolungarne la vita o qualche altra sciocchezza di questo tipo!"
"Se fosse così il re ne sarebbe informato.. quando abbiamo parlato con lui ci avrebbe detto che il principino doveva essere trovato urgentemente per poter prendere le sue medicine!" Jekins scosse il capo "Eppure non ci ha mai detto nulla su medicine o altri rimedi da somministrare al piccolo"
"Quindi mi state dicendo che qualcuno sta davvero cercando di uccidere questo bambino e voi lo avete scoperto per puro caso dopo averlo rapito per potergli fare un viaggio per la galassia?!" Adrienne si bloccò per poi osservare nuovamente il piccolo "Che poi, non sarà il caso di parlarne quando il piccolo non ascolta?! Stiamo regalandogli anni di interessanti conversazioni con un bravo psicoterapeuta per quale scopo?!"
Sheldon sbuffò un po' infastidito "Piccola labradoodle troppo stressata, ho disabilitato la traduzione automatica nella sua lingue.. lui non sta capendo nemmeno una parola di quanto stiamo dicendo! Ad ogni modo, se proprio lo desideri posso mandarlo con Nami!"
Adrienne si limitò ad annuire per poi sospirare "Faith a tenente Noveed.. sta per arrivare un altro bambino nel mio alloggio, le chiedo di occuparsi anche di lui"
=^=Sì capitano, Nami non vede l'ora di rivedere Eric=^=
"No, non si tratta di Eric.. è un nuovo bambino.. non si preoccupi, capirà presto di chi parlo! Faith chiudo!"
Il Capitano attese che il piccolo scomparisse alla vista poi, massaggiandosi le tempie, tornò ad osservare le tre intelligenze artificiali "Riproviamo, raccontatemi tutta la storia dall'inizio e questa volta senza tralasciare nessun dettaglio!"
Sheena sbuffò in maniera teatrale e poi iniziò la sua spiegazione "Qualche mese fa abbiamo ricevuto un messaggio su tutte le frequenze in cui il piccolo principe chiedeva di essere portato via dal suo pianeta"
Kyel incrociò le braccia al petto, anticipando la domanda di Adrienne "E perché noi non ne sapevamo nulla?"
"Perché voi labradoodle non vi avreste dato seguito!"
"Sheldon, puoi smettere per un secondo di essere uno sbruffone?! La situazione è già piuttosto complicata!" Adrienne fissò Shena facendole un gesto con la mano "Il piccolo principe voleva fare un viaggetto e voi avete voluto accontentarlo.. perchè?"
"Perchè sapeva di essere vicino alla sua morte" Sharon osservò il Capitano con espressione seria "Certo, lui non l'ha detto propriamente in questo modo. Ma sapeva di essere molto malato, che i medici non erano riusciti ad aiutarlo e voleva partire prima che fosse troppo tardi.."
"Si trattava del desiderio di un bambino malato, così abbiamo discusso fra noi tre.." Sheldon indicò Sheena e Sharon che annuirono convinte "E abbiamo deciso di poterlo accontentare. Ovviamente il problema divenne il modo di farlo senza che voi entraste in paranoia ma siamo stati abbastanza in gamba da riuscire a prelevarlo dal suo pianeta e a portarlo a bordo senza che ve ne accorgeste!"
"Per forza Sheldon, scommetto che hai alterato tutte le registrazioni di bordo ed i sensori interni della nave.. oltretutto ora capisco perchè avevi isolato la stiva di carico di Sheena, altro che pericolo per la rottura di un contenitore di isotopi radioattivi di berillio!"
"In qualche modo dovevamo pur fare in modo che voi non andaste ovunque a cacciare il naso!"
"E magari avvertirci prima?!" Blake scosse il capo "Vi sareste evitati tutta questa recita!"
"Nah.. Adrienne non ci avrebbe mai permesso di rapirlo!" Sheldon sorride divertito "O almeno, diciamo che avrebbe messo il muso una volta capito che non avrebbe mai potuto impedirmi di fare quello che volevo!"
"Molto gentile Sheldon.. il punto non è questo. Avete prelevato il piccolo e poi? Come siamo passati dal parlare di un piccolo malato terminale ad un tentato omicidio?"
"Quando l'ho teletrasportato a bordo ne ho approfittato per scansionarlo e ho rilevato la presenza del metallo nel suo organismo" Sharon apparve sicura delle sue parole "Da quel momento Sheldon ha costantemente monitorato le sue condizioni di salute che solo rapidamente migliorate man mano che il suo corpo riusciva ad eliminare il metallo in eccesso"
"E dato che nessun altro sembra avere questi sintomi siete giunti alla conclusione che lo stanno avvelenando. Ma vi rendete conto che avete rapito il figlio del re di quel pianeta? Cosa dovremmo dire a suo padre?!"
"Semplice!" Sheldon intervenne prontamente con un enorme sorriso "Può dirgli che quello non è suo figlio!"
Adrienne rimase a bocca aperta "Cosa?!"
Sharon intervenne nuovamente: "Quello che abbiamo preso non è il vero principe ma un sostituto che ha iniziato ad interpretare il ruolo del principino all'età di tre anni circa.."
Kyel era stupito quanto Adrienne "E questo come fate a saperlo?!"
"Ovvio, ce lo ha detto lui!" Sheldon sghignazzò "Ed il re non si è accorto assolutamente di nulla! Certo che potrebbe proprio essere eletto come padre dell'anno quel tizio.. gli scambiano il figlio due anni fa e non se ne accorge nemmeno!"
Kyel alzò gli occhi al cielo prima di prendere fiato "Riassumendo, circa un paio di anni fa il vero principino è stato scambiato con un falso principino ed oggi qualcuno lo vuole uccidere.. quindi c'è un principino possibilmente disperso da circa due anni e, nel mentre, qualcuno sta tentando di uccidere il sostituto?!"
Sheldon fece un piccolo applauso "Esatto gorillone, vuoi una banana per festeggiare?!"
"Ecco perchè non ce ne possiamo andare!" Sheena osservò il Capitano "Non si tratta solo di un bambino in pericolo ma di due.. uno lo stavamo proteggendo noi, speravamo che nel mentre avreste trovato il vero principe!"
"E ora che si fa?!" La Cruz fissò prima Kyel e poi Adrienne
Il capitano si limitò a sbuffare "Per ora terremo per noi la scoperta e riprenderemo le indagini dal punto di partenza.. non si tratta più di uno ma di due bambini. Voglio che tentiate di scoprire quando è avvenuto il primo scambio e indaghiate su chi avesse la possibilità di avvelenare il secondo.."
Gli ufficiali si alzarono e, quasi in silenzio, uscirono dalla sala tattica.
Sheldon li osservò "Bhe è andata bene! Stavolta neppure hanno minacciato di formattarmi"
Blake si fermò per poi voltarsi "E non immagini il perchè?"
Sheldon lo guardò con il suo solito sguardo da essere superiore "Perchè sapete che sono minacce vane"
Blake scosse la testa "Oh quello l'abbiamo sempre saputo. E' sempre stato semplicemente uno scherzo tra amici" corrugò le labbra osservandolo "No semplicemente perché in questi anni ne hai fatte tante, per noia, per sfida, o semplicemente per mettere alla prova la nostra obbedienza alle regole. Ma stavolta, per la prima volta hai dimostrato di non fidarti di noi. Per la prima volta hai dimostrato che noi non siamo il tuo equipaggio, ma semplicemente qualcuno che viaggia con te. Ed è divertente scherzare solo con chi ti è amico"
Detto questo, osservò i tre ologrammi e si avviò all'uscita.

Sheldon - Alloggio del Capitano Faith
11/10/2403 - ore 20:57


Adrienne aveva da poco messo a letto Nami ed ora si ritrovava ad osservare le stelle fuori dai grandi finestroni del suo alloggio. I suoi pensieri la distraevano a tal punto da non aver nemmeno notato la presenza di un piccolo Sheldon che continuava a fissarla standosene seduto a poca distanza.
"E allora?!"
Adrienne si voltò di scatto osservando Sheldon "Cosa c'è? Hai rapito altre persone?!"
"Ovviamente no..certo che sei permalosa! Per un nonnulla ti arrabbi e continui a rinfacciarmelo!"
"Puoi darmi torto?" guardò fuori dai finestroni "Sheldon perché sei qui?!"
"Sto aspettando di vederti finalmente prendere una decisione"
"Non ho nessuna decisione da prendere.. non ho ancora abbastanza elementi per decidere come aiutare il principino ed il suo sosia!"
L'IA sbuffò infastidito per poi scuotere il capo "Sai benissimo che non parlavo di quello!"
"Io non intendo discutere di nient'altro al momento!"
"Codarda!"
Adrienne lo fissò furiosa "Sheldon!!"
"Andiamo, smettila di pensarci e buttati! Per una volta non pensare sempre alle conseguenze. Per una volta pensa a quello che vuoi tu! Ascolta il tuo istinto!!"
Per qualche altro attimo Adrienne rimase ferma sul posto, poi si voltò verso l'alloggio di Kyel. Non dovette nemmeno attivare l'apertura della porta perché Sheldon la anticipò facendogli motto di muoversi.
Faith attraversò l'entrata arrivando all'alloggio di Rezon il primo ufficiale si stava liberando dall'uniforme ma si fermò ad osservare Adrienne in attesa che parlasse. Kyel conosceva bene quella betazoide e non voleva fargli fretta o sarebbe scappata via ancor prima di emettere un suono.
"Sei impegnato?"
Kyel inclinò il capo "In un certo senso sì ma trovo sempre del tempo per te"
"Ho bisogno che tu mi conceda del tempo.. per parlare"
Kyel incrociò le braccia al petto "Adrienne, non girarci attorno. Che cosa vuoi davvero?"
"Voglio un figlio.. con te"