***Flashback***
USS Seatiger, Sala riunioni
Due ore prima dello spettacolo
"Ha compreso tutto?" chiese Kenar guardando il suo Primo Ufficiale che, con aria spesata, cercava di assimilare tutte le informazioni ricevute "Signor Finn!"
"Sissignore! Abbiamo infettato la loro nave e se non troviamo un modo per guadagnare tempo, faranno esplodere tutto il settore di spazio. Mentre io guadagno tempo, lei e Tkar scoverete gli attentatori." rispose lui riportando lo sguardo sul trill.
"Esatto, sono felice che abbia prestato attenzione."
"Quando ha detto 'moriremo tutti' ha reso nullo qualsiasi altro processo mentale... che vorrebbe che facessi?"
"Non lo so, ma deve essere qualcosa di eclatante, qualcosa che faccia sembrare noi e i candidati così amici da agitare e innervosire i terroristi."
"Loro sbagliano, voi li beccate. Ricevuto signore!"
"Bene, ha già qualcosa in mente?"
"Buio più completo signore, devo ancora riprendermi dalla paura!"
"So che farà del suo meglio signor Finn, conto su di lei!"
Kenar uscì per tornare in plancia lasciando il suo Primo Ufficiale solo con i suoi pensieri.
"Spaventare loro, far divertire i candidati... Ma i candidati poi che diranno ai loro governi? E poi come faccio a far divertire queste vecchie cariatidi?" una luce si accese in fondo al tunnel. "Altair VII!" un sorriso illuminò il volto di Finn mentre la luce nel tunnel si trasformava in un brillante sole molto eccentrico e per niente intelligente.
***Flashback***
USS Seatiger, Laboratorio 1
Dieci minuti dopo
"Scherzi?" Anari lo guardò sbattendo le palpebre sorpresa.
"Su Altair VII ha funzionato a meraviglia!"
"Ma quelli do Altair VII non sono rettili... e nemmeno mammiferi se è per quello! No e poi no!"
"Per favore!"
"E' troppo pericoloso!" esclamò l'Ufficiale Scientifico incrociando le braccia al petto con fare perentorio.
"Te lo devo ordinare?" chiese lui, ben sapendo la risposta.
"Non c'è ordine che potrebbe obbligarmi a creare una sostanza volatile che possa far perdere i freni inibitori a tutti quelli della Buj!"
"Tranne i nostri naturalmente!"
"E' uguale! Hai intenzione di mettere su uno spaccio di droga?!"
"Anari, quella sostanza ci serve e quindi sono costretto ad usare qualcosa che non avrei mai voluto usare!" commentò Finn mettendo le mani sui fianchi con fare minaccioso.
"Ah si?!"
Finn la guardò sperando che lei cambiasse idea, ma Anari sembrava inamovibile. Sospirò.
"Va bene..." si avvicinò a lei e gli sussurrò alle orecchie poi tornò a guardarla. Gli occhi della denobulana si spalancarono.
"Tutto tutto?"
"Si, farò qualsiasi cosa tu chieda... e che dio mi aiuti." Finn sussultò quando il sorriso denobulano deformò i bei lineamenti dell'ufficiale scientifico.
***Flashback***
Diario personale del Primo Ufficiale
subito dopo
Convincere Anari è stato facile, anche se sarà un'inferno. Più difficile è stato chiedere aiuto a Tholos. Se anche aveva un qualche minimo rispetto nei miei confronti dopo la battaglia che abbiamo affrontato insieme, adesso è del tutto svanito. Costruire un palco in meno di due ore... e senza l'aiuto di Carelli per giunta!
Non posso desistere, so che quello che sto facendo è giusto, ma forse è meglio tenere all'oscuro il Capitano fino all'ultimo momento. Se solo sapesse che sto per drogare l'intera nave prigione mi metterebbe ai ferri.
Ho pensato ad un altro modo per aiutare tutti, ma non l'ho trovato... i parametri su cui lavorare erano esigui e comunque è stato lui a darmi carta bianca!
Il mio piano è semplice, il composto di Anari renderà i candidati più aperti a nuove esperienze e molto più collaborativi, questo dovrebbe rendere nervosi i terroristi tanto da farsi scoprire. In più chi deve parlare sarà felice di farlo... si sa, sono politici, e i politici amano parlare delle loro gesta, che siano buone o cattive. Una volta che avremo catturato i terroristi, daremo tutte le informazioni al Primo Cavaliere... Condottiero... quel che è. Tholos provvederà anche a eliminare le immagini delle telecamere e sostituirle con altre fittizie in maniera che nessuno sappia cos'è successo e se anche qualcuno di loro avesse da ridire dopo la votazione avremmo delle registrazioni dove si comporta come un perfetto idiota. La paura di rendersi ridicoli davanti al proprio popolo servirà da deterrente per qualsiasi rivalsa.
Su Altair VII ha funzionato... ancora oggi la moglie del Primo Ministro rifiuta di raccontare cos'è successo.
Se Tkar scopre tutto prima del tempo, sono fregato.
***Flashback***
Diario personale del Primo Ufficiale
29/11/2394, un'ora prima dello spettacolo
Sono passati solo venti minuti e già tutto sta andando a scatafascio. Anari ha sintetizzato la droga che mi serviva e l'ha testata su se stessa per essere sicura dell'effetto. Risultato? Il dosaggio è troppo alto e la droga ha scatenato gli istinti sessuali di Anari... come se avesse bisogno di una droga per questo.
In questo momento mi sto rivestendo... mi ha raggiunto in sala tattica, ha bloccato l'accesso e mi ha strapazzato parecchio. Nota personale, i denobulani sotto effetto di stupefacenti mordono quando fanno sesso.
***Flashback***
Diario personale del Primo Ufficiale
29/11/2394, ore 20:00 - D.S. 71911.87
Adesso sono nei guai, mi è stato assegnato un giovane marinaio come assistente, ma se non lo tengo impegnato e Anari lo becca al posto mio non so cosa potrebbe succedere. Dovrò farlo trottare inutilmente fino all'inizio del talent show senza fargli capire cosa succede... Se Anari si riprende e scopre che ha fatto qualcosa di poco decoroso ci elimina entrambi.
Intanto gli assalti di Anari continuano nei luoghi più impensabili, è sbucata fuori dall'armadietto del mio camerino... siamo al quinto assalto in un'ora... non sopravviverò.
***Flashback***
Diario personale del Primo Ufficiale
29/11/2394, ore 20:05 - D.S. 71911.88
Bene lo spettacolo ha inizio. Spero che Anari sia tornata sulla Seatiger, ormai la droga dovrebbe aver fatto effetto su tutti tranne i nostri che ho vaccinato di nascosto, ma se lei continua a rimanere sulla Buj il suo stato potrebbe peggiorare... non vorrei trovarmela nuda sul palco. Non che sia un brutto vedere, ma come glielo spieghiamo al Capitano?
Per arrivare sul palco ho un'idea, passerò dai corridoi interni riservati al personale, così Anari non mi troverà.
***Flashback***
I.N. Buj, Corridoi del personale
29/11/2394, 20:06 - D.S. 71911.88
Finn si muoveva attraverso il dedalo di corridoi della Buj con gli occhi spalancati dal terrore. La luce intermittente non aiutava, ma rendeva l'ambiente ancora più cupo e sinistro.
Si fermò per riprendere fiato, goccioline di sudore scendevano dalla fronte fin giù lungo il collo. Non poteva fermarsi, ma il panico gli spezzava il fiato in gola.
Lo avrebbe trovato se lo sentiva. Dal buio le sue mani lo avrebbero afferrato e trascinato nell'oscurità per compiere cose indicibili.
Aveva poco tempo, tutto dipendeva da lui. Il Capitano, la sua nave, l'enorme nave intorno a lui... tutto dipendeva da questo. Resisti e tutto finirà presto, si ripeteva nello propria mente. Doveva fare in fretta, raggiungere un luogo dove altri lo potevano aiutare.
Due mani uscirono dal buio e lo afferrarono. Cadde a terra, ma non poteva salvarsi ormai. Cercò di artigliare il terreno ma c'era solo il metallo dei corridoi di servizio... niente su cui fare presa. Fu trascinato nel buio mentre sul suo viso si dipingeva un'espressione di rassegnazione. Aveva fallito...
L'ultimo suono che si udì, fu il rumore di una zip che si apriva.
***Flashback***
I.N. Buj, Giardino centrale
29/11/2394, 20:20 - D.S. 71911.91
Finn saltò sul palco all'ultimo secondo. Davanti a lui una folla festante lo accolse con un ovazione. Per quanto ne sapevano, il loro entusiasmo era genuino e non frutto di qualche agente esterno. Il dottor Bruce era troppo misantropo per accorgersi che i candidati erano stati drogati e ormai era sul palco della giuria.
Tutto andava come previsto. Le domande dei giurati e la droga stavano aiutando Tkar e gli altri a scovare i terroristi. Anche Finn non avvezzo ad usare tecniche investigative, o qualsiasi cosa che necessitasse di logica e scaltrezza, aveva capito che le acque si stavano muovendo.
Gli spettacoli dei candidati erano terribili, ma almeno gli facevano guadagnare tempo. Anari era ad una dell'uscite del palcoscenico con una bottiglia di olio, aveva gli occhi spiritati e, Finn avrebbe potuto giurarlo, un filo di bava che le usciva dalla bocca. Esattamente lo stesso sguardo che aveva la moglie del Primo Ministro su Altair VII.
Il concorso continuò senza troppi incidenti, e finalmente i finalisti erano stati designati. Con la coda dell'occhio vide Tkar correre verso il palco spintonando la folla e Bruce che gesticolava verso di lui.
All'improvviso McAllan, l'enorme timoniere della Seatiger, saltò sul palco con un ruggito d'avvertimento. Ben più rapido di quanto la sua mole facesse supporre, saltò in direzione di uno dei finalisti colpendone con violenza la mano. Uno strano coltello, sottile quanto un fioretto, andò a conficcarsi fra i piedi del Primo Ufficiale che lo guardò accigliato.
Prima che potesse fare un'altra mossa, Anders, l'unico umanoide e forse il maggior sospettato, fu colpito in fronte da bottiglietta d'olio per massaggi. Giusto il tempo per guardare stupito il liquido che gli colava lungo il volto, che McAllan lo raggiunse con un uppercut che lo sollevò di almeno quindici centimetri mandandolo poi steso a terra.
Tkar lo raggiunse velocemente agganciando delle manette ai polsi dello sventurato attentatore.
"Ottimo lavoro Signor McAllan. Signor Finn..." continuò Tkar con il suo solito tono indifferente "La nave imperiale sta per attivare la sua arma. Se non troviamo immediatamente un modo per bloccare il conto alla rovescia siamo tutti perduti. Non basta conoscere il volto dei terroristi a questo punto, dobbiamo trovare il modo per rovesciare la situazione. Mi ascolti bene..."
USS Seatiger, Plancia
29/11/2394, 22:00 - D.S. 71912.1
=^=Finn a Capitano!=^=
"Signor Finn adesso non è il momento, siamo sotto attacco dei terroristi e l'impero ha appena decretato la distruzione di tutta quest'area di spazio."
=^=Ho saputo dal Signor Tkar. Potrebbe fare da ponte radio per comunicare con il Primo Condottiero T'rajk? Forse c'è un modo per annullare l'epurazione... certo non le piacerà, ma non è una mia idea!=^=
Kenar si portò le mani al volto e sospirò "Faccia pure Signor Finn mi... fido di voi." fece un gesto verso l'addetto alle comunicazioni e la plancia della I.N. Kotschyi apparve sul monitor principale.
=^=Capitano Kenar, è un piacere sentirla ma adesso siamo un po' impegnati...=^=
Arjian stava per rispondere ma Finn lo interruppe.
=^=Primo Condottiero, ho preso in ostaggio i candidati al trono imperiale. Il dominio dei rettili deve terminare!=^= Per un attimo Finn sembrò ascoltare una voce fuori campo, poi continuò =^=Le riprese dei vostri candidati che si rendono ridicoli e parlano dei loro raggiri, sono state inserite in una sonda inviata poi in un luogo sicuro. Se non cessate qualsiasi ostilità e non vi allontanate... come? Ah no! Non vi dovete allontanare, vogliamo avervi a portata di mano. Ricapitolando, cessate le ostilità o saremo costretti a divulgare i video per tutto l'impero! Si ho capito Signor Tkar! E anche se ci sparate con l'arma apocalittica la sonda trasmetterà lo stesso!=^=
Il Capitano della Seatiger, dopo un momento di panico, comprese appieno il piano del suo ufficiale tattico.
=^=Capitano! Il Signor Finn deve essere impazzito!=^= commentò Carelli che ancora si trovava sulla nave del Primo Condottiero.
"Stia tranquilla Signor Carelli, il Signor Tkar sa quello che fa." rispose il Capitano mettendo in chiaro chi comandava dietro le quinte.
=^=Interessante Capitano...=^= il sorriso di T'rajk era inquietante ma genuino, accanto a lui LissTiss sembrò emettere un sospiro di sollievo. =^=Occupiamoci dei terroristi e poi potremmo scegliere un negoziatore.=^=
"Concordo, ma useremo il senatore Jtrrertr come negoziatore." la comunicazione con la Kotschyi fu chiusa e Kenar tornò a rivolgersi al suo Primo Ufficiale.
"Signor Finn siamo sotto attacco, ma gradirei una spiegazione..."
=^=Adesso sono un po' impegnato... No Anari fermati!=^=
"Signor Finn!" la comunicazione era però stata interrotta.
I.N. Buj, Sala riunioni
29/11/2394, alcune ore dopo
"Adesso capisco perché mi sentivo così entusiasta!" commentò con uno schiocco di divertimento il Senatore Jtrrertr.
"Signor Finn... ha drogato tutti?!" ripeté per l'ennesima volta il Capitano Kenar come se non credesse alle sue orecchie.
"Capitano era l'unico modo per scatenare il pubblico e, vorrei aggiungere, è stato un bene per il piano del Signor Tkar. Adesso abbiamo un modo per ricattare l'Impero ed evitare una strage."
=^=Però così facendo vi siete fatti dei nemici. Naturalmente non potremo mai dire che siete stati d'aiuto a salvare i candidati.=^= disse T'rajk in collegamento dalla sua nave grazie al ponte radio della Seatiger.
"Questo non è importante - rispose Kenar - l'importante è che i candidati siano in salvo. Vi chiediamo solo il tempo necessario per allontanarci... e anche la restituzione del mio ingegnere capo."
=^=Purtroppo l'umana è fuggita già da alcuni minuti e adesso dovrebbe già essere a bordo della sua nave. La Prima Commissaria LissTiss sarà costretta a punirmi per i miei inadempimenti.=^= T'rajk sospirò con finta delusione.
=^=Ho già in mente una punizione adeguata.=^= avvertì lei poggiando una mano sulla spalla del compagno con un gesto d'affetto.
"Dal canto mio - continuò il senatore - farò rapporto all'impero precisando che il vostro intento era rendere ridicoli i suoi alti funzionari. Ma che per un fortuito colpo di scena siamo riusciti a recuperare i filmati e mettervi in fuga."
"Potrebbe funzionare?" chiese il Capitano
"Non lo so, ma abbiamo molte più speranze di un'ora fa ed è più o meno quello che accadde la prima volta ai candidati rapiti. Ma se riusciamo a deciderci sul candidato da scegliere come nuovo imperatore, a quel punto non potranno fare più niente."
Kenar sospirò "Bene, Signor Finn torni sulla Seatiger e faccia preparare la nave partiamo appena possibile. Signor Tkar, consegni al Primo Condottiero T'rajk le registrazioni incriminate e si assicuri che nella banca dati della Buj non rimangano tracce di quello che è successo." I due assentirono e uscirono dalla stanza.
"Tutto qui? Non volete niente in cambio, almeno da noi? Soldi, potere..." chiese il senatore sorpreso.
"Come disse un famoso Capitano del nostro universo: l'acquisizione della ricchezza non è più la forza motrice delle nostre vite. Noi lavoriamo per migliorare noi stessi e il resto dell'umanità."
"Sa Capitano Kenar - disse Jtrrertr - lei avrebbe avuto il mio voto se fosse stato un candidato."
"Buona fortuna Signori, spero di poterci rincontrare in circostanze migliori..." Kenar ringraziò con un cenno del capo poi uscì diretto alla sua nave.
Dopo mezz'ora, colui che sarebbe diventato, poche ore più tardi, il nuovo imperatore, guardò la Seatiger uscire agilmente dagli hangar della Buj e sparire fra le stelle.