USS Seatiger - Plancia
29/11/2394, ore 17.25 - D.S. 71911.58
=^=Quindi è lei il responsabile di questi umanoidi ...=^= Esordì il rettiloide, apparendo dal nulla e rubando la scena a Bruce e Anari dopo essere rimasto in disparte ad osservare.
"Sì, sono il Capitano Arjan Kenar, Ufficiale di Comando della nave stellare USS Seatiger ... Con chi ho il piacere di parlare?"
=^=Sono il Primo Condottiero T'rajk dell'Impero...=^= Rispose il rettiloide continuando a fissare le 'macchie' che incorniciavano il volto del Trill, come se si aspettasse - a ragione - che variassero di colore in base al suo stato emotivo "Anche lei, come ho già potuto constatare osservando i suoi sottoposti, appartiene ad un'altra razza ... ne deduco che facciate tutti parte di una sorta di confederazione militare di mondi, è corretto?=^=
"Non è un'organizzazione propriamente militare."
=^=Eppure le vostre uniformi e le vostre armi mi portano a dedurlo ...=^=
"Infatti non le sto dicendo che è in errore, ma che la sua deduzione è parzialmente corretta. Siamo Ufficiali della Flotta Stellare, un ente militare al servizio della Federazione dei Pianeti Uniti, un'organizzazione interplanetaria che raccoglie sotto un unico governo interstellare circa centocinquanta sistemi stellari."
=^=Non ne ho mai sentito parlare.=^=
"A dire il vero, neanche io ho avuto il piacere di incontrare la vostra razza prima d'ora ... del resto ci siamo spinti un bel po' fuori dal nostro circondario..."
=^=E per quale motivo la vostra federazione ha inviato fuori dalla sua giurisdizione delle navi militari?=^= Chiese T'rajk mentre la colorazione delle escrescenze lungo le orecchie passava dal viola al giallo ocra, segno del sospetto che si stava insinuando nei suoi pensieri =^=La vostra missione è sottomettere altri sistemi stellari?=^=
"I sistemi stellari che aderiscono alla Federazione non sono stati conquistati, ma hanno scelto liberamente di farne parte e hanno gli stessi diritti e gli stessi oneri di tutti gli altri membri. La Flotta Stellare è chiamata a difendere i sistemi stellari membri, ma non solo ... tra i suoi compiti ci sono anche la diplomazia e l'esplorazione di nuovi mondi ... e noi siamo appunto dei semplici esploratori ..." Lo rassicurò Kenar.
=^= A quanti periodi di slittamento si trova il vostro sistema stellare più vicino?=^= Chiese T'rajk notando le macchie del Trill passare dal blu-violaceo scuro ad un'intensità più tenue. Ne dedusse che il suo interlocutore stesse provando un diverso stato d'animo, probabilmente la sua domanda lo stava infastidendo.
"Sta cercando di capire se siamo soli o se possiamo contare nei rinforzi...non ho intenzione di darti questo vantaggio tattico!" Pensò tra sé Kenar, e quindi rispose: "Suppongo che mi stia chiedendo quanti giorni di viaggio servano per raggiungere i vostri domini ... be', lei sa già molte cose sul nostro conto, ed io non so proprio nulla su di voi, se non che ha gentilmente recuperato i miei ufficiali. Diciamo che sarò lieto di parlargliene di persona a bordo della mia nave, così avremmo occasione di conoscerci meglio. Se accetterà l'invito, sarò lieto anche di farle visitare il nostro vascello..."
=^=I suoi ufficiali potranno sicuramente confermarle che adoro i ricevimenti ed i cerimoniali, quindi sarei molto lieto di accettare l'invito e salire a bordo della vostra nave ... se almeno sapessi dove si trova perché o avete un qualche dispositivo di dissimulazione che ci preclude di rilevarvi, e questo renderebbe il nostro incontro decisamente più interessante ... oppure - cosa assai poco auspicabile - avete violato la nave prigione ormeggiando la vostra nave al suo interno.=^=
Kenar intuì che le cose stavano prendendo una brutta piega, così rimase un attimo in silenzio passando in rassegna le opzioni possibili. Il Senatore si trovava ancora nella Sala Tattica avrebbe potuto chiamarlo in Plancia e lasciare che spiegasse la situazione al Primo Condottiero, ma aveva il sentore che se lo avesse fatto, avrebbe complicato ulteriormente la loro posizione. T'rajk aveva asserito di non aver rilevato la Seatiger, ipotizzando che avesse in dotazione un dispositivo di occultamento...magari il rettiloide era già a conoscenza del fatto che la sua nave si trovasse all'interno della Buj e si stava solo divertendo a giocare con loro come il gatto con il topo, oppure - opzione poco probabile, ma non per questo impossibile dato che sapevano così poco delle loro tradizioni - nessuna nave dell'impero poteva avere contatti con la nave prigione, né tantomeno scansionarla con i propri sensori.
Il Trill prese in fretta la sua decisione: avrebbe bluffato, come se non vi fosse un domani.
"Ormeggiare la nostra nave all'interno di un'altra!?" Rispose Kenar fingendo di trattenere una risata per l'assurdità di quell'idea "Mi scusi, non volevo offenderla... Sarebbe una manovra troppo rischiosa che neanche il più navigato dei timonieri della Flotta Stellare riuscirebbe a fare, figuriamoci un timoniere di primo pelo come il Signor McAllan ... e comunque, sarebbe da pazzi introdursi all'interno di una nave sconosciuta."
Finn si lasciò scappare uno sguardo sornione all'indirizzo del timoniere.
"Si tratta di un dispositivo che chiamiamo Occultamento" proseguì Kenar "è un prototipo che stiamo ancora testando ... e infatti, oltre a richiedere un alto dispendio di energia, la sua disabilitazione richiede molto tempo. Sarò comunque lieto di esporle il principio quando salirà a bordo."
Symon Bruce stava guardando attonito lo schermo con una faccia che sembrava dire "No, non ci credo che l'abbia detto!".
Anari, accortasi che il Primo Condottiero stava ora osservando la reazione del medico, diede una leggera gomitata al collega e intervenne tempestivamente.
"Capitano, prendetevi tutto il tempo che vi occorre per disoccultarvi, tanto noi non abbiamo fretta di tornare a bordo, il Gran Cerimoniere ha preparato così tante cose buone per noi ... ci sta letteralmente viziando." Anari si voltò quindi verso T'rajk e il suo volto si deformò nel consueto sorriso denobulano lasciando il rettiloide disorientato non sapendo come interpretare quella reazione dell'aliena.
"Cerchi di non esagerare, Anari ..." Rispose sorridendo Kenar "e soprattutto non ci faccia fare brutte figure con i nostri gentili ospiti! Primo Condottiero, se è d'accordo procediamo con il disoccultamento ... durante tale procedura i nostri sistemi di comunicazioni saranno offline, quindi vi ricontatteremo noi appena possibile."
T'rajk annuì.
"Kenar, chiude."
Appena la comunicazione fu chiusa, Finn esordì a suo modo: "Capitano, con tutto il rispetto ... lei o è un pazzo o è un fottutissimo giocatore d'azzardo con i controattributi. Lei è ... è ... è veramente rock!" E incrociando le braccia, fece le corna con entrambe le mani.
Il sopracciglio destro di Tkar si alzò di scatto come ad evidenziare l'inesauribilità di Finn come fonte di stupore, o più probabilmente a confermare il giudizio di inadeguatezza nei confronti dell'improbabile Primo Ufficiale.
"Lo prenderò come un complimento, Signor Finn ..." Rispose con un certo imbarazzo Kenar "Comunque è presto per cantare vittoria. Sempre che T'rajk non abbia mangiato la foglia, dovremmo trovare il modo di uscire dalla Buj facendo sembrare che la Seatiger si sia materializzata dal nulla. Tkar, suggerimenti?"
"Potremmo emettere un impulso tachionico con il disco deflettore verso la I.N. Kotschyi per provocare un temporaneo black-out dei loro sensori, ma c'è il rischio che lo interpretino come un atto ostile."
"Concordo." Annuì il Trill accarezzandosi il mento"Altrimenti?"
"E se proiettassimo un immagine olografica della Seatiger fuori dalla Buj?" Propose candidamente Finn.
"Non male, ma funzionerebbe?"
Finn gongolò soddisfatto, ma il suo entusiasmo venne subito smontato dal vulaniano.
"Non funzionerebbe, sicuramente ci metterebbero poco tempo ad incrociare i dati dei sensori e a capire che si tratta di una proiezione ..." Obiettò Tkar "Tuttavia, riprogrammando opportunamente delle sonde potremmo invece proiettare un'immagine olografica dello spazio circostante e creare contemporaneamente delle interferenze per disturbare i loro sensori e mascherare la nostra fuoriuscita dalla Buj. La percentuale di riuscita è del 50,22 per cento ... non molto alta a dire il vero ..."
"Tentiamo ... e speriamo che la sorte protegga anche le navi chiamate Seatiger ... oltre che i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise." Sorrise Kenar "Mettetevi subito al lavoro! Ah, signor McAllan..."
"Signore?"
"Ovviamente quello che ho detto prima faceva parte del bluff ... ho piena fiducia in lei. Si prepari a portarci fuori da qui."
"Sì, Capitano."