Home Home
 
 
 
 
 
 
USS RAZIEL - MISSIONE 13 RSS USS RAZIEL - Missione 13

13.15 " ORSI IN LETARGO "

di Hazyel , Pubblicato il 22-03-2024

Orbita geostazionaria attorno alla Luna
Nave di Classe Akira - Sezione 31
USS Alastor
Ufficio del Capitano
08 giugno 2402 - ore 11:21


Tutto sembrava andare a rotoli, oppure a gonfie vele.. il Vice Ammiraglio Lopes non sapeva ancora a quale delle due ipotesi far riferimento.
Da un lato, quasi nessuno degli obiettivi prefissati era stato ancora raggiunto.
Bernadette Bates era sopravvissuta all'attentato e ciò aveva bruciato uno dei suoi migliori asset in assoluto: il cadetto Luke Boyt che, nelle intenzioni di Lopes, doveva diventare la punta di diamante delle operazioni sottocopertura della Intelligence della Flotta, nonché suo fidato doppiogiochista al soldo della Sezione 31.
Ad indagare su quel tentato omicidio, Lopes sapeva che ci sarebbero stati sia il Comtrammiraglio Jonathan Darion, per ordini di servizio, che il Tenente Comandante Frank Moses in quanto marito della Bates.
Dei due, quello pericoloso era il secondo e da quella riflessione nacque l'idea di addossare le colpe a Jak'Al: fantomatico quanto famigerato criminale con una serie di trascorsi con Moses.. sarebbe stato come gettare benzina sul fuoco ed il tutto si sarebbe dovuto coronare con uno scontro fatale tra un team di Orsi e quel fastidioso residuato bellico di Frank Moses.
Anche quel piano, però, era andato storto: gli Orsi erano stati eliminati e Moses era sopravvissuto.
Al contempo, si era valutata la necessità di eliminare Darion: era necessario per far credere che la Intelligence della Flotta fosse inadeguata, incapace non solo di comprendere grandi piani come quello messo in atto dai Borg e dai Cambianti, ma anche inetta nel difendere i propri stessi membri apicali.
Per non attirare troppo l'attenzione sui cadetti in Accademia, era stato scelto un Guardiamarina di relativa fresca nomina: Jaro Elig. Il posto ed il momento erano perfetti: Darion sarebbe stato a casa da solo, senza scorta in un'atmosfera di tranquillità familiare in un arco di tempo post prandiale.
Il risultato fu pessimo: il cervello del Guardiamarina Elig subì una sorta di corto circuito indotto da un malfunzionamento dell'Intersect e l'attacco era fallito.
Da un lato, il risultato era stato ugualmente, ancorché parzialmente, raggiunto: dai piani alti dell'Ammiragliato iniziarono a giungere spifferi sempre più insistenti su qualche incapacità della Intelligence ad affrontare la nuova minaccia, a cui si aggiunsero legittimi dubbi sull'integrità del Dipartimento della Sicurezza dopo gli omicidi, nemmeno troppo celati come suicidi, sia di Elig sia di Boyt presso le celle di detenzione.
Dall'altro lato, il fallimento di Elig fu un primo vero ostacolo ai piani di Lopes in quanto la famiglia del Bajoriano era indirettamente coinvolta con le attività del Dottor Phaust, proprietaria di uno dei magazzini, situato in Messico, in cui venivano stoccati i rapiti prima del processo di ricondizionamento mentale.
Fu necessario fare piazza pulita prima che qualcuno della Intelligence trovasse una qualche flebile pista e di quello fu incaricato Mylonas: il gigante greco che avevano condizionato mentalmente e dotato di Intersect subito dopo avergli fatto ottenere il posto a capo della sicurezza dell'Accademia.
In realtà, la scelta di attivare proprio Aristoteles fu del Dottor Phaust e solo grazie all'Intersect, Lopes fu in grado di mantenere il greco ai suoi comandi: avevano attivato alcuni potenziati suoi collaboratori, che lui stesso chiamava i Cani, e tutto era stato riportato sui giusti binari.
Ciò aveva, però, comportato una prima crepa nel piano a lungo termine: sicuramente Phaust avrebbe avuto modo di verificare che Mylonas non aveva adempiuto ai suoi ordini in prima persona e che, quindi, qualcosa aveva interferito.
Occorreva, quindi, eliminare, una delle sue collaboratrici più abili nel ricondizionamento mentale: la dottoressa Lynette Kimmel, sfruttando anche l'improvviso interesse nei suoi confronti che qualcuno presso la Intelligence stava maturando per motivazioni che Lopes non conosceva e che non poteva approfondire senza esporsi inutilmente.
Interesse che Lopes aveva scelto di alimentare quando aveva dato ordine a Mylonas di non cancellare la scritta sanguigna lasciata dalla esanime Kimmel: qualunque cosa fosse, non poteva far altro che indirizzare la Intelligence verso le attività del Dottor Phaust, costringendo il sodale a rivolgere la propria attenzione ad altro e non a quanto stava pianificando il Vice Ammiraglio: avere ai propri ordini una nuova generazione di ufficiali con cui ristabilire alcuni capisaldi all'interno della Flotta Stellare prima e dalla Federazione poi.
In fondo, quello era uno dei motivi fondanti della Sezione 31: difendere la Federazione da minacce esterne e da quelle interne, qualunque fossero, debolezze incluse.
=^=Comunicazione crittografata in entrata=^= recitò il sistema trasmissioni dell'ufficio di Lopes
"Avanti"
=^=Zio, l'Accademia è stata chiusa e stanno rastrellando ovunque! Hanno arrestato due miei compagni di corso! Il Comandante Reacher ha tentato di fermarli, ma è stato minacciato phaser in pugno! Pare stia accadendo in altre aule ed alcuni professori sono stati posti agli arresti da squadre armate del Dipartimento di Sicurezza! Fai qualcosa!=^=
"Calma! Tu cerca il Comandante Mylonas.. chiedi ai tuoi amici di fare altrettanto! Dovete scoprire dov'è o scovare qualsiasi informazione o diceria di dove possa essere.. ma che nessuno si metta nei guai: siete cadetti che cercate il responsabile della Sicurezza dell'Accademia per avere notizie su quello che sta succedendo.. nessun colpo di testa! Nessuna bravata! Niente chiacchiere al vento su chi sei e di chi sei nipote! Sono stato chiaro??"
=^=Sì, Zio! Ricevuto=^=
Suo nipote Anthony, per quanto profondamente deludente su molti aspetti, era sempre stato una vera e propria miniera di informazioni dentro l'Accademia: era stato lui a confermargli che il Comandante Maxwell Shaughnessy, docente del corso in analisi strategica e gestione della leadership, poteva diventare un problema.
La capacità del Trill di attenzionare non solo prospetti particolarmente interessanti, ma, soprattutto, cadetti in grado di escogitare pensieri, piani, strategie così pericolose da risultare non idonei a prestare servizio nella Flotta, poteva rappresentare un ostacolo.
Ad esprimere tale preoccupazione era molto più l'ego di Anthony, che si sentiva minacciato da quel docente, piuttosto che il ricondizionamento mentale parziale che aveva subito, ma era fuori di dubbio che Shaughnessy era stato da sempre un bel problema per i piani di Lopes.
Troppo amato e benvoluto per essere allontanato dall'insegnamento e troppo scaltro per mettere volontariamente un piede in fallo o per lasciarsi coinvolgere in qualcosa dalla Sezione 31.
Se era rimasto al suo posto, senza incorrere in qualche incidente, era stato anche, e soprattutto, per testare Luke Boyt.
Se quel cadetto, particolarmente dotato, fosse stato indicato proprio da Shaughnessy alla Intelligence, Lopes sarebbe potuto rimanere nell'ombra ed attendere che i vari analisti suffragassero l'opinione del Trill e lo facessero ammettere ai corsi di preparazione per i corpi speciali.
E così era stato.. salvo poi un parere contrario all'ultimo step su cui fu pressoché impossibile avere alcuna informazione: il famoso muro di gomma permeante parte della Intelligence si era messo di traverso.
La scelta, fatta da Phaust ma intercettata da Lopes tramite l'Intersect, di utilizzare quel cadetto per attentare alla Bates per bloccare le indagini messe in campo dalla donna sui misteriosi omicidi che stavano avvenendo nel Quadrante Alfa, fu avallata proprio per testare sul campo le abilità militari di Boyt.
Se avessero avuto successo, da un lato Phaust non avrebbe mai sospettato che alcuni dei suoi Orsi, come li chiamava lui, non erano più alle sue complete dipendenze, dall'altro avrebbero eliminato quella ficcanaso della Bates ed infranto parte delle certezze della Intelligence, con la possibilità per Lopes di venire chiamato lui stesso per sostituirla o di poter indicare qualcuno a lui legato da cieca ed assoluta fedeltà come, ad esempio, il Commodoro T'Blisi.
E ciò avrebbe permesso, in un lasso di tempo adeguato, una rivalutazione del cadetto Boyt per i corsi di addestramento delle squadre speciali, propedeutici a quelli tipici della Intelligence.
Il fallimento di quel tentato omicidio ebbe un unico risultato positivo: l'allontanamento temporaneo di Shaughnessy dalla sua cattedra, in quanto era stato proprio lui ad indicare Boyt come candidato formidabile da reclutare.
Lopes, attraverso il suo burattino Mylonas, aveva ostacolato l'arrivo di alcuni candidati, ma nulla aveva potuto per evitare l'insediamento provvisorio del Tenente Comandante Reacher, dapprima come insegnante di addestramento fisico, e poi come vero e proprio sostituto del Trill.
Quell'energumeno non gli piaceva particolarmente, a maggior ragione come ex membro delle squadre di investigazione federali.. ma aveva un passato con più ombre che luci e non era detto che quella assegnazione fosse un male, dopotutto.. se ricondizionato poteva essere un valido cagnolino come quel gorilla di Mylonas.
Lopes aveva chiesto ad Anthony di metterlo alla prova, sia in aula - aizzando la classe contro il nuovo docente - sia fuori, scatenando una rissa.
Rissa che, in verità, fu del tutto fortuita, ma che evidenziò le capacità nel corpo a corpo di Reacher.
Sebbene Mylonas non lo sopportasse - un altro ego da primadonna a rischio - Lopes chiese al greco ed a Kernan di valutare se fosse arruolabile.
Fu un bene, in quanto anche gli ufficiali al seguito di Moses sembravano interessati a ciò che succedeva.. con addirittura una quanto mai anomala Vulcaniana che cercava di sedurre entrambi i colossi per carpire loro informazioni.
Anche per quel motivo, quando quella T'Pak si avvicinò troppo ad una delle cliniche del Dottor Phaust, una squadra di Orsi di quest'ultimo mise in atto un attentato ai suoi danni.. e Lopes, pur potendo evitare quella escalation, si era voltato da un'altra parte.
Fare piazza pulita dei suoi scomodi alleati, indirizzando le attività della Intelligence senza sporcarsi le mani era un gioco che non poteva compiere all'infinito: prima o poi qualcuno avrebbe mangiato la foglia.
Già la scomparsa del Comandante Mylonas, avvenuta prima della distruzione della clinica di Phaust, era sospetta, eppure Lopes non aveva ottenuto alcuna informazione su un suo arresto, ufficiale o ufficioso, quindi non doveva essere nelle mani della Flotta.
Poteva supporre che fosse stato catturato o da Phaust, per accertarsi se Mylonas fosse in qualche modo corrotto - ma gli Intersect per loro natura erano stati resi non rilevabili - o da Corinne Weyland che però non avrebbe avuto un reale interesse nel portare a casa il gorilla greco.
Un'altra possibilità, per quanto stravagante, gli faceva supporre che Aristoteles aveva deciso di nascondersi per qualche ragione: non sarebbe stata la prima volta che spariva per consumare intensi rapporti intimi con qualche nuova fiamma.
Se fosse rispuntato fuori, vivo ed incolume, Lopes avrebbe preteso delle spiegazioni dal gigante greco.
Quella di Mylonas, infatti, era una sparizione in un ruolo chiave per i piani del Vice Ammiraglio a cui si sommavano una serie di notizie le cui conseguenze non erano ancora catalogabili con precisione..
La prima era stata l'improvvisa dipartita di Corinne Weyland: si sapeva che quell'anziana donna era malata da tempo immemore, da così tanto che forse Lopes non l'aveva mai vista in salute, pur conoscendola da oltre vent'anni.
Non erano mai stati amici o simpatizzanti, ma quella donna era sempre stata di parola e con un particolare fiuto per gli affari e Lopes era riuscito a mettersi nella condizione per cui i suoi interessi e quelli di Corinne Weyland fossero in qualche maniera sempre complementari e mai contrapponibili.
Il piano di adoperare gli studi di Phaust per sviluppare e rielaborare i vecchi progetti Intersect si poteva affermare, fuor di dubbio, che era opera delle loro menti in perfetta sintonia.
A Corinne sembrava non interessare per quale ragione la Sezione 31 volesse un nuovo prototipo di quello strumento ed al Vice Ammiraglio Lopes non importava come mai quella donna avesse messo all'opera tutti i suoi team di ricerca.
Non era qualcosa che poteva aiutarla ad evitare l'infausto decorso della sua malattia degenerativa, qualunque essa fosse, eppure Corinne aveva sempre espresso pieno appoggio al progetto ed all'idea di sfruttare le idee visionarie del Dottor Phaust, ingannando quest'ultimo.
La seconda notizia degna di nota era stata quella dell'improvvisa scoperta, sul curriculum vitae del Tellarite Kernan di un'annotazione tanto anomala nei contenuti quanto peculiare nel modo di essere stata apposta. Come se qualcuno intenzionalmente avesse violato quel database della Flotta e volesse a tutti i costi che quella intromissione venisse presto o tardi portata alla luce.
Dopo una rapida riflessione, Lopes aveva dato ordine al Capitano Suarez di far piazza pulita del laboratorio di Kernan. Gli aveva esplicitamente detto di arruolare in quella missione il Commodoro T'Blisi.
La Vulcaniana sapeva quello che ciò avrebbe comportato: distruzione del laboratorio, cancellazione parziale dei ricordi del Tellarite Kernan - ma solo dopo aver ottenuto l'elenco degli ultimi Intersect installati - ed eliminazione fisica di Suarez se fossero stati presi prigionieri.
Quest'ultimo era sicuramente il punto debole dei propri collaboratori: spietato ed efficiente, ma, al contempo, predisposto a turbe emotive o psicologiche. Sarebbe sopravvissuto ad un interrogatorio, ma avrebbe rivelato qualcosa: una piccolissima crepa in un ottimo piano tramato nell'ombra ed è lì che sarebbe entrata la luce della rovina.
Da quella missione, tuttavia, nessuno era tornato vivo: dai rapporti di Flotta, sia Kernan sia Suarez sia T'Blisi erano venuti a mancare in un'esplosione avvenuta durante i test della navetta prototipo che stavano testando.
Lopes sapeva che era una montatura, con ogni probabilità l'Intelligence aveva intercettato la navetta di T'Blisi dopo che avevano distrutto il laboratorio.
Non risultavano arresti, ma Lopes non poteva indagare troppo a fondo per non esporsi inutilmente.
Aveva mantenuto un basso profilo per un paio di giorni, quando era arrivata la terza notizia degna di nota: nessun ping dal computer del Dottor Phaust.
Lopes aveva fatto installare un malware nel sistema di quest'ultimo in modo che, quando questi pensava di ricevere gli aggiornamenti dalle proprie cliniche ed accoliti, in realtà inviava anche un log della propria posizione agli informatici della Sezione 31 a bordo della USS Alastor, la nave Akira che aveva fatto allestire dal Comandante Valkar, Vulcaniano tanto geniale nella progettazione ingegneristica delle navi, quanto pieno di inutili principi morali.
L'assenza di rimandi da parte di Phaust voleva significare o la sua cattura o la sua dipartita.
In entrambi i casi, se avessero avuto ancora operativo il laboratorio di Kernan, sarebbe stata l'occasione perfetta per appropriarsi definitivamente dell'intera rete di cadetti potenziati presenti in Accademia.
Era un piano ambizioso a cui i più stretti collaboratori di Lopes stavano lavorando da mesi: l'obiettivo era installare gli Intersect su tutti i vari cosiddetti Orsi di Phaust, dopo averli rapiti, ma in quel momento era impossibile procedere in tal senso.
Anche l'attuazione del piano B, ossia cercando di sostituirsi a Phaust come deus ex machina di tutta la sua organizzazione, decisamente più complesso della prima opzione, era di improbabile realizzazione, stante le retate che stava eseguendo il Dipartimento di Sicurezza ad ogni livello dell'Accademia della Flotta Stellare.
Nessun potenziato, cadetto o insegnante, conosceva i nomi degli altri.. ognuno era una cellula a sé stante, ma non potevano certo rapirli mentre erano in corso indagini a tappeto.
Presto o tardi il tentativo di repulisti non sarebbe andato a buon fine e quel viscido serpente di Merak sarebbe rimasto con un pugno di mosche.
La stessa provenienza di quei cadetti era molteplice proprio per non dare evidenti punti di riferimento a nessun investigatore.
Molti erano veramente orfani abbandonati presso le strutture del Dottor Phaust, fatti adottare in tenerissima età da genitori compiacenti purché seguissero, arrivati ad una certa età, un preciso percorso di addestramento presso la White Point, altri erano il risultato dei test genetici di creazione di feti partendo da semplici filamenti di DNA mentre i restanti erano ragazzi realmente promettenti, ma privi di forti legami familiari, che erano stati rapiti e ricondizionati.
I nominativi li conoscevano solo Lopes ed il Dottor Phaust e nessuno dei due avrebbe tradito quel segreto.
A differenza del suo sodale, il Vice Ammiraglio conosceva un particolare in più: nel corso del tempo aveva dato precisi ordini al Tellarite Kernan di installare l'Intersect su alcuni dei cadetti potenziati che erano riusciti a far entrare negli anni, così come solo era stato fatto solamente su alcuni degli insegnanti che avevano inserito nell'organigramma dell'Accademia.
Questo per non tradire il patto segreto con Phaust che riteneva tutte le sue creazioni sempre e comunque burattini ai suoi ordini, anche se prestati ad altra causa.
A maggior tutela, il Vice Ammiraglio aveva utilizzato uno scienziato, messo a disposizione non da Phaust ma da Corinne Weyland, affinché lo stesso Kernan venisse periodicamente sottoposto a ricondizionamento mentale con cancellazione della memoria: se anche fosse stato catturato, non sarebbe mai riuscito a confessare l'intero elenco di cadetti che erano legati a doppio filo con Lopes, ignorando persino l'esistenza di quest'ultimo.

SOL III - Terra
San Francisco
Accademia della Flotta Stellare
08 giugno 2402 - ore 11:34


L'irruzione, perché di quello si era trattato, di una squadra della sicurezza, phaser in pugno, aveva preso tutta la classe di sorpresa.
L'ufficiale al comando aveva ordinato l'arresto di Jean Victor Mack, diciannovenne cadetto Vulcan Klingon della sezione sicurezza, e di Leroy Red Woehrle, cadetto Terrestre della sezione operazioni.
La stupita reazione di entrambi, rimasti ai loro posti come impietriti da tanta assurdità, assieme al baccano di veementi proteste messo in piedi da Anthony Lopes e dagli altri compagni, aveva esarbeciato gli animi.
La squadra di sicurezza si stava preparando a caricare i cadetti stordendo chiunque di loro si fosse mostrato aggressivo, quando era intervenuto il Comandante Reacher ponendo la sua mole fisica tra i due gruppi di scontro ed imponendo il silenzio.
Solo dietro una nemmeno troppo velata minaccia, phaser in pugno, di essere arrestato per intralcio alla giustizia e tradimento, aveva fatto spostare l'erculeo docente dalla difesa dei suoi cadetti.
Nei pochi istanti di silenzio attonito dopo che la squadra di sicurezza si era allontanata, Monye Brok, minuta cadetta Bajoriana di diciannove anni della sezione per Consiglieri, si era trovata a fissare il proprio insegnante mentre tamburellava leggermente il suo banco con le unghie smaltate di rosso.
Aveva parecchie cose su cui riflettere: innanzitutto il motivo per cui avessero arrestato sia Mack sia Woehrle, ignorando del tutto lei. Se avessero trovato realmente un modo per individuare gli Orsi, sarebbe dovuta essere catturata anche lei.. e ciò non era successo.
D'altra parte, l'improvvisa fine dei log da parte di Muten, l'Orso che aveva scelto per interpretare il Dottor Phaust, e piazzato sull'isola di Linai, voleva dire sicuramente che era stato arrestato.
Lo avrebbero potuto interrogare e torturare, ma Muten era poco più di un abilissimo amministratore che nulla sapeva dei progetti di Phaust.
Se su quel punto era al sicuro, era indubbio, però, che fino a quando le squadre di avvocati non avessero dipanato tutti i dubbi sull'innocenza di Muten-Phaust, lei non avrebbe potuto utilizzare nulla della sua organizzazione.
Poteva usare solo ciò che aveva a portata di mano e, mentre rifletteva su ciò, Monye Brok si trovò ad incrociare lo sguardo del suo insegnante ed un brivido le salì dal basso ventre, sollevandola dai suoi pensieri per qualche istante.
Le esigenze fisiche del suo corpo da donna erano indubbiamente attratte da quell'enorme massa di muscoli del Comandante Reacher ed a nulla valevano gli sforzi sessuali del suo amante andoriano Keith Ch'Asek, cadetto alla sicurezza, compagno di corso e suo cagnolino pronto a proteggerla e servirla ad ogni evenienza.
Il fascino femminile era un'arma in più che non aveva mai potuto utilizzare in passato e che aveva ampiamente considerato nel suo piano di procrastinare la propria esistenza sul piano materiale.
Nel corso di lunghi anni di ricerche, grazie anche all'apporto informativo fornito da uno dei figli di Jak'Al, da lui stesso creato come clone del padre, Phaust era venuto a conoscenza che, in uno sperduto sistema di una galassia remota, un folle visionario, dotato di grandi poteri paranormali, era riuscito a trasferire più volte l'intero bagaglio delle proprie esperienze in corpi ospiti più giovani, sfruttando i vantaggi ed adattandoli alle proprie esigenze.
Una sorta di simbionte che aveva bisogno di un ospite idoneo come tipico nella cultura Trill.
La differenza essenziale era che nei Trill era il simbionte ad adattarsi all'ospite, nel caso di cui aveva letto, invece, l'ospite non era altro che un nuovo involucro del precedente corpo fisico, senza alcuna possibilità di mantenere una propria autonomia decisionale.
Phaust aveva ideato, rivedendo e modificando più volte il progetto iniziale, una procedura che gli aveva permesso di trasferire l'intera propria essenza mentale in un corpo giovane, creato utilizzando la migliore composizione di DNA che era riuscito ad ottenere che fosse compatibile con la propria originaria.
Aveva creato una bellissima bambina Bajoriana, già particolarmente dotata alla nascita, l'aveva fatta allevare dalle migliori tutrici che aveva trovato, l'aveva potenziata dapprima attorno ai dieci anni di età e poi l'aveva fatta entrare alla White Point con un preciso piano di addestramento.
A sedici anni l'aveva fatta entrare in Accademia e solamente dopo aver superato tutti i test psicologici ed attitudinali, aveva deciso che non poteva più attendere: il progetto Rinascita doveva essere portato a termine.
Sfruttando una finta visita alla famiglia, aveva attuato la procedura di trasferimento.. in quel momento il vecchio Phaust era venuto a mancare, sostituito da Muten, ed il nuovo Phaust era rinato in Monye Brok, ossia nel corpo a cui lui stesso aveva deciso che era destinato.
In quelle vesti, aveva avvicinato il nipote del suo sodale, il Vice Ammiraglio Lopes, diventandone mascotte, musa ed amante.. una sorta di Margot per il ladro Lupin III come in un vecchissimo olofilm terrestre risalente al XXI secolo.
Aveva optato per schiarirsi i capelli portandoli ad una tonalità di biondo particolare che ben si confaceva all'ovale del suo viso e che andava ad evidenziare ancor di più i grandi occhi castani, rendendo all'esterno l'immagine di una povera cerbiatta indifesa, a cui tutto andava concesso.
E, in effetti, Anthony Lopes era sempre stato una miniera di informazioni sullo zio. Arrogante e tendenzialmente stupido, non sapeva cosa combinasse il Vice Ammiraglio, ma a quello ci avrebbe pensato Phaust nelle vesti di Monye Brok.
Fino a quel momento, l'unica anomalia era stato il comportamento peculiare di Mylonas di fronte all'ordine di provvedere all'eliminazione di ogni traccia del magazzino in Messico: non aveva provveduto personalmente, come avrebbe dovuto, ma incaricato altri Orsi.
Ciò voleva dire che una parziale lista di Orsi era stata fornita da Lopes al gigante greco: un errore, sicuramente, ma, in fondo, avere tanti Orsi in Accademia era qualcosa per cui Phaust era stato profumatamente pagato.
Il fatto che Mylonas avesse eliminato Lynette Kimmel e che quest'ultima, forse esalando l'ultimo respiro, avesse scritto HADEF con il proprio sangue, senza che il greco se ne fosse accorto, Phaust non l'aveva considerato che un errore di giudizio dovuto alla fretta derivante dall'arrivo tempestivo di una squadra di investigazione federale.
Cosa volesse dire HADEF, Phaust non lo sapeva, ma nel dubbio aveva cancellato ogni traccia di quella scritta: la Dottoressa Kimmel lavorava per lui, ma rientrava anche nei collaboratori di Lopes per valutare eventuali condizionamenti mentali da effettuare nei docenti dell'Accademia sotto il loro controllo.
Se era un segnale per qualcuno, meno gente lo vedeva e meglio era per la sicurezza di Phaust.
L'arresto di Muten-Phaust su Linai era evidentemente la conseguenza di un piano ben architettato a cui si univa l'improvvisa dipartita di Corinne Weyland. Era probabile che quel bastardo del Vice Ammiraglio Lopes stesse cercando di fare piazza pulita per aggiudicarsi l'intera partita andando all in.
Ma che senso avrebbe avuto far arrestare gli stessi Orsi che Lopes aveva disperatamente architettato di far entrare in Accademia? O Lopes aveva tradito o aveva combinato qualcosa per cui si era tradito.
Poteva aver usato le conoscenze di Corinne Weyland per fare delle modifiche ai suoi Orsi?
In quel caso, l'Intelligence della Flotta avrebbe potuto individuare un aspetto comune nelle tracce neurali di alcuni cadetti e quindi, per precauzione, averli messi agli arresti.
Strada plausibile, ma che avrebbe creato inefficienze in ciò che Phaust aveva creato.. a parte l'anomalia di Mylonas in Messico, però, nessuna delle squadre Luidal e Lengra aveva recentemente segnalato Orsi che presentavano problematiche di ubbidienza.
Ed allora, come mai solo alcuni dei suoi Orsi stavano venendo arrestati?
Un cupo brontolio da parte di Keith Ch'Asek, riportò la mente di Phaust nei panni di Monye Brok e si trovò nuovamente a fissare lascivamente il Comandante Reacher scatenando così la gelosia dell'Andoriano al suo fianco.
Perché Reacher la stava fissando? Era troppo tranquilla o lo era troppo poco?
C'era già Anthony a fare comizio ed arringare gli animi già surriscaldati, snocciolando a tutti le varie notizie che andavano rimbalzando tra i comunicatori su arresti in tutta l'Accademia.. come mai solo lei ed il loro insegnante erano più calmi del previsto?
Si era tradita già una volta con Shaughnessy, ma poi tutta la storia di Boyt aveva giocato a suo favore ed era arrivato quel Reacher.. non poteva permettersi un altro passo falso: doveva fare in modo di eliminare sia Reacher sia Lopes.
Aveva già un grosso problema con i bimbi del Progetto Athena, fortemente voluti dalla Weyland e da Lopes e poi ritenuti troppo instabili. Per un lungo periodo, probabilmente, non avrebbe avuto modo di dare ordini alle Squadre Lengra e Luidal e doveva solo sperare che i suoi operativi continuassero la ricerca di quelle piccole menti con l'ordine di eliminarli.
Non poteva permettersi altri ostacoli.

SOL III - Terra
San Francisco
Accademia della Flotta Stellare
08 giugno 2402 - ore 22:53


La tensione degli arresti avvenuti in quella lunga giornata era chiaramente palpabile anche nei silenziosi corridoi dei dormitori dell'Accademia della Flotta Stellare.
Hazyel, sempre sotto copertura nei panni del Comandante Reacher, stava rientrando lentamente nel suo alloggio, conscio di avere qualcuno alle sue spalle che lo stava seguendo già da qualche tempo... presto o tardi ne avrebbe carpito l'identità.
Fu proprio mentre svoltava nell'ultimo corridoio avvolto nella semi oscurità che percepì il movimento furtivo di almeno tre persone davanti a lui.
L'agguato iniziò con una rapidità impressionante: senza alcun preavviso, il primo aggressore si era scagliato in avanti con una serie di colpi rapidi e precisi. Con movimenti fluidi e contromosse ben calibrate, Hazyel schivò gli attacchi e rispose con una combinazione di pugni potenti.
Lo scontro si intensificò quando gli altri due aggressori si unirono all'assalto, cercando di sovrastare il Risiano con la superiorità numerica e con colpi ben coordinati provenienti da tutte le direzioni.
La maestria nel corpo a corpo dei tre aggressori era evidente, ma il Capitano della USS Raziel, nonostante la sorpresa iniziale, mostrò una resistenza formidabile.
La rissa si sviluppò in una danza brutale di rapidi movimenti acrobatici, blocchi fulminei, calci e pugni devastanti. I corridoi divennero l'arena di una lotta clandestina, illuminata solo dalle luci intermittenti dei pannelli luminosi.
Nonostante la difficoltà, Hazyel, sfruttando la propria esperienza, respinse con forza ed astuzia gli attacchi avversari, sfruttando la loro stessa energia contro di loro.
I tre cadetti, perché erano quello gli aggressori, sebbene dotati di abilità potenziate, si trovarono a subire l'intraprendenza e la forza del Risiano che sfruttava ogni apertura nel loro attacco coordinato per contrattaccare con precisione millimetrica.
Anthony Lopes, nascosto nell'ombra, osservava la scena con un misto di terrore e partecipazione. La sua missione di spiare Reacher per conto dello zio stava prendendo una piega inaspettata. Nonostante la sua lealtà familiare, non poteva evitare di rimanere colpito dalla maestria e dalla fermezza dimostrate dal suo istruttore.
La lotta raggiunse il suo culmine quando Hazyel, con un colpo decisivo, riuscì a separare uno degli aggressori dagli altri due.
Sfruttando l'opportunità, il Risiano concentrò la sua attenzione su di lui, dimostrando una velocità e una forza sorprendenti. Con un colpo finalizzato e preciso, lo mise fuori combattimento, creando uno squilibrio nel gruppo degli aggressori.
Il secondo cadetto, notando la situazione sfavorevole, tentò un nuovo attacco furioso, animato da una determinazione incrollabile, seguito a ruota anche dal terzo aggressore e la lotta proseguì intensa.
Hazyel, dimostrando apparentemente una calma olimpica, rimase impassibile a subire gli attacchi, fino a quando, con una serie di mosse fulminee, sfruttando le debolezze dei suoi avversari, fu in grado di neutralizzare entrambi gli aggressori.
Alla fine della rissa, i tre cadetti, esausti e sconfitti, giacquero a terra mentre il Risiano, anche se leggermente ferito, si ergeva in piedi, scrutando intorno a sé e dimostrando appieno il proprio autocontrollo emotivo.

USS Raziel
Posizione geosincrona attorno a Sol III
Ponte 1 - Plancia
08 giugno 2402 - ore 23:18


"Cosa diavolo vuol dire che sei stato attaccato da tre cadetti potenziati?" l'umore di Moses non era dei migliori ed aveva completamente dimenticato ogni formalità derivante dal grado
=^=Quello che ho detto, Frank..=^=
"Ma se li abbiamo presi tutti in custodia.. abbiamo celle quasi al completo"
=^=Abbiamo catturato quelli dotati di Intersect.. ossia quelli che presumiamo correlati alla Sezione 31.. è evidente che non siamo stati in grado di individuare gli Orsi del Dottor Phaust!=^=
"Mmpf.. allora è un bel problema! Quell'idiota non parla, dice cose assurde e sembra realmente convinto di essere un vecchio luminare medico in pensione che controlla solo le proprie attività da remoto"
=^=Ritieni che non si tratta del Phaust originale?=^=
"Può essere.. oppure si è completamente rincitrullito! T'Pak sta adoperando le sue tecniche di interrogatorio e come lei anche Victoria, Elaina e chiunque abbia qualche capacità in tale ambito che abbiamo a bordo.. ma senza esito"
=^=La nave classe Akira sta sempre attorno alla Luna?=^=
"Di quello se ne sta occupando la Prince.. se la tua ipotesi fosse corretta potrebbe essere una nave della Sezione 31.. e se così fosse, sappi che pretendo un aumento! Noi qui rintanati in pochi metri quadrati e quelli belli spaparanzati su una nave da guerra.. vecchia quanto vuoi, ma sempre più ampia di questa bagnarola!"
=^=Non offendere Numero Uno!=^= scherzò Hazyel =^=Però mi hai dato un'idea che potrebbe anche risolvere il tuo desiderio di avere un bagno tutto per te=^=
"Cioè?"
=^=Se abbiamo ragione, chiunque della Sezione 31 che sta manovrando questa situazione si sta trovando sotto scacco ed avrà bisogno di un rifugio sicuro! Abbiamo arrestato tutti quelli che abbiamo trovato in possesso di Intersect!=^=
"Disse colui che non voleva farlo" puntualizzò Moses
=^=Ma non avevo torto.. abbiamo solo ridotto gli avversari!=^=
"Mmpf.. sempre ragione lui vuole avere" brontolò Frank a bassa voce, ma non abbastanza piano da non essere udito
=^=In ogni caso, abbiamo tolto dalla scacchiera un po' di pedoni anche non sappiamo come rimuovere l'Intersect o come gestire coloro che ne sono stati forniti..=^=
"Fox e Wood sono all'opera a pieno regime con tutti quelli che abbiamo sia a bordo sia su K-4"
=^=Bene.. ma non sappiamo con chi altri abbiamo a che fare! I tre cadetti che mi hanno aggredito erano chiaramente Orsi dormienti e vorrei che Elaina ci desse un'occhiata, motivo per cui ho chiesto al Contrammiraglio Darion di bloccare quella nullità del Comandante Bronte e mandare direttamente i prigionieri in un luogo sicuro gestito da qualcuno della Intelligence di cui si fida.. ci farà sapere e fornirà le coordinate alla Tarev, ma non mandarla sola!=^=
"T'Pak va bene?"
=^=No, lei avrà un altro compito.. sorvegliare l'Accademia! Più precisamente una cadetta: Monye Brok. E' del mio corso, ma ha qualcosa che non mi ha mai convinto=^=
"Mmpf.. ok allora chi mando con Elaina? Cortez o Tars?"
=^=Tars con tutta la sua squadra di Incursori.. se i tre rispondessero al Protocollo Hadef è possibile che non ci siano problemi di sorta, ma se non fossero stati ricondizionati dalla Kimmel, potrebbero rappresentare un problema.. io me la sono cavata per poco=^=
"Ok.. quindi questo piano?"
=^=Chiedi alla Mendel ed a Elaina - o a qualcuno del loro staff - di trasformare urgentemente Cortez in Mylonas.. mi pare che sia l'unico che abbia l'altezza e corporatura adatta.. non me lo avete fatto usare quello originale, ma, se ho ragione, potrebbe bastarci la copia=^=
"Mmpf.. e poi?"
=^=E poi augurati che chiunque voglia togliere di mezzo Reacher, voglia eliminare anche la mente della Sezione 31 che ha elaborato questo piano.. se così fosse, con Mylonas che torna un po' malconcio e gli racconta che ha reclutato Reacher nella loro organizzazione durante il suo soggiorno nelle celle detentive, direi che possiamo chiudere la rete=^=
"E certo.. tu e Cortez su una classe Akira! E' la volta buona che vi fate ammazzare"
=^=Non saremo soli.. chiedi a Merak di mettermi a disposizione qualche infiltrato che ha piazzato nella 31.. un paio almeno nei posti giusti potrebbero bastare=^=
"Mmpf.. e da due passate a quattro.."
=^=Cinque con te, più l'intera squadra di Cortez non appena avremo disabilitato l'inibitore del teletrasporto=^=
"Cortesemente, Contrammiraglio T'Li, potrebbe dire al mio Capitano che un piano assurdo? Ammesso e non concesso che le cose vadano come vogliamo.."
=^=Avventato sì.. mmm.. non assurdo.. ma destinato a fallire con una troppo elevata percentuale di possibilità=^=
"Ecco.. appunto" rincarò la dose Moses
=^=Un attimo, Comandante.. io potrei avere la chiave di sblocco per porre quella nave ai nostri ordini.. un regalo di un vecchio amico=^=

SOL III - Terra
San Francisco
Accademia della Flotta Stellare
09 giugno 2402 - ore 01:32


La notte avvolgeva silenziosamente la città mentre il Vice Ammiraglio Lopes cercava di mettersi in salvo, raggiungendo una piattaforma di teletrasporto con suo nipote Anthony.
Tutti i suoi cadetti, dotati di Intersect, erano stati arrestati.
Il fatto che lui fosse a piede libero poteva voler dire tante cose: dalla più positiva, ossia che nessuno a parte Phaust sapeva di lui, alla più negativa, ovvero che stavano tendendogli una trappola.
In entrambi i casi, la sua permanenza sulla Terra era diventata improvvisamente rischiosa: raggiungere la USS Alastor gli avrebbe permesso di avere un'intera nave da guerra ai suoi ordini e dettare le proprie condizioni per un'eventuale resa.
Mentre Lopes e Anthony si affrettavano verso la piattaforma, un nugolo di ombre fece la sua comparsa al loro inseguimento: non erano meno di cinque e forse non arrivavano alle dieci unità.
Il fatto che nessuno avesse intimato loro l'alt fece presupporre a Lopes che si trattasse di Orsi agli ordini di Phaust: quel verme o non era stato catturato o aveva dato precisi ordini alla sua organizzazione nel caso non avesse più dato segni di sé.
Proprio mentre il cerchio degli inseguitori si stava stringendo attorno ai due fuggitivi, fecero irruzione in loro soccorso i Comandanti Mylonas e Reacher che, in perfetta sintonia, affrontarono gli aggressori con determinazione, dimostrando subito una formidabile abilità nel corpo a corpo.
Sebbene i due neo arrivati sembrassero due furie in cerca di vendetta, il salvataggio durò pochi istanti: gli aggressori estrassero i phaser ed aprirono il fuoco.
Il primo ad essere colpito fu Anthony Lopes, decisamente troppo lento ed impacciato.
Mylonas lo trascinò con sé al riparo tastando il collo con la mano: riscontrò il battito.. le armi erano impostate su stordimento.
I tre fuggitivi rimasti incolumi da quel primo attacco, aprirono a loro volta il fuoco contro gli aggressori mentre una serie di sirene di allarme si stava propagando per tutta l'Accademia della Flotta, non poco distante dal luogo dello scontro.
Il caos raggiunse il culmine quando, improvvisamente, due giovani ragazze fecero la loro comparsa indossando tute da combattimento. Con phaser su stordimento alla mano, si unirono alla mischia, ribaltando l'equilibrio della situazione: una serie di colpi luminosi e scintillanti riempì le strade mentre, con destrezza e precisione, furono neutralizzati rapidamente i cadetti aggressori.
Con la situazione sotto controllo, il gruppo, composto dal Vice Ammiraglio Lopes, da suo nipote Anthony, dai Comandanti Reacher e Mylonas e dalle due neo arrivate - che si rivelarono membri della Sezione 31 chiamate in soccorso da Mylonas - venne teletrasportato sulla USS Alastor, sfuggendo all'Accademia e portando con sé il segreto di quell'oscura minaccia.

SOL III - Terra
Casa sicura
09 giugno 2402 - ore 04:06


=^=Sei certa del risultato?=^= domandò Moses
"Beh.. non posso metterci la mano sul fuoco.. ma sento le loro auree in maniera cristallina e si sono tutti affacciati alle consolle che aveva predisposto Tars seguendo le indicazioni della Mendel.. quindi presumo che il Protocollo Hadef si sia attivato ed abbia in qualche modo disabilitato, magari solo temporaneamente, la connessione di questi tre prigionieri al condizionamento mentale messo in atto dalla Kimmel per conto del Dottor Phaust"
=^=Se così fosse, basterebbe replicare i controlli che la Flotta ha applicato seguendo le indicazioni del Contrammiraglio Crusher per pulire i DNA dopo la loro contaminazione ad opera del duo Borg Cambianti=^=
"Mi auguro che sia così semplice, temo però che possano essere sempre riattivabili così come capita al povero Ibos che deve essere mantenuto in ambiente protetto"
=^=Vabbè.. un passo alla volta.. pare che Fox, con l'aiuto del tuo amato Alexander, abbia trovato un modo per dismettere gli Intersect.. anche se la problematica di fondo rimane la medesima, è solo qualcosa di temporaneo=^=
"Notizie del Capitano e di Cortez?"
=^=Nessuna da quando sono saliti a bordo della USS Alastor.. se avete finito lì, lasciate l'incombenza di gestire i prigionieri agli uomini di Darion e preparatevi al rientro.. potrei aver bisogno di tutti gli incursori disponibili per andare a recuperare quel saputello testardo - cosa che tu giurerai di non aver mai sentito - dalle grinfie della Sezione 31=^=

SOL III - Terra
San Francisco
Accademia della Flotta Stellare
Dormitori Cadetti
09 giugno 2402 - ore 04:22


Il piccolo alloggio era illuminato da una luce soffusa, il silenzio interrotto solo dal leggero ronzio di un pad.
Monye Brok si trovava immersa nei pensieri dei suoi fallimenti recenti.
Le mani affondate nei capelli, cercava soluzioni mentre il peso della responsabilità le pesava sulle spalle.
Era del tutto evidente che Lopes e Corinne Weyland l'avessero tradita.. erano riusciti in qualche modo a manipolare alcuni Orsi affinché obbedissero a loro.. un po' come degli androidi perfetti con dei banali bulloni di costrizione ad impedire di svolgere appieno le proprie mansioni.
E questo li aveva fatti scoprire, il Dipartimento di Sicurezza aveva fatto tabula rasa di tutti coloro che erano stati modificati.
Era una buona cosa, a cui era seguito però un suo grosso errore: voler eliminare il Comandante Reacher per il solo vago sospetto che questi potesse avere dubbi su di lei.
Reacher non solo era sopravvissuto, ma aveva rivelato di essere in combutta con quell'energumeno di Mylonas al soldo della Sezione 31 guidata dal Vice Ammiraglio Lopes.
Quella scoperta l'aveva presa in contropiede.
Già non aveva inviato abbastanza uomini per eliminare il solo Reacher - che non immaginava così capace nel corpo a corpo - ma era stata del tutto imperdonabile nel non supporre un legame tra Reacher e Lopes.
Il suo desiderio di vendetta le aveva annebbiato la mente
In quel momento, la porta si aprì con un sibilo, e Keith Ch'Asek, l'Andoriano tutto muscoli che teneva come suo toy boy sessuale, fece il suo ingresso.
Lo sguardo intenso tra i due si incontrò, una connessione palpabile di desiderio e comprensione reciproca. Keith si avvicinò con passo deciso, un sorriso malizioso danzante sulle labbra.
"Abbiamo bisogno di scaricare un po' di stress?" domandò Keith con un tono che rifletteva la consapevolezza dei momenti difficili che stavano attraversando. "Sono qui per aiutarti a rilassarti."
Senza aspettare una risposta, le sue mani afferrarono delicatamente i fianchi di Monye, mentre i loro sguardi si andavano ad intrecciare in una danza di desiderio.
Il calore e la passione che scoppiarono tra di loro crearono un vortice di emozioni che li avvolse, staccandoli temporaneamente dalle preoccupazioni dei fallimenti appena successi.
La tensione si trasformò in una sinfonia di sensazioni, una fuga momentanea dalla dura realtà che li circondava.
L'incontro fu appassionato e stancante, una danza frenetica di desiderio che bruciava attraverso le preoccupazioni e i pensieri. Monye, immersa in quella tempesta emotiva, trovò il suo rifugio momentaneo, un'occasione di catarsi e liberazione.
Dopo quel momento di intensità, Monye si ritrovò rinvigorita e chiara nei suoi pensieri.
La passione di Keith le aveva offerto una prospettiva diversa, una pausa necessaria per far fronte alle sfide che la attendevano.
Mentre tornava alla realtà, Monye sentì una determinazione rinnovata, pronta a prendere decisioni ponderate e a pianificare nuovi approcci per affrontare i suoi nemici.

Orbita geostazionaria attorno alla Luna
Nave di classe Akira - Sezione 31
USS Alastor
Ponte 1 - Plancia
09 giugno 2402 - ore 05:40


"Ammiraglio, nuova scansione da parte della USS Raziel"
"Zio.. con ogni probabilità, hanno intercettato il nostro teletrasporto e si staranno facendo delle domande su come mai siamo stati attaccati e non abbiamo contattato il Dipartimento di Sicurezza"
"Quel dannato Moses si impiccia sempre di qualcosa di cui non dovrebbe.. allontaniamoci ad impulso, troviamo un punto al riparo dalle scansioni di SOL III o dalle strutture limitrofe.. rotta verso gli anelli di Saturno"
"Che hai intenzione di fare?"
"Distruggere quel vecchio rompipalle una volta per tutte!"
"Ma Zio! Che dici? E' uno dei nostri! E' una leggenda vivente!"
"Uffa.. basta! Inutile ammasso di molecole!" esclamò il Vice Ammiraglio prima di aprire il fuoco verso il nipote uccidendolo all'istante "C'è qualcun altro che discute i miei ordini?" aggiunse dopo qualche istante al resto della plancia
Silenzio assoluto.
"Bene, allora rotta per Saturno.. una volta che la Raziel ci avrà raggiunti voglio il Comandante Mylonas in plancia pronto a far fuoco! Se rifiuta di sparare alla nave della sua fiamma Vulcaniana, mi aspetto che venga eliminato all'istante dai presenti! Sono stato chiaro?"

USS Raziel
Ponte 1 - Plancia
09 giugno 2402 - ore 06:50


"Ci attaccano!" si limitò ad affermare il Tenente Prince al timone
"Era ora, manovre evasive Athena.. ma non troppo buone.. facciamo loro credere che siano in grado di colpirci" ordinò Moses prima di aggiungere al comunicatore =^=Tutti pronti al mio ordine! Al segnale concordato, tutti pronti all'arrembaggio.. rimane a bordo soltanto l'equipaggio minimo per governare la nave=^=

USS Alastor
Ponte 1 - Plancia
09 giugno 2402 - ore 07:19


"Si stanno ritirando, cercano scampo tra gli anelli di Saturno"
"Fate in modo che non accada se non volete fare la fine dell'ultimo timoniere!" esclamò Lopes indicando il corpo esanime dell'ufficiale che aveva sbagliato una manovra mettendo a rischio l'incolumità della nave.
"Ristabilito contatto visivo: hanno perso l'energia principale! Scudi disattivati! Armi fuori uso! Non possono più scappare.. sono nostri!"
"Molto bene.. Signor Mylonas, siluri quantici pronti! Al mio ordine, distrugga per sempre Moses e la sua stramaledetta nave!"
"Al suo ordine, Ammiraglio!"
Lopes si lasciò andare ad un ghigno malefico mentre si preparava ad eseguire l'ordine: avevano messo in trappola una leggenda come Francis Moses, il loro programma era ancora celato e presto anche Merak sarebbe stato tolto di mezzo.
"Fuoco!"
Nulla successe.
Di fronte allo sbigottimento dell'intera plancia, fu la voce dell'ufficiale addetto alle operazioni a fendere brutalmente il silenzio:
"Signore, stanno trasferendo il programma di controllo della nave! Armi, scudi, propulsione!"
"Presto, isoli il computer centrale!"
=^=Accesso negato! Protocollo di sicurezza attivato=^= rispose la voce meccanica di quest'ultimo =^=Trasferimento protocolli operativi di comando in corso!=^=
"Al diavolo, qualcuno blocchi l'alimentazione principale al nucleo e vada a resettarlo di persona!"
"Impossibile, Ammiraglio! I turbo ascensori sono fuori uso! Hanno tagliato l'alimentazione principale a tutti i ponti! Supporto vitale disabilitato in varie parti della nave! Rilevo teletrasporti multipli a bordo!"
"Computer! Attivare protocollo di disattivazione celle phaser, codice di sicurezza Lopes 31.stigma.57.beta.3"
=^=Codice non valido. Identità non riconosciuta=^=
"Ma che diavolo.. non diciamo stronzate! Eseguire codice riconoscimento Lopes 2.gamma.23.alfa!"
=^=Identità riconosciuta, autorizzazione negata!=^=
"Ammiraglio!! Guardi qui!" esclamò Cortez nei panni di Mylonas indicando praticamente ogni schermo o consolle della plancia
Su tutte dominava la scritta: USS Raziel NCC-79016 Classe Akira.
Un paio di istanti dopo, le porte del turboascensore si spalancarono: ne uscì, armi in pugno e sguardo glaciale, Francis Moses, con al fianco colui che loro conoscevano come Comandante Reacher.
=^=Capitano in plancia=^= dichiarò il computer di bordo

Base Stellare K-4
Empireo
04/12/2402 - ore 10:00


La sala tattica della piccola stazione stellare era stata ampiamente decorata per accogliere un evento speciale: la cerimonia per la promozione a Comandante di Frank Moses e quella a Tenente Comandante di Lucius Fox.
La sala era gremita degli ufficiali di Empireo, di tutte le nuove leve selezionate da Victoria Winslow e da alcuni ospiti speciali, quali i Contrammiraglio Darion, Bates ed il Vice Ammiraglio Merak.
Il palco centrale era ornato di drappi e contornato dai stendardi della Flotta Stellare. Al centro, un imponente ufficiale superiore, l'Ammiraglio Rexen, si preparava a condurre la cerimonia.
Frank Moses, con uniforme impeccabile, ricevette i suoi nuovi gradi con un sorriso modesto e gli occhi fissi su Bernadette e su Victoria per trattenere l'emozione che provava in quel momento, essendogli stati finalmente riconosciuti l'onore, i sacrifici ed il senso del dovere che aveva dimostrato nei lunghi anni del suo servizio attivo
Tutti i presenti lo applaudirono calorosamente quando scese dal palco.
Poco dopo, Fox fu chiamato per la promozione a Tenente Comandante.
Anche Lucius ricevette i suoi nuovi gradi con un sorriso umile, dimostrando quasi timidezza e forse non comprendendo ancora appieno di essere riuscito, con l'aiuto di Wood, a realizzare una invenzione rivoluzionaria in grado di dismettere temporaneamente gli Intersect, giocando un ruolo cruciale nella sicurezza della Flotta Stellare.
Le parole di elogio e riconoscimento risuonarono a lungo nella sala mentre gli ammiragli presenti lodavano i due promossi per il loro coraggio, dedizione e contributi eccezionali alla Federazione.