FLASHBACK
Sulumor - Luogo Sconosciuto
30 novembre 2379 - ore 00:00
=^=Il numero delle vittime finora accertate è di oltre millecinquecento.. se questo vuol dire essere protetti dalla Federazione Unita dei Pianeti, è chiaro che dobbiamo rivedere le nostre priorità! E' il peggior atto di terrorismo mai registrato.. di chi è la colpa?=^= la domanda retorica del giornalista rimase senza risposta
"Già.. di chi sarà mai?" sogghignò Lhox spegnendo l'audio dell'ologiornale che trasmetteva a ciclo continuo le immagini della strage e della devastazione.
"Tua, maledetto bastardo!" urlò uno Zaldan dall'aspetto alquanto malconcio prima di venir zittito da un cazzotto del Nausicano
"Smettila di blaterare.. io ho solo disseminato le piazze della capitale con cariche esplosive e le ho fatte brillare al passaggio del corteo governativo e del vostro Ambasciatore.. ma chi me le ha fornite quelle armi? Tu, razza di idiota!"
"Mi hai ingannato.. hai detto che il traffico d'armi con i Ferengi ti serviva per arrivare ad uno scambio con Jak'Al" rispose il prigioniero sputando sangue ed ingoiando orgoglio
"E tu eri talmente preso dal volerti fregiare di questa conquista che sei riuscito a farti fregare da un Nausicano. Te ne rendi conto? E nemmeno da uno super intelligente, ma da me! Potresti metterlo a curriculum se mai tornerai a far parte delle élite delle squadre speciali federali" sghignazzò Lhox prima di iniziare a ridere in maniera sguaiata "i tanto famosi Epagomeni messi nel sacco da qualcuno che non ritenevano degno della loro attenzione.. patetici buffoni sia voi sia quei quattro allocchi della Sezione 31 che stanno ancora cercando il povero Ferengi che mi ha dato i detonatori.."
"Me la pagherai!"
"Un corno! Tu sei fottuto, ti ho già venduto e presto ti passeranno a prendere.. c'è un certo dottore che pare essere famoso per ottenere tutto ciò che vuole dai propri pazienti.. la tua capa forse si salverà, visto che, preso dalla tua vanagloria, non ti sei premurato di avvertire lei su cosa stavi combinando.. ma, eccezion fatta per T'Li, tutto il tuo gruppo verrà smembrato e finirete di giocare a fare le divinità con i destini altrui!"
"Maledetto bastardo!" sbraitò il prigioniero cercando di rompere le catene che lo tenevano saldamente ancorato a quella sedia di fortuna prima di venire nuovamente percosso dal Nausicano
La sfida sarebbe stata interessante se entrambi fossero stati liberi: Sakrok era più alto e possente nella muscolatura di Lhox, ma decisamente meno agile.. poteva essere un combattimento degno di essere visto pensò la donna che, silenziosamente, era entrata nella stanza.
Attese qualche istante prima di decidersi ad interrompere il pestaggio
"Ti avevo detto che ci serviva vivo ed incolume"
"E che diavolo! Mi hai fatto prendere un colpo.. comunque cara la mia socia in affari, il tuo giocattolino è ancora intero.. ha giusto qualche livido.. direi che me lo posso anche permettere un po' di divertimento visto che ho fatto alla grande tutto quanto mi avete detto di fare.."
Lhox non terminò la sua apoteosi di narcisismo che fu freddato in mezzo agli occhi da un colpo di disgregatore.
Degli individui incappucciati entrarono nella stanza, prelevando il prigioniero, mentre la donna apriva una comunicazione
=^=Ho trovato l'orso da addestrare che aveva richiesto, Dottore=^=
=^=Portalo dove sai e cancella ogni traccia, per tutti Lhox deve essere fuggito dopo aver beffato le squadre di Intelligence federali=^=
FLASHBACK
Pianeta ignoto
Laboratorio Sconosciuto
16 aprile 2381 - ore 19:00
Nell'enorme stanzone dai muri in disfacimento e le piastrelle rotte vi erano una decina di esseri, di varie razze ed età, con candidi vestiti che facevano a pugni con i visi pesti, le occhiaie bluastre e le varie cicatrici che avevano su tutto il corpo.
Un tempo erano tutti individui fisicamente potenti e dotati di un certo grado di intelligenza: non necessariamente con quoziente intellettivo altissimo, ma avevano peculiari qualità che li rendevano unici.
Era per quello che erano stati selezionati, prelevati, catturati, imprigionati e, infine, torturati.
Una pesante cappa di muffa, urina e sudore dominava tutta la loro camerata, mentre discrete telecamere di sicurezza ne studiavano ogni minimo aspetto comportamentale.
Fin dagli esordi di quel progetto, l'obiettivo del Dottore era quello di entrare così addentro la psiche peculiare dei propri pazienti da renderli, giocoforza, collaborativi.
Individuato un metodo di lavoro efficace, lo aveva implementato negli anni, passando, dalla mera sottrazione dei segreti più reconditi, all'introduzione di elementi psicoattivi di modifica comportamentale.
In primis, ciò era avvenuto in seguito a specifici input, come, ad esempio, l'ipnosi o il controllo telepatico, fino a tendere all'eccellenza: ovvero avere persone, del tutto normali, che svolgevano le proprie vite ignare di ciò che avevano passato e che venivano attivate al momento del bisogno, a seconda dei desideri del cliente di turno.
Negli anni, il Dottore aveva finanziato la sua attività, non solo tramite aiuti interessati di varie parti in gioco, tra cui la Sezione 31, l'Ordine Ossidiano e la Tal Shiar, ma anche grazie a tutta una serie di lavoretti messi in pratica dalle sue risorse.
Si andava dall'omicidio su commissione di un partner o di un socio in affari, all'eliminazione casuale di testimoni o di attivisti di qualsiasi specie o interesse.
Le loro opere erano casuali: non c'era mai un nesso tra autore del misfatto e vittima e questo permetteva un'assoluta impunità ai propri clienti.
D'altro canto, però, moltissimi dei suoi pazienti non sopravvivevano alle cure.. per i pochi che erano ritenuti pronti, in tanti, perfino troppi, venivano poi catturati o uccisi dalle forze di sicurezza.
Era un bene, indubbiamente, sul preservare la massima segretezza di queste operazioni speciali, ma il Dottore era consapevole che occorreva fare un salto di qualità: doveva riuscire a sfornare quanti più individui consoni alle proprie cure e pronti all'azione.
Aveva, perciò, messo su un team di scienziati esperti di eugenetica e di clonazione con idee borderline, fissati con complotti e teorie paranoiche.. al Dottore non ci volle molto per convincerli di essere come loro: non solo perché aveva finanziamenti pressoché illimitati, ma perché mise in gioco la necessità di avere un esercito di persone fedeli ai voleri del gruppo, in grado di proteggerli dai giochi di potere dei grandi gruppi di Intelligence.
Inoltre, fece all-in presentando loro il suo campione assoluto di fedeltà nonché miglior esperimento riuscito di modifica comportamentale con assoluto, o quasi, annullamento della volontà del soggetto.
Dopo un anno e mezzo di torture quasi ininterrotte, infatti, lo Zaldan Sakrok era diventato il burattino preferito del Dottore, in grado di portare a termine qualsiasi missione, con zero rischi e rientrando puntualmente alla base senza ricordare assolutamente nulla di quanto compiuto.
Il team di eugenetici aveva prelevato campioni di DNA, fatto test, sperimentato teorie mai applicate e solo ipotizzate, ma, alla fine, erano riusciti nell'intento: erano pressoché in grado di generare dei feti dal nulla, inoculando i vari, considerati da loro, pregi e virtù dello Zaldan.
Avevano dato il via al cosiddetto Esperimento Frankenstein: su dieci feti, solo uno sarebbe arrivato all'età adulta..
FLASHBACK
Pianeta ignoto
Laboratorio Sconosciuto
14 febbraio 2383 - ore 22:00
Frankenstein fu seguito da altri esperimenti: il tasso di non sopravvivenza passò dal 90% a percentuali variabili a seconda della tipologia di strumentazione adoperata.
Per migliorare le capacità intrinseche dei feti, fu creata una banca del seme allo scopo di conservare i campioni di DNA più ipoteticamente promettenti da fondere gli uni con gli altri.
Fu poi deciso che i piccoli bimbi, così creati, non potessero avere in dote tutto ciò che si voleva da loro e si optò per avere almeno tre passaggi formativi: il primo al momento della creazione eugenetica del feto, il secondo intorno ai dieci anni per coloro che riuscivano ad arrivare a quell'età, il terzo, più intensivo e specifico, attorno ai quattordici anni.
Rimaneva il problema della loro crescita: nessuno degli scienziati aveva la benché minima intenzione di fare da balia ai piccoli.. per questo motivo, il Dottore fu tra i più munifici finanziatori dei grandi orfanotrofi in giro per la galassia e fu sostenitore della necessità di creare reti di genitori affidatari o aspiranti adottivi, un modo per collegare la domanda di coloro non fertili con l'offerta di bambini abbandonati o rimasti prematuramente senza famiglia di riferimento.
Dietro la facciata di beneficenza, il Dottore era riuscito a mettere su una rete di potenziali genitori pronti ad ottenere per sempre i tanto desiderati figli, ancora in fasce, senza domandarsi chi fossero e da dove venissero con la promessa che, se qualcuno si fosse rivelato fallato, sarebbe stato loro cambiato con un altro.
L'Esperimento Ades, inerente i nati nel 2383, ebbe alterne fortune, con molti feti che non arrivarono all'anno di età.. poco meno di una decina arrivarono ai dieci anni.. in tre sopravvissero al compimento del quattordicesimo anno di età..
FLASHBACK
Pianeta ignoto
Laboratorio Sconosciuto
6 giugno 2398 - ore 20:06
Un uragano di neonati strillanti sferzava ogni cosa nella nursery allestita per l'occasione: l'Esperimento Athena era ciò che di più avanzato avessero mai creato.. le capacità dei piccoli spaziavano dalla propensione musicale, alle predisposizione linguistiche, passando per attitudini matematiche e via dicendo.
I falsi genitori, complici, erano già stati allertati: tempo un brevissimo controllo dei parametri vitali ed i bimbi sarebbero stati dati loro in dono.. Per qualsiasi problematica, sarebbe bastato lasciare un determinato messaggio, diverso per ogni nucleo, e sarebbero stati gli uomini del Dottore a farsi vivi e controllare lo stato di salute dei piccoli.
FLASHBACK
Posizione ignota
24 luglio 2399 - ore 00:00
"L'orso si è liberato, Dottore"
=^=Non credo lo abbia fatto da solo, Jak'Al lo ha lasciato andare.. dategli un punto di incontro ed abbattetelo! Una delle sue copie, a mia immagine e somiglianza, è ormai pronta ad entrare in Accademia.. sarà il primo di una lunga serie e resterà in letargo fino al momento della sua attivazione=^=
FLASHBACK
Pianeta ignoto
Laboratorio Sconosciuto
5 gennaio 2401 - ore 12:12
"Io la ritengo una follia"
=^=Non possiamo, però, esimerci.. il mandante ha dato istruzioni precise..=^=
"Ma rischiamo di perdere un'intera annata"
=^=Condivido il pericolo, ma confidiamo che la Federazione sia accecata dal talento di questi piccoli geni e che non si preoccupi del resto..=^=
"L'Esperimento Athena è la versione stabilizzata di un tentativo di crescita veloce per ridurre le tempistiche di crescita dei cloni.. dato che le anomalie e le perdite delle cavie si registrano entro i primi dieci anni di età, si è tentato di velocizzare quel periodo evolutivo.. se la Flotta Stellare dovesse accorgersi che qualcosa non va, siamo spacciati"
=^=Ho preso le mie contromisure=^=
FLASHBACK
Deep Space 16 Gamma
10 settembre 2401 - ore 15.00
"Bene signori, non ho capito bene chi siete, ma l'Ammiraglio Darion mi ha dato la sua parola che con voi sarà al sicuro. Posso sapere dove la state portando?" chiese Aymane guardando, con malcelato interesse, la donna dai capelli rossi con i gradi di Tenente Comandante.
"Potrei dirglielo, ma poi la dovrei uccidere" rispose Victoria Winslow con un sorriso disarmante "Stia tranquillo Capitano, Gracy e sua madre andranno in un posto stupendo e sicuro. Saranno protetti e aiutati a capire le abilità della bambina... avrà tantissimo tempo per imparare" aggiunse poi criptica.
Aymane, probabilmente, intuì che non sarebbe riuscito a tirarle fuori qualche informazione nemmeno sotto tortura e si astenne dal fare altre domande "Bene, vi auguro buon viaggio."
Con un ultimo saluto, il Capitano di DS16G guardò la bambina allontanarsi.
Per un attimo, Gracy rimase stretta alla mano della madre, ma poi si staccò da lei e corse verso Rerin che si accucciò per abbracciarla. I due rimasero stretti per alcuni secondi poi la bambina tornò di corsa indietro.
Dopo qualche istante, il fascio del teletrasporto portò via dalla stazione il terzetto, assieme ai due uomini della sicurezza che scortavano la Winslow.
FLASHBACK
Base Stellare K4 - Empireo
23 ottobre 2401 - ore 12.15
=^=Come previsto, la madre della piccola è ancora abbastanza perplessa e frastornata dalla situazione, la stessa Gracy alterna momenti di ilarità ad altri di confusione.. fa fatica a comprendere come i genitori, che lei pensava tali, non lo fossero del tutto.. pur sapendo, lei stessa lo ha ammesso, di sapere che non fosse realmente la loro figlia=^=
"Capisco.." rispose Hazyel quasi disinteressato al report di Victoria
=^=Qualcosa non va? In assoluto, sembri il più distratto da questa situazione=^=
"Forse fatalista, non distratto.."
=^=Ti riferisci alla scomparsa prematura dei due bambini che ci hanno riportato le altre squadre?=^=
"Esattamente.. per quanto fossero malattie congenite, o così ci è stato confermato dagli esami autoptici, si sommano alle due bimbe sparite dalla sorveglianza.. il tutto in poco più di un mese"
=^=Temi che stiano chiudendo il Progetto Athena?=^=
"Credo stiano facendo pulizia.. sappiamo che la stessa Gracy ha uno scompenso cardiocircolatorio forse curabile nel lungo periodo, ma è come se gli avessero quadruplicato l'ormone della crescita per stimolare l'aspetto evolutivo.. è una delle cose che mi hanno segnalato sia il Contrammiraglio Darion sia i rapporti del Capitano Aymane.. Gracy appare come una bambina di circa dieci anni, ma ha atteggiamenti propri di una bimba di circa tre.. e questo ultimo dato lo possiamo prendere per certo visto che ci è stato fornito dalla madre.."
=^=So che hanno rafforzato la sorveglianza a tutti i livelli.. certo è complesso cercare di rintracciare genitori che hanno perso i propri neonati senza sapere dove cercare.. avremmo bisogno che..=^=
"So quello che mi chiedi, ma la questione la sta gestendo direttamente Frank.. ha decisamente più contatti nel mondo di mezzo del sottoscritto"
=^=Ok, ma..=^=
"Nessun ma.. al momento lasciamo Gracy e la madre sotto la sorveglianza dei Ba'Ku.. organizza i tuoi team di analisti e psicologi per incontri periodici con entrambe, secondo le modalità che ritieni più opportune.. non appena si saranno ambientate, scenderò io stesso assieme a T'Pak per procedere ad interrogare, per così dire, entrambe"
=^=Come vuoi.. a proposito di interrogatori.. ne ho subito uno da Clidna.. la ragazzina cresce e non fa altro che parlare del suo eroe, chiedere come sta, cosa fa, se si tiene in forma, quando andrà a trovarla ecc..=^=
"Farò un salto appena possibile.. così vedo anche le due piccole pesti"
=^=Le vuoi usare come grimaldello con Gracy?=^=
"Sono a contatto tutto il giorno, ci sta che siano loro i primi con cui la piccola si sentirà al sicuro nel confidarsi.. e per il piccolo Kuno sono pur sempre una sorta di divinità del pantheon del suo pianeta.."
=^=Credi che sopravviva?=^=
"La tecnologia dei Ba'Ku e le proprietà tipiche del loro pianeta possono aiutare Gracy a tener sotto controllo la diavoleria che ha in corpo.."
=^=Sembri ottimista per lei, quindi questa trascendenza che hai nello sguardo da cosa deriva?=^=
"Hanno creato dei bambini, o potenziato dei feti, sottraendoli ai genitori naturali, li avrebbero potuti utilizzare in mille modi.. invece, li hanno radunati ed inseriti in un Progetto Athena subito avallato dalla Federazione in quanto bambini prodigiosi da esporre in tutti i Quadranti.. mi manca un perché.."
=^=Il Capitano Aymane ha supposto spionaggio o hackeraggio delle basi.. in fondo le doti di Gracy potrebbero essere sfruttate molto bene se lei fosse consapevole di gestirle..=^=
"Può essere ed è il motivo per cui non ti ho fatto usare la Raziel per andare su Deep Space 16 e non siete nemmeno passati per K-4.. la bimba è stata anche sedata con un sonnifero poco prima che prendesse la rotta per Ba'Ku"
=^=Eppure?=^=
"Eppure accadono cose che non mi spiego.."
=^=Ti riferisci a quegli omicidi di cui mi hai parlato?=^=
"Sì, tutta normale amministrazione si direbbe.. ma scavando un po' sotto la superficie si scopre che sono stati uccisi ricercatori, attivisti, scienziati, oppositori politici, partner fedifraghi ecc.. tutto da persone, spesso finite anche loro ammazzate, che nulla sembravano aver a che fare con le vittime dei loro gesti"
=^=Ok ed abbiamo concordato entrambi che è possibile un modus operandi, ma cosa c'entra con Gracy ed il Progetto Athena?=^=
"Nulla.. almeno sembra.. eppure ho quella sensazione che conosci"
=^=Ahia.. l'hai detto a Moses?=^=
"Sì e mi ha mandato al diavolo a modo suo.. però poi l'ha riferito alla Bates che farà dei controlli.."
FLASHBACK
Ba'Ku
16 dicembre 2401 - ore 20.33
Tre bambini stavano giocando a rincorrersi nell'erba, sotto lo sguardo vigile, ma discreto, di tre donne.
T'Pak non aveva proferito parola quando le era stato detto che Hazyel sarebbe sceso sul pianeta natale dei Ba'Ku.. non c'era mai stata, nemmeno quando era stata trasferita la piccola Gracy con la madre e poste sotto la protezione di K4.
Nessuna delle due era mai salita a bordo della base spaziale di Empireo ed anche la Raziel non era stata coinvolta direttamente in quel trasferimento.. da quanto sapeva, le potenzialità della piccola andavano gestite, studiate, analizzate e capite.
Cosa che, le fu spiegato, avrebbero demandato ai Ba'Ku.. cosa legasse quel popolo all'equipaggio della Raziel era sconosciuto a T'Pak ed era una delle motivazioni per cui aveva chiesto di accompagnare il proprio ufficiale comandante.
Richiesta subito accettata, visto che Hazyel voleva che lei interagisse con la madre della piccola Gracy, interrogando la stessa in un ambiente in cui si sentiva protetta con la figlia al sicuro.
Avevano già ottenuto informazioni sia lui sia Victoria Winslow, ma la donna era ancora sulla difensiva e ciò che avevano scoperto, lo avevano desunto o ricostruito da mezze asserzioni.
Se c'era dell'altro, dopo due mesi di quiete, andava portato alla luce.
"Hjeteling Hazyel, Hjeteling Hazyel!" sentì T'Pak all'improvviso gridare da una voce infantile mentre un bimbo correva brandendo la sua spada in legno
Una seconda bambina si mise ad inseguire il primo chiamandolo per nome e ridendo.. seguita a ruota dalla piccola Gracy che correva per inerzia e per felicità, ma tutto sembrava tranne capire bene ciò che stava accadendo.
In quello non era dissimile a ciò che percepiva T'Pak: dalla gioia del bambino sembrava che stesse correndo dietro al padre, ma, da ciò che lei sapeva, Hazyel aveva un solo figlio: Gabryel.
La Vulcan/Klingon dovette mantenere uno sguardo interrogativo per più tempo del dovuto, scontrandosi con l'ilarità negli occhi del Risiano mentre lui letteralmente afferrava al volo e faceva decollare il piccolo in aria, subito seguito dalla sorella.
Difendendosi dai gioiosi attacchi dei due piccoli superstiti di GK-5 IV, Hazyel fece le dovute presentazioni: Kuno il maschietto, Isi la femminuccia.
Gracy era rimasta un po' indietro, incerta se partecipare attivamente a quella rimpatriata oppure se correre dalla madre.. a vincere l'indecisione fu la comparsa improvvisa di tre gelati formato gigante nelle mani del Risiano.
In un attimo, alte grida di giubilo arrivarono da tutti e tre i bambini, proprio mentre anche il trio di donne, che erano a loro vigilanza, li avevano raggiunti.
Oltre alla madre di Gracy, vi era una donna, una Ba'Ku, che ispirava una pace ed una tranquillità interiori come se avesse decine di anni più di quanto apparisse esteriormente.. era evidentemente una leader di quella piccola comunità, impegnata in prima persona nel dare il benvenuto alle ospiti più recenti.
La più giovane del trio, Clidna, forse poco meno che ventenne, era di etnia differente, molto più simile ai due bimbi che alla Ba'Ku, ed aveva un colorito arrossato delle gote sotto l'abbronzatura e due occhi a cuoricino nei confronti del Risiano, a maggior ragione dopo che quest'ultimo si era tolto la parte superiore della divisa e correva a torso nudo portandosi dietro i tre piccoli.
Confidando nel clima bucolico della situazione, T'Pak capì che doveva agire nei confronti della madre di Gracy.
FLASHBACK
Andoria
Montagne - Katheka Host
13 febbraio 2402 - ore 13:50
Ibos Th'izeqik era appena rientrato dall'ultimo lavoro e, come si sarebbe potuto tranquillamente notare dai lividi sul corpo, non era andata affatto bene..
Non sapeva ancora cosa dire alla sua compagna e, forse, era per quello che si era rifugiato sulle Montagne assieme ad uno suo vecchio amico e collega.
Fin da giovane, a quattordici anni, era stato addestrato per poter entrare a far parte della Guardia Imperiale Andoriana, ma, già allora, qualcosa era andato storto.
Era della minoranza Bishee, storicamente conosciuti per essere dotati di scarso autocontrollo ed era risultato decisamente poco incline alla disciplina in quanto estremamente pregno di emozioni che sfogava nel Kharakom, un'arte marziale, tipica del suo popolo, molto violenta con parecchie somiglianze con la kick-boxing terrestre.
Dopo quella delusione, a sedici anni aveva fatto domanda per entrare nella Flotta Stellare e, con sua meraviglia, era stato ammesso alla sezione sicurezza, ma non era durato: al quarto anno, una rissa, nata non per colpa sua, era degenerata brutalmente e, negli scontri, aveva colpito duramente un ufficiale superiore.
Tecnicamente, Ibos aveva sempre sostenuto di essersi frapposto tra quest'ultimo ed un suo commilitone, cosa non negata nemmeno dalla controparte in sede di Corte Marziale, il problema era che non si era limitato a dividere i due contendenti, aveva letteralmente mandato il superiore in ospedale con multiple fratture su tutto il corpo.
Ciò gli era costato il congedo, non con disonore, ma ugualmente con zero possibilità di poter essere riammesso nella Flotta Stellare.
Si era ubriacato all'inverosimile ed era finito in una clinica per disintossicarsi.
Lì aveva conosciuto colei che sarebbe diventata la sua donna, né shen né zhen, ma bensì unica e sola: Lynette.. sembrava passata una vita: era poco più di un anno..
Certo Lynette non era Andoriana, bensì Haliliana, ma non era mai stata solamente la sua dottoressa e terapeuta, era colei che l'aveva tolto da quel vortice senza fine che era stata la sua vita fino a quel momento.
La quantità di alcool ingerita aveva causato uno shock mentale e la sua mente aveva rimosso molte delle cose negative che gli erano successe.. quando qualcosa tornava a galla, tuttavia, c'era sempre stata la sua Lynette a trovare le parole giuste per dargli risposte e conforto.
Per alcuni mesi, lei aveva persino preso un'aspettativa dal lavoro, che amava, pur di stargli accanto e ciò era servito per ridare a Ibos serenità e voglia di vivere.
Col tempo, aveva capito che Lynette non poteva esimersi dal suo essere dottoressa ed avevano deciso di tornare entrambi a lavorare: lei presso la Base Stellare 235, lui districandosi in varie attività che necessitassero sia forza fisica, per sfogare le proprie ansie, sia capacità di sopportare basse temperature, per via del proprio patrimonio genetico.
Spesso, quindi, non si vedevano per settimane, ma erano in costante contatto e, puntualmente, lei non mancava di accertarsi che lui assumesse i farmaci che lei stessa gli aveva prescritto.
La sera del fattaccio, però, non le aveva prese: era furibondo per il licenziamento immeritato suo e degli Andoriani che erano con lui, al solo scopo di sostituirli con unità meccaniche, e voleva bere qualche bicchierino di alcool per dimenticare quella delusione.
Tuttavia, al culmine di una lite, aveva mandato all'ospedale almeno sei energumeni grandi il doppio di lui, sfoderando mosse che non ricordava di conoscere e con una violenza che non riconosceva appartenergli.
L'avevano dovuto tirare via, da quella bettola per minatori, in due a forza di braccia ed affidarlo alla segaossa locale affinché gli medicasse le contusioni dovute alla colluttazione.
Con quella dottoressa avevano parlato di qualcosa, del più e del meno e ricordava vagamente una canzone, di cui non riusciva a rammentare il motivetto, prima del buio totale.
Si era ritrovato tra la neve, con del sangue sui vestiti, un phaser in mano ed una borsa piena di pad e Latinum.. non sapeva cosa fare, ma, prima che potesse schiarirsi le idee, il suo vecchio collega era passato a recuperarlo in quanto erano in ritardo per ritornare su Andoria.
K4 - Empireo
Ponte 4 - Sala Riunioni
24 febbraio 2402 - ore 22:45
La riunione fuori orario aveva messo in allarme più o meno tutti gli ufficiali superiori, a maggior ragione con l'improvviso ordine di decollo sancito per la mezzanotte.
Gli animi erano, perciò, già tesi e peggiorarono decisamente quando entrarono nella sala: Moses ed Hazyel sembravano aver appena discusso e litigato di brutto, con la Winslow, come sempre, a fare da paciere ed ago della bilancia.
"Spero tu abbia ragione, ora muoviti a dire loro ciò che hai detto a me e partiamo!" sbraitò Frank nerissimo in volto all'indirizzo del Risiano, seguito a ruota da Victoria, di umore pressoché identico.
Non serviva essere Betazoidi per comprendere che tutto stava andando storto, ma Elaina ricevette quasi un pugno allo stomaco dalle emozioni percepite.
"Sedetevi, non abbiamo molto tempo" esordì Hazyel che, per una volta, sembrava meno ottimista del solito
"Ci è stato comunicato un tentato omicidio nei confronti del Contrammiraglio Bates.. è grave, ma non in pericolo di vita.. l'intervento del suo attendente, il Tenente Comandante Terel, anch'egli ferito gravemente, è stato provvidenziale"
"Chi è stato?" domandò incredulo Wood
"Qualcuno ha rivendicato la cosa?" chiese a sua volta Fox
"Buoni.. calma.. è stato arrestato l'artefice: trattasi di un cadetto al terzo anno, anzi.. a dirla tutta il miglior cadetto della sua annata e forse anche uno dei migliori in assoluto, tanto che era stato pensato di reclutarlo per la Intelligence.."
"Ma?" domandò T'Pak
"Beh.. come sapete l'ultima licenza l'ho passata sulla Terra assieme ai bimbi e sono stato interpellato in merito dal Contrammiraglio T'Li. Sono stato io a dare parere contrario al reclutamento e ciò non mi ha attirato le simpatie di molti dei nostri analisti che tanto avevano puntato sul ragazzo.."
"Com'è possibile?" Atena pose la domanda quasi imbarazzata
"Non sono veggente, posso avere un certo intuito, ma sicuramente non leggo il futuro: aveva abilità mentali e fisiche notevoli e tutto in lui era coerente col suo passato eppure mi era parso che conoscesse tanto, persino troppo in base alla sua storia di vita.. inoltre aveva un livello di interazione sociale molto peculiare, come se a vent'anni stesse ancora imparando norme di comportamento che si apprendono in età scolare."
"Gli analisti come hanno reagito?" domando Fox
"Hanno esposto le loro tesi, in base a studi ed a conoscenza diretta del ragazzo.. ma, alla fine, T'Li mi ha dato ragione.. o, per lo meno, ho instillato in lei un piccolo dubbio ed il reclutamento è stato congelato"
"Si suppone, quindi, che sia stato questo il movente? Qualcuno aveva fatto promesse che non sono state poi mantenute?" chiese Wood
"Non lo credo plausibile" esordì Elaina seguita a ruota anche da T'Pak
"Concordo con voi.. ma non ho finito.. l'attentatore si è suicidato. O così pare.. nel suo alloggio di cadetto è stato ritrovato un pad con istruzioni ed un simbolo.. un marchio che la nostra dottoressa ha visto impresso su un coltello.."
"Jak'Al?"
"Che tutto sia stato fatto per colpire la moglie del Vecchio Orso? Avrebbe senso.. ok che è parecchio contorto come piano, ma Jak'Al e Moses sappiamo quanto si odino e.." Wood si interruppe percependo il silenzio attorno a lui "Beh che c'è?"
"Nulla Alexander, la tua soluzione è del tutto possibile e pare essersi convinto anche Frank, ma sinceramente io la ritengo tanto plausibile quanto improbabile.. Jak'Al, ed è questo il punto di dissidio con il mio Numero Uno, secondo me, non c'entra nulla, o quasi, in questa faccenda.. ha avuto mille modi per colpire Moses e la sua famiglia e non l'ha mai fatto.. è un'anomalia, lo so.. ma i fatti dicono che, per quanto abbia perso un figlio a causa di Frank, pare non voglia vendicarsi sui suoi cari.."
"E quindi?"
"Non ho mai creduto alle coincidenze, T'Pak. Sono convinto che, anche quando le cose sembrano casuali, c'è comunque un piano.. Nel nostro caso, questo fenomenale cadetto è orfano, adottato in tenerissima età, poco più che in fasce, da due persone molto ricche, è cresciuto viziato e abituato a ricevere più sì che no, fino a che, pare a causa di una marachella di troppo, viene spedito a quattordici anni in una scuola di preparazione, la White Point, un collegio di stampo militare e, dopo due anni e mezzo, ne esce miracolosamente cambiato: serio, competente e fortemente determinato ad entrare nell'Accademia della Flotta Stellare"
"Un asset ideale" asserì la Vulcan/Klingon
"Un che??" domandò Fox
"Una risorsa perfetta per qualsiasi Intelligence" concluse Elaina "e ciò porterebbe ad escludere Jak'Al, quali interessi avrebbe a spendere così tanto tempo e risorse quando avrebbe potuto assoldare un killer per uccidere la Bates?"
"E' la mia interpretazione che, però, non coincide con quella di Moses"
"Quali sono gli ordini, quindi?"
"Tornare sulla Terra come professori in Accademia.. io sarò Alan Christopher Reacher, ufficiale di addestramento fisico.. la Mendel sta preparando delle identità di copertura.. tranquilli non tutti dovrete sorbire le intemperanze dei cadetti, ma i dettagli del piano ve li spiego in volo.. nel frattempo occorre convincere anche Moses"
SOL III - Terra
San Francisco
Comando di Flotta
Sezione Crimini Informatici
08 maggio 2402 - ore 11:35
=^=Non v'è principio, per quanto giusto e ragionevole, il quale, se lo si esagera, non possa condurre alle conseguenze più funeste.=^=
La scritta campeggiava sul monitor centrale..
Gareth McKinnon e Kewin Mitnick ci avevano lavorato l'intera nottata, dapprima, per individuare la corretta chiave di cifratura e, poi, per decriptare le tonnellate di bip inviate ed estrarre ciò che andava solamente letto da quanto andava, invece, verificato.. il tutto in ambiente protetto onde evitare attacchi informatici ai sistemi della Flotta Stellare.
L'odore di chiuso e di sudore dominava ogni cosa, le scrivanie dei due esperti informatici erano un cumulo disordinato di pad contenenti dati e processori di vario genere e fattura, mentre non si contavano le tazze di caffè e rimasugli di ciambelle sparse per la piccola sala.
Dietro di loro, esausti e stravaccati sulle poltrone che loro stessi avevano definito da combattimento, campeggiava in piedi la figura dell'Ammiraglio Rexen che, letteralmente, stava sprizzando rabbia da tutti i pori del suo muso porcino.
"Andate a lavarvi e fatevi una dormita, ma non lasciate il Comando e non contattate nessuno! Non voglio che esca una sola parola su quanto avete scoperto finora o vi spello vivi! Ora fuori di qui ed aprite un canale sicuro con il Viceammiraglio Merak"
McKinnon e Mitnick, ripresosi da un attimo di stupore, abbandonarono rapidamente le loro postazioni e, dopo qualche istante, il viso inespressivo del Vulcaniano, responsabile del controspionaggio, fece la sua apparizione su uno dei monitor laterali della sala:
=^=Novità?=^=
"Scritta a parte, dai dati forniti direi che il Risiano aveva ragione, tutti gli episodi dei quattordici attacchi sono probabilmente collegati, ivi compreso il tentato omicidio della Bates, ma indipendenti da Jak'Al.."
=^=Uhm. Secondo la tua opinione, possiamo fidarci?=^=
"Di Hazyel? Non ha mai preso cantonate fino ad ora.. quindi direi di sì.."
Merak non mosse un muscolo, ma era evidente che non si riferisse al Capitano di Empireo.. Rexen lo sapeva, ma aveva preso tempo per valutare appieno il peso della sua risposta, ben conscio di quali implicazioni avrebbe comportato
"Per quanto concerne Jak'Al, invece, non mi fido affatto.. tuttavia, è il secondo messaggio abbastanza esplicito che ci invia dopo l'attentato a Bernadette.. sappiamo quanto lui e Moses si detestano, avrebbe potuto prendersi il merito di quell'attacco e, invece, continua a seminare dubbi e fornire dati attendibili sulla sua estraneità a tutta la vicenda.. può essere una strategia, ma la trovo poco realistica: si è esposto per nulla! Per quanto lui possa affermare di non c'entrare, sa perfettamente che le nostre indagini su di lui restano in piedi ed attive a 360°.. quindi, suppongo, che il suo messaggio sia veritiero e che, qualcosa in tutta questa vicenda, o lo ostacoli o lo urti in maniera particolare e che non possa agire direttamente"
=^=Ci resta l'altra pista, dunque..=^=
"Esatto, per quanto non mi piaccia per nulla.. troppe cose accadono sotto i nostri occhi: dalla C.U.R.A. all'uccisione dell'Ammiraglio Hudson per mano della Romulana Nedar, a tutti conosciuta come Commodoro Oh e per dieci anni deus ex machina del Dipartimento di Sicurezza, dall'attacco ai cantieri di Utopia Planitia ed il successivo bando contro i sintetici, per non parlare del tradimento di Mattei e dei Massoni.. fino a questi folli che vogliono creare individui superiori attraverso l'eugenetica applicandola dai feti in su.."
=^=Ne sono consapevole, provvedo ad aumentare i livelli di allerta a DEFCON 3 e FPCON CHARLIE e prenderò tutti i provvedimenti che saranno necessari.. ogni azione in merito sarà sotto SECLAR 8 limitato ai Nove ed al Capitano di Empireo=^=
"E la Sezione 31? Sappiamo che, in qualche modo, possono essere coinvolti.."
=^=Spazzerò via chiunque si metta in mezzo=^=
Rexen, involontariamente, sentì un brivido corrergli lungo tutto il corpo: Merak, per quanto estremamente riflessivo e poco incline ad azioni avventate, sapeva essere estremamente pericoloso e non faceva mai affermazioni senza essere sicuro di poterle portare a termine.