USS Marconi, Sala tattica - 05 Luglio 2394 - ore 13:00
"Tenente, quanto pensa di metterci ad imparare come pilotare una nave Jem'Hadar?"
"Sono già in grado di pilotarla, Signore."
Questa risposta lasciò Shran senza parole, alzò un sopracciglio in segno di approvazione "molto bene..." disse, guardando il suo timoniere dritto negli occhi.
Finita la lunghissima riunione, tutti gli ufficiali si diressero in plancia tranne il Capitano, che si trattenne là: "andate, io vi raggiungo tra un attimo, ho una questione burocratica da sbrigare".
L'andoriano aveva preso il comando della Marconi senza che gli avessero ancora assegnato un Primo Ufficiale: la Flotta lo stava selezionando tra una rosa di nomi più o meno grande e, in ogni caso, la burocrazia sarebbe stata abbastanza lunga, troppo lunga per quella missione così delicata e pericolosa. L'andoriano fu quindi costretto a dover scegliere un Primo Ufficiale direttamente a bordo: decise di convocare il Vulcaniano Salen, l'ufficiale in comando del turno Delta.
"Signor Salen, ho pensato di affidargli il compito Primo Ufficiale della Marconi. Se la sente di accettare questo incarico?"
"Capitano, sono l'ufficiale di plancia con il grado più alto al momento. È mio dovere accettare."
Shran fece un cenno di assenso con il volto e lo invitò ad andare in plancia con lui.
USS Marconi, Plancia - 05 Luglio 2394 - ore 13:15
Il Connestabile era in piedi a un lato della poltrona del Capitano, con il Primo Ma'Kar al suo fianco, praticamente controllato a vista.
3di14 era anche lei in plancia, anche lei in piedi appena fuori il turbo-ascensore ed anche lei controllata a vista.
=^= Rekon, abbiamo bisogno di tornare operativi il prima possibile, che tempi ha? =^=
=^= Capitano, abbiamo finito le riparazioni in questo istante! =^= rispose il capo ingegnere sogghignando, visto che in realtà le riparazioni erano già finite da un pezzo...
=^= Signor Rekon, le avevo ordinato di non metterci meno di quattro ore... =^=
=^= ç&%$%$@££! &%%£ =^=
Shran sorrise e, seduto sulla sua poltrona, accavallò le gambe.
"Signor Wyandot, rotta verso il sistema Terzio, curvatura 6.5. Attivare!"
USS Marconi, Sala Teletrasporto 2 - 05 Luglio 2394 - ore 14:00
"P-pronto per il teletrasporto Signore."
"Bene, in bocca al lupo a tutti. Ci vediamo a fine missione tra tre ore."
Shran azionò in prima persona il comando del teletrasporto per la squadra composta dal suo timoniere, dal Connestabile Odo e dal Primo facendoli smaterializzare direttamente nella plancia della nave Jem'Hadar.
Nave Jem'Hadar - 05 Luglio 2394 - Dopo poco
Benrat era il Vorta assegnato a quella astronave.
Alla vista di Odo nella sua plancia fece un lunghissimo inchino, seguendo però con la coda dell'occhio i passi del giovane Timoniere della Flotta Stellare. Benché Benrat fosse stato messo a conoscenza di quale fosse il loro piano, questo si sentì in dovere di rivolgersi ad Odo chiedendo se i loro servigi non fossero più sufficienti per i fondatori da dover ricorrere ad un ragazzino umano per quella delicata operazione.
"Ha detto bene, Benrat, la missione è troppo delicata...si fidi che questo 'ragazzino' sa perfettamente quello che fa...e adesso gli mostri i comandi."
=^= Odo a Marconi. Siamo a destinazione, il Tenente ha preso posizione al Timone. Abbiamo finito il trasferimento di tutto il personale non necessario, sulla nave siamo solo in 20 unità. Pronti a procedere =^=
=^= Perfetto Connestabile, direzione primo nodo Borg, coordinate 4562.3, curvatura 2. =^=
Dopo circa due ore di navigazione, all'improvviso e prima del previsto tutti videro un enorme cubo Borg nel loro occhiale-monitor. Intorno a questo cerano altri tre vascelli di classe Sfera intenti ad assimilare la popolazione di un pianeta lì vicino. Migliaia di piccole navette uscivano di gran fretta dall' orbita sperando di fuggire alla loro furia, ma il destino della maggior parte era la collettività. I più fortunati esplodevano con le loro navette, di certo nessuno di loro era in grado di difendersi...
"La popolazione di questo pianeta aveva appena scoperto la curvatura..." disse Odo tra sé guardando quello spettacolo tremendo e catturando le attenzioni del Vorta che gli era rimasto vicino per tutto il viaggio.
USS Marconi - Plancia - 05 Luglio 2394 - Contemporaneamente
"Noi siamo i Borg, Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche... la resistenza è inutile."
"...la resistenza è inutile..." disse anche 3di14 dalla plancia della Marconi che nel frattempo si era posizionata poco più in là rispetto alla Nave del Dominio. Keane e Dal si scambiarono un'occhiata preoccupata.
"Tenente, scudi al massimo, imposti anche una variazione casuale della fase. - ordinò all'istante il Capitano a Dal - cerchiamo di tenerli lontani da noi... almeno fisicamente"
"Comandante Salen, imposti l' allarme rosso."
=^= Shran a Wyandot, abbiamo due vascelli più del previsto, ha già un piano? =^=
=^= Capitano, avrò un piccolo ritardo, dovrò costringerli ad avvicinarsi al nodo, ma ci penso io... so già come fare. Datemi quindici minuti, poi venite verso di noi. Chiudo. =^=
*quindici minuti... * pensò Shran alzando gli occhi al cielo preoccupato e facendo un lungo sospiro.
"Timoniere, imposti una rotta con direzione casuale in modo da rimanere sempre intorno al nodo Borg."
"Dal, tenga tutte le armi della Marconi pronte a fare fuoco e organizzi delle squadre di sicurezza su tutti i ponti."
USS Marconi - Plancia - 05 Luglio 2394 - 6 minuti dopo
"Capitano, i Borg si sono già adattati ai nostri scudi. Si segnalano teletrasporti su quasi tutti i ponti." Dal interruppe il silenzio della plancia.
"Quante unità?"
"Credo siano all'incirca 30 per il momento, ma aumenteranno. Cinque unità si sono appena teletrasportate anche in infermeria."
"Maledetti!" inveì Shran
"Capitano. - la voce atona di 3di14 si rivolse all' andoriano - la collettività mi ordina di prestarvi ancora soccorso. Posso essere utile in infermeria." e si diresse verso il turbo-ascensore senza aspettare una risposta e con l'arma già spiegata.
I minuti che seguirono furono lunghissimi. La Marconi era un campo di battaglia, c'erano spari su quasi tutti i corridoi: era già la seconda volta che l'equipaggio doveva far fronte ad una incursione Borg ed erano tutti esausti. Oltretutto questi si erano adattati ai faser e neanche la rimodulazione della frequenza poteva aiutare i combattenti federali. Tutti i klingon sulla nave combattevano con le loro bath'let, Keane prima fra tutti. Con la divisa strappata in più punti, aveva già fatto fuori più nemici lei di tutti i suoi colleghi. Anche 3di14 aveva fatto il suo dovere: non aveva neanche sferrato il colpo finale all'ultimo dei cinque Borg teletrasportatisi in infermeria, che questa iniziò subito a riempirsi di feriti.
Oramai il tempo che Wyandot si era preso per organizzare la sua manovra stava scadendo e la Marconi doveva avvicinarsi alla nave del Dominio:
=^= Shran a ufficiali superiori, stiamo per procedere. =^=
Poi, rivoltosi al Timoniere gli disse di avvicinarsi il più possibile alla nave Jem'Hadar.
Nave Jem'Hadar - Plancia - 05 Luglio 2394 - ore 17:27
"Ok, ci siamo - Wyandot disse ad Odo - conto alla rovescia per sganciare il nucleo. Ora"
All'improvviso, la voce metallica del computer di bordo partì con il conto alla rovescia.
/Sganciamento del nucleo tra 30 secondi.../
/Sganciamento del nucleo tra 20 secondi.../
/Sganciamento del nucleo tra 10 secondi.../
...3...
...2...
...1...
Neanche un androide sarebbe riuscito a saltare a curvatura con la tempestività e precisione di Chuck: un istante prima che il nucleo di curvatura venisse sganciato, il Tenente Timoniere della Marconi fece saltare la nave a velocità massima riuscendo a trascinarsi dietro anche la Marconi stessa e allontanandosi per qualche milione di chilometri dalla zona.
Nello stesso momento, sulla nave federale veniva dato l'ordine di convogliare tutta l'energia disponibile agli scudi, la stessa cosa venne fatta sulla nave del Dominio.
Tutta la manovra fu così veloce, che la collettività non si rese conto di stare sparando proprio al nucleo di curvatura appena sganciato: una immensa palla di fuoco investì in pieno le sfere e dopo qualche secondo anche il nodo stesso esplose, ponte per ponte. Wyandot ce l'aveva fatta per la seconda volta...
USS Marconi - Plancia - 05 Luglio 2394 - 17:35
"Capitano, il trasferimento di tutto l'equipaggio della nave Jem'Hadar si è concluso con successo." Era la voce di Odo che si era teletrasportato per ultimo a bordo della Marconi dovendo azionare il comando per l'autodistruzione sul vascello del Dominio.
"Perfetto. Timoniere, massima curvatura verso le coordinate che trova sulla sua postazione."
"Questa strategia è rilevante..." Nella concitazione del momento nessuno si era accorto che 3di14 era tornata in plancia e che aveva osservato tutta la manovra da là...
"Suppongo che non la potremo più usare" rispose Shran con ironia e senza voltare lo sguardo dal monitor davanti a lui...