USS Hope - Alloggio del Tenente Rest
D.T. 06/09/2400 - Ore 06:50
Il trillo della porta riportò il vulcaniano alla realtà dalla sua profonda meditazione. Non aveva dormito molto quella notte, mentre pensieri e - ammetterlo anche a se stesso gli costava fatica - emozioni affollavano la sua mente. La meditazione era l'unica cosa che teneva in ordine quei pensieri, l'unico mezzo per la logica freddezza che stava cercando di raggiungere.
"Avanti" disse alzandosi da terra e guardando verso la porta del suo alloggio. Solo un piccolo cenno del sopracciglio palesò la sua sorpresa nel vedere alla porta il tenente Jones.
"Buongiorno Tenente mi dispiace interrompere la sua meditazione" disse lei dando un'occhiata alla stanza "solo che ho saputo dell'attacco e del ferimento di sua madre e" la mezzosangue si interruppe un secondo leggermente a disagio "beh volevo solo dirle che mi dispiaceva molto e che semmai le orecchie della nostra rossa non bastassero può anche parlare con me" la klingon mise le mani avanti "Non che ne abbia bisogno certo, so che voi vulcaniani amate pensare da soli a certe cose, ma conosco bene l'ansia per la salute dei propri cari e so che può turbare anche la mente più calma"
Rest rimase in silenzio qualche secondo, di tutte le persone a bordo non si sarebbe mai aspettato quelle parole dalla klingon. Non aveva legato con lei come con altri membri dell'equipaggio, ma dopotutto c'era da aspettarselo. Luna Jones della casata di Klaa era un crogiuolo di passioni brucianti, con una tendenza al caos e profondamente istintiva. Tutto il suo contrario. Però ne riconosceva l'assoluta trasparenza e mancanza di secondi fini. Quella proposta era come tante cose fatte da lei veniva sinceramente dal suo cuore.
"La ringrazio, Tenente. Non c'è però da preoccuparsi, le ferite subite da mia madre non sono critiche e ha il 93,89% di possibilità di un recupero privo di strascichi per la sua salute" disse lui con il tono freddo di sempre
"Ne sono felice Tenente, ma in ogni caso tenga in considerazione la mia offerta" disse lei con un sorriso tirandosi indietro i capelli e legandoli con un elastico che teneva al polso
"Senz'altro tenente. Mi scusi, ma il suo turno inizia tra meno di un minuto" disse lui controllando l'orologio della stanza "Non vorrà arrivare in ritardo"
"Naaa, ma è meglio che vada... ah arriveremo nel settore denobulano tra 15 ore. A dopo!" dopo avergli fatto un cenno di saluto, la giovane letteralmente scattò correndo per il corridoio sparendo dopo un secondo dietro la curva.
Rest richiuse la porta con un'espressione di confusione e tornò alla sua meditazione.
USS Hope - Ponte Ologrammi 2
D.T. 06/09/2400 - Ore 15:32
La spiaggia di Risa era riprodotta cosi perfettamente che, se non fosse stato per il fatto che la spiaggia era deserta, cosa alquanto rara nella realtà, era quasi impossibile ricordarsi che si trovavano in un ponte ologrammi.
"Ma il topless è assolutamente necessario?" disse Melanne leggermente a disagio
"Se fossimo su Risa questa spiaggia sarebbe riservata al nudo integrale come ho fatto io" rispose Caytlin distendendosi al sole "non è un fatto sessuale comunque. È solo un contatto diretto tra la natura e noi. Un modo per fare parte del tutto in perfetta armonia"
"L'importante è che tu abbia bloccato l'accesso al ponte, credo che la vista nostra in contemporanea possa essere fatale per il nostro povero capitano, già a me batte il cuore" disse con un sorriso e un occhiolino Luna che aveva seguito Caytlin nell'adattarsi ai costumi della spiaggia "comunque la tua simulazione, pur essendo altamente piacevole per gli occhi mi lascia un po' delusa"
"Come delusa?? Lolomalu è una delle spiagge più belle di tutta Risa!" rispose la risiana alzandosi leggermente per guardare la mezzoklingon
"Non lo nego, ma siamo qui da più di mezz'ora e non è successo nulla! Ho anche fatto il bagno e non sono stata neppure attaccata da uno squalo! Qual è il punto?"
"Luna penso che il punto sia rilassarsi" rispose Melanne " e in effetti è davvero rilassante. Con quello che abbiamo saputo penso che ne avessimo tutti bisogno"
"Sarà ma abbiamo idee di rilassamento molto diverse"
"Dite che Rest si sarà ripreso dalla notizia?" disse Melanne
"Ieri sera era molto turbato, anche se non lo dava a vedere. Ma è in plancia ora e sta facendo regolarmente il suo turno" rispose la risiana
"Non mi stupisce per niente. Mi chiedo solo se le squadre di sicurezza locali abbiano scoperto qualcosa" disse la Klingon
"Non abbiamo saputo più nulla, ma sono sicura che il Capitano sta già studiando come fare per intrufolarci nell'investigazione"
"Si il fatto di non avere giurisdizione non lo ha mai fermato" disse la rossa girandosi sulla schiena.
"Magari è stato solo un incidente" disse Luna "un sovraccarico nelle linee eps. Può succedere"
"Non lo so. Ultimamente siamo stati troppo fortunati" disse Melanne girandosi allo stesso modo della Risiana
"Non mi lamento per un po' di tranquillità" rispose Caytlin
"Parla per te... continuo a pensare che un bell'attacco di squali renderebbe il tutto più stimolante... beh a meno di non renderlo stimolante in altri modi" disse ammiccando alle due la klingon
"Luna!" disse ridendo la Risiana
"E va bene va bene... torno ad annoiarmi!"
"Si dice rilassarsi!"
"È uguale"
USS Hope - Sala Tattica
D.T. 06/09/2400 - Ore 19:00
"Come saprete arriveremo al sistema denobulano entro tre ore. Data la dimensione della stella dovremo uscire dalla curvatura leggermente prima quanto faremmo usualmente, anche se cercherò di portare la Hope quanto più a ridosso possibile in modo da evitare di allungare i tempi del viaggio a impulso. In ogni caso saremo in orbita entro le 23:30" disse Luna tornando a sedere dopo aver mostrato il piano di volo della nave
"Grazie Tenente, anche se non abbiamo fretta, si assicuri di farci arrivare interi. Signor Basta abbiamo avuto comunicazioni da parte delle forze di polizia Denobulane?" disse Xyr prendendo la parola. Ormai la solida routine che aveva consolidato con Bueller le dava carta bianca nella gestione delle riunioni tattiche
"No, ho insistito per ore per ottenere risposte, ma continuano a ripetere che le indagini sono ancora in corso" disse Basta con frustrazione
"Fortunatamente io ho avuto più fortuna" disse Rodriguez inclinandosi in avanti e mettendo i gomiti sul tavolo "un amico di un mio conoscente che è amico del cugino di un tenente denobulano che conosco e che mi deve un favore ha chiesto allo zio del cognato, o era la cognata? No no il cognato di una delle ispettrici assegnate al caso mi ha fatto avere informazioni interessanti"
"Perché ogni volta che lei si muove ho l'impressione che la galassia faccia una rotazione aggiuntiva?" disse Xyr esasperata "ci dica solo quello che ha scoperto!"
"Sciocchezze comandante! Comunque dicevo che l'informazione è interessante perché l'esplosione è stata effettivamente causa da un guasto nel sistema dei condotti eps..."
"Quindi è stata una fatalità" disse Rest con aplomb
"...no doveva farmi finire Tenente. Ma quello che ha causato il guasto è stato un dispositivo di inversione magnetica. È stato un sabotaggio e questo vuol dire che..." Rodriguez venne nuovamente interrotto dalla voce di Bueller "dannazione che chiunque sia stato è possibile che ci riproverà! Tenente Jones aumentare a curvatura 9, voglio arrivare il prima possibile!"