Starbase DS16 Gamma - Sala controllo
D.T. 18/06/2404 - Ore 9.03
"Capitano, il tunnel si sta aprendo." Il tunnel, chiuso al traffico per il pericolo che la situazione comportava, si aprì come un fiore facendo uscire la creatura.
"Spero sia Kiristalis e non un altro suo simile." rispose Rerin facendo segno alla postazione scientifica di avviare le scansioni.
"Confermo - avvertì il vulcaniano alla console - si tratta della creatura che conosciamo, ma rilevo strane fluttuazioni di energia da un punto del suo corpo."
"Sullo schermo!"
Sulla superficie all'apparenza gommosa della creatura, c'era uno strano congegno argenteo che emetteva luci intermittenti di colore azzurro.
"Di cosa si tratta?" chiese Riccardi
"Secondo gli scanner è una sorta di localizzatore di origine sconosciuta. Non era stato rilevato al nostro primo incontro."
"State pronti a comunicare con Kiristalis." ordinò l'andoriano
La creatura fluttuò fino alla stazione per poi fermarsi. Il suo moto di avvicinamento sembrava strano, quasi come se la creatura fosse sofferente e avanzasse arrancando verso di loro come per chiedere aiuto. Sospetto che si rivelò fondato quando Kiristalis iniziò a parlare usando la luce.
=^=Creature dai colori bellissimi, scappate! Il nemico si avvicina!=^= la creatura si avvicinò ancora di più alla stazione come se volesse aiutarla a scappare singendola con il muso.
"Allarme rosso scudi alzati, coprite anche Kiristalis! Allertate la Stormbreacker e avvisate tutti gli ambasciatori di un possibile attacco! Collegateci anche con la DS16G dell'altro universo." poi Rerin tornò a rivolgersi alla creatura inviandole nel contempo messaggi di tranquillità e conforto tramite la telepatia "Calmati Kiristalis qui vicino a noi sei al sicuro. Chi ti sta inseguendo?"
=^=Gli esseri freddi stanno arrivando, mi hanno attaccato quando tornavo dalla marea, non so cosa hanno fatto ma sento il mio corpo che prude...=^=
Rerin lanciò un'occhiata alla postazione scientifica chiedendo informazioni.
"L'oggetto emette delle forti scariche elettriche, probabilmente il passaggio attraverso il tunnel ha mandato alcuni componenti in corto o forse è il modo in cui l'oggetto si alimenta..."
=^=Numero Uno, sono Aymane... la scarica è pericolosa per Kiristalis?"=^=
Di nuovo intervenne l'ufficiale scientifico di turno "Direi di no. È troppo grande per essere ferita da quella scarica ma è sicuramente fastidiosa per lei."
"Possiamo togliere quell'affare?" chiese Rerin lanciando un'occhiata allo schermo dove c'erano le immagini del trill e del Capitano Tanaka i quali approvarono immediatamente la scelta del facente funzioni.
"Potrei farlo saltare senza problemi, ma immagino che lo vogliate intero" commentò Riccardi osservando i dati di puntamento della stazione
"Meglio intero, ma tieniti pronta all'eventualità. - rispose Rerin - Tenente Sh'errrah dalla Stormbreacker riuscite a valutare meglio la situazione?"
=^=L'oggetto è piccolo rrrispetto alla mole della creatura. Ad occhio è grande come una classe defiant... è agganciato alla pelle tramite degli arrrpioni. Alcuni di essi non sono agganciati bene crrredo che un paio di navette possano staccare l'oggetto con facilità.=^=
Rerin lanciò un'occhiata al suo capitano che pareva più interessato a togliersi un invisibile filo dall'uniforme, il Capitano Tanaka vicino a lui sorrise a Rerin incoraggiandolo a prendere da solo le decisioni... dopotutto in quel momento era lui il capitano della stazione.
L'andoriano sospirò. "Comandante Riccardi inviate delle squadre per rimuovere quell'affare. Trattatelo come se fosse un ordigno esplosivo e trascinatelo lontano dalla stazione con i raggi traenti. Tenente Warren voglio che tutta la sezione scientifica analizzi l'oggetto, forse può servire per far tornare qui il capitano."
=^=Faccia con calma numero uno! Io sto bene qui con il Capitano Tanaka=^= rispose lui facendo l'occhiolino alla donna che sorrise di rimando
Durani sollevò gli occhi al cielo.
Starbase DS16 Gamma - Sala controllo
D.T. 18/06/2404 - Ore 12.22
=^=Tenente Sh'errrah a Capitano Rerin=^=
"Qui Rerin, rapporto."
=^=Le squadre hanno rrrimosso con successo l'oggetto ed è stato porrrtato in sicurezza lontano dalla creatura e dalla stazione.=^=
"Ottimo lavoro. Rimanete in massima allerta, non sappiamo se arriverà qualcuno a cercare quell'affare. Tenente Warren novità sulla creatura?"
"Kiristalis sembra stia riposando per il momento. Abbiamo le prime letture sul congegno... si tratta effettivamente di una sorta di gps con il quale è possibile rintracciare la creatura e seguirla ma non c'è traccia di una tecnologia che renda possibile i viaggi fra univrsi."
"Qualche buona notizia?" chiese Rerin sarcastico.
"Una - rispose prontamente il giovane ufficiale scientifico - abbiamo trovato una piccola banca dati di manutenzione e siamo riusciti a tradurre il loro linguaggio."
"Quindi riusciremo a parlare con una razza di cacciatori che vanno a giro per gli universi... non è un ganché ma è già qualcosa." commentò Tara sospirando.
=^=Cosa le fa credere che siano dei cacciatori?=^= la voce del Capitano Tanaka arrivò dal monitor dove lei e Aymane avevano fatto la loro comparsa.
"Da quel poco che abbiamo visto fino ad'ora somigliano molto agli hirogeni come modus operandi. Naturalmente è solo una supposizione..." rispose Tara
=^=Secondo Kiristalis, quelli che lei chiama i freddi, non sono in grado di viaggiare come fanno loro ma se riescono a seguirla in qualche modo saranno presto alla stazione. Chiedete ai klingon e ai romulani supporto... il tunnel è chiuso ma loro hanno sempre navi che esplorano il Gamma.=^= intervenne Aymane
"Ho già richiesto delle navi di supporto. Attendono su DS9... se le comunicazioni sono attive fra le nostre stazioni allora il tunnel è ancora stabile. In caso di bisogno le avremo qui in pochi minuti... speriamo non ce ne sia bisogno." commentò Rerin
=^=Lo speriamo tutti Numero Uno.=^=
Starbase DS16 Gamma - Sala controllo
D.T. 18/06/2404 - Ore 16.11
"Portale in apertura."
"Sono arrivati... dite a tutti di rimanere nascosti. Massima intensità agli scudi." ordinò l'andoriano alzandosi dalla poltrona di comando.
La nave che apparve dal portale era grande almeno due volte una classe sovereign. Aveva la forma dell'ogiva di un proiettile, molto più grande a prua e con un enorme motore nella parte posteriore. Numerosi finestre, piccolissime in confronto alle enormi dimensioni della nave, davano ad intendere il numero enorme di ponti in cui era divisa.
"Chiamateli." ordinò Rerin cupo.
Dopo pochi secondi sullo schermo apparve un umanoide di sesso maschile, almeno all'apparenza. Aveva la pelle liscia, leggermente metallica, in tonalità di grigio chiaro con sfumature bluastre e con sottili e luminose tracce argentate lungo la fronte e le tempie senza tracce di capelli o barba. I suoi occhi erano grandi, opalescenti, con tonalità cangianti che cambiavano in risposta alla luce.
"Sono il capitano Rerin della Stazione Spaziale Deep Space 16 Gamma della Flotta Stellare. Con chi ho il piacere di parlare?"
L'essere parve sorpreso per il fatto che qualcuno riuscisse a parlare la sua lingua, ma fu il genere di sorpresa che avrebbe potuto avere un vulcaniano.
=^=Sono l'Archiscienziato Modenem del Consorzio Scientifico Interstellare... vi ringraziamo per aver catturato la cavia che stavamo inseguendo.=^=
Rerin lanciò un'occhiata a Riccardi che fece un cenno negativo con la testa. L'astronave, seppur ben armata, non aveva alzato ne scudi ne attivato armi... era evidente, anche per il titolo della creatura e la sua appartenenza ad un fantomatico consorzio scientifico, che non erano dei semplici cacciatori.
"In realtà Kiristalis è sotto la nostra protezione."
=^=Kiristalis?=^= l'essere ebbe di nuovo una microespressione di sorpresa
"La creatura che stavate inseguendo... è quello il suo nome." rispose Tara incupendosi. Rerin le fece cenno di calmarsi.
=^=Come siete riusciti a comunicare con quell'animale?=^= chiese Modenem rendendo evidente il suo interesse non tanto per Kiristalis ma quanto per la tecnologia di comunicazione che aveva reso possibile ai federali di comunicare sia con loro che con la creatura.
L'andoriano fece un cenno all'ufficiale scientifico che avanzò di un passo e spiegò a grandi linee le capacità dei loro traduttori.
=^=Affascinante...=^= la seconda voce apparteneva ad una femmina della loro specie. Molto simile al maschio ma con lineamenti più delicati.
=^=Lei è Silikya il mio Primo Ricercatore.=^=
=^=Siamo qui per riprendere la nostra cavia... gli esami non sono ancora terminati." affermò la femmina con tono tranquillo come se parlasse del più e del meno.
"Vogliate scusarmi ma Kiristalis è una creatura vivete e intelligente, non potete sperimentare su di lei." intervenne il capo operazioni.
=^=Perché no?=^= chiese la prima ricercatrice con tono leggermente incuriosito.
"Beh perché è una creatura senziente e..." iniziò Riccardi ma venne fermato da Rerin
"Siete disposti a raggiungerci alla stazione per discutere la cosa?" chiese l'andoriano
=^=Certamente! Invierò Silikya, siamo sempre interessati a scambi scientifici con altre razze. Modenem chiudo.=^=
"Cosa ne pensate?" chiese Rerin guardando il volto dei due capitani nell'altro universo.
=^=Mi sono sembrati stranamente tranquilli. Niente armi, niente scudi, disponibili a sbarcare su una stazione sconosciuta senza nessun problema.=^= rispose il capitano Tanaka pensierosa.
=^=Una nuova razza! Quanto vorrei essere lì da voi!=^= commentò entusiasta il dottor Voss
"Lei cosa ne pensa capitano?" chiese l'andoriano guardando Steje
=^=Ha percepito qualcosa con la sua empatia?=^= chiese il trill
"No... solo un leggero interesse."
=^=Non riesco a leggere le loro espressioni come farei con altre razze - continuò Aymane riferendosi alle sue abilità di mentalista - ma credo che la loro civiltà sia fortemente improntata verso la scienza...=^=
"Questo è un bene allora... dovrebbe essere facile risolvere la situazione." Tara sorrise
=^=Non ci conterei molto. Hanno chiamato Kiristalis 'cavia' e l'hanno chiamata di nuovo così anche dopo avergli detto che possiamo comunicare con lei. Può succedere che un essere che stiamo studiando si riveli una creatura intelligente... guardate cosa successe con gli Horta ai tempi del Capitano Kirk. Adesso abbiamo dei protocolli molto più stringenti quando ci interfacciamo con creature all'apparenza animali ma...=^=
"Loro potrebbero non averne alcuno." terminò per lui Tara e Steje fece un cenno di assenso.
"Una razza che mette sopra ogni altra cosa la scienza, senza preoccuparsi delle creature studiate... secondo lei il Primo Ricercatore sta venendo a scoprire se anche noi siamo degni dei loro studi?" chiese Riccardi
=^=Molto probabile. Ma anche voi dovrete studiare loro... dopotutto sono appena riusciti a spostarsi fra due universi, forse hanno quello che ci manca per farci tornare a casa.=^=