DS16Gamma - plancia
10/06/2404 - ore 17.20
In plancia di comando di DS16 Gamma l\'aria era elettrica, ognuno pronto a registrare ogni più piccola mutazione che poteva accadere dentro e intorno all\'essere.
Nel momento in cui avevano perso il segnale di Rerin, quando l\'andoriano si era spinto più all\'interno della creatura, Tara aveva messo in allarme la Stormbreaker: li rivoleva al sicuro nella nave il prima possibile, avevano già perso il Capitano, non avrebbe perso anche il primo Ufficiale!
\"Keane a Tenere Sh\'erah: li riporti a bordo: ora!\"
Non fece in tempo a dare l\'ordine che l\'uomo della Sicurezza rimasto all\'esterno della struttura riferì che il suo collega, Felton, era stato colpito da una strana luminescenza e una volta sparita quella luce, Felton era sparito : ora stava per entrare e dare supporto.
\"Non si muova da lì, è un\'orrrdine. Il Comandante Th\'Tharek dove si trova? Abbiamo perrrso il suo segnale.\" Disse il caitiano
=^=È a circa 50 metri dal passaggio in avvicinamento. =^=
\"Gli faccia segno di fare prrresto. Appena agganciamo il suo segnale, vi rrriporrrtiamo a borrrdo.\"
Pochi istanti dopo Rerin e l\'uomo della Sicurezza erano al sicuro all\'interno della Stormbreaker.
Tara seduta sulla poltrona di Aymane tirò un sospiro di sollievo mentale alla notizia che almeno Rerin era salvo.
\"Keane a Comandante Th\'Tharek: cosa è successo là dentro? Cosa è accaduto al guardiamarina Felton?\"
=^=Non lo so, ma ho registrato tutto. Speriamo che la sezione scientifica riesca a scoprire qualcosa. Stiamo già inviando i dati raccolti, io rimango qui a tenere d\'occhio da vicino questo essere.=^=
\"Quindi è un essere vivente?\" chiese Tara
=^=Direi proprio di sì, speriamo anche abbastanza intelligente da riuscire a comunicare con lui! Th\'Tharek chiude.=^=
Tara si alzò dalla poltrona di comando e rivolgendosi a tutti gli ufficiali presenti in plancia disse \"Signori, avete sentito il Primo Ufficiale: voglio che i dati raccolti da lui siano studiati immediatamente, niente deve essere tralasciato, perché quella cosa là fuori è, probabilmente, l\'unico collegamento che abbiamo col nostro Capitano e capire cosa gli sia successo. Al lavoro, voglio risultati al più presto!\"
Deep Space 16 Gamma - Navetta di servizio
16/07/2404 - ore 17:05
Aymane e Voss avevano raggiunto lo strano aculeo che fuoriusciva dalla Vo\'rak per più di metà della sua lunghezza. Voss stava leggendo i dati che il tricorder stava raccogliendo.
=^=Impressionante, questi dati sono qualcosa di totalmente sconosciuto.=^= disse il bajoriano con l\'entusiasmo tipico di uno scienziato che si trovava di fronte ad un fenomeno nuovo.
Improvvisamente la voce di Durani li interruppe.
=^=Capitano, dalla base avvertono che stanno registrando le stesse anomalie del subspazio di quando siamo comparsi con la Vo\'rak. Consigliano il rientro immediato.=^=
Aymane e Voss si guardarono scambiandosi un gesto di intesa ed il trill rispose :
=^=Pronti a risalire, Tenente....ma che cosa succede? Voss si allontani!=^=
Una luce fortissima, proveniente dall\'interno dell\'aculeo, allarmò il Capitano, che era di fronte alla cosa, mentre il suo compagno di esplorazione gli dava le spalle.
=^=Pronti al teletrasporto!=^= disse Durani con apprensione.
=^=No, aspetti. C\'è qualcosa all\'interno, che prima non c\'era. =^= disse Aymane, ora che la luce era svanita e la visuale tornata normale, era chiaro la presenza di un corpo all\'interno e allora azionò i comandi della sua tuta per avvicinarsi e vedere meglio, imitato dal bajoriano.
=^=Capitano, prudenza!=^= Durani della navetta era pronta a riportarli a bordo al minimo pericolo.
=^=Accidenti, è uno dei nostri, guardi: indossa una tuta come le nostre! È vivo?=^= chiese all\'ufficiale Scientifico.
=^=Sì, ma i segni vitali sono molto bassi, dobbiamo portarlo in Infermeria subito. =^=Durani lo porti via!=^= ordinò Aymane.
=^=Impossibile, non rilevo il suo segnale da dentro quel coso.=^=
Aymane, allora, allungò il suo braccio destro e prese quel corpo inerme, che per fortuna si era materializzato vicino alla frattura esterna dell\'aculeo, proprio dove loro stavano facendo i loro accertamenti. Quindi azionò i retrorazzi della sua tuta e lo estrasse. Appena il corpo fu liberato, il teletrasporto avvolse le tre figure, trasferendole direttamente nella sala di decontaminazione di DS16 Gamma.
Dalla stazione stavano monitorando tutto ed erano, quindi, pronti ad accoglierli: una volta a bordo Aymane e Voss furono aiutati a togliere le tute EVA, mentre il nuovo arrivato, fu portato così com\'era, in infermeria.
DS16 Gamma - Infermeria
16/07/2404 - ore 17:15
L\'equipe della Dottoressa Reyna aveva lavorato in fretta e con efficienza: adesso l\'uomo era disteso su un lettino diagnostico, senza la tuta che gli aveva molto probabilmente salvato la vita.
Il Capitano Tanaka aveva raggiunto il suo Ufficiale Scientifico e la sua controparte di un\'altra dimensione in infermeria e adesso stavano aspettando che la Dottoressa dicesse loro qualcosa.
Dopo alcuni minuti la donna fece loro cenno che potevano avvicinarsi.
\"E\' vivo, ma non è furi pericolo: non so cosa sia accaduto a quest\'uomo, ma sicuramente tutti gli organi me hanno sofferto in maniera quasi irreparabile.\"
\"Sa chi è?\" chiese Tanaka.
\"No, ma forse il nostro ospite sì: hanno gli stessi segnali quantistici!\" rispose Reyna, spostandosi perché il trill potesse vedere meglio il volto del suo paziente.
\"Sì, è uno dei miei uomini: è il Guardiamarina Felton della Sicurezza. Ce la farà?\" chiese con la preoccupazione nella voce.
\"Farò del mio meglio, Signore, ma in questo momento non glielo posso assicurare. Ora scusate, ma dovete uscire, se ci sono novità, sarete i primi ad essere informati.\" disse la Dottoressa congedandosi dai tre Ufficiali.
Aymane seguì Tanaka e Voss all\'esterno dell\'infermeria, diretti nel Laboratori Scientifico, regno del bajoriano.
\"Ho fatto portare la tuta EVA del suo uomo nel mio laboratorio, i miei uomini la stanno già esaminando, forse potrà dirci qualcosa.\"
DS16 Gamma - Laboratorio Scientifico
16/07/2404 - ore 17:35
\"Allora Signori, il sistema di ripresa della tuta del Guardiamarina Felton era in funzione: ora vedremo quello che stava facendo.\" disse Voss.
Le ultime immagini che Felton aveva ripreso mostravano una enorme cavità con pareti costolute, ricoperte di apparati elettronici, con
colori e luci che lampeggiavano e si riflettevano all\'infinito come in un gioco di specchi. Poi videro la mano dell\'uomo toccare la parete a lui più vicina, quindi le luci che diventavano sempre più intense e l\'ultima immagine era di un ufficiale con la sua stessa tuta che cercava di raggiungerlo e Aymane vide la disperazione del Comandante Th\'Tharek, quando si era reso conto che non lo avrebbe raggiunto in tempo.
\"Cosa diavolo sta succedendo nella mia realtà?\" chiese Aymane.
\"Non lo so Capitano, ma credo che sia la chiave per capire come siete arrivati fino a qui... e forse anche per farvi tornare al vostro mondo!\" rispose Tanaka con un briciolo di speranza \"Voss esamini attentamente ogni dato che può estrapolare da questa registrazione e, se saremo fortunati, tra poco potremo sentire il racconto dalla bocca del suo uomo.!\" e strinse il braccio del suo parigrado, sapendo a cosa stava pensando: la sua Base poteva essere in pericolo e lui non era là!