Home Home
 
 
 
 
 
 
DS16GAMMA - MISSIONE 19 RSS DS16GAMMA - Missione 19

19.10 " Illusionismo Klingon "

di Durani della Casata di Kanjis, Pubblicato il 21-01-2018

Deep Space 16 Gamma - Alloggi VIP - 30 giugno 2397 - ore 22.13


Uno scossone improvviso investì Valena facendole quasi perdere l'equilibrio.

La donna parve perdere per un attimo l'abituale aplomb per poi fissare con occhi rossi come un braciere acceso il Capitano della stazione spaziale, suo prigioniero.

"Cosa sta succedendo?"

"Ne so quanto lei" fu la piccata risposta di Shran

L'andoriano pareva decisamente sorpreso e preoccupato. Ma quanto era sincero? Valena usò i suoi poteri per verificarne lo stato d'animo e l'essere dalla pelle blu pareva autenticamente preso alla sprovvista dalla situazione.

"Controllo del perimetro e della situazione?" domandò con voce quasi atona ai suoi uomini

"Nessuna attività da parte del personale della stazione"

"Contattate la flotta"

"Comunicazioni disturbate, mia Signora"

"Motivo?"

"Origine sconosciuta e.. un attimo.. i sensori della stazione rilevano tracce di archeggiamento"

"Quante?"

=^=Una.. due.. sei.. nove.. oh..=^=

"Cosa?"

"Decine, mia signora, decine"

"Manda su tutti gli schermi"

FLASHBACK - Deep Space 16 Gamma - Plancia - 30 giugno 2397 - ore 19.11


"Quanto possiamo fidarci di tutti loro? E di Mallina, la Prima Assistente di Valena?" domandò Claire Drillush

"Alla prima domanda, non so rispondere, Numero Uno, ma alla seconda sì.." si fece avanti il Dottor Sonx sfogandosi con un piccolo colpo di tosse prima di continuare "ho seguito il suggerimento della nostra Consigliera e ho sottoposto Mallina ad un certo numero di controlli medici, spacciandoli per routine, al fine di verificare che la Prima Signora della Nuova Alleanza non fosse vittima di qualche virus in grado di farle perdere la ragione"

"Cosa avete scoperto Dottore?" chiese Tara Keane sforzandosi di ricordare che volto avesse Shanja Xar: non la vedeva praticamente da mesi, visto che la Trill passava intere giornate fra colture idroponiche e giardini botanici. Si erano conosciute quasi due anni prima quando buona parte dell'equipaggio della USS Marconi era stato destinato su Deep Space 16 Gamma.. le aveva fatto un'ottima impressione, capace, attenta, di poche parole, ma in grado di svolgere il suo ruolo mantenendosi praticamente invisibile.

"Sfruttando alcuni oggetti appartenenti a Valena e custoditi da Mallina, ho potuto svolgere analisi ad ampio spettro su possibili patologie che affliggono la nostra ospite. La Prima Signora della Nuova Alleanza pare essere colpita da una sorta di schizofrenia allucinogena, di carattere degenerativo, che la porta a squilibri sensoriali e decisionali tendenti alla paranoia"

"Tutto ciò da dei campioni?" domandò Riccardi stupito

"Sì vi sono tracce ematiche evidenti, pur non essendo il loro sangue né rosso come i Terrestri né verde come i Vulcaniani, ma bensì di un bianco latteo di difficile lettura.. con il Comandante Roberts abbiamo fatto dei controlli e sì, Valena soffre di epistassi e cronici dolori al cranio, così come confermato dalla stessa Mallina."

"Ecco.. torniamo a lei.. perché prima Dottore ha detto che ci possiamo fidare?" chiese Tara

"Innanzitutto appare realmente preoccupata non solo per la salute della sua signora, ma per la sopravvivenza del suo popolo, sia dei lealisti sia dei potenziali ribelli.. senza contare che avrà ripetuto un miliardo di volte di quanto le spiaceva di averci coinvolto in una lotta fratricida per la conquista del potere.."

"Che sia di animo buono, mi sta bene, ma non ha ancora risposto Dottor Sonx " esclamò Claire esasperata dalla tendenza del Denobulano a tergiversare senza fornire risposte concise a domande precise

"Beh.. calma signore, ci stavo arrivando.. ho effettuato analisi dei polimorfismi del cromosoma X-STR e quelle del DNA mitocondriale, utilizzando sia tecniche tradizionali che sperimentali per essere certo della conclusione"

"Che sarebbe?"

"Mallina è parente attraverso linea materna di Valena.. ed ha una concentrazione di elementi tali che la rendono decisamente più idonea al ruolo di Prima Signora che l'attuale titolare della carica"

"Quali elementi?"

"Umanità, magnanimità, gentilezza, cortesia, capacità telepatiche superiori di almeno dieci volte quelle di Valena, ma non utilizzate.. volutamente.. per non infliggere dolore, per non obbligare gli altri, per non dominarli, ma lasciar loro libero arbitrio di scelta.. o almeno è quello che ha scritto nel suo rapporto la nostra Consigliera prima di tornare alle sue amate piante"

"Qualità che potrebbero portare pace fra le due fazioni in lotta.."

"Sicuramente.. l'attuale debolezza della Prima Signora ed il suo ricorso a strumenti fisici di controllo mentale hanno causato la degenerazione in atto.. occorre porvi fine prima di esserne travolti e distrutti"

FLASHBACK - Deep Space 16 Gamma - Plancia - 30 giugno 2397 - ore 22.03


"Il piano funzionerà?" domandò Drillush a Riccardi e Tara Keane

"La linea d'azione del Tenente Durani è azzardata, ma non ho mai visto una totale adesione d'intenti fra una Klingon ed una Vulcaniana come in questo caso.. dopo la discussione iniziale, pare abbiano trovato un punto di incontro sul nome T'Li.. dopodiché l'ambasciatrice T'Lani si è addirittura offerta di perfezionare alcuni dettagli.. lasciando però alla prima ogni decisione. Non è una cosa abituale, a mio parere.. Non trovate pure voi? Certo poi molto dipende dalle reali capacità di quel Harry Copperfield" rispose il primo

"E' un piccolo genio di sensori ed esperto ologrammi.. questo ve lo posso garantire essendo uno dei miei.. si è sempre vantato di riuscire a far sparire e riapparire qualunque cosa da sotto il naso di chiunque.. anche se, in un'altra situazione, probabilmente, sarebbe stato un tentativo che non mi sarei mai sentita di avallare" rispose la seconda

"Troppi rischi?" chiese Claire

"Ve ne sono sicuramente, siamo praticamente indifesi se le navi là fuori decidessero di intervenire contro la stazione.. eppure la cosa pare preoccupare soltanto noi.. sono rimasta decisamente sorpresa dell'adesione pressoché immediata dell'ambasciatrice T'Lani, seguita da quella di Bakima, l'influente consigliera dell'omologo Romulano Lamak K'Jad D'Kran, per non parlare di Varen, il legato Cardassiano.. perfino i Klingon si sono dichiarati d'accordo col piano del nostro tattico: si sono prestati alle sue richieste ed è sorprendente, considerata la situazione del suo Casato all'interno dell'Impero".

Deep Space 16 Gamma - Alloggi VIP - 30 giugno 2397 - ore 22.14


"Capitano Shran! Dovrà essere i miei occhi.. sono navi della sua Federazione quelle che stanno uscendo dall'archeggiamento?" la domanda di Valena era carica di astio e preoccupazione, con la vana speranza che in caso di risposta positiva avrebbe avuto un ostaggio decisamente prezioso per fermare un eventuale attacco

"Noi la chiamiamo curvatura.." la corresse con un ghigno l'Andoriano

"Risponda alla domanda!" ordinò furente Valena

"No.. sono navi Klingon!"

"Potenza di fuoco?"

"Da quello che vedo ci sono almeno sei corazzate classe Negh'var, dieci incrociatori classe K'T'Inga ed altrettanti di classe B'rel.. non conosco la capacità bellica delle sue navi, ma credo che le navi ancora fedeli a lei, mia cara Prima Signora della Nuova Alleanza dei miei stivali avranno i loro problemi a tener testa ai Klingon ed ai disertori"

"Altri segnali di archeggiamento Nobile Valena" la voce di colei che controllava i sensori della base era rotta dalla preoccupazione

"Toh.. ma guarda.. non avete fatto incazzare solo i Klingon" disse con enfasi Shran

"Chi sono quelli?"

"Cinque corazzate Romulane classe D'Deridex, tre incrociatori pesanti Cardassiani di classe Kheldon e due unità della Flotta Imperiale Andoriana di classe Charal.."

"Maledizione!"

"Beh c'era da aspettarselo.. e fra poco arriveranno anche unità federali.. siete riuscita nell'impresa di farci alleare tutti assieme"

"Nobile Valena!!! Le navi Klingon hanno aperto il fuoco!!! Le unità del disertore Bontu si stanno disimpegnando.. restano soltanto i nostri fedelissimi a combattere"

"Comunicate di distruggere quella feccia.. usate ogni arma disponibile!"

"Trasmissioni disturbate mia signora! All'attacco stanno partecipando anche tutte le altre navi uscite dall'archeggiamento! I Romulani hanno tagliato la via di fuga a Bontu che ha cambiato strategia e sta attaccando alle spalle i nostri compagni"

"Ordinate di reagire e distruggere tutti" urlò Valena trasfigurata in volto. La bellezza eterea che pareva contraddistinguerla fino a quel momento era svanita, lasciando spazio ad una pallidissima donna disperata col volto solcato da striature simili a capillari pronti a scoppiare

Shran ne fu profondamente colpito, e come lui, anche le sue ancelle, la Grande Sacerdotessa, e tutti gli uomini e donne che facevano parte della scorta della Prima Signora della Nuova Alleanza.

"Non possiamo comunicare.. oh dei che abbiamo fatto!!" la voce dell'addetta ai sensori si tramutò in un pianto disperato

Le onde d'urto delle esplosioni colpirono la stazione facendola sussultare pericolosamente.

La stessa Valena, sbalzata a terra in ginocchio, si mise ad strillare affranta quando vide una dopo l'altra le sue unità esplodere.. prima le navi lealiste, poi quelle traditrici. Romulani e Klingon non avevano fatto distinzione. Tutto il suo popolo era distrutto. E la colpa era sua.

Sua e di quel maledetto Shran. Lo avrebbe ucciso lei stessa.. si promise in un barlume di lucidità.

Quando si alzò da terra con odio puntando Shran quasi non si accorse di essere rimasta sola.

Nei suoi occhi aveva solo l'Andoriano, l'odiato bastardo che le aveva fatto uccidere tutto il suo popolo. L'unico responsabile di quella catastrofe.

Persa nella sua follia, non si avvide che ai fianchi dell'Andoriano v'erano tre donne.

Non vide la Vulcaniana di età indefinibile che appoggiava una mano sulla spalla del Capitano come a volerlo rassicurare e proteggere.

Non vide la giovane Klingon che esibiva un ghigno selvaggio brandendo due pugnali di strana fattura pronta a scattare in avanti.

E, soprattutto, non vide la sua vecchia Prima Assistente, Mallina, i cui occhi brillavano come smeraldi, il ciuffo ribelle era tornato al suo posto misteriosamente ed i suoi capelli blu emanavano una strana aurea biancastra.

Valena non vide nulla di tutto ciò.

Non vide nemmeno la Grande Sacerdotessa impallidire in volto e nonostante l'età avanzata buttarsi in ginocchio di fronte a Mallina, seguita da tutti gli altri appartenenti al suo staff.

Presa dalla sua follia omicida, non si accorse nemmeno che sui monitor la situazione all'esterno della stazione era del tutto cambiata: non v'erano tracce di navi Klingon, Romulane, Cardassiane o Andoriane.

Il suo popolo era salvo, sebbene ancora fortemente in contrasto gli uni con gli altri. Il compito sarebbe spettato a Mallina, ma prima occorreva fermare Valena.

L'ambasciatrice T'Lani avrebbe optato, così come Riccardi, per un phaser settato su stordimento, ma aveva dovuto soccombere di fronte all'insistenza di Rogal Dothrak, il suo omologo Klingon, che voleva vedere Durani all'opera in un corpo a corpo: sarebbe stato più onorevole e dignitoso, anche per una reietta dell'Impero.