Home Home
 
 
 
 
 
 
USS CRUSADER - MISSIONE 21 RSS USS CRUSADER - Missione 21

21.03 "Avvicinamento"

di Shaitan del clan Aeltheur , Pubblicato il 18-02-2020

Xyran III, periferia di Urian - 02/10/2398, ore 07:13


La squadra di Yager non venne teletrasportata a bordo con il nuovo compagno, si volevano minimizzare le tracce d'energia anomale per un pianeta pre-curvatura.
Il Capitano era però interessato alla storia di Charles Janadoux, questo il nome del nuovo arrivato. Originario della colonia terrestre su Apparusa IV, un sistema abbastanza periferico, raccontò che il ferengi che sembrava dietro a tutta l'operazione, Demureen, aveva commesso diversi crimini sulla colonia, specialmente riguardanti un suo conoscente. Questi crimini avevano portato a ferire gravemente l'amico e ad ucciderne la moglie.
La squadra si mise quindi in movimento. La prima cosa era trovare dei trasporti per tutti. Sul trasporto di Janadoux ci stavano in 4, per cui avevano bisogno di almeno un altro mezzo.

Xyran III, in viaggio tra Urian e la Fortezza nel Sud del continente - 05/10/2398, ore 10:24


Sembrava più facile muoversi nella periferia senza essere notati. Il nuovo compagno di viaggio sembrava saper bene dove mettere le mani e aveva procurato il secondo mezzo.
Più di 650 km separavano Urian dalla Fortezza. Le strade erano tenute abbastanza bene ma non consentivano grandi velocità, quindi a quel punto erano sì e no a metà strada.
Nel primo mezzo Janadoux, Yager e Kar'Tah, nel secondo Ivanov, Pahlyb e Dehvian.
Yager cercava di capire che situazione avrebbero trovato, per cui chiese qualche informazione al nuovo Janadoux sulla Fortezza.
La zona era sì popolata da guardie, così come di vedette sulle mura, ma normalmente non erano particolarmente attente a chi si muoveva nei dintorni. C'era troppa gente che normalmente andava avanti e indietro per la zona per poterli controllare tutti.

USS Crusader, Plancia - 07/10/2398, ore 16:41


"A che punto sono i nostri?" chiese Shaitan.
"A poco più di un giorno dalla fortezza. Non so se è conveniente avvicinarsi troppo con un mezzo, però." replicò Delta.
"Vero, ma immagino che Yager, e anche il nostro nuovo alleato, ne sia consapevole. Comunque avvertiamoli."

Xyran III, Fortezza nel Sud del continente - 08/10/2398, ore 18:19


I 6 si serano portati a piedi nelle vicinanze del perimetro esterno, avvicinandosi per un km circa. Si erano poi appostati in una zona con qualche albero per studiare la situazione. Il piano era di dissimularsi tra le persone che percorrevano la via ma Janadoux non era più del parere: "Le guardie sulla strada effettuano controlli molto più minuziosi. C'è anche un posto di blocco," disse indicando a poco più di cento metri, "mai visto. Evidentemente aver sorpreso i vostri colleghi ha messo in allerta Demureen."
"Già..." sospirò il Numero Uno.
"Però c'è una buona notizia: ciò che cercate è di sicuro là."
"Già..." replicò di nuovo, quasi come a voler rimarcare la situazione e non condividendo l'ottimismo che mostrava l'ospite.
Toccò il comunicatore: "Yager a Shaitan."
=^=Dica...=^=
"Qui sono all'erta, non sarà semplice entrare nella fortezza. Dobbiamo supporre che abbiano sistemi per rilevare tracce di teletrasporto ma non possiamo lasciare Quatro e Fitzgerald là dentro."
=^=Concordo. Vorrà dire che rischieremo.=^= intervenne Bloch, =^=possiamo tentare di mandare un gran flusso confuso di particelle subatomiche in modo tale che, nell'analizzare quelle, vengano distratti e non riconoscano le tracce di teletrasporto. Non è un piano sicuro al 100% ma potremmo rischiare.=^=
"Beh, direi che per me il gioco vale la candela." disse Yager al Capitano ma anche a Janadoux, che fece un cenno positivo col capo.
=^=OK,=^= confermò Shaitan. =^=Allora procediamo. Quando Bloch sarà pronto vi contatterà.=^=
"Bene, noi intanto studiamo meglio la situazione." confermò Yager.

USS Crusader, Plancia - 08/10/2398, ore 19:05


"Capitano, abbiamo compagnia." avvertì dalla propria postazione Vikram.