21.02 "Nemici e amici"
di Leon Krenn Bloch, Pubblicato il 15-01-2020
USS Crusader, Plancia - 01/10/2398, ore 16:35
=^=Abbiamo avuto un breve confronto con delle guardie ma le abbiamo tenute a distanza.=^= riferì il Primo Ufficiale Yager dalla superficie del pianeta. =^=Ci siamo però dovuti sparpagliare, ci ritroveremo al punto di sbarco alle ore 4:00.=^=
"Guardie..." commentò il Capitano Shaitan. "Dopo poco tempo che eravate in città? Forse erano già informate del nostro arrivo..."
=^=Possibile che l'arrivo della nostra nave sia stato notato, oppure semplicemente avevamo un aspetto insolito. Non ho elementi per rispondere, Capitano.=^=
"La nostra nave non è occultata e facilmente individuabile, dal momento che in questo sistema non passano altre navi." commentò a sua volta l'Ufficiale Scientifico.
=^=Cosa dicono le analisi dei sensori?=^= chiese quindi Yager.
"Le stiamo completando." rispose il Capitano. "Per il momento ci sono deboli fonti di energia a sud. Di interessante sembra esserci molto bitanio un po' dappertutto ma, in realtà, in profondità potremmo non rilevare tutto."
Xyran III, Fortezza nel Sud del Continente - 01/10/2398, ore 21:53
"Voi della Federazione sempre a farvi gli affari degli altri, giusto?" iniziò la ramanzina il ferenghi che Quatro e Fitzgerald avevano di fronte a loro. "Siete proprio ottusi, stava andando tutto così bene..."
"Anche sulla Terra ci sono commercianti ma noi non sfruttiamo gli altri popoli." replicò con calma Quatro.
"Silenzio!" lo zittí con una smorfia di disgusto il ferenghi. Fece un cenno alle guardie e si avvicinò ad una consolle, che sembrava essere una postazione per le comunicazioni. Un altro Ferenghi che prima non avevano notato si avvicinò e chiese istruzioni. "Invia un messaggio subspaziale: 'Nave stellare della Federazione, abbiamo due vostri uomini. Se lascerete questo sistema verranno rilasciati, se invece interferirete con i nostri affari li uccideremo'. Mandalo insieme a una immagine di loro due e ovviamente camuffa la fonte."
"Molto bene, signore." rispose l'altro mettendosi all'opera.
"Speriamo che i vostri capi sappiamo fare buoni affari." disse ancora il capo ferenghi rivolgendosi ai federali.
USS Crusader, Plancia - pochi minuti dopo
"Signore, i sensori rilevano una comunicazione subspaziale, una frequenza insolita in realtà." disse l'addetto alle comunicazioni.
"Ah... Possiamo decodificarlo?" rispose il Capitano.
"Il computer è già al lavoro, vediamo se ci riesce." rispose il sottufficiale.
"Se mi permette, signore," disse Bloch raggiungendo la consolle delle comunicazioni, "provo a dare una mano."
Dopo qualche minuto il computer diede risposta affermativa. "Abbiamo contenuto audio e visivo."
"Bene: sentiamo e vediamo..." ordinò Shaitan.
Gli uomini della Plancia furono un po' disorientati quando apparvero sullo schermo i loro due colleghi Quatro e Fitzgerald. Com'era prevedibile il messaggio audio non era di buon auspicio. Il Consigliere e il Capitano si scambiarono uno sguardo.
"Ad un primo ascolto oserei dire che si tratta di un ferenghi." commentò Delta.
"Plausibile. Tracciate la provenienza." disse il Capitano.
"Un attimo, signore. Strano: il computer trova diverse sorgenti."
"Bloch?"
L'Ufficiale Scientifico tornò alla sua postazione: "Attivo tutto il nostro apparato sensoriale. Vediamo se riusciamo a ripulire le false fonti..." spiegò il mezzandoriano.
Xyran III - Fortezza nel Sud del Continente - pochi minuti dopo
"Ehm... Abbiamo un piccolo problema." confessò contrariato il Ferenghi.
=^=Quale problema?=^= domandò dallo schermo l'interlocutore.
"I dannati federali ficcanaso. Ma ne abbiamo catturati due."
=^=Di quale nave spaziale?=^=
"La nave si chiama Crusader secondo il database, un nave di classe Prometeus."
=^=Sì, il nome non mi è nuovo, è un nave ben equipaggiata, bisogna essere prudenti e prendere tempo.=^=
"Infatti. Ho proposto loro uno scambio: i loro uomini in cambio che se ne vadano."
=^=Difficile che accettino, comunque cerca di trattenerli finché arriveranno i rinforzi. Anzi, verrò io personalmente.=^=
Il ferenghi annuì ma, una volta interrotta la trasmissione, la sua espressione divenne rabbiosa. Pronunciò alcune imprecazione intraducibili. Se le cose fossero andate storte avrebbe potuto perdere molti guadagni. Avrebbe voluto volentieri distruggere quella dannata nave stellare.
Xyran III - periferia di Urian - 01/10/2398, ore 22:14
La squadra del Primo Ufficiale si era allontanata dalla città per trovare un riparo per la notte. Avevano ovviamente evitato le strade principali ed avevano attraversato la pianura circostante. Era una zona totalmente pianeggiante, per non dire paludosa, priva di ripari naturali. Avevano quindi cercato una costruzione di qualche tipo dove ripararsi ma il buio ed il freddo li avevano anticipati, così si erano dovuti accontentare di accendere un fuoco al riparo di un piccolo boschetto di arbusti. Yager avrebbe fatto il primo turno di guardia di un paio d'ore, quindi ci sarebbe stato un cambio.
La zona attorno a loro sembrava tranquilla, tuttavia durante la camminata un marinaio aveva riferito di avere intravisto qualcuno dietro di loro. Poteva essere un caso e non si era ripetuto un altro avvistamento ma ovviamente dovevano stare in guardia, dal momento che non conoscevano perfettamente l'ambiente. Il Comandante aveva già due volte fatto due passi fino ad centinaio di metri di distanza, senza notare movimenti o rumori, a parte la piccola fauna selvatica. Improvvisamente però uno dei suoi uomini di alzò bruscamente in piedi: "Signore!" disse il marinaio un po' in imbarazzo, "Sono stato punto da qualcosa, credo un insetto."
"Faccia vedere..." disse Yager avvicinandosi mentre gli altri, svegliati, si chiedevano a loro volta cosa fosse successo. Sulla caviglia il marinaio presentava in effetti una piccola puntura, Yager attivò il tricorder per un'analisi. Tutti erano chini sullo strumento o sul loro collega e non si accorsero di un movimento dietro di loro.
"È inutile quello strumento." disse una voce alle loro spalle. Tutti si voltarono di scatto, con il Tenente Ivanov che già brandiva un phaser nella direzione della voce.
Due uomini si trovavano a circa 10 metri di distanza da loro. "Vi consiglio di non sparami," riprese uno di loro, "se non volete che il vostro compagno muoia avvelenato."
"Cosa lo ha morso?" domandò Ivanov abbassando leggermente il phaser.
"Uno specie di zanzara che vive in queste paludi. Normalissima per gli abitanti ma non per voialtri." spiegò.
"Per noi? Noi abitiamo in una città qui vicino..." azzardò Yager.
"Voi siete della Flotta stellare," lo interruppe l'altro, avanzando di qualche passo, "e io ho fortunatamente l'antidoto per la zanzara." Si avvicinò ancora ed estrasse una specie di siringa da una tasca.
"D'accordo: sai molte cose su di noi" convenne il Comandante, "ma prima di accettare la medicina spiegaci almeno qualcosa su di te."
"Prima facciamo l'iniezione, poi vi racconterò tutto."
Xyran III - periferia di Urian - qualche minuto dopo
"Ah, quindi sono ferenghi che rapiscono i cittadini?" domandò Yager, dopo che aveva ascoltato le prime spiegazioni del loro nuovo compagno di viaggio, che in realtà era come loro originario di un pianeta della Federazione. Anzi, di un colonia terrestre per la precisione.
"Sì, ed in particolare conosco il loro capo, si chiama Demureen, un individuo spregevole, che vorrei assicurare alla giustizia sul mio pianeta."
"Capisco... Quindi sei giunto fin qui per motivi soprattutto personali?"
"Sì, ho seguito la tracce della sua nave fino a qui. Questo ferenghi ha commesso delle ingiustizie nei riguardi di un mio carissimo amico. Sono disposto a collaborare con voi, se alla fine della missione me lo lascerete arrestare."
"Uhm... Un'offerta interessante. Ne discuterò con il Capitano, naturalmente. Tra poche ore risaliremo a bordo. Sai qualcosa di questa famigerata fortezza?"
"Sì, i dissidenti vengono tutti mandati lì. Ci sono andato ma non sono riuscito ad entrare, sembra ben sorvegliata... ma ovviamente non avevo la tecnologia della Flotta stellare."
Un cicalino annunciò una comunicazione in arrivo: "Ecco, parli del diavolo..." disse Yager, ma non tutti capirono le sua ironia.
=^=Plancia a Comandate Yager: mi sente?=^=
"Capitano, qui Yager. Abbiamo novità."
=^=Già, anche noi. Quatro e Fitzgerald sono stati catturati!=^=
"Accidenti. Si sono allontanati in un'altra direzione. È stato un errore dividerci!"
=^=Forse sareste adesso tutti catturati. Comunque il nostro nuovo nemico minaccia di ucciderli se non lasceremo il sistema. Dobbiamo individuare la loro posizione al più presto. Noi lo faremo da qui ma voi dovete farlo da laggiù. Tutto lascia supporre che si trovino rinchiusi a sud, avvicinatevi e perlustrate la postazione.=^=
"Partiamo alle prime luci dell'alba, signore. Nel frattempo abbiamo incontrato un civile delle federazione che sembra disposto ad aiutarci, in cambio di una condizione."
=^=Un civile? Cosa ci fa su questo pianeta?=^=
"Sta inseguendo un ferenghi e sembra che ci sia lui dietro a tutta questa storia. Vorrebbe arrestarlo."
=^=Arrestarlo? Sì, credo si possa accettare questa condizione.=^=