Home Home
 
 
 
 
 
 
USS WAYFARER - MISSIONE 10 RSS USS WAYFARER - Missione 10

10.01 " Un nuovo arrivo "

di Asuna Pauline Ichigawa, Pubblicato il 22-03-2013

Terra (Sol III), San Francisco, Uffici della Flotta Stellare
22/03/2393 Ore 15.05 - D.S. 70220.9


Asuna camminava lungo i corridoi degli uffici dell'edificio con aria un po' sperduta e leggendo le targhette poste sopra ad ogni porta.

"Posso aiutarla, signorina?" chiese una voce femminile.

Asuna alzò lo sguardo e notò una donna umana che stava percorrendo il corridoio nella direzione opposta alla propria. Si era fermata a pochi passi da lei con uno sguardo sorridente ed incoraggiante e teneva nella mano sinistra un D-padd.

Asuna annuì con il capo e rispose: "Sto cercando l'ufficio dedito all'assegnazione degli incarichi al personale. Avevo un appuntamento con il Tenente-Comandante Wilson cinque minuti fa. Per caso sa dove posso trovarlo? Questo edificio è parecchio labirintico..."

La donna portò la mano libera davanti alla bocca ridacchiando divertita: "Per quanto riguarda il Tenente Comandante Wilson ... lo ha di fronte. Per quanto invece concerne l'ufficio, mi segua."

Il Tenente Comandante Wilson iniziò ad incamminarsi nella direzione verso la quale stava camminando prima di incontrare Asuna, che iniziò a camminare al suo fianco, aggiungendo: "E' stata fortunata che ero in leggero ritardo."
Iniziò a leggere sul D-padd che aveva in mano la lista degli appuntamenti fissati per quel pomeriggio, nel mentre che si fermava dinnanzi ad una porta: "Signorina Ichigawa, suppongo."

Wilson entrò nell'ufficio senza guardare Asuna che annuiva in risposta alla sua supposizione. "Prego si accomodi." Esordì Wilson andando a sedersi dietro la scrivania ed indicando ad Asuna una delle poltroncine mentre le porte dell'ufficio si erano richiuse alle loro spalle.
Asuna prese posto accavallando le gambe e poggiando le mani sulle ginocchia, con lo sguardo puntato sulla donna di fronte a lei, che nel frattempo aveva poggiato il D-padd sulla scrivania ed aveva iniziato a digitare qualcosa sul computer dell'ufficio.

"Oh, ecco la sua scheda", disse Wilson dopo averla richiamata sullo schermo. "Un trascorso da addetto alle comunicazioni in seconda ed ha appena conseguito un master in xenolinguistica. Ho giusto una nave che cerca un ufficiale addetto alle comunicazioni!" annuì entusiasta alzando lo sguardo su Asuna.
Asuna era visibilmente ansiosa e curiosa di conoscere la sua nuova assegnazione e il cuore iniziò a batterle sempre più forte.
"Sarà imbarcata sulla U.S.S. Wayfarer il prima possibile. Prepari i suoi effetti personali e stia pronta a partire.".

U.S.S. Wayfarer, ufficio del capitano

29/03/2393 Ore 10.15 - D.S. 70239.53


Asuna si trovava a bordo della Wayfarer ormai da un'ora quando, dopo aver effettuato la visita medica, fu accompagnata all'ufficio del Capitano. Lì si trovò di fronte a due ufficiali della sezione di Comando in piedi davanti alla scrivania. Dalla loro posizione ed espressione, Asuna capì che stavano parlando prima che lei avesse suonato alla porta.

Salutò formalmente mettendosi sull'attenti e si presentò: "Asuna Pauline Ichigawa, signori.
Sono stata assegnata su questa nave e lavorerò delle mie possibilità per servirla al meglio."
"E' il suo dovere.", commentò l'uomo alla destra. Asuna fece appena in tempo a scorgere il pin sul colletto dell'uomo, che questo si presentò a sua volta: "Capitano Kiron e questo - indicando l'uomo accanto a lui- è il Primo Ufficiale, il Comandante Rumar."

Asuna portò lo sguardo su Rumar, che teneva le mani giunte dietro la schiena e la salutò con un cenno ed un leggero sorriso, per poi tornare ad osservare il capitano che aveva ripreso a parlare: "Il suo turno di servizio inizierà domani alle ore otto e zero zero. Si presenti in plancia puntuale. Benvenuta a bordo."
"Si, signore", rispose Ichigawa osservandolo con serietà e visibilmente in soggezione.
"Può andare", concluse il capitano.

Asuna si alzò quindi e si voltò verso la porta, ma proprio in quel mentre Rumar esordì con un "Aspetti un attimo!"
Kiron si voltò guardando il Primo Ufficiale sorpreso, invece Asuna si voltò verso di lui preoccupata riguardo a cosa dovesse dirle il trill.

"Volevo solo comunicarle che il signor Carphrai, che gestisce il Bar di Prora della nave mi ha chiesto il permesso di poter organizzare una piccola festicciola per festeggiare il suo imbarco." Annunciò, e voltandosi verso il capitano aggiunse"Mi ha assicurato che si tratterà di una cosa molto contenuta e ho acconsentito poiché sono certo che questo possa permettere al Guardiamarina Ichigawa di integrarsi più facilmente con il resto dell'equipaggio e di migliorare la coesione del gruppo".
Tornò poi a parlare ad Ichigawa: "E' inutile dire che lei è l'ospite d'onore senza il quale la festa non avrebbe senso e quindi speriamo che voglia concederci la sua presenza. Ore diciannove e zero zero al Bar di Prora".

Questa notizia diminuì la tensione di Asuna e sul suo volto si dipinse un sorriso "Certamente non mancherò!", confermò prima di voltarsi nuovamente ed uscire dall'ufficio.
Finalmente era a bordo di una nuova nave. Nuove missioni ed avventure la attendevano e nuove persone e culture da conoscere. Era veramente contenta di essere tornata in servizio e avrebbe fatto del suo meglio per dimostrare le sue abilità a se stessa e agli altri.