Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 05 RSS USS ERINLE - Missione 05

05.07 " Occhi "

di Toran , Pubblicato il 19-11-2020

USS Erinle, Ufficio dell'Ingegnere capo, 22 Maggio 2399 ore 20:05


Il vice salutò ed uscì dall'ufficio mentre Alexis si sedeva alla sua scrivania.
Dopo altre ore di tentativi tutti falliti andò al replicatore =^= Computer qualcosa di forte, devo schiarirmi le idee. Anzi. Ti dirò di più caro computer. Se non c'è modo di venirne a capo forse c'è modo di fingere. =^=
Prese la tazza e si sedette nuovamente alla scrivania.
=^= Computer apri una comunicazione criptata con DS9. Autorizzazione Alexis Alpha Beta Charlie =^=
Lo schermo del visore si attivò e il logo di Starfleet lasciò il posto a una schermata nera con solo un cursore lampeggiante. Ci pensò su un attimo poi digitò una singola frase: "Ciao, sono A. Ho bisogno di un favore.".
"E anche questa è fatta, aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori." Disse a bassa voce mentre si distendeva sullo schienale della sedia e iniziava dondolarsi.



USS Erinle, Turbo ascensore 1 , 22 Maggio 2399 ore 22:05


=^= Sinclair a Comandante Toran. =^=
=^= Parli Tenente, sono in sala riunioni. Da solo. =^=^
=^= Allora, se permette, la raggiungo. Sinclair, chiudo =^=
Pochi istanti dopo Alexander entrò in sala riunioni. Toran era seduto sulla sua solita poltrona, girato verso la vetrata e stava leggendo un dipadd mentre con la mano libera reggeva una tazza fumante.
"Signore. Le chiedo scusa ma preferivo non parlare dal turboascensore."
"Ha fatto bene. Si sieda." Gli disse Toran girando la sedia verso di lui ed indicando una poltrona con la tazza fumante. "Si prenda qualcosa da bere. Ha staccato ora dal turno giusto?"
"Sì, signore. Arrivo ora dalla plancia e volevo riferirle gli ultimi movimenti di T'Rael." Rispose l'altro prendendo anche lui una bevanda calda dal replicatore e accomodandosi sulla poltrona indicata.
"Qualcosa di strano?"
"Non ne sono sicuro. Forse no, forse è solo che sono diventato paranoico. Comunque ho pensato che era meglio riferirlo." A un cenno di Toran proseguì. "Intorno a metà pomeriggio l'assistente del ministro è andato in infermeria. È rimasto una decina di minuti ed è tornato dal ministro. Sul momento non mi è sembrato strano, anzi sembrava una cosa banale perché il ministro è sotto monitoraggio del dottore che gli ha prescritto un inibitore. Il dottore poi è venuto in plancia per portare al Capitano il rapporto delle scorte mediche e la cosa è finita lì."
"E questo è strano perché?"
"Ecco, è qui che non mi è chiaro. Quando l'assistente è entrato in infermeria il dottore non poteva esserci perché stava venendo in plancia. E' arrivato forse due minuti dopo che l'assistente è entrato in infermeria quindi non possono essersi incrociati."
Toran posò la tazza sull'ampio tavolo delle riunioni e si appoggiò alla sedia. "Questo è strano. continui."
"Naturalmente ho pensato che l'assistente sia andato in infermeria e abbia chiesto del dottore. Siccome non c'era ho pensato che abbia chiesto a qualcun altro l'inibitore per il ministro e poi, ottenutolo, sia tornato indietro. Ma un paio di ore dopo mi sono ricordato che è il dottore a somministrare l'inibitore al ministro. E va lui personalmente da T'Rael ogni giorno quindi nessuno in infermeria può avergli dato nulla. Il punto che mi lascia perplesso è: Perché ci ha messo così tanto? In teoria, non avendo trovato il dottore avrebbe dovuto venire via un minuto dopo non oltre dieci. Ora chiaramente può essersi messo a parlare con una delle infermiere ma è un vulcaniano, non è molto credibile. E non c'erano vulcaniani in turno in infermeria, ho controllato."
"Troppo tempo. Valutazione interessante la sua. Da indagare meglio."
"Lo penso anch'io. Purtroppo non ho le autorizzazioni per andare oltre e per verificare avrei dovuto lasciare la plancia e andare in infermeria io stesso cosa che ho valutato non necessaria visto che ormai erano passate un paio di ore."
"Ha fatto benissimo. Benissimo a non andare di persona e benissimo a riferirmelo. Farò una piccola verifica io stesso, forse non è nulla, forse è molto. Grazie Tenente, la sua attenzione ai dettagli è lodevole."



USS Erinle, Sezione Scientifica, ufficio dell'ufficiale scientifico capo, 22 Maggio 2399 ore 23:30

"Scoprite quello che c'è sotto con discrezione. La fa facile lui. Che ci vuole... a dare un ordine. Tutti bravi a dare ordini. Ma poi quella che si cava gli occhi sono io." Sbuffò Shinead mentre finiva l'ennesima bevanda fumante.
=^= Computer passa al prossimo video. Fammi vedere la palestra dal punto 615 al punto 928. Avanti veloce. =^=
Sullo schermo le immagini di vari ufficiali e sotto ufficiali iniziarono a scorrere rapidamente, chi arrivava, chi andava via, chi si fermava a chiacchierare, chi si allenava da solo e chi in gruppetti. Shinead si stropicciò gli occhi mentre continuava a guardare le immagini desolata.
=^= Stop! Torna al punto 798 e vai avanti pianissimo.=^=
Le immagini ripresero al rallentatore e lei rise ripensando ai vecchi film che gli facevano vedere da bambina con tutti quei primi piano irreali. "Niente. Niente di niente. Non è possibile. Continuano a incrociarsi, si salutano appena. Tutti fanno almeno mezz'ora di palestra tutti i giorni. Deve essere qui che si incrociano. Non c'è nessun altro posto."
=^= Computer esamina gli ultimi 30 giorni, di nuovo. Estrai un elenco dettagliato per ognuno degli ufficiali della lista. Trova tutti i possibili schemi di incontro fra di loro. Ampia la ricerca di schemi secondo fuzzy logic oltre che schemi tradizionali.=^=
=^= Esami in corso. Previste quattro ore di analisi con le risorse attuali. Aumentare le risorse di processo a livello standard? =^=
=^= Assolutamente no. Mantenere l'attività al di sotto dei processi standard e mantenere la ricerca nella sandbox di sicurezza. Vado a dormire. Fammi trovare i risultati pronti domani mattina. =^=
Shinead si alzò dalla sedia ed uscì dal suo ufficio. Alcuni degli ufficiali del turno di notte la salutarono, altri neppure si accorsero della sua presenza presi dalle loro ricerche. Lei non ci fece troppo caso, salutò e si diresse al suo alloggio dove si mise a letto cercando di prendere sonno.



USS Erinle, alloggio dell'ufficiale scientifico capo, 23 Maggio 2399 ore 04:22

Il rumore dei suoi passi rimbombava nel corridoio, correva, correva per raggiungere la plancia. Shinead entrò in plancia ma era la palestra. La maledetta palestra. Erano tutti lì. Il suo respiro si fece ancora più rapido. Si schiacciò contro la porta nel tentativo di aprirla ma era bloccata. Tutti la guardarono. Lentamente si avvicinarono a lei. Tutti in pantaloncini e maglietta, sudati, stanchi. La guardarono con gli occhi spalancati, occhi che luccicavano, occhi che indagavano. Le si strinsero intorno e la fissarono. Shinead si accasciò a terra coprendosi gli occhi con le mani.
"Gli occhi. Cazzo!" Urlò svegliandosi di soprassalto e quasi cadendo dal letto. Con il fiato corto per l'incubo indossò la divisa del giorno prima e si precipitò fuori dall'alloggio ancora scarmigliata.



USS Erinle, Sezione Scientifica, ufficio dell'ufficiale scientifico capo, 23 Maggio 2399 ore 04:31

Come una furia entrò nella sezione scientifica e si precipitò nel suo ufficio, Qualcuno dei presenti la notò senza scomporsi troppo.
=^= Computer bloccare la porta. Hai terminato l'analisi? Manda i dati a video. E fammi un tè forte e caldo. =^=
=^= Analisi terminata. Dati disponibili a video. Accesso bloccato. =^=
"E ora vediamo se ho ragione." Disse prendendo la tazza di tè dal replicatore e sedendosi sulla sua poltrona.



USS Erinle, alloggio del Primo Ufficiale, 23 Maggio 2399 ore 05:18

=^= Shined a Comandante Toran. Ho bisogno di parlarle. È sveglio? =^=
=^= Ora sì. Mi dica Tenente, ci sono problemi? =^=
=^= Preferirei parlarle di persona. Può raggiungermi nel mio ufficio? =^=
"Anch'io preferirei parlarle nel suo ufficio. Ho sonno."
Toran guardò Ailia che ricambiò lo sguardo per poi rimettersi a dormire. Restò a guardarla ancora per un attimo mentre lei si rilassava, le antenne blu che si adagiavano sul cuscino, una fugace immagine di quando era nel lettino dell'infermeria e aveva rischiato di perderla. =^= Arrivo subito Tenente. Toran chiudo. =^=



USS Erinle, Sezione Scientifica, ufficio dell'ufficiale scientifico capo, 23 Maggio 2399 ore 05:28

Toran entrò nella sezione scientifica e si dirisse direttamente verso l'ufficio di Shinead salutando i pochi ufficiali del turno di notte. Appena entrato la posta si chiuse dietro di lui con il blocco di sicurezza, la guardò perplesso poi vide Shinead, scarmigliata e con due tazze di tè abbandonate sulla scrivania. Lei sollevò la testa e fece per parlare, ma Toran la fermò alzando la mano e dirigendosi al replicatore =^= Tè nero, caldo, forte, leggermente zuccherato =^= Prese la tazza con la bevanda fumante e si avvicinò alla scrivania. "Sono a sua disposizione Tenente."
"Forse ho capito. Guardi questi video e faccia attenzione ai valori della refrazione oculare." Disse subito Shinead ruotando leggermente lo schermo e facendo partire una registrazione di varie persone che entravano e uscivano dalla palestra della nave.
"Ecco, guardi il Tenente Mary Oxford. Entra in palestra, va nello spogliatoio, esce con quel top di due misure in meno che sembra voler esplodere e si dirige verso i pesi. Quello è il Tenente Marl, la aiuta con il bilanciere vede? Lei si stende sulla panca e lui le tiene il bilanciere poi si guardano negli occhi-"
"Non mi pare strano che si guardino". La interruppe Toran perplesso.
"Questo perché lei è un uomo. Se fosse una donna saprebbe capirebbe benissimo che con un abito del genere nessuno uomo ti guarda negli occhi come prima cosa." Rispose Shinead, poi continuò. "Ma non è questo che volevo farle vedere."
"Va bene. Sto vedendo ufficiali della flotta sudati che fanno ginnastica. Non mi ha svegliato per questo vero?" Chiese Toran divertendosi a punzecchiare l'ufficiale scientifico.
"No. Noti i valori. Le faccio rivedere il video affiancandolo a quello del Tenente Marl." Proseguì lei senza cogliere. Lo schermo si divise in due parti con due counter temporali diversi.
"Ecco qui. A sinistra il Tenente Oxford che entra in palestra. Il suo indice di refrazione oculare è 12.37. Assolutamente normale. A destra entra il Tenente Marl. Il suo indice di refrazione è di 12.51, anche lui normale. Entrano nello spogliatoio. Escono e lei ha un indice di refrazione di 12.41, leggermente più alto ma potrebbe essere il top che la stringe troppo. Lui esce dallo spogliatoio e ha un indice di refrazione di 12.43, normale anche quello. Anche il conteggio della miodesopsie è aumentato di poco. Non me ne sono resa conto fino alla fine." Disse Shinead guardando Toran come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
"Leggo i valori Tenente ma faccia finta che io non abbia capito e mi spieghi le cose da capo. Mi sono appena svegliato e ho il turno del pomeriggio."
"Mi scusi. Ecco, ora arrivano alla panca. I valori di refrazione non sono cambiati vede. Ora Lei si stende sulla panca e per miracolo non le esplodono le tette. Lui la aiuta. Ecco, qui. Si guardano negli occhi. E il valore di refrazione oculare aumenta da 12.41 a 13.87 per il Tenente Oxford e da 12.43 a 13.89 per il Tenente Marl. Ha visto? In questo momento si sono scambiati le informazioni. Anche il conteggio delle miodesopsie è aumentato di alcune unità. Si scambiano le informazioni in palestra come sospettavo fin dall'inizio e lo fanno guardandosi negli occhi." concluse Shinead appoggiandosi alla poltrona ansimando per la tirata e guardando Toran con un gran sorriso di trionfo in volto.
Anche Toran si appoggiò alla poltrona, bevve l'ultimo sorso di tè e sorrise di rimando. "Lavoro eccellente Tenente. È un sistema geniale. Non ne avevo mai sentito parlare."
"Grazie signore. In realtà neppure io fino a mezz'ora fa. Pare che sia una tecnologia non ancora in circolazione. Non è dotazione della flott, ma immagino che qualcuno ne abbia già accesso. Purtroppo non ho misurazioni precise perché posso basarmi solo sulle registrazioni di sicurezza. Quando il Tenente Naholo saprà che mi sono appropriata delle registrazioni della sicurezza andrà su tutte le furie."
"Di quello non si preoccupi, quando saprà quello che ha scoperto il come passerà in secondo piano. Ora dobbiamo capire come ottenere quelle informazioni-"
"Non si può," lo interruppe Shinead. "Non si può ottenere le informazioni perché lo scambio è troppo rapido e avviene solo in palestra. In un mese di registrazione non ho mai visto più di due scambi contemporaneamente quindi anche se catturassimo tre o quattro di loro avremmo al massimo uno stralcio di informazioni e, visto quando sono abili, sarebbero sicuramente informazioni inutili per chi non conoscere l'esatto pregresso."
"Questo è un peccato. Dobbiamo riuscire a entrare nel loro flusso informativo in qualche modo. Qualche idea?"
"Al momento nessuna signore. Però possiamo scoprire chi fornisce le lenti per le comunicazioni."
"Le lenti? In che senso?"
"Misurando le miodesopsie, ovvero diciamo i corpuscoli vitreali, ho notato che aumentano quando entrano in palestra e aumentano ancora quando si scambiano le informazioni poi diminuiscono al valore originale quando escono dalla palestra. Questo è possibile solo se usano delle lenti a contatto o delle gocce di un qualche collirio ad alta tecnologia. Significa che qualcuno fornisce loro queste lenti o collirio che sia. Mi sono fatta l'idea che vengano prodotte qui bordo altrimenti non mi spiego come avrebbero potuto imbarcarne una tale quantità"
"Eccellente. Questo è un punto a nostro favore. Cerchi di capire come e dove li producono. Quando il Capitano inizia il turno, fra pochi minuti ormai, la aggiorno e poi studiamo un piano di azione. Ha già qualche indizio?"
"Non so chi le stia producendo ma so dove le stanno producendo. Ci sono solo due posti sulla nave con l'attrezzatura per farlo: L'infermeria e qui nella sezione scientifica. E se è uno dei miei..." concluse senza completare la frase Shinead.
"Prima capiamo come stanno le cose poi le lascio libertà d'azione." Sorrise Toran uscendo dall'ufficio.