Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 05 RSS USS ERINLE - Missione 05

05.01 " Turn Over "

di Toran , Pubblicato il 20-04-2020

USS Erinle, Cabina del primo ufficiale, 15 Febbraio 2399, ore 02:00


"Non vieni a letto? E' tardissimo"
"Sì, hai ragione. Scusami. Arrivo subito" rispose Toran mentre tamburellava sul DPadd e rileggeva per l'ennesima volta la lunga lista di nomi sullo schermo.
"Riguardo quell'altro problema?" continuava a pensare alla frase del Capitano. Rimbalzava nella sua mente mentre cercava di capire se stava prendendo solo un abbaglio o se veramente era qualcosa di più di un sospetto.
"E dire che io avevo deciso di smettere" rise mentre impostava il suo codice di sicurezza per criptare i risultati della ricerca e spegneva il terminale "e invece ancora una volta sotto copertura. Ora si tratta di capire con chi. Almeno questa volta non sono il cattivo e poi abbiamo anche il nome per la missione, un nome che potrebbe essere un presagio nefasto o positivo, vedremo".



USS Erinle, Bar di prora, 5 Maggio 2399, ore 16:05


"Alla salute allora, spero che ci sia modo di incontrare Mor nei prossimi mesi, alla fine gli dobbiamo buona parte del successo della missione. Mi sono sempre chiesto cosa spinga una persona a entrare nella flotta e soprattutto cosa può portarlo a uscirne"
"Strano che mi chieda cosa può portare una persona a entrare nella flotta essendo entrambi ufficiali. Io so bene cosa mi ha portata all'accademia e se ho inteso credo di sapere cosa ha spinto lei a questa scelta. invece spezzo una lancia in favore di Mor. Non intendo certo dire che è stato vittima delle circostanze ma si è trovato a dover compiere una scelta difficile e ha fatto la sua scelta. Immagino che non sia stata una decisione facile e immagino che se ne sia pentito molte volte. Alla sua salute e alla fortuna, la fortuna di incontrare quell'assassina e pareggiare i conti" rispose O'Lauglin toccando il bicchiere di Toran e bevendo un lungo sorso.
"Cambiando argomento, ho ripreso con maggior impegno i miei doveri di primo ufficiale e ho visto che c'è stato parecchio turn over nella sua sezione, molti dei suoi uomini sono stati riassegnati e ha parecchi nomi nuovi, cosa ne pensa?" chiese Toran
"Del turn over? Ovviamente come capo sezione lo odio. Vorrei scegliere io chi mandare via e chi far arrivare. Purtroppo capisco che ognuno abbia le proprie esigenze e persino Star Fleet ha esigenze di organico. Devo però dire che se anche sono tutti sufficientemente preparati avere cosi tanta gente nuova da gestire non è facile e nemmeno non sapere quanto si fermeranno. Ha visto che alcuni di loro si sono fermati meno di due mesi e poi sono stati sostituiti? Alcuni non sono neppure veri scienziati semplicemente ufficiali con una preparazione scientifica assegnati a ricerche minori o di routine, assegnazioni temporanee in attesa di riassegnazione all'interno della nave. Ma le pare una motivazione sensata? Li parcheggiano alla sezione scientifica in attesa di decidere dove metterli?"
"Ahahah, le difficoltà del comando. Alla volte penso che siano pazzi in Star Fleet ma poi comprendo che forse sono solo burocrati. E ha degli elementi che non ritiene adatti alla mansione?" chiese con indifferenza Toran.
"Sì e no. Incompetenti direi proprio di no, sono preparati, non sono esperti però sono in grado di svolgere il proprio lavoro. Però alcuni hanno qualche problema ad inserirsi nel team. Non è che non collaborano, è qualcosa di più sottile, mi lasci dire, è più una sensazione, sembra come se fosse solo una occupazione secondaria, come se in realtà lavorassero alla scientifica solo come secondo lavoro" rispose l'ufficiale mentre osservava Toran.
"Come secondo lavoro. Interessante scelta di parole" disse Toran osservando il locale senza muovere la testa "non avrei saputo sceglierne di meglio. E se le chiedessi quale potrebbe essere la loro prima occupazione? Così tanto per giocare"
"Tanto per giocare, ovviamente" rispose Shinead osservando il movimento degli occhi di Toran "potrei quasi dire che sono sotto copertura. Ho notato che sono tutti abili combattenti e in forma forse anche troppo perfetta per essere dei nerd. Ho colpito nel segno?"
"E se avessi una lista che nasconde un mistero cosa mi risponderebbe?" chiese ancora Toran incalzando la donna.
"Adoro i misteri e ancor più sbrogliarli. Certo che io non ho l'accesso a tutti i dati di cui potrei aver bisogno. Sa io sono solo un piccolo tenente della Flotta, dovrei avere l'aiuto di un comandante almeno per poterlo sbrogliare. Dice che potrei trovare un tale ufficiale?" sorrise Shinead mentre terminava di bere.



USS Erinle, Sala riunioni, 15 Maggio 2399, ore 07:45


"Buongiorno signori, sedete." disse il capitano mentre prendeva posto a capo tavola.
Gli altri ufficiali, già tutti presenti da un paio di minuti, si erano alzati in piedi in segno di rispetto e ora tornarono a sedersi in attesa che il Capitano desse il via alla riunione mattutina.
"Abbiamo una nuova missione. Un'ora fa ho ricevuto una chiamata dall'Ammiraglio e ho accettato la missione." disse il capitano mentre attivava lo schermo dal lato opposto del tavolo riunioni in modo che tutti potessero vederlo.
Apparve il logo di StarFleet e subito dopo la mappa dello spazio federale con un puntino blu lampeggiante a rappresentare la Erinle.
Subito dopo lo schermo si divise in più parti, il codice di missione con la classificazione Seclar 5 e i protocolli burocratici in alto a sinistra ben visibili a tutti, protocolli che la indicavano come una missione diplomatica. di fianco il volto di un vulcaniano che molti riconobbero come il ministro T'Rael. Sotto, lungo tutta la larghezza dello schermo la mappa stellare della federazione con un puntino luminoso blu a rappresentare la Erinle e altri due punti lampeggianti entrambi abbastanza lontani dalla loro posizione.
"Ecco qua signori, una missione di tutto riposo. Dobbiamo raggiungere Vulcano, la base stellare in orbita nel sistema per la precisione e prendere a bordo il ministro T'Rael per scortarlo fino ai confini dello spazio Cardassiano. Ufficialmente il ministro ha un appuntamento su DS9 e quella è la nostra prima tappa" disse il Capitano mentre sullo schermo si illuminava il percorso che avrebbero dovuto fare.
"Sono alcune settimane di viaggio dico bene capitano" chiese il tenente Chorate mentre a mente cercava di ipotizzare a che velocità avrebbero viaggiato.
"Sì, corretto Tenente. Non è una missione urgente e l'Ammiraglio non ci ha dato tempi esatti. Viaggeremo a curvatura 4.5 per tutto il tempo. C'è un unico dettaglio. L'ammiraglio ha definito il ministro come leggermente asociale. L'ammiraglio, un vulcaniano, ha definito un ministro vulcaniano come leggermente asociale. Riuscite a farvi una idea?" chiese il Capitano mentre i suoi ufficiali si giravano verso di lei.
"Tenete Naholo le ho fatto un elenco del personale della sicurezza che vorrei fosse dedicato al Ministro" disse il Comandante Toran mentre sporgeva un DPadd al tattico.
"Grazie signore, preparo subito una turnazione specifica e faccio preparare delle simulazioni di comportamento per la sicurezza" rispose.
"Preparo delle simulazioni di comportamento e bon ton vulcaniano per il resto personale" disse il Tenente Chorate
"Faccio fare una mappa completa del percorso e dei punti di interesse dalla sezione cartografia. So che il ministro è un appassionato astronomo" disse il Tenete O'Lauglin.
"Faccio ricontrollare le cabine e i corridoi... e anche la sala ologrammi VIP già che ci siamo... E un teletrasporto di emergenza verso lo spazio profondo in caso di emergenza" disse il tenente Draen stemperando la tensione della riunione.



USS Erinle, Plancia, 15 Maggio 2399, ore 12:45


"Signore, tre navi stanno uscendo dalla curvatura. Hanno le armi attive e gli scudi alzati"
"Tattico selezioni i bersagli. Timoniere pronto a manovre di fuga. Sicurezza voglio degli uomini su tutti i ponti e in infermeria"
"Bersagli multipli sullo schermo signore. Pronti al suo ordine."
"Fuoco in sequenza, massima rapidità possibile tenente, li colpisca prima che possano attaccarci. Timoniere manovre delta su rotta 1.2.6."
I phaser iniziarono a scaricare energia contro gli scudi delle navi avversarie non appena comparvero nello spazio standard mentre la Erinle eseguiva una manovra azzardata per posizionarsi fuori dall'area di accerchiamento.
Le navi avversarie, due falchi da guerra klingon e una D'Deridex romulana, subirono le prime scariche di phaser rompendo poi la formazione e allontanandosi l'una dall'altra per non essere sulla direttiva degli attacchi alleati. La D'Deridex si pose in posizione avanzata come a proteggere le navi compagne e a minacciare con la sua mole la ben più piccola Erinle. Uno dei falchi entrò in occultamento mentre il secondo iniziò a bombardare di colpi gli scudi della Erinle.
"Tattico continui il fuoco sulla D'Deridex intanto punti tre siluri sul falco, lo voglio fuori dallo scontro prima che diventi un problema" ordinò il comandante Toran mentre controllava i dati della battaglia dalla poltrona di comando.
"Signore la D'Deridex sta puntando alla sezione energia e gli scudi sono scesi al 60% ritengo più utile concentrare il fuoco sull'avversario più pericoloso finché le nostre forze sono al massimo" azzardò Naholo mentre continuava a bombardare le navi avversarie con i phaser.
"Scudi al 50% signore" disse il giovane navigatore dalla sua postazione.
"Traccia di occultamento alla nostra destra signore stanno cercando di aggirarci" disse il nuovo tenente alla postazione scientifica.
"Tattico scelga i suoi bersagli ha libertà d'azione. Timoniere ci porti su 11.3.9 evitiamo la nave fantasma. Manovre Diversive gamma, massima potenza d'impulso" disse Toran mentre i dati sulla sua console non lasciavano molte speranza per l'immediato futuro.
Dallo schermo si videro tre siluri seguiti da due rapidi colpi di phaser colpire la D'Deridex in direzione della plancia della nave. Lo schianto dei siluri accecava per qualche istante gli ufficiali in plancia mentre il primo colpo del phaser poneva fine alla resistenza dello scudo frontale avversario. Pochi istanti, il tempo di un respiro trattenuto e la plancia nemica veniva colpita con violenza spargendo nello spazio scintille e piccoli detriti. La nave fece come per impennarsi mentre rallentava il ritmo di fuoco e cercava di mettere al riparo il suo nuovo punto debole.
Il falco da guerra inquadrava e bombardava con i suoi disgregatori gli scudi sempre più deboli della Erinle mentre emergeva dalla sagoma della grande nave come un barracuda dal profilo di un'orca.
"Scudi al 15% signore. Il falco si sta disoccultando sulla nostra destra. Sta per fare fuoco." disse il navigatore con sguardo più che preoccupato.
"Tattico fuoco di copertura" disse Toran mentre si avvicinava alla postazione del timoniere "Manovra delta a sinistra e poi gamma a destra. Più rapido tenente"
Il fuoco incrociato dei due falchi da guerra ebbe la meglio sugli scudi proprio mentre la D'Deridex si metteva in posizione per colpire i motori della Erinle.
"Computer fine simulazione, inizio analisi, invia i dati sul mio DPadd. Signor Naholo non va ancora bene. Siamo migliorati di almeno un paio di punti dall'ultima simulazione ma temo che siamo ancora lontani dall'eccellenza. Ufficiali in libertà. Riceverete il rapporto di simulazione fra qualche ora." disse Toran mentre la plancia lasciava il posto alla griglia della sala olografica.
"Sissignore, temo lei abbia ragione. Vorrei esaminare la sequenza delle azioni con lei se ha tempo" disse Naholo leggermente dispiaciuto.



USS Erinle, Sala riunioni, 16 Maggio 2399, ore 10:45


"Si sieda Tenente" disse Toran seduto a capo tavola.
Naholo sedette alla destra del comandante appoggiando il suo DPadd davanti a lui. Sul DPadd scorrevano schemi e calcoli a ritmo sostenuto.
"Prima di tutto una domanda Tenente. Mi interessa il perché della sua scelta di concentrarsi sulla D'Deridex anziché il falco. Non è un rimprovero, lei è un ottimo tattico, sono curioso di conoscere la sua scelta" disse Toran mentre allontanava il Dpadd con i dati della simulazione e si sedeva più comodamente sulla sedia.
Molti minuti dopo, minuti trascorsi a discutere di strategia, tattica, velocità di picco, agilità di manovra delle navi della galassia entrò in sala riunioni il capitano. Entrambi gli ufficiali si alzarono in piedi e Toran si spostò per lasciare la poltrona al capitano.
"Grazie comandante. Tenente Naholo" disse mentre si sedeva seguita dai sottoposti "ho visto i dati della simulazione. Non ne sono entusiasta. Il comandante mi ha fatto notare i miglioramenti ma mesi fa l'efficienza era nettamente maggiore, ne conviene?"
"Si Capitano, ne convengo, purtroppo. Anche se stiamo lavorando duramente e sto organizzando più turni di addestramento di quanti prescritti dal regolamento mi sto scontrando con una situazione complessa" poi, guardando prima il suo Dpadd e poi entrambi gli ufficiali per qualche secondo "Posso avere il permesso di parlare liberamente signore?" chiese.
Il capitano sembrò colto di sorpresa mentre Toran si appoggiò alla sedia come si preparasse a gustarsi uno spettacolo interessante.
"Prego tenente parli liberamente" acconsentì il capitano guardando strano Toran.
"Cosa sta accadendo sulla nave?" chiese Naholo cogliendo di sorpresa entrambi.
"Si spieghi meglio Tenente" disse Toran sorridendo.
"Più di un mese fa ho iniziato a notare qualcosa di insolito. Dopo due settimane sono diventato paranoico e ho dato il via a un'analisi approfondita su tutto l'equipaggio della nave. Mi ha portato via un mese ma sono pressoché certo che la nave è oggetto di un turn over anomalo e non in norma con l'assegnazione ufficiale della nave. Questi sono i dati dell'analisi" disse sporgendo il Dpadd verso il Capitano.
"Io sono il responsabile della sicurezza della nave e il responsabile tattico, è mio compito garantire che la nave sia al massimo delle sue possibilità sia tattiche sia di sicurezza. Il turn over del personale nelle varie sezioni, soprattutto del personale di plancia, mi rende il compito impossibile o quanto meno arduo. E' vostra prerogativa dirmi che questa è la situazione prevista e io non farò domande e non farò ulteriori indagini dedicando tutto il mio tempo all'efficentamento della nave. Ma vorrei che foste voi a dirmelo apertamente. E poiché ho avuto il permesso di parlare liberamente mi permetto di dire che la situazione non mi piace affatto. La simulazione di oggi lo dimostra, solo tre mesi fa forse non avremmo avuto la meglio ma avremmo avuto il 15% di chance in più." disse Naholo in una unica sparata fermandosi con il respiro affannato.
Toran guardò il capitano per qualche istante senza riuscire a trattenere un mezzo sorriso. Il capitano fece un sospiro "Sì comandante ha vinto lei. Almeno non gongoli in modo così palese" disse il capitano mentre quasi mettendosi a ridere tornava a guardare l'ufficiale tattico che era passato dall'affannato al perplesso.
"Deve perdonarci tenente ma abbiamo fatto una scommessa io e il comandante. Lui affermava che lei aveva già intuito qualcosa io, e mi scuso per questo, l'ho sottovalutata e ho pensato che fosse stato troppo impegnato per accorgersene. Comandante vuole dirlo lei?" disse il capitano.
Naholo guardava i superiori a turno sempre più perplesso mentre Toran prendeva una delle sua pause a effetto.
"Benvenuto nell'operazione Cuore Aperto tenente" disse Toran godendosi gli sguardi sempre più perplessi del tattico.
"Purtroppo lei ha ragione, sta accadendo qualcosa legato al turn over di questi ultimi mesi che ha cambiato la struttura dell'equipaggio della nave molto più di quanto mi sarei aspettato. Ho iniziato a notare una sorta di schema anch'io e ho avvertito il Capitano. Di comune accordo abbiamo atteso gli sviluppi della situazione siamo giunti alla conclusione che il turn over ha come obiettivo di portare sulla Erinle un numero di agenti operativi molto superiore a quanto ci si aspetterebbe normalmente. Agenti operativi non in uscita da missioni e necessitanti di un periodo di riposo come sarebbe il nostro compito ma agenti operativi addestrati e pronti ad essere inviati in missione. E noi non siamo stati informati della cosa" disse Toran mentre sporgeva al tattico il suo Dpadd su cui scorrevano i dati a sua disposizione.
"Ma. Non capisco. Che senso avrebbe questo? Noi non siamo una nave da guerra e neppure una nave da missioni speciali. E se voi non ne siete al corrente chi sta orchestrando la cosa?" Naholo stava cercando di assorbire più informazioni di quanto si aspettava.
"Non lo sappiamo" disse il capitano "non ancora quanto meno. Ed è qui che abbiamo deciso di dare il via a una nostra missione personale. Missione di cui ora anche lei fa parte. Inutile dire che non ci possiamo fidare di nessuno e non deve uscire nulla di tutto questo. E' con noi tenente?" chiese il capitano mentre si appoggiava al tavolo e fissava il tattico.
"Naturalmente sì capitano" rispose quasi automaticamente Naholo mentre con un occhio ancora guardava scorrere i dati sul Dpadd di Toran "Non posso credere che ci stiano facendo questo ma se pensano di danneggiare l'efficienza tattica della mia nave non sanno cosa gli aspetta"
"La sua nave Tenente?" disse il capitano divertito, "interessante scelta di parole. Ma concordo, questa è la nostra nave, la nostra casa e anche la nostra famiglia. Chiunque voglia danneggiarla dovrà fare i conti con noi" rispose il capitano.
"E ora torniamo a discutere del risultato della simulazione signori. Voglio partecipare personalmente alla prossima" disse il capitano mentre dava la parola al primo ufficiale.



USS Erinle, Plancia, 21 Maggio 2399, ore 11:00


"Capitano ci chiamano dalla stazione spaziale di Vulcano" disse il guardiamarina alla console di comunicazione.
"Sullo schermo."
Il volto di un terrestre, Tenente della Flotta, comparve sullo schermo, era in piedi davanti allo schermo anche se si vedeva solo dal busto in su "Buongiorno Capitano Drax. Siamo onorati di averla nel sistema di Vulcano. Potete procedere all'attracco. Il Ministro T'Rael è stato informato del vostro arrivo e ha inviato il suo segretario per prendere contatto e stabilire i protocolli per farlo salire a bordo" disse senza tradire emozioni.
"La ringrazio Tenente. Dica al segretario che siamo in attesa del suo arrivo e verrà accolto dal mio Capo Operazioni il Tenente Chorate. Erinle Chiudo" rispose Drax senza alzarsi dalla poltrona.
"Guardiamarina avverta il Tenente Chorate di recarsi in sala teletrasporto uno per accogliere il segretario del Ministro poi avverta anche il comandante Toran e diamo inizio alle danze" ordinò il capitano mentre ordinava la manovra d'attracco.