U.S.S. Erinle, Ufficio del capo sicurezza, 30/05/2399, ore 10:00
I tre dpadd erano sul tavolino basso e le due donne sedute sul divanetto, mentre Naholo aveva preso una sedia e si era accomodato di fronte alle colleghe con in mezzo il tavolino stesso.
L'ufficiale tattico si chinò verso il tavolino e sul suo Dpadd ticchetto riguardando i dati.
O'Lauglin ruppe il silenzio. "Ok, sappiamo dov'è, perché non lo teletrasportiamo direttamente qui sulla Erinle bypassando le restrizioni della DS9?"
Naholo rispose senza nemmeno alzare lo sguardo dallo schermo. "Ho già detto che sarebbe un azzardo, non sappiamo nulla! Sarebbe un salto nel vuoto."
Draen si toccò il mento con fare pensieroso. "Rimane l'ipotesi di teletrasportarci noi da lui"
Anche in questo caso l'ufficiale tattico bocciò l'ipotesi della collega. "Anche questa ipotesi non mi sembra il massimo. A parte la cella, se così si può definire, che è molto angusta, anche in questo caso tatticamente non sappiamo nulla.... potrebbe essere una trappola, oppure appena arrivati potrebbero attivare un dispositivo per inibire il teletrasporto"
"Eh capisco ma qualcosa ci dobbiamo inventare senza compromettere la nostra nave. Già hanno violato il mio dpadd e la cosa mi urta profondamente.", disse l'ufficiale scientifico con un tono di voce astioso.
L'ingegnere capo si alzo come per sgranchirsi le gambe, poi fece due passi verso la parete nella quale Naholo aveva appeso alcuni oggetti personali e trofei sportivi. Si soffermo a guardare gli oggetti, sfiorò una medaglia e si girò di scatto verso i colleghi facendo volare i lunghi capelli neri. "Scusate una cosa, ma chi è lo stolto che nasconderebbe una cosa che non si vuole si prenda nell'unico posto dove la si può prendere?"
Naholo che aveva seguito la collega con lo sguardo disse: "Interessante osservazione, effettivamente sembrerebbe un cavallo di troia"
"Cosa?", chiese Draen
"E' uno dei più vecchi inganni o espedienti bellici terrestri", disse Naholo. "Ho studiato questa guerra dell'antica Grecia, perché questo trucco è servito per bypassare tutte le difese della antica città di Troia che era difesa benissimo. Tramite questa tattica le difese sono state violate molto agevolmente"
"Violare le difese del mio dpadd non è stato sufficiente?", disse ironicamente l'ufficiale scientifico
"Passiamo oltre. Mi sembra che ci siano troppe cose che non vanno.", disse Draen.
"Signore, qualcuno ci ha sottratto qualcosa e ce lo ha nascosto in uno dei pochi posti a noi raggiungibili. E' chiaro che vuole che ce lo riprendiamo ma perché? chi è? e cosa vuole fare?", disse Naholo allontanando il padd, sedendosi contro lo schienale e guardando in faccia le due colleghe
L'ufficiale scientifico fece un lungo respiro, ancora toccata nel vivo dal furto dei dati, poi si avvicinò ai colleghi e si risedette composta sul divanetto di fianco alla collega. "Secondo me dobbiamo fare come nei trucchi di magia, qualsiasi cosa facciamo deve essere distratta o nascosta da un'altra. Come quando nei vecchi spettacoli si toglie un coniglio dal cappello del mago"
Il brain storming dei tre stava funzionando e Naholo cercò di riassumere. "Piano andiamo in ordine: punto primo, non possiamo portare Trevix qui sulla Erinle secondo punto se vogliamo sapere di più sui mandanti, dobbiamo fare in modo che Trevix si senta sulla Erinle e che i mandanti stessi credano che lo abbiamo preso e portato qui. Insomma, fingere di assecondarli"
"Perfetto allora dobbiamo trovare un posto magari sulla DS9 che sia schermato da occhi indiscreti, ma penso questo si possa fare, mentre per il secondo punto la vedo più complessa, tutta la zona attorno è una zona diplomatica non accessibile e forse a questo ci posso pensare io", disse l'ingegnere capo.
Le menti all'unisono vennero interrotte da un cicalio alla porta.
"Sono il Tenente Toran"
"Entri pure", disse l'ufficiale tattico.
"A che punto siamo? avete delle idee?"
"Beh facendo un sunto, ci sembra un cavallo", disse Draen che non aveva colto benissimo la spiegazione di Naholo
"Cavallo?", disse Toran interdetto ancora sulla porta dell'ufficiale tattico
"Lasci perdere, è una storia lunga. Temiamo che riportare il Tenente direttamente qui sia un rischio. Abbiamo le autorizzazioni per la zona diplomatica?", tagliò corto Naholo
"Si, ma non per l'uso degli scanner"
"Bene, questa potrebbe essere una buona distrazione, manca solo il telo per coprire la scatola con il coniglio", disse l'ufficiale scientifico guardando i colleghi.
"Cavalli, conigli, altri animali terrestri? Non so cosa state combinato ma mi fido di voi. Ci aggiorniamo per i dettagli tra 40 minuti", disse Toran lasciando alle spalle i 3 ufficiali, ma con un sorriso compiaciuto del lavoro fatto.
U.S.S. Erinle, piattaforme di teletrasporto, 30/05/2399, ore 16:00
"Tutto pronto e parametri impostati", disse il guardiamarina alla postazione, finendo di impostare gli ultimi dati.
Al suo fianco il Tenente Toran ed il capitano Drax.
Toran guardò il Capitano e con un gesto d'intesa, poi si avvicino alla postazione con un cenno fece intuire al guardiamarina che voleva lui l'onore di dare inizio ai giochi.
"Drax a Naholo"
=^=Capitano...=^=
"Tenente, diamo inizio allo spettacolo"
Si girò vero Toran lasciando il comunicatore aperto
"Energia"
Da qualche parte sulla DS9, 30/05/2399, contemporaneamente
Il fascio energetico del teletrasporto si stava materializzando nella stanza tra Naholo, Drax ed il tenente Koll
Appena Trevix si materializzò non riesci nemmeno ad aprire bocca che Koll gli iniettò un forte miorilassante che lo fece cadere a terra.
U.S.S. Erinle, piattaforme di teletrasporto, 30/05/2399, contemporaneamente
Sulla piattaforma si materializzo Sinclair.
Con fare teatrale alzò prima le braccia al cielo. "Ta daaaa"
Poi si inchino come se fosse su un palco.
U.S.S. Erinle, plancia, 30/05/2399, contemporaneamente
=^=O'Lauglin ora!=^=, ordinò il capitano Drax all'ufficiale scientifico.
Impulsivamente la donna si mosse rapidamente facendo svolazzare la lunga chioma corvina ed attivò la procedura automatizzata alla console scientifica.
"Abbiamo calato il telo sul coniglio, capitano!"
Da qualche parte sulla DS9, 30/05/2399, poco dopo
Trevix era steso sul lettino della finta infermeria. Una copia quasi perfetta dell'originale. Era sveglio ma intorpidito con Koll che gli girava attorno effettuando una miriadi di test.
Poco lontano, vicino alla porta d'ingresso Naholo disse a Draen.
"Io ancora mi stupisco di come siamo riusciti ad approntare una copia così fedele della nostra infermeria in così poco tempo"
"Eh già ma anche io so fare qualche trucco di magia in ambito ingegneristico", disse la collega all'ufficiale tattico e si incamminarono verso l'uscita.
U.S.S. Erinle, plancia, 30/05/2399, contemporaneamente
Drax entrò in plancia seguita a ruota da Toran e si rivolse all'ufficiale scientifico. "Spero che i vostri trucchetti funzionino"
"Certo capitano. Non so come ha fatto il dottore, ma le assicuro che la traccia biologica di Sinclair, agli scanner era esattamente simile a quella di Trevix"
Toran, aggiunse: "Ora non riescono a scansionare la nave giusto?"
"Eh eh... questa è la mia magia. Per ora abbiamo abbagliato tutti gli scanner della zona. Siamo una enorme macchia bianca"
Da qualche parte sulla DS9, 30/05/2399, contemporaneamente
Naholo e Draen uscirono dalla finta infermeria. Di fronte a loro ad aspettarli c'era il Primo Ministro T'Rael.
"Grazie per la fiducia e grazie per averci concesso l'uso di questi locali diplomatici", disse l'ufficiale tattico.
"Mi sto fidando di voi. Questi locali sono a prova di scansione, ma spero che presto arriverete allo scacco matto"
I due ufficiali si guardarono e in stereofonia risposero: "Speriamo!"