Uss Tokugawa – postazione scientifica – 10 Agosto 2393, ore 14:50
L'ufficiale scientifico cominciava ad avere un discreto mal di testa. Sapeva che il capitano contava su di lui per analizzare i dati, trovare una soluzione e riportare la nave ed il suo equipaggio alla dimensione giusta. Sentiva il peso della situazione. Chiuse un attimo gli occhi e si massaggio le tempie.
Il tenente Vikram notò il gesto e disse: "Tutto bene tenente Carpenter?"
Riaprì gli occhi. "Abbiamo pochi dati raccolti dai sensori e sappiamo benissimo che non abbiamo la tecnologia per aprire degli wormhole interdimensionali"
Si toccò la testa con una mano come per controllare il fastidio e con l'altra continuava a ticchettare con le dita sulla console e continuò: "...senza considerare che non sapendo in che dimensione siamo, non ho la più pallida idea di come ritornare nel nostro mondo."
Il collega voleva introdursi nel ragionamento, ma sembrava che l'ufficiale scientifico più che un dialogo stesse facendo un monologo.
"...certo, se mettessimo le mani su un vascello in grado di aprire un wormhole sarebbe tutta un'altra cosa..."
Uss Tokugawa – plancia – 10 Agosto 2393, ore 14:55
"Capitano, qui guardiamarina Shnar. I sensori di navigazione hanno individuato un relitto di una nave...."
=^= Sto arrivando dall'infermeria e tra pochi minuti sarò in plancia. Guardiamarina, rotta di intercettazione, curvatura 5. =^=
"Si capitano, rotta e velocità inserite ed attivate. Saremo sull'obiettivo in 7 minuti", commentò con efficienza il sottufficiale andoriano.
Uss Tokugawa – Infermeria – 10 Agosto 2393, contemporaneamente
"Dov'è il capitano! ...siamo in un grosso pericolo! Dottore, devo andare dal capitano, ci devo andare o non torneremo più indietro..."
La Helaar rientrata con violenza in un evidente stato confusionale dopo la visita del Capitano, fu rassicurata dal dottore:
"Non si preoccupi, il capitano sta andando in plancia, ma qui siamo al sicuro"
Il tono della voce era calmo e rassicurante, ma dentro di se era preoccupato della reazione della sua "ospite" alle ultime notizie. Sembrava decisamente turbata ed agitata.
"Dottore io devo andare..."
"Non se ne parla nemmeno e mi costringe a prendere provvedimenti arbitrari per il suo bene", disse mentre le somministrava un blando sedativo.
Uss Tokugawa – plancia – 10 Agosto 2393, ore 14:57
Le porte della plancia si aprirono e con passo deciso entro il capitano Tracey che a grandi falcate si avvicino alla postazione dei comando dicendo: "Signori, aggiornatemi sulla situazione."
Shnar disse: "Velocità costante. In 5 minuti saremo in prossimità dell'obiettivo. I sensori di navigazione non hanno individuato nessun altro vascello in zona"
Carpenter continuò: "I sensori non individuano importanti tracce di energia, ma ho rilevato due traccia di motori a curvatura distinte. Tra pochi minuti ne sapremo di più con i sensori a corto raggio."
Per ultimo Vikram: "È molto strano trovare questo relitto a pochi anni luce da dove abbiamo attraversato il varco dimensionale. Consiglio cautela Capitano."
Poco prima, ad alcuni anni luce su una nave sconosciuta - 10 Agosto 2393, ore 14:50
"Capitano, abbiamo individuato la nave umana dell'altra dimensione. Come pensavamo si sta dirigendo verso il relitto."
"Disattivate il dispositivo di occultamento ed andiamo a presentarci amichevolmente e magari ci daranno le informazioni che vogliamo senza doverli costringere. Curvatura tre, attivare."
Uss Tokugawa – plancia – 10 Agosto 2393, ore 15:10
=^= Tenente Vikram, tenente Hair, siete pronti? La squadra di sbarco vi aspetta in sala teletrasporto 1 =^=
=^= Capitano, siamo quasi pronti. Hair sta ultimando di preparare le strumentazioni ed abbiamo già indossato le tute spaziali =^=
=^= Fate attenzione e fate rapporto ogni 5 minuti. Tracey, chiudo. =^=
Si giro verso Carpenter alle prese con i sensori a corto raggio.
"Siamo sicuri delle letture, tenente?"
"Certo Capitano, nella nave non c'è più atmosfera, lo scafo è rotto in diversi punti..."
Buttò una ulteriore occhiata ai monitor e continuò.
"...il nucleo a curvatura è stato espulso, ma continuo a rilevare deboli tracce di energia gravimetrica da un dispositivo che potrebbe servire a controllare i varchi dimensionali. Chiaramente capitano, non rilevo forme di vita."
Un mugugno che insieme ad una espressione interrogativa, precedettero il commento dell'ufficiale al comando.
"Bene John, continui con le analisi e mi avvisi se trova qualcosa di nuovo"
Shnar si intromise.
"Capitano, nave in avvicinamento. Sembra un vascello federale, ma il computer non segnala un transponder simile al nostro"
"Ci stanno chiamando", disse l'ufficiale alle comunicazioni.
"Sullo schermo!"
In plancia rimasero tutti a bocca aperta: erano umani.
Dal visore una plancia simile a quella che i federali conoscevano, ma non poterono non notare colori più cupi ed uniformi differenti che lasciavano trasparire una vocazione più guerriera. Non servivano i poteri Betazoidi per capire che in quella dimensione gli umani erano molto differenti e temibili.
Dopo un attimo di esitazione Il capitano parlò:
"Sono il Capitano Tracey, al comando della nave della federazione USS Tokugawa"
"Salve, sono il capitano Howard, al comando del vascello Intrepid dell'Impero intergalattico, veniamo in pace e come dovreste vedere dalla vostra strumentazione, abbiamo gli scudi abbassati. Stiamo per entrare nel settore."
Tracey si girò verso Carpenter che confermò quanto detto dagli altri umani con un cenno della testa.
Il comandante del vascello in arrivo continuò: "Siete arrivati prima voi. Abbiamo ricevuto un messaggio di soccorso da questo settore, ma come posso notare ormai non possiamo più fare nulla"
Il comandante sembrava visibilmente turbato dallo stato del relitto e dopo un attimo di pausa come se fosse in preda a commozione disse: "Il caso ha voluto che ci trovassimo entrambi a prestare soccorso, almeno avremo il piacere di conoscerci meglio".
Abbozzò un timido sorriso e Tracey in maniera sbrigativa disse: "Lieti di fare la vostra conoscenza. Fate con calma. I nostri sensori non hanno rilevato superstiti nel relitto."
Sorrise e poi fece cenno all'ufficiale alle comunicazioni di tagliare il collegamento.
Il sorriso gli si spense all'istante e non gli servivano i poteri Betazoidi per capire la menzogna nelle parole degli "altri".
Pochi minuti dopo, sul relitto - 10 Agosto 2393
=^= Tracey a tenente Vikram, a che punto siete?=^=
=^= Bene capitano. Ci muoviamo a fatica senza la gravità e con tanti rottami. Una cosa che ho notato è che non ci sono tracce dell'equipaggio. Faccio due ipotesi: o hanno usato le capsule di salvataggio o sono stati catturati. È vero che non sono scese le paratie di emergenza,ma è strano non trovare proprio nessuna traccia. Proverò ad indagare. Hair intanto sta studiando i circuiti di alimentazione del congegno. Per ora posso dire che gli schemi energetici generali del relitto non sono molto dissimili da quelli delle navi federali =^=
Il capitano fece fretta hai suo uomini.
=^=Dovete fare alla svelta. Staccate i condotti principali di energia e teletrasportate il dispositivo nella stiva di carico 3 =^=
=^= ...ma capitano! la plancia ed il computer principale sono completamente distrutti ed abbiamo bisogno di tempo per fare reverse engineering. Qui ci troviamo di fronte solo delle console nere senza energia!=^=
=^= Tenente, è un ordine. Memorizzate quanto più potete sulle strutture nei padd ed uscite di li. Tra poco avremo ospiti =^=
Evitò di dire che non si aspettava un incontro amichevole.
Uss Tokugawa – plancia – 10 Agosto 2393, ore 15:25
=^= Capitano, qui Hair. Il tenente Vikram sta provando a vedere se riesce a recuperare almeno i diari di bordo del capitano. Io ho terminato con il dispositivo ed è già stato teletrasportato a bordo. Ci ricongiungiamo alla squadra e torniamo sulla Tokugawa.=^=
=^= Qui Vikram. Ho recuperato frammenti dei diari di bordo che studierò meglio sulla Tokugawa, ma vi fornisco una anticipazione: la nave è degli Helaar. Capitano, forse dovrà fare un'altra chiacchierata con la nostra ospite. =^=
=^= Bene tenenti. Appena a bordo avvertitemi =^=
L'ufficiale scientifico attirò l'attenzione del capitano che si avvicinò alla sua postazione.
"Ho effettuato una analisi accurata senza tralasciare nulla. Le bruciatore sugli scafi sono dovute a siluri ad alta energia. Quasi 10 volte più potenti dei nostri."
Già il volto del capitano si fece più scuro, ma Il tenente continuò: "I sensori hanno anche rilevato 2 tracce di una matrice di motore a curvatura. Una presumo fosse quella del relitto, ma l'altra capitano, sono quasi certo che appartenga alla nave simile a quella umana che si sta avvicinando."
Come fossero stati chiamati in causa, l'ufficiale alle comunicazioni annunciò una richiesta di comunicazione dalla nave dell'Impero.
"Tenente Carpenter, mentre sondiamo il relitto cogliamo tutte le informazioni possibili su gli altri umani. Tenente Syntrey stia in allerta, ho una strana sensazione"
Fece un sospiro ed ordinò di aprire un canale audiovideo.
=^= Capitano Tracey, mi spiace che il nostro primo incontro sia in una situazione così spiacevole =^=
=^= Purtroppo siamo arrivati tardi. A breve recupereremo la squadra di sbarco e continueremo il nostro viaggio.=^=
=^= Quanta fretta, capitano! Siete talmente tanto lontani da casa che vorremmo offrirvi la nostra assistenza =^=
Finì la frase con un sorriso che significava che sapesse più cose sulla Tokugawa ed il suo equipaggio di quanto ne sapessero Tracey e compagni.