Home Home
 
 
 
 
 
 
USS SEATIGER - MISSIONE 10 RSS USS SEATIGER - Missione 10

10.08 "Giochi di spie"

di Anna Maria Calvi, Pubblicato il 29-02-2024

USS Seatiger, Plancia - Ufficio del Capitano -
31/05/2398 ore 23:44


Il mutaforma con le sembianze di Finn era in piedi davanti alla scrivania di Kenar, senza immaginare di essere stato scoperto così velocemente: si aspettava che il Capitano facesse al suo Primo Ufficiale un resoconto di quanto accaduto sul pianeta, quindi rimase molto sorpreso quando si sentì chiedere:

"Allora, mi dica, qual è il suo nome? E soprattutto, dove ha nascosto il mio Primo Ufficiale?"

Il mutaforma guardò stupito il Capitano Kenar, che sedeva tranquillo alla sua scrivania, le mani incrociate sul grembo.

"Non capisco, come è possibile che mi abbia riconosciuto subito? Sono la copia esatta di quel Finn!" Rispose il fondatore ammettendo così di essere altro rispetto al suo aspetto.

"Diciamo che conosco bene il mio Primo Ufficiale.... quindi è disposto a collaborare? E immagino che abbia modo di comunicare coi suoi amici: se vuole dirgli che avete perso la possibilità di spiarci è libero di farlo." Disse Kenar soddisfatto di non dover cercare l'infiltrato tra tutti gli uomini del suo equipaggio.

=^=Ocano a Capitano. Non riusciamo a trovare il Signor Finn da nessuna parte. =^=

Kenar guardò il suo finto Ufficiale che, sapendo che tanto presto o tardi l'avrebbero trovato ugualmente, confessò dove aveva nascosto il petulante umano.

"Ha sentito Tenente? Lo recuperi e lo mandi in Infermeria per un controllo. Capitano a T'kar, mi raggiunga nel mio ufficio." pochi secondi dopo il Tattico entrò nell'ufficio del Capitano, mettendosi alle spalle di Kenar.

"Non è per sfiducia, non vorrei che le venisse l'idea di assumere la mia identità. Ora come può immaginare Kellig mi ha esposto la vostra situazione e il vostro desiderio di collaborare con noi per tornare tutti al nostro universo. E credo anche che possa essere una collaborazione fruttuosa, però gli ho chiarito che prima di tutto dobbiamo risolvere la situazione su Kegan, come rappresentanti della Federazione è nostro dovere rimediare al caos causato dal vostro intervento e provare a riportare la pace."

"Capitano, m'inchino alla vostra perspicacia. Io sono Timor e a quanto pare la mia missione è fallita miseramente, ma questo dimostra quanto siete abili e preparati e quindi in grado di aiutarci a tornare a casa.... sempre che decidiate di collaborare con noi." rispose il mutaforma, cambiando il suo aspetto in quello rettiloide che usava su Kegan "O devo ritenermi un suo prigioniero?"

"No, si ritenga libero di riunirsi coi suoi amici, se crede che sia meglio così. Se dovesse però decidere di restare a bordo della mia nave come punto di collegamento con gli altri Fondatori sul pianeta e magari cominciare già a condividere le informazioni che avete ottenuto sul tunnel spaziale, cosicché i miei Ufficiali possano studiarle, sarà il benvenuto. Ad una condizione: non potrà girare da solo per la nave, sarà sempre sorvegliato. Può capire questa mia richiesta ?" disse il Capitano che voleva evitare di avere un altro ufficiale sostituito dal mutaforma.

"La capisco e mi stupirei del contrario. Mi rapporto con Kellig e Treena e poi le comunicherò la decisione."



Pianeta Kegan, città di Kuala (capitale del pianeta)- Palazzo del Governo
01/06/2398, ore 01:10


Kethro, il figlio del Governatore Sonag, era nervoso. Dopo la morte di sua madre, avvenuta 5 anni prima, il padre si era risposato con l'ambiziosa Treena, imponendogliela come nuova madre. Ma la cosa a lui non era mai andata giù: come faceva a non accorgersi che quella femmina mirava solo alla carica importante del genitore e che per lui non provava per niente il sentimento di grande affetto che invece manifestava in presenza del marito. Per di più, negli ultimi mesi era certo che tradisse suo padre, ma non avendo prove del tradimento, non poteva presentarsi da lui lanciando accuse verso la femmina per cui aveva perso la testa. Tra poco però avrebbe saputo la verità: grazie ad una delle cameriere di Treena, che aveva una cotta per lui, aveva fatto installare una microspia nella camera della matrigna, approfittando del viaggio di rappresentanza, che lui e la sua famiglia avevano dovuto compiere. Durante l'assenza della padrona, la giovane ed ingenua cameriera aveva installato il piccolo congegno, certa della ricompensa che avrebbe poi ottenuto dal bel rampollo del Governatore. Aveva finalmente scaricato i file delle registrazioni effettuate dalla microspia e stava scorrendole veloci, agitato per quello che avrebbe potuto scoprire, anche se pensava che erano tornati su Kegan da nemmeno 24 ore e pensava che lei non avesse avuto il tempo per ricevere il suo amante. E invece si sbagliava: il video mostrava nel pomeriggio del giorno prima il poeta Raz entrare di soppiatto nella camera di Treena per essere raggiunto poco dopo da lei. le immagini che seguivano non davano adito ad essere male interpretate.

Kethro guardava le immagini del tradimento sul monitor e per il bene che voleva a suo padre, aveva sperato di sbagliarsi. La verità però era che Treena non era la bella Kegana innamorata di suo marito, ma solo un'arrampicatrice sociale, una sgualdrina, una...."Ma che accidenti succede?" disse ad alta voce il giovane, cadendo quasi dalla sedia su cui era seduto, quando il video mostrò Treena che, una volta uscito il suo amante dalla stanza, cominciava a tremolare e il suo corpo assumeva una gelatinosa forma argentata.

Il giovane rimase immobile per lo shock, davanti al monitor con l'immagine fissa al momento in cui, quella che doveva essere la sua matrigna, cambiava forma, sempre più incredulo di quello che il video mostrava.

"Cosa sei Treena? e ci sono altri come te tra noi?" pensò Kethro riavendosi "e se fosse una testa di ponte aliena, venuta a preparare un'invasione? Devo avvisare mio padre!"

Chiese al computer di rintracciare il genitore che, per fortuna, non si era ancora ritirato nel suo appartamento, ma era ancora nella sala del ricevimento, poiché, anche se i Federali erano tornati sulla loro nave da poco prima di mezzanotte, la festa data in loro onore era continuata e suo padre era sempre tra gli ultimi a lasciare un'evento, lasciò quindi la sua stanza e si diresse di corsa dal padre col portatile su cui aveva scaricato il video.

Una volta entrato nel grande salone cercò Sonag tra gli ospiti e finalmente lo vide al buffet intento a parlare col Primo Ministro Kellig. Cercò di capire se anche Treena fosse presente: per fortuna doveva già essersi ritirata, quindi si avvicinò a suo padre, il quale, notando il volto serio del figlio, si allarmò-

"Tutto bene Figlio?"

"Padre, Primo Ministro: credo che ci sia un pericolo maggiore per noi che i pirati Sokar! Guardate cosa ho scoperto." disse porgendo il tablet ai due adulti. Kellig, temendo quello che le immagini potevano mostrare avendo visto Treena nelle immagini che scorrevano, interruppe la visione del video dicendo "Non qui, andiamo nel mio ufficio."

Kethro e Sonag lo seguirono e una volta entrati il Fondatore si diresse alla sua scrivania dove, non visto dagli altri, azionò un allarme silenzioso, che avvertiva i suoi simili di un probabile pericolo e li metteva in comunicazione audio, in modo che potessero essere tutti al corrente. Essendo Timor a bordo della Seatiger, solo Treena, che in realtà era solo sul terrazzo della sala delle feste, perchè mal tollerava la presenza tutta insieme di tanti Kegani, ricevette il messaggio e si mise in ascolto. E siccome quel terrazzo correva tutto lungo la facciata, sino all'ufficio di Kellig, vi s'avvicinò nel caso il compagno dovesse aver bisogno d'aiuto-

Intanto Kethro aveva fatto ripartire l'immagine. Sonag da prima pensò che era un ulteriore tentativo del figlio per mettere in cattiva luce la moglie, ma quando il video mostrò il corpo di lei trasformarsi in una strana forma gelatinosa, inorridì, facendo un balzo in avanti per prendere il tablet dalle mani del figlio e vedere meglio.

Kellig si mostrò sorpreso, ma in realtà si diede della stupido per essere stati smascherati da un ragazzino. Si prese qualche secondo per pensare, poi diosse:

"Ragazzo, hai fatto vedere a qualcun altro queste immagini in cui Treena cambia forma?"

"No Signore, appena le ho viste sono corso qui!2

"Hai fatto bene. Ora vediamo di risolvere il problema." ed estrasse da uno scomparto della sua scrivania un disgregatore del Dominio e fece sparire il Governatore in un lampo di luce rossa.

Le urla di Kethro si strozzarono in gola quando vide Kellig assumere la forma del padre appena morto e Treena entrare dalla porta del terrazzo .

"Mi dispiace ragazzo, non dovevi immischiarti in cose che non ti riguardano." e l'ultima cosa che il giovane rettiloide vide prima di morire, fu Treena che sorridendo si trasformava in lui.

Kellig, con l'aspetto del defunto Governatore, disse alla sua complice.

"Controlla il tuo appartamento, ci devono essere delle microspie e controlla che questa sia l'unica copia del video che ti smaschera. Poi Sonag e famiglia torneranno nel loro casa di campagna perché Treena deve riprendersi dallo spavento del rapimento, poi tu nei panni di Sonag tornerai a palazzo, con la scusa di adempiere ai tuoi doveri ufficiali. Timor è stato scoperto e gli dirò di tornare sul pianeta per aiutarci a sistemare le cose. Gli uomini della Federazione devono pensare che qua è tutto sotto controllo e non dubitare delle nostre intenzioni, se vogliamo avere il loro aiuto."

"Perchè non facciamo intervenire i Vorta e conquistiamo il pianeta una volta per tutte? Perchè questi sotterfugi Kellig?" disse una stanca e insoddisfatta Treena.

"Quante volte te lo devo ripetere, sono troppo pochi per mantenere l'ordine se decidessimo di occupare Kegan! No è meglio che stiano nascosti ancora un po', pronti ad intervenire quando sarà il momento." rispose Kellig tornando nei panni del Primo Ministro