Home Home
 
 
 
 
 
 
USS SEATIGER - MISSIONE 10 RSS USS SEATIGER - Missione 10

10.12 "Che lo spettacolo abbia inizio"

di Anna Maria Calvi, Pubblicato il 29-07-2024

USS Seatiger - Sala Tattica
10/06/2398 - ore 09,30


Era l'ultima riunione tra gli ufficiali della Seatiger e i tre fondatori su Kegan Voi: il piano ideato da Kenar era stato sviluppato ed era pronto per essere messo in atto. Nel pomeriggio Kellig aveva indetto una riunione del Consiglio e sarebbe stato quello, il momento concordato, in cui sarebbero stati "rapiti" dalla nave degli invasori alieni. Restavano da ripassare gli ultimi dettagli, perché il piano era complesso e non doveva essere tralasciato nulla.

"Treena è sicura che Zac guiderà i suoi pirati a liberare gli uomini del Consiglio?" chiese Kenar

=^=Tranquillo Capitano, lui fa tutto quello che gli dico, e poi so già come convincerlo ulteriormente. Gli farò capire che se dovesse riuscire nell'impresa, potrebbe aspirare ad ottenere qualsiasi riconoscimento lui volesse. E siccome il suo ego è più importante di qualsiasi causa, sarà partito con le sue navi prima ancora che io finisca il mio discorso motivazionale.=^=

"Molto bene: tutti sappiamo cosa fare e come farlo. La riunione del Consiglio è fissata per le 16 ora locale: noi alle 16,30 cominceremo a bombardare il pianeta e, dopo aver creato il giusto panico tra la popolazione, vi teletrasporteremo a bordo direttamente in sala ologrammi. Quindi invieremo il messaggio con le nostre richieste sui principali canali televisivi e da lì a cascata, tutto quello che abbiamo organizzato. Domande?"

Gli ufficiali fecero solo un cenno di conferma con il capo, mentre dal pianeta i tre Fondatori confermarono che avevano tutto chiaro ed erano pronti. Kenar non indugiò oltre e chiuse la riunione "Signori, ai propri posti, lo spettacolo sta per andare in onda!"

Non appena la comunicazione coi Fondatori si chiuse, Anena si avvicinò al Capitano e gli chiese: " Ha deciso se dire a Treena e Timor quello che abbiamo scoperto nel groviglio di navi del Dominio?"

"Il mio primo pensiero è stato quello di lavarmene le mani, in fondo sono cose che non ci riguardano. Ma poi ho pensato che, siccome dovremo ospitarli a bordo per chissà quanto tempo, preferisco che non ci siano fraintendimenti, per così dire, specialmente tra loro. Così ho fatto in modo che oggi Treena riceva un messaggio contenete il file con la registrazione dell'ultimo Vorta che si è suicidato, con l'indicazione di mostrarlo a Timor e poi decideranno loro come comportarsi."

"Mi sembra una decisione saggia Capitano. Abbiamo del lavoro da fare adesso, se non sbaglio? Raggiungo la mia postazione." rispose Anena che con un cenno della testa si congedò da Kenar, il quale si diresse in plancia, pronto a dar vita alla rappresentazione dell'attacco a Kegan Voi.



USS Seatiger - Plancia
10/06/2398 - ore 17,30


Al momento tutto sembrava andare per il verso giusto: le finte esplosioni organizzate da Carelli, condite dalle false notizie che Ocano e il Consigliere avevano fatto passare dai telegiornali di tutto il pianeta, avevano creato il panico tra la popolazione e quando la richiesta degli alieni, che pretendevano che gli venisse consegnato il pianeta era arrivata, i Ministri, seduti in Consiglio abilmente convocato da Kellig, avevano opposto un netto rifiuto. Kenar si era visto quindi costretto a rapirli in parte, per convincere gli altri che non stavano scherzando.
Adesso tenevano i kegani rapiti nella sala ologrammi, nella ricostruzione di celle piuttosto anguste, con Kellig che li esortava a non arrendersi al nemico e al combattimento.
Le navi Solkar, guidate da Zac si erano mosse da circa venti minuti all'inseguimento della Seatiger, che visto la disparità di potenza dei loro motori, stava viaggiando al minimo della sua velocità, così da permettere di essere raggiunti in un tempo consono. Un paio d'ore dopo i Solkar assaltavano la Seatiger e incrociavano uno scontro a fuoco con T'Kar e i suoi uomini, che in realtà li stavano indirizzando verso la sala ologrammi, dove, nel frattempo, il programma sviluppato da Carelli e Queen faceva credere ai membri del Consiglio rapiti che Kellig aveva trovato il modo di evadere, sopraffacendo una guardia, la quale, però, lo aveva ferito, e di essere alla ricerca della sala del teletrasporto. I due gruppi, quello dei pirati guidato da Zac e quello dei ministri con a capo un Kellig, sempre più visto come un'eroe dagli altri, s'incontrarono fuori da quello che pensavano fosse la sala teletrasporto. I pirati furono accolti come salvatori e una volta sottomesso l'addetto al teletrasporto, che era ovviamente un'ologramma, si fecero trasportare a bordo della nave pirata di Zac.
La Seatiger, visto il numero superiore di navi che la inseguivano si vide costretta alla ritirata, mentre gli eroici salvatori prendevano la via per Kegan Voi, dove la popolazione li aspettava per festeggiare lo scampato pericolo, di essere assoggettati da alieni invasori e si preparava a tributare ai protagonisti di questa epica vittoria i dovuti onori.
La Seatiger aveva invece fatto rotta per il Sistema Holden, dove avrebbe aspettato il segnale di Kellig che lui e gli altri Fondatori erano pronti per l'estrazione.



Kegan Voi - Alloggio di Treena
10/06/2398 - ore 23.30


Per le strade la popolazione stava ancora festeggiando, tanto più che il Governo aveva deciso d'indire libere elezioni, su suggerimento del loro eroico Primo Ministro, che giaceva moribondo nei suoi alloggi, con i Dottori di Palazzo che non riuscivano a curare la ferita procurata dall'arma aliena. Treena si era da poco ritirata nel suo alloggio e aveva chiesto a Timor di raggiungerla. Non aveva ancora avuto modo di visionare il file che il Capitano Kenar le aveva inviato, chiedendole di non farlo a vedere a Kellig, adesso pensò che fosse arrivato il momento.
Timor bussò alla porta e una volta entrato le chiese "Cosa succede Treena, Perché questa segretezza?"
"Non lo so. E' una richiesta di Kenar e visto che finora si è comportato in maniera corretta con noi, credo sia giusto assecondarlo. Mi ha inviato questo file video."
"Lo hai già visionato?"
"No, aspettavo te per farlo. Procedo."
Sul monitor del suo computer personale scorsero le immagini dell'ultimo Vorta e del racconto degli ultimi istanti di vita e degli ordini ricevuti da Kellig perché si suicidassero tutti.
Alla fine del video i due Fondatori rimasero in silenzio per qualche istante poi fu Treena la prima a riaversi e chiese :
"Tu ne sapevi qualcosa? Eri d'accordo con lui?"
"Ti giuro che ne ero all'oscuro, proprio come te! Ma perché l'avrà fatto? Ho sempre pensato che li saremmo andati a riprendere, una volta stabilizzato il nostro potere qui!"
"Prima dell'arrivo dei Federali stavo per convincere Zac di portare i suoi Solkar nel Sistema di Holden per soccorrerli: inutile dire che una volta a bordo delle loro navi, ne avrebbero preso il controllo e sarebbero tornati da noi come nostri fedeli servitori quali erano."
I due mutaforma si guardarono basiti e si chiedevano quanto potevano fidarsi di Kellig!



USS Seatiger- Plancia
Orbita nascosta della luna di Kegan Voi
13/06/2398 - ore 15,30


Il segnale del trasmettitore subspaziale che Carelli aveva fornito ai mutaforma per segnalare alla Seatiger che erano pronti per essere trasferiti a bordo, si era attivato da qualche ora. Una volta ricevuto il segnale, la nave Federale era partita dal suo nascondiglio per tornare al pianeta Kegan Voi. Lì, nascosti dalla luna del pianeta, si accingevano a portare tra loro i membri di una razza temibile e di cui sapevano di non potersi fidare.
Kenar sulla sua poltrona era evidentemente preoccupato, si rivolse quindi per l'ennesima volta al suo Capo della Sicurezza.
"Tenente Calvi i protocolli per evitare che Kellig e gli altri fondatori si possano sostituire a noi?"
"Il Signor Queen ed io li abbiamo perfezionati ed ora sono a prova di mutaforma. Si attiveranno non appena li trasporteremo a bordo." Rispose Calvi scambiando un cenno di conferma con l'ufficiale scientifico.
"Molto bene, allora procediamo. Ocano da dove viene il segnale del trasmettitore?"
"Le coordinate indicano una proprietà fuori dalla capitale."
Poi, rivolgendosi a tutti i suoi uomini, disse: "Signori stiamo per portare tra noi dei Fondatori. È inutile che vi esorti alla prudenza nel rapportarci con loro, ma speriamo possa essere una collaborazione proficua, per entrambe le parti, per provare a tornare a casa." Poi diede l'ordine a T'Kar, in sala teletrasporto con alcuni uomini della Sicurezza, di dare energia.
Il vulcaniano non si scompose quando il baluginio del teletrasporto finì lasciando sulla pedana un solo ospite, e disse semplicemente "Ho l'ordine di accompagnarla dal Capitano se vuole seguirmi."
Quando le porte dell'ascensore si aprirono, Kenar si alzò dalla sua poltrona per dare il benvenuto ai nuovi ospiti, ma vedendo che solo uno di loro uscì da dietro le possenti spalle del vulcaniano, si fermò a metà strada.
"Treena! Dove sono i suoi compagni?"
La mutaforma aveva ancora l'aspetto rettiloide che aveva tenuto per tutto il tempo trascorso sul pianeta, che si accingeva a lasciare a bordo della Seatiger.
"Capitano, il file che ci ha mostrato è stato sconvolgente per me e Timor. Una volta che siamo riusciti ad allontanarci dalla capitale, dopo il funerale del Primo Ministro, assumendo la forma dell' Ambasciatore Sonag e di suo figlio e recandoci così nella proprietà di campagna dell'Ambasciatore, Timor ha affrontato Kellig, chiedendo spiegazioni sull'ordine che aveva dato ai Vorta. Purtroppo le spiegazioni di Kellig sono state piuttosto fumose e con tono beffardo ha cominciato ad insultare Timor, dicendogli che solo lui aveva il fegato di fare quello che andava fatto e che se stavano per lasciare il pianeta era solo per merito suo. I toni della discussione si sono decisamente alzati finché Timor lo ha aggredito: hanno cominciato a lottare e a un certo punto Kellig ha tirato fuori un disgregatore Jem'Hadar e ha fatto fuoco, ma erano così avvinghiati nella lotta che l'arma li ha uccisi entrambi."
"Davvero una tragedia, mi spiace molto per i suoi amici." disse Kenar mentendo, in fondo erano due mutaforma in meno da dover gestire, poi cercando di leggere nel volto rettiloide di Treena una sorta di compassione per i suoi defunti compagni, senza peraltro trovarla, le si avvicinò.
"Comunque le informazioni che volevamo condividere con voi per tornare al nostro universo, sono in mio possesso, quindi la nostra collaborazione non cambierà perché qualcuno delle parti in causa non c'è più." disse una nervosa Treena.
"Molto bene. Allora le do il benvenuto a bordo, Qualcosa non va?" chiese Kenar notando l'inquietudine di Treena.
"Non so, c'è qualcosa di strano, non riesco a cambiare forma!" disse esasperata.
Queen prese la parola e disse "E non le sarà possibile se non nel suo alloggio: è l'unica zona in cui non sono attivi gli inibitori che abbiamo studiato per impedirle di assumere la forma di qualcuno di noi."
"Sa, come si dice dalle nostre parti, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio!" disse Finn dal fianco del Capitano e questa volta tutti erano d'accordo con lui.