Home Home
 
 
 
 
 
 
UTS NORN - MISSIONE 01 RSS UTS NORN - Missione 01

01.06 "Un attacco improvviso"

di Shorek Figlio di Skalt e T'Dok, Pubblicato il 12-11-2024

Alpha Centauri IV - Campo base
22/05/2381 - ore 04:00 - Ds:58386.75


=^=Capitano, per ora le letture dei sensori non indicano nessuna forma di vita nelle vostre immediate vicinanze, procedete pure come da programma, vi avvertiremo in caso di cambiamenti, Norn chiude=^=
Shorek rimase qualche secondo a meditare: effettivamente l'idea di essere sul pianeta con la prima squadra di sbarco di una nave temporale era sicuramente una sensazione, interessante, ciò non di meno era un'irregolarità nelle procedure consuete che lui si trovasse lì assieme al suo ufficiale esecutivo, ma, convenne il capitano con se stesso, tutte le procedure standard della flotta non erano pensate per condizioni del genere e la Deltana gli era necessaria sul pianeta assieme alla squadra!.
Il suo sguardo andò alle stelle che tra poco sarebbero scomparse per far posto all'alba del primo dei tre soli che di li a poco avrebbero illuminato il paesaggio. "Capitano, tra poco farà giorno, ci prepariamo a muovere?"
"Affermativo Wrath, dalla Norn ci danno campo libero fino all'obiettivo, nelle immediate vicinanze del sito i sensori della nave hanno individuato segnali di almeno una decina di forme di vita, quindi occhi aperti ragazzi"

UTS Norn - Plancia
22/05/2381 - ore 04:00 - Ds:58386.75


Il comandante Okuda era comodamente seduto sulla poltrona di comando e nessuno poteva fare a meno di notare come tutto nel suo aspetto lo rendesse un tutt'uno con la plancia. La porta del turboascensore si aprì e fece uscire la figura massiccia del comandante T'vor. "Ben arrivato T'vor" Okuda aveva pronunciato le parole senza neppure voltarsi, un giovane guardiamarina rimase di sasso: come poteva sapere chi uscisse dal turboascensore posto praticamente alle sue spalle? Ma quello che stupì forse di più il ragazzo fù la reazione di T'vor: nessuna! Il colosso cammino tranquillamente vero la poltrona del capitano e quando vi fu a fianco disse con la massima tranquillità "buon giorno a lei." L'asiatico si alzò e fece spazio all'ingegnere capo. "Il comando passa al comandante T'vor!" disse Okuda, quindi si diresse al turboascensore. "Buon riposo Okuda!". Il comandante vide il ponte sparire dietro le porte dell'ascensore, "non una parola di troppo, non una parola in meno del necessario" mormorò e mentre si stava recando nel suo alloggio per riposare un sorriso si dipinse sul suo volto "Tipo interessante sarebbe un buon Bushi!".
T'vor al contrario del suo predecessore non si trovava per nulla a suo agio su quella poltrona, a parte il fatto che era sicuramente progettata da quei nani di Tarende II, la sua stessa indole non lo portava a stare seduto mentre intorno a lui tutti si occupavano di strumenti e sensori vari. Decise di alzarsi e mettersi a fare qualcosa di utile. Non seppe bene se fu una sensazione e qualcosa di più profondo e ancestrale che lo fermò, ad un tratto dentro di lui una voce gli urlò di tenersi saldo, poi un secondo dopo il ponte sembrò impazzire intorno a lui, l'intera nave venne scossa da un urto poderoso e diversi membri dell'equipaggio vennero sbalzati dai loro posti. L'illuminazione cessò per un secondo subito sostituita dalle luci di allarme rosso attivatesi automaticamente. "Rapporto danni urlò t'vor", La voce di Yggdrasil subentro prontamente =^=danni strutturali marginali allo scafo esterno, interruzione parziale dell'energia sui ponti 1, 3 e 6,segnalo diversi feriti=^= T'vor vide alcuni membri dell'equipaggio trascinarsi e riprendere il loro posto "Tenente Senwin, alzare gli scudi, si prepari a una manovra evasiva, individuate chi o cosa ci ha colpito!" Il tenente comandante Tanner dalla postazione tattica disse" Signore non individuo nessun vascello o corpo estraneo nel raggio dei sensori" - "e cosa diavolo ci ha colpiti allora?" Yggdrasil intervenne nuovamente =^=Analizzando le letture dei sensori ho individuato un onda di risonanza proveniente da 6.75 km dalla nostra posizione, l'onda viaggiava a velocità 0.45 imp. e dopo averci colpito ha continuato la sua corsa per altri 23,31km poi è scomparsa=^=
T'Vor inarcò un sopracciglio Che significa scomparsa? Fattore di degenerazione alto controrisonanza o involuzione?"
=^= Ho usato il termine scomparsa proprio per definire la sua sparizione senza causa apparente!=^=
"Computer, quali sono le possibilità che si tratti di un'arma?" Yggdrasil fece una pausa poi continuò =^=Dai dati in mio possesso e analizzando le armoniche di distorsione dell'onda sono propenso a considerarla un fenomeno non artificiale al 78,98%=^=
"Comandante" intervenne il guardiamarina che in quel momento stava sostituendo il tenente Tod- temo che abbiamo un problema in più: non ho più i rilevamenti della squadra di sbarco, o meglio li vedo sui sensori ma non riesco ne ad inviare un messaggio ne a ricevere i loro fari di posizione" "danni al sistema di trasmissione?" - "ad un esame preliminare direi di no". T'vor riflettè un attimo, se il probema non siamo noi e non sono loro... il problema è a metà strada! Le porte si aprirono nuovamente e Okuda entro zoppicando leggermente, T'vor parti deciso verso l'ascensore "Comandante a lei il comando, io sono in sala macchine a risolvere un paio di problemi, la informerà della situazione il tenente Tanner" detto questo si lanciò nell'ascensore e lo sentirono dire "In sala macchine, di corsa!" Okuda si girò con sguardo quasi divertito "ottimo bushi!" tornando poi serio raggiunse la postazione di comando e con un atteggiamento che tradiva una lunga esperienza in materia disse: "rapporto situazione"