Home Home
 
 
 
 
 
 
USS HOPE - MISSIONE 14 RSS USS HOPE - Missione 14

14.01 "Prime indagini"

di Catalunya "Luna" Jones della Casata di Klaa, Pubblicato il 13-09-2019

USS Hope, Sala Tattica - 18/08/2399, ore 09.45


Bueller attese che tutti prendessero posto in silenzio. Il normale vociare dei ragazzi della Hope era attutito dallo sguardo fibrillante di Strauss. Sapevano che la sparizione, con tutto quello che poteva significare, dell'Ammiraglio Lennox avrebbe turbato il vero Capitano della Hope, ma nessuno avrebbe pensato in quel modo. Sedeva fisso immobile, gli occhi quasi strabuzzati nel leggere con furia le parole scritte nel dpadd che stringeva quasi a romperlo tra le mani, conscio che ogni secondo che passava era una possibilità in meno di trovare Evelyn viva.

"Signori, gli ordini dell'Ammiragliato sono chiari. Arrivati alla colonia Tahzot faremo rapporto al Capitano Robin Givens della USS Phoebe di classe Luna. So che sono più vicini di noi e arriveranno sul posto domani. Tenente Jones, vorrei arrivare poco dopo di loro"

"Preferibilmente interi" aggiunse Xyr intercettando lo sguardo preoccupato degli altri ufficiali al dare via libera al timoniere della Hope

"Ho già preparato una rotta" disse Luna inclinandosi in avanti coi gomiti sul tavolo visibilmente eccitata dalla prospettiva "tenendo la velocità massima di crociera di 9.975 potremmo arrivare tra trentasei ore, ma potremmo passare dentro la nebulosa MS873 e aumentare a 9.991 per circa quattro ore si ballerà un po' ma direi che potremmo arrivare tra 25 ore."

"9.991 per quattro ore?? Vuoi mandare in fumo la mia matrice del dilitio?" disse Dohaan agitato alla prospettiva di vedere i suoi motori sottoposti ad uno sforzo simile

"perché mi dice qualcosa la identificazione MS delle nebulose?" disse invece quasi sottovoce Rodriguez a Basta

"sta per Maelstrom, tempesta. Sono nebulose scosse da forti correnti ioniche" rispose Tucci quasi distrattamente

Ad eccezione di Strauss che sembrava fisso in un punto, tutti si girarono a guardarlo e poi a guardare Luna.

"Fammi capire la tua opzione è farci passare quattro ore ad una velocità smodata dentro una tempesta? Ho precisato che dovevamo arrivare interi" disse Xyr seriamente

"beh Comandante, ha detto, " rispose Luna con un mezzo sorriso.

Bueller stava per intervenire quando Strauss si alzò dalla sua poltroncina quasi scattando

"Lo faccia! ci fa risparmiare undici ore di viaggio. Chiamatemi quando arriviamo"

Detto questo uscì dalla sala tattica nel silenzio completo. Era la prima volta che faceva valere così il suo grado e tutti si girarono a guardare Bueller

"Beh l'avete sentito no? In libertà"



USS Hope, Ufficio del Primo Ufficiale - 19/08/2399, ore 08.51


"Avanti" disse Bueller alzando lo sguardo dal suo terminale

Xyr avanzò con un padd in mano

"ho il rapporto dei danni nel passaggio della nebulosa. I feriti sono già stati trattati dalla dottoressa"

Bueller diede un'occhiata al padd, la lista era impressionante "mi sembra un miracolo che non siamo andati in pezzi"

"già, avessimo avuto un altro equipaggio mi sarei opposta. Non ho ancora capito come abbia fatto Luna non farci mandare in pezzi dall'ultima onda ionica"

"credo che sia riuscita a farci surfare sulla cresta. Ma onestamente ho chiuso gli occhi" rispose Bueller "Ancora non credo che Strauss ci abbia fatto fare questa cosa"

"Già... è una cosa che avresti ordinato tu" commentò lei sedendosi

"Esatto! Lui dovrebbe essere qui per impedirci di fare questo tipo di cose. Onestamente non lo vedo molto bene"

"L'ammiraglio è una sua amica, ovvio che non voglia perdere tempo. Ognuno di noi non vuole perdere tempo"

"si e la cosa mi preoccupa un po'"

"Vuoi avere la prerogativa delle azioni sconsiderate?" lo punzecchiò lei

"No, ma ho bisogno di sapere che c'è sempre qualcuno che non si lascia turbare. Ed è il motivo per cui ho bisogno di te a bordo e diamine anche di Rest. E fino a ieri di Strauss, che sarà stato si paranoico, ma almeno era lucido"

"Beh teniamolo d'occhio. Dovremmo entrare nel settore tra meno di un'ora e in orbita della colonia tra esattamente cento minuti. E poi la nostra è una missione di supporto giusto?" disse lei sapendo benissimo che non sarebbero mai stati capaci di rimanere indietro. La Lennox era un po' la loro madrina e avrebbero fatto tutto per riportarla sana e salva

Bueller sorrise sornione e sollevo le spalle "ma certooo solo supporto... gli ordini sono ordini, no?"

Prima che Xyr potesse rispondergli il commbadge trillò

"Bueller"

=^=Capitano, stiamo per uscire dalla curvatura. Siamo entrati ora nel sistema Tool. Rileviamo la Febe in orbita del terzo pianeta=^= disse la voce della Jones

"Arriviamo!"



TOOL III, Colonia Tahzot - 19/08/2399, ore 10.55
Il piccolo away team composto da Bueller, Strauss, Basta e Caytlin si teletrasportò direttamente di fronte la piccola villa luogo del delitto.

La casa era cintata da un nastro rosso e una guardia bajoriana venne subito loro incontro

"Non si può entrare nella villa senza l'autorizzazione del Questore" disse quasi sgarbatamente

"allora ci porti dal Questore" disse Strauss parandosi davanti al bajoriano

"Come ho già detto agli altri Federali" disse quasi con sdegno "non posso muovermi da qui. Dovete andare al centro della colonia" indicò poi una direzione e tornò al suo posto.

"ci ha ricordato molto sgarbatamente che siamo ospiti qui. stiamo all'occhio" disse Bueller

"Si ma se si mettono in mezzo con le nostre indagini non mi interesserà provocare un incidente diplomatico" disse Strauss allungando il passo.



TOOL III, USS Hope, Plancia - 19/08/2399, ore 10.55


"Dalla Phoebe ci hanno mandato i risultati delle loro scansioni del settore" disse Rodriguez girandosi verso Xyr che sedeva al momento sulla poltroncina del capitano.

"Bene, signor Tucci voglio che ripeta le scansioni e voglio sapere il movimento di ogni navetta o nave che è entrata nel settore nelle ultime 72 ore. Signor Rodriguez, non so se ci verrà bene, ma voglio sapere tutto sulla Phoebe. Conoscendo il Capitano è meglio prevenire"

"si signore" dissero i due in contemporanea



TOOL III, Colonia Tahzot, Questura - 19/08/2399, ore 11.07


Arrivati alla Questura della Colonia, un'alta torre a cupola di stile classico per l'architettura bajoriana edificata certamente con l'intento di rimarcare l'appartenenza culturale e politica, il gruppo trovò l'away team della Phoebe nella sala d'attesa.

"Avete fatto presto, non vi aspettavamo prima di domani" disse l'afroamericana coi gradi di Capitano che nonostante avesse passato la cinquantina era ancora decisamente avvenente "Sono il Capitano Robin Givens, lei deve essere il Capitano Strauss"

La donna fece un passo avanti stringendo la mano saldamente sia a Strauss che a Bueller, con una presa che voleva dimostrare di avere perfettamente il controllo della situazione nonostante evidentemente i rappresentanti della Colonia stessero facendo difficoltà.

Fatte le presentazioni con il comandante Douglas, capo della sicurezza, una montagna di due metri per oltre cento chili di muscoli, e il tenente Caseras, l'ufficiale scientifico, una latina poco più che ragazza che sembrava uscita da un fumetto più che dall'Accademia della Flotta, il Capitano Givens riprese subito la parola.

"La comunità è chiusa e stanno nascondendo qualcosa. Lo dimostra il fatto che ci stanno facendo aspettare"

"Non abbiamo tempo da perdere però!" disse Strauss, praticamente scavalcando la sua parigrado e andando verso il bancone dove una guardia li stava discretamente tenendo d'occhio "Sono il Capitano Strauss, dobbiamo parlare immediatamente con il Questore"

"Come ho detto al Capitano Givens, il Questore è in riunione. Vi riceverà quando potrà"

"Stammi bene a sentire, se il Quest..." cominciò a dire Strauss puntando il dito contro la guardia venendo interrotto dalla mano di Bueller sulla spalla.

"Capitano... meglio non inimicarci questa gente. So che abbiamo fretta, ma farli arrabbiare ci farà solo perdere altro tempo" disse Ferris guardandolo negli occhi a lungo.

Lentamente, quasi con uno sforzo, Strauss tirò indietro il braccio e si voltò tornando verso il gruppo. Il suo viso mostrava rabbia e frustrazione solo per non mostrare la pena e la paura che aveva dentro.

Bueller gli si parò davanti fissandolo negli occhi e condividendo con lui i suoi timori anche se solo con lo sguardo.

"La troveremo" disse semplicemente come se qualsiasi altra parole fosse superflua.

La rabbia di Strauss si spense come una secchiata d'acqua su un fuoco lasciando solo ceneri bruciate e fumanti

"speriamo di trovarla viva" disse quasi sottovoce. Chiuse gli occhi e quando li riaprì Bueller vide che l'antico sguardo del suo superiore era tornato.



TOOL III, Colonia Tahzot, Questura - 19/08/2399, ore 12.11


"Capiamo le vostre perplessità politiche, Questore, ma qui si tratta di una Ammiraglio della Flotta Stellare che è stato rapito a nella casa di vostri capi colonia uccisi brutalmente. Vogliamo avere subito accesso a tutti i dati in vostro possesso altrimenti chiederemo alla Flotta Stellare di ritirare il proprio appoggio a Bajor. Vorrei proprio sapere cosa ne penseranno i Profeti a sapere che è stata colpa vostra" il tono della Givens era calmo e tremendo, sottolineando enfaticamente il puntando il dito contro l'amministrazione della colonia.

Il Questore li guardò pensieroso. Aveva rinviato quell'incontro più che aveva potuto, ma alla fine sapeva che avrebbe dovuto cedere.

"I quattro capi avevano avuto degli avvertimenti, ma non avevamo preso sul serio la cosa, sembravano minacce a vuoto di fanatici. Ma alla luce di quanto è successo ci siamo dovuti ricredere abbiamo un problema , ma dovremmo essere in grado di gestirlo. Questi criminali hanno dimostrato di non avere grandi mezzi"

"Come fa a dirlo?" intervenne Bueller guadagnandosi un'occhiataccia da parte della Givens che ignorò stoicamente.

Il Questore fece un sospiro "quanto state per vedere è l'unico filmato che abbiamo. Non avremmo niente se non fosse per quello che è successo che ha interrotto la schermatura che avevano predisposto"

Digitò una serie di comandi sul suo terminale e partì un video. Riprendeva l'angolo della strada con la villa proprio dal punto in cui si era teletrasportato l'away team. I minuti passavano e non succedeva nulla finché un lampo scosse il video. Subito dopo la schermatura olografica si dissolse in più punti, una scatola che era quasi sicuramente il proiettore olografico sembrava fosse esploso. Probabilmente le batterie avevano ceduto allo sforzo della simulazione olografica. Persone accorrevano da diverse parti per capire cosa aveva provocato l'esplosione e subito dopo tre bajoriani e uno strano andoriano trascinavano fuori dalla casa l'ammiraglio Lennox svenuta. Sorpresi di trovarsi di fronte una folla chiedevano aiuto con un comunicatore e dopo qualche secondo venivano teletrasportati via.

"Li avete identificati?" disse la Givens rompendo il silenzio.

Sia Bueller che Strauss erano ammutoliti nel vedere Lennox svenuta, ma non ferita.

"probabilmente sono mercenari..." disse il Questore sospirando "ma non sappiamo ancora chi siano"

"Vorrei una copia di questo video, signor Questore. Vorrei farlo esaminare dal mio ufficiale scientifico e vorrei anche fargli esaminare i detriti dell'esplosione" disse Bueller

"Dovete capire una cosa. A breve ci saranno le elezioni per il nuovo Questore e non posso farmi vedere troppo accondiscendente con le ingerenze esterne alla colonia, ma la situazione è grave... potete prendere tutto quello che vi serve, solo non fatelo sapere in giro"