Home Home
 
 
 
 
 
 
USS HOPE - MISSIONE 05 RSS USS HOPE - Missione 05

05.05 "Pirati a dritta"

di Catalunya "Luna" Jones della Casata di Klaa, Pubblicato il 14-12-2016

USS Hope - Plancia - 8 Aprile 2395 - Ore 19:58


"Questo cambia le cose? Lei cosa ne pensa, Facente Funzioni?" disse Strauss con un sorriso sardonico.

Bueller si sentiva sempre sotto esame in presenza di Strauss, forse per l'ironia paranoica che accompagnava il suo superiore. Forse era quello il motivo per cui l'ammiraglio Lennox lo aveva messo al comando della Hope: per farli sentire sempre sotto esame.

*Naaaa....* pensò Ferris sorridendo tra sè e sè *probabilmente è qui perchè anche la Lennox non lo sopporta.*

"Beh... possiamo legittimamente supporre che quella" rispose indicando il falco da guerra inquadrato sullo schermo "è una nave pirata e uno dei compiti della Flotta Stellare è anche la protezione dei sistemi stellari da attacchi di pirateria"

"Legge Spaziale 3 Comma 17" intervenne Xyr in segno di approvazione.

"Ora, questi pirati vogliono trarre profitto dalle difficoltà della colonia, di sicuro in violazione della Prima Direttiva" disse Bueller "Quindi prima di capire cosa possiamo fare nei confronti della colonia, visto che proprio in considerazione di questa non è che non possiamo fare niente, ma dobbiamo solo stare attenti a non deve fare nessun accenno alla nostra identità e non interferire con il loro sviluppo sociale" Ferris alzò la mano per impedire a Xyr di intervenire "pertanto prima di tutto... Rest, analisi tattica!"

"Con i dati dei sensori passivi possiamo sapere ben poco... quello che le posso dire è che al momento hanno gli scudi abbassati e non si rilevano emissioni di energia tali da ritenere che abbiano le armi cariche. Inoltre nonostante l'orbita scelta dal tenente Jones sia molto capace di nasconderci, credo che sensori particolarmente efficienti avrebbero comunque rilevato la nostra traccia di plasma. Esiste quindi una probabilità del 95% che il loro sistema di sensori lavori a standard molto ridotti." Rispose il vulcaniano.

"Possiamo avere letture dell'equipaggio?"

"Dovremmo passare ai sensori attivi, il che ci renderebbe individuabili."

"Tucci pensi a qualcosa per superare questo problema. Intanto ha capito come hanno fatto questi Crelliani a capire che eravamo sopra di loro?"

"Analizzando le orbite insieme al Signor Jones direi che molto probabilmente siamo passati tangenti al bordo della loro schermatura EM in un momento in cui eravamo abbastanza vicino al sole e quindi con gli scudi alzati. L'attività solare ha illuminato i nostri scudi e siamo apparsi come un nuovo satellite lampeggiante"

"Immagino che non possiamo neanche comunicare alla Flotta Stellare che siamo in presenza di una nave pirata, giusto?"

"Esatto Capitano, il messaggio sarebbe sicuramente intercettato."

"Allora dobbiamo capire qualcosa di più. Tenente Jones... le va di fare un giretto sul suo B'rel?"



Vascello Pirata Glebben - Plancia - 8 Aprile 2395 - Ore 19:58


"Hanno risposto?" chiese Worrk al primo ufficiale Gurat.

"Non ancora signore."

"Spero che si sbrighino. Vorrei riuscire a tornare al mercato delle Lune di Jhosaar prima di tre giorni!"

"Stanno rispondendo ora! Solo audio."

"Sentiamo..."

La voce gradevole di Dasha si espanse dagli altoparlanti =^=Divino Worrk, perdona la nostra ignoranza, di te non abbiamo traccia nei nostri scritti, ti preghiamo di mostrarti e di illuminarci con il tuo potere=^=

Il ferengi proruppe in una risata che coinvolse i presenti "AHHH! Quegli stupidi! Sono già pronti ad aprire le loro borse per noi... entriamo in scena. Portiamoci a distanza di teletrasporto!"

"Il campo distorsivo intorno alla colonia ostacola il teletrasporto, dovremo avvicinarci parecchio credo..."

"Meglio! Il costo di teletrasporto sarà ridotto quindi! Procedere, svelti! Comunicazioni pronti a trasmettere il mio messaggio di risposta... ehm ehm... Brava Gente di Crellia, è stata la vostra mancanza di fede a causare l'ira del sole, preparate quindi i vostri doni e le vostre offerte, e che siano abbondanti! Apparirò sulla piazza centrale di Crellia domattina all'Alba!"

Il ferengi si distese sulla poltrona del capitano e sfoggiò il suo ghigno migliore. Prese dal vano nascosto sotto il bracciolo un sigaro zubano e lo accese.

"Eheheh... se ce la giochiamo bene potrebbe essere la razzia più facile della nostra carriera."



USS Hope - Plancia - 8 Aprile 2395 - Ore 21:00


"Quante ore all'alba su Crellia?" chiese Bueller.

"4 ore e 13 minuti" rispose prontamente Tucci.

"L'Akesh del tenente Jones si è disoccultato a poppavia." Avvertì Rest.

"Aprire Hangar 1. Vado li. Rest a lei la Plancia."



USS Hope - Hangar 1 - 8 Aprile 2395 - Ore 21:10


Appena il ponte fu ripressurizzato Xyr e Basta scesero dal B'rel seguiti da Luna impegnata a pulire con un panno delle invisibili macchioline.

"Allora?"

"Con i sensori in occultamento abbiamo rilevato una cinquantina di umanoidi a bordo. Intere sezioni sembrano deserte o convertite a magazzini. Nel complesso il falco da guerra è molto usurato, ma i suoi armamenti sembrano in buona efficienza, il tenente Jones sembrava saperne molto." Disse Xyr.

"Oh sì, Luna è impressionante, sa qualsiasi cosa su qualsiasi modello di astronave, mi ricordo che..." Bueller si interruppe davanti allo sguardo assassino dell'andoriana "Ehm... Tenente Jones ci può aggiornare?"

"E' un falco prima serie uscito dai cantieri di Romulus nel 2363, lo si riconosce dalla prua più dritta e la maggiore distanza tra l'ala superiore e quella inferiore rispetto ai modelli successivi. Dal numero di registro credo che si tratti di una nave data per dispersa da almeno quindici anni" disse Luna continuando a pulire la chiglia "quindi sono almeno quindici anni che non fa una manutenzione ufficiale di alcuni dispositivi principali che usualmente i pirati non tengono in considerazione perché il costo delle revisioni supera i vantaggi e i pezzi di ricambio difficilmente entrano nei circuiti del mercato nero."

"Ad esempio?"

"Beh per un falco da guerra di quell'anno... direi il magnete di accoppiamento della singolarità artificiale."

"Suggerirei di chiedere al signor Dohaan se è possibile sfruttare questa cosa." Disse Xyr.

"Sono d'accordo. Comandante organizzi una riunione in sala tattica tra un'ora"

"Si signore"

"Signor Basta, recuperi dal database della Flotta tutti i dati sulle planimetrie del D'Deridex e cominci a effettuare delle simulazioni, entro un'ora voglio delle tattiche pronte per abbordarlo in relativa sicurezza."