USS Erinle - sala tattica - 2403/09/25 08:20
Drax, seduta da sola nella sala tattica, fissava leggermente crucciata il padd. Negli ultimi mesi, da quando finalmente erano tornati nello spazio con una Erinle tirata a lucido, avevano scortato un carico di materie prime, accompagnato un ambasciatore su Beteljuise, analizzato i vapori di una cometa e verificata una segnalazione di un'anomalia spazio temporale poi rivelatasi per un nulla di fatto. E ora la nuova missione si prospettava essere l'ennesima missione di routine. Era come se qualcuno avesse voluto tagliare la Erinle fuori dagli avvenimenti più caldi. E ce n'erano stati. l'episodio degli alberi che causavano problemi al teletrasporto aveva aperto ad una serie di missioni diplomatiche con i Ferenghi che stava rivoluzionando tutto l'accordo commerciale con tale razza, c'erano state scaramuccie al confine con l'ordine cardassiano e una nave era scomparsa senza lasciare tracce, ma loro erano ad accompagnare ambasciatori nella parte interna della federazione.
Frustrante, ecco qual era la parola che cercava.
Lentamente i vari ufficiali giunsero in sala tattica, molti di loro sorpresi di trovare Drax già seduta al suo posto. Salutarono e si sedettero, scambiando pochi convenevoli: l'espressione del capitano scoraggiava chiacchiere rilassate.
Quando finalmente tutti furono al proprio posto, il capitano si alzò e proiettò sul monitor un sistema solare "La nostra prossima missione" esordì pragmatica "si svolgerà nel sistema Joo-koo. Per l'esattezza sul secondo pianeta, classe M, ha una civiltà pre-curvatura che ha appena iniziato la rivoluzione industriale. Da qualche giorno non abbiamo più i rapporti della missione di osservazione di quel pianeta. Dobbiamo andare e verificare come mai le comunicazioni sono cadute. È una missione di routine, ma confido nella vostra professionalità nel trattare questa missione con la massima attenzione e efficienza." Fissò tutti gli ufficiali per smorzare sul nascere qualsiasi tipo di lamentela.
USS Erinle - Plancia - 2043/09/27 14:40
Sinclair annunciò dalla sua postazione al timone "Capitano, siamo appena entrati nel sistema Joo-koo."
"Bene. Avviciniamoci lentamente. Cosa dicono i sensori?" rispose Drax.
"Finora tutto regolare" rispose O'Lauglin. "Però... Trevix, puoi darmi più energia sui sensori a corto raggio?"
"Ci sto provando" rispose Trevix, accigliato "C'è qualcosa che non va."
Proprio in quel momento chiamò Draen dalla sala macchine.
=^=Draen a plancia. Cosa sta succedendo?=^=
"Qui plancia. Spiegati meglio."
=^=I condotti al plasma sono intasati, anche se i sensori non rivelano niente=^=
"Confermo" disse Trevix "Tutti i condotti stanno progressivamente intasandosi. Tra meno di un'ora non avremo energia. Propongo di ridurre al minimo l'afflusso energetico per guadagnare tempo."
"Fatelo! E cercate di capire cosa sta accadendo!" esclamò Drax alzandosi dalla poltrona. "Sinclair, portaci in un'orbita stabile fuori dai loro occhi. Potremmo aver bisogno di mantenerla a lungo."
USS Erinle - Da qualche parte nei tubi Jeffry - 2403/09/27 18:30
"Non ha senso" Trevix si appoggiò con la schiena contro lo stretto corridoio.
"No" rispose Draen vicino lui guardando i risultati dei tricorder "Ma è l'unica risposta valida."
"Polvere"
"Polvere" confermò l'ingegnere capo "Un tipo di polvere che non abbiamo mai incontrato, che contamina lo spaziotempo e si infila nei condotti di plasma. Dovremo analizzarla."
"Da dove viene?"
"Avremo bisogno di ricalibrare i sensori per capirlo."
"Ci vorranno tre ore almeno. E dobbiamo anche trovare un modo per spurgare i condotti al plasma"
"Sì ma dobbiamo anche trovare un modo per evitare che si insinui di nuovo nel motore a curvatura, altrimenti sarà del tutto inutile."
"Non so tu, ma io ordino la cena e me la faccio portare qui."
"Buona idea. Pizza?"
"Pizza".
USS Erinle - Plancia - 2403/09/27 22:54
"Capitano" disse O'Lauglin "Ora i sensori riescono a tracciare la polvere cosmica"
"Non possiamo dargli un nome migliore?" Chiese Drax, massaggiandosi la base del naso.
"Credo che provenga dal secondo pianeta."