Pianeta sconosciuto - Mercato cittadino - 28/09/2403 17:25
"Ah sì?" chiese Drax sollevando un sopracciglio.
Il tenente comandante Madrigali annuì "Avrò bisogno della mia attrezzatura."
La trill fletté alcune volte le mani soffocando un moto di nervosismo, o forse indecisa su quale dei due Madrigali strangolare. Poi decise "Ellis, per favore, torna alla locanda dove alloggiamo e avvisa il signor Trevis di preparare un ambiente dove il nostro guaritore possa operare." disse al guardiamarina, accompagnando tutto con uno sguardo che significava *capisci quello che ho bisogno che tu faccia al volo o ti sbatto a pulire i condotti al plasma per il resto della tua carriera.*
Il guardiamarina si trattenne dal fare il saluto militare all'ultimo istante e rispose "certamente C... Signor Drax" e si allontanò in fretta.
"Mentre il nostro amico ci prepara la stanza, forse è meglio appoggiarci all'ombra di quell'edificio." propose il capitano, e tutti i suoi collaboratori lo interpretarono correttamente come un'ordine.
U.S.S. Erinle - Cartografia Stellare - 28/09/2403 18:00
"Riguardo alla nave ho già un'idea," gli rispose Draen dopo un lungo silenzio, "riguardo all'equipaggio invece, signore, non so risponderle."
Trevix stava per rispondere, quando arrivò una chiamata dal pianeta =Guardiamarina Ellis a Tenente Trevix=
Trevix sospirò "Qui Trevix"
=Il capitano chiede urgentemente un lettino medico alle cooridnate dove mi trovo. Serve anche un proiettore olografico che possa mimetizzare il lettino per farlo sembrare parte dell'ambiente=
"Avrò bisogno delle scansioni dell'ambiente e degli ambienti vicini. E almeno un paio d'ore."
=Temo che non le abbia... Ho impiegato mezz'ora per trovare la stanza e temo che il capitano non possa attendere oltre=
"Ovviamente."
=Mi scusi=
"Invece di scusarsi inizi immediatamente a fare le scansioni. Trevix chiudo" il denobulano si voltò verso Draen "Inizi a improntare la sua idea. Sarò di ritorno tra un quarto d'ora o poco più. Devo creare una simulazione credibile a tempo di record."
"Le serve una mano?"
"No, meglio se lavoriamo su più fronti contemporaneamente."