Home Home
 
 
 
 
 
 
USS ERINLE - MISSIONE 02 RSS USS ERINLE - Missione 02

02.06 " ... e ora ci si mettono anche i fantasmi! "

di Alexander Sinclair, Pubblicato il 05-02-2017

Interno stazione Spaziale 10 agosto 2396, ore 13:05


Alex era rannicchiato all'interno del caccia e rimuginava il capitano Drax gli aveva ordinato un diversivo, cosa poteva fare? Ecco poteva accendere i motori tutti insieme, questo si che avrebbe portato un po' di caos.
Improvvisamente le luci iniziarono ad accendersi e a spegnersi, che diavolo stava accadendo? Doveva uscire da lì e scoprirlo e scoprire dove si trovava il comandante Toran. Uscì dal caccia e inaspettatamente la luce si riaccese e Alex vide in quel momento entrare nell'hangar tre Skeeter armati.
Immediatamente i tre puntarono le loro armi su Alex intimandogli: "Fermo pilota non ti muofeve!"
"Si va bene ma calmi con quelle cose," Rispose Alex alzando le mani e maledicendosi per essere stato rintracciato così facilmente. Inaspettatamente i tre gridarono e gettarono via le armi e fuggirono atterriti, "Ehi che vi succede? Va bene che sono un po' in disordine ma non sono così terribile." Commentò sorpreso Alex poi qualcosa nella sua testa gli disse che molto probabilmente non era stato lui a spaventarli così, si girò e rimase senza fiato: tre esseri enormi e con gli occhi rossi erano alle sue spalle. Se non fosse stato un razionale ufficiale della Flotta Stellare sarebbe scappato gridando anche lui. Inaspettatamente uno degli esseri disse con voce cavernosa "tu sei pilota" e allungo una mano, in quel momento un raggio del teletrasporto lo prese e Alex si ritrovò sulla plancia della Erinle.


U.S.S. Erinle - Plancia, 10 agosto 2396, ore 13:20


Finalmente in salvo lontano da quella stazione maledetta Alex diede un sospiro di sollievo poi vide accanto a sé il Comandante Toran e i tenenti O'Lauglin e Chorate con un sorriso soddisfatto.
Il capitano Drax stava dicendo, "ottimo lavoro signori. E ora allontaniamoci da qui".
Alex scosse la testa, molto probabilmente era stato solo un'allucinazione dato dalla permanenza a bordo della stazione poi senti un sussulto venire da alcuni membri del ponte e si girò i tre esseri enormi erano alle sue spalle.
"Casp..." ansimò il Comandante Toran, nonostante tutti i suoi trascorsi non aveva mai visto una cosa simile. Anche il Capitano Dax rimase senza parole sentì il simbionte ridacchiare 'questa si che è un'apparizione improvvisa'. Stava per presentarsi quando uno degli esseri disse con voce cavernosa: " Tu sei pilota?"
Alex, in quel momento avrebbe voluto essere qualunque cosa meno che un pilota ma prima che potesse parlare la voce di Sidzi risuonò autoritaria.
"Perché vi interessa ? A cosa vi serve un pilota. Volete anche voi prendervi quelle navi?"
"No," disse l'altro fantasma con voce stridula da bambino, "quelle navi sono nostre, voi dovete aiutarci a distruggerle. Quegli esseri che hanno occupato la nostra stazione non devono portarsele via, sarebbe un grosso, grosso problema."
"Quanto grosso?"
"Potrebbero conquistare tutto l'universo. E tu mio bel pilota puoi salvarci." Rispose il terzo fantasma con una voce suadente da donna.
"Va bene farò quello che posso," rispose Alex visibilmente arrossito.
"Fino a prova contraria sono io il capitano e tocca a me prendere le decisioni su questa nave." Ribatté piccata il capitano Sidzi Drax Ajen.
Tutti si girarono a guardarla compresi i tre fantasmi. Dei di Trill se siete da qualche parte aiutatemi.
'Non mi risulta che su Trill ci siamo degli Dei'. Mormorò il simbionte Drax.