Avamposto su Marte - Alloggio Tenente JG Alexander Sinclair - 6 Marzo 2396 - Flashback
Alexander era nel suo alloggio a prepararsi per la lezione che doveva fare quando suonò il computer per una chiamata in attesa, mentre si sistemava la tuta di volo spinse un pulsante e disse "Qui Tenente Sinclair sono in ascolto".
La voce forte dell'Ammiraglio Queen risuonò nella piccola stanza "Buone notizie ragazzo mio, ti ho trovato un'assegnazione. Devi presentarti entro oggi nell'ufficio dell'Ammiraglio Crom per avere gli ordini d'imbarco. Sei soddisfatto Alex?"
"Si, la ringrazio infinitamente Ammiraglio".
Alex saltò letteralmente fuori della tuta di volo, finalmente sarebbe salito di nuovo su una nave, chissà con quale incarico e chissà che nave era, ma non importava basta che se ne andava da lì. Indossò la divisa poi riempì il suo borsone di abiti e alcune olo-foto e D-Padd, si ricordò che doveva finire alcuni rapporti sulle nuove navette e infilò dentro anche quelle. Passò dal suo aiutante e gli spiegò la situazione poi partì con la prima navetta diretta alla Terra.
Sol III, Quartier Generale della Flotta Stellare - 7 Marzo 2396 - Flashback
Giunto sulla Terra si diresse in fretta verso l'ufficio 'Assegnazioni e Incarichi,' entrò nell'ufficio e si presentò ad una biondina con i suoi stessi gradi e le disse "Devo vedere l'Ammiraglio Crom, mi hanno avvisato che ci sono degli ordini per me, sono il Tenente Sinclair".
"Mi dispiace Tenente, ma l'Ammiraglio è occupato", poi con un sorriso continuò, "ma mi ha detto che sarebbe venuto, ecco qui i suoi ordini". Disse la ragazza porgendogli un D-Padd con un sorriso.
"Grazie, Tenente", disse Alex ricambiando con uno dei suoi migliori sorrisi. Diede una veloce occhiata al D-Padd e quasi saltò dalla soddisfazione: Timoniere Capo sulla USS Erinle, finalmente una nave tutta sua.
Lanciò di nuovo un sorriso smagliante alla giovane e uscì senza rendersi conto dell'aria estasiata che aveva.
Camminava lungo i corridoi del Quartier Generale e leggendo il Padd, tra due giorni la nave si sarebbe fermata alla Base Spaziale Alpha 22 e lui doveva essere lì per poter salire a bordo, doveva controllare immediatamente se qualche astronave si dirigeva da quelle parte oppure avrebbe preso una navetta. Improvvisamente mentre camminava e pensava una voce lo chiamò, si accorse all'ultimo momento a chi apparteneva quella voce. A suo padre. Si fermò chiudendo gli occhi e facendo un pesante sospiro poi si girò per incontrarlo.
"Alex, che fai da queste parti, mi stavi cercando?"
Il solito egocentrico, pensò Alex poi disse: "No papà, sono venuto a ritirare degli ordini. L'Ammira- glio Queen è riuscito a trovarmi un incarico".
"Dove vai e quando parti?" Fu la risposta sconvolta dell'uomo.
"Subito. Devo essere alla Base Alpha 22 dopodomani." Rispose Alex, poi continuò "Timoniere a bordo della USS Erinle."
"Benissimo dico a Queen che mi serve una nave e ti accompagno io". Rispose l'uomo mentre tornava indietro.
"No," disse categorico Alex fermandolo, "io vado a vedere se c'è qualche nave che si dirige alla Base Alpha 22. Vado da solo e poi in viaggio devo studiare le specifiche della nave e i curriculum dell'Equipaggio, vuoi che all'arrivo non sappia neanche il nome del capitano?"
L'uomo si arrese con un 'e va bene. Hai ragione tu.' Poi con un sorriso appena accennato gli porse la mano e disse "Buona fortuna figliolo".
Alex si allontanò con un leggero sorriso, 'questa volta ce l'aveva fatta'.
USS Kock - In viaggio verso Base Alpha 22 - 09 Marzo 2396
Fortunatamente Alex trovò una nave che portava approvvigionamenti alla Base Alpha 22 e il Capitano Alan Sanders si dichiarò disposto a dargli un passaggio fino a lì.
Durante il viaggio passò tutto il tempo a studiare le specifiche della nave: la Erinle era una nave relativamente piccola, veloce e maneggevole, proprio come piacevano a lui.
Poi passa ai curriculum concentrandosi particolarmente su quelli del Capitano e del Primo Ufficiale. Il Capitano era una Trill, già gli era capitato di lavorare con loro. Anche lei era stata un Timoniere, bene, pensò Alex, è bello lavorare con chi conosce il tuo lavoro. Il Primo ufficiale era un ornariano, un tipo difficile da quanto c'era scritto sul Padd, lo avrebbe scoperto tra qualche ora.
In quel momento il Capitano Sanders lo chiamò: "Venga sul Ponte, Tenente Sinclair, siamo arrivati".
Appena salito sul ponte di Comando la prima cosa che vide fu una nave attaccata ad un attracco della base, era proprio una meraviglia, si accorse all'ultimo momento che il capitano stava parlando con qualcuno, si girò e vide sullo schermo una Trill con i gradi di Capitano.
Si mise sull'attenti e disse "Signore Tenente Sinclair. Chiedo di salire a bordo, signore".
"Permesso accordato Tenente Sinclair". Poi lo schermo si chiuse.
Alexander si girò verso il Capitano Sanders e disse "La ringrazio del passaggio, capitano".
Una volta salito a bordo della Erinle, Alex trovò il Capitano Sidzi Drax ad attenderlo: "Benvenuto Tenente Sinclair, mi dispiace ma deve subito entrare in servizio, se la sente dopo un viaggio tanto lungo?"
Alex rispose con un sorrisino dei suoi "non vedo l'ora, Capitano".